|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Isernia
|
Quote:
Case CM St01 PSU Enermax Modu 82 900 W Cpu : i5 9600K, 4.7 GHz , Noctua NH-U12S, MB : MSI GAMING PLUS (MS -7B51 Z390) , Corsair Vengeance LPX 2 x 8 DDR4 3200 MHZ, 1 HD SAMSUNG 860 EVO 500 GB (SISTEMA OP) 1 HD SAMSUNG 860 EVO 1 TB , 1 HD Maxtor "Green" 1 TB,, GIGABYTE RTX 2060 S GAMING, Router Fritzbox 7560 , Monitor Asus VP28UQG, SO WINDOWS 10 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2242 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
vorrei provare a forzarlo tramite file di backup... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Il file salvato come supervisor scrive più informazioni che l'utente admin non ha il permesso di impostare in fase di ripristino. Per lo stesso motivo un admin non vede l'account di supervisor, ma supervisor vede l'account admin da qui: Codice:
http://192.168.1.1/cgi-bin/login?oid=RDM_OID_ZY_LOG_CFG_GP_ACCOUNT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2244 | |
Member
|
Quote:
e non camba nulla. E' migliorato un po' disattivando l' APSD: ora le dsiconnessioni avvengono solo nei momenti in cui la tv non streamma, ma quando avvengono bisogna reinserire la chiave WPA, perchè la tv non si collega piu.. scomodo comunque! Proprio ora sto provando a disattivare il rinnovo della chiave di decriptazione della passphrase. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2245 | |
Member
|
Quote:
![]() avevo notato che alla voce "X_ZYXEL_LoginCfg" c'è un gruppo di privilegi vuoto, che secondo me appartiene proprio all'utente supervisor. Se qualcuno si sente di postarmi il suo file di configurazione .. io sono molto curioso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2246 |
Senior Member
|
Vedi se ti può essere utile.
E' un estratto del mio file di configurazione, epurato delle password criptate (sostituite da *** ) che dovrai sostituire con i campi corrispondenti del tuo file. Credo che il rischio brick da file di configurazione sia piuttosto basso: al limite puoi sempre fare un ripristino dal tasto nascosto dietro. Ma resto dell'idea che da utente admin non si riesca a caricare un file che specifica anche gli utenti root e supervisor. Tieni presente che il file originale è salvato da utente supervisor con un firmware V5.13(ABEJ.5)C0. Un'ultima cosa: scollega prima il cavo telefonico in modo da andare offline: in questo modo puoi fare tutte le prove che vuoi, e risulterà una sola disconnessione (manca mai ti arrivi un profilo 12dB tra capo e collo...) Codice:
"X_ZYXEL_LoginCfg":{ "LoginGroupConfigurable":true, "LogGp":[ { "Account":[ { "AutoShowQuickStart":false, "Enabled":true, "EnableQuickStart":true, "Page":"", "Username":"root", "Password":"", "PasswordHash":"", "Privilege":"_encrypt_***", "DefaultPassword":"_encrypt_***", "AccountCreateTime":0, "AccountRetryTime":3, "AccountIdleTime":300, "AccountLockTime":300, "RemoHostAddress":"", "DotChangeDefPwd":false, "AutoGenPwdBySn":false, "DefaultGuiPassword":"", "shadow":"root:***", "smbpasswd":"root:***", "ConfigAccountFromWAN":false, "DefPwLength":8, "OldDefaultPassword":"", "HiddenPage":"" }, { "AutoShowQuickStart":false, "Enabled":true, "EnableQuickStart":true, "Page":"", "Username":"supervisor", "Password":"", "PasswordHash":"", "Privilege":"_encrypt_***", "DefaultPassword":"_encrypt_***", "AccountCreateTime":0, "AccountRetryTime":3, "AccountIdleTime":300, "AccountLockTime":300, "RemoHostAddress":"", "DotChangeDefPwd":false, "AutoGenPwdBySn":false, "DefaultGuiPassword":"", "shadow":"supervisor:***", "smbpasswd":"supervisor:***", "ConfigAccountFromWAN":false, "DefPwLength":8, "OldDefaultPassword":"", "HiddenPage":"", "ResetDefaultPassword":false, "ShowSkipBtnInChgDefPwdPage":false, "RemoteAccessPrivilege":"LAN", "CardOrder":"", "ThemeColor":"red" } ], "GP_Privilege":"_encrypt_***" }, { "Account":[ { "Enabled":true, "EnableQuickStart":false, "Username":"admin", "Password":"", "Privilege":"_encrypt_***", "AccountIdleTime":3540, "DefaultPassword":"_encrypt_***", "AccountRetryTime":0, "AccountLockTime":300, "DotChangeDefPwd":true, "Page":"Broadband,Wireless,Home_Networking,Upnp_Portmap,Routing,QoS,NAT,DNS,IGMP_MLD,Vlan_Group,Interface_Grouping,USB_Service,ParseDirectory,ParseUSBInfo,Home_Connectivity,Firewall,MAC_Filter,Parental_Control,Scheduler_Rule,Certificates,SIP,Phone,Diagnostic,Diagnostic_Result,Call_Rule,CallHistory,Phonebook,CallHistory_id,Log,Traffic_Status,NATSession_handle,VoIP_Status,ARP_Table,ARPTable_handle,Routing_Table,RoutingTable_handle,McastSt,xDSL_Statistics,xDSLStatistics_handle,WLAN_Table,WLANTable_handle,WWAN_Statistics,System,User_Account,Remote_MGMT,SP_Domain,TR-064,TR-069_Client,SNMP,Time,Email_Notify,Log_Setting,Firmware_Upgrade,Backup_Restore,Reboot,Diagnostic_id,Gpon,Proximity_Sensor,Status,wps_status_handle,PortMirror", "PasswordHash":"", "AccountCreateTime":0, "RemoHostAddress":"", "AutoGenPwdBySn":false, "AutoShowQuickStart":false, "OldDefaultPassword":"_encrypt_***", "DefaultGuiPassword":"", "shadow":"admin:***", "smbpasswd":"admin:***", "ConfigAccountFromWAN":false, "DefPwLength":8, "HiddenPage":"", "ResetDefaultPassword":false, "ShowSkipBtnInChgDefPwdPage":false, "RemoteAccessPrivilege":"LAN", "CardOrder":"card_conn,card_sys,card_wifi,card_guest,card_lan,card_parental", "ThemeColor":"blue" } ], "Page":"Broadband,Wireless,Home_Networking,Upnp_Portmap,Routing,QoS,NAT,DNS,IGMP_MLD,Vlan_Group,Interface_Grouping,USB_Service,ParseDirectory,ParseUSBInfo,Home_Connectivity,Firewall,MAC_Filter,Parental_Control,Scheduler_Rule,Certificates,SIP,Phone,Diagnostic,Diagnostic_Result,Call_Rule,CallHistory,Phonebook,CallHistory_id,Log,Traffic_Status,NATSession_handle,VoIP_Status,ARP_Table,ARPTable_handle,Routing_Table,RoutingTable_handle,McastSt,xDSL_Statistics,xDSLStatistics_handle,WLAN_Table,WLANTable_handle,WWAN_Statistics,Steering_Status,SteeringStatus_handle,System,User_Account,Remote_MGMT,SP_Domain,TR-064,TR-069_Client,SNMP,Time,Email_Notify,Log_Setting,Backup_Restore,Reboot,Diagnostic_id,Gpon,Proximity_Sensor,Power_Management,Status,wps_status_handle,PortMirror", "GP_Privilege":"_encrypt_***", "HiddenPage":"", "BasicPage":"" } ] }, Ultima modifica di Yramrag : 20-07-2019 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2247 | ||
Member
|
Quote:
PS: che intendi con questo: Quote:
![]() Per quanto riguarda il wifi, il problema sembra più complesso. Ho installato un router in cascata che non ha mai dato problemi, in modalità access point, e il problema permane. Ho sempre le stesse identiche strane disconnessioni, che sembrano più un ban da parte del router zyxel. L'unico modo per ricollegarla infatti è fare un reboot della tv. La tv del resto funziona perfettamente se la collego ad hotspot cellulare. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2248 |
Senior Member
|
Relativamente al profilo a 12dB: se hai tante disconnessioni (non importa se le fai tu a mano o è colpa della linea problematica), i sistemi di gestione automatica cercano di "risolvere" impostando un profilo a 12dB (rispetto al più normale 6dB) che abbassa la portante e aumenta la stabilità.
Riuscire a tornare al profilo a 6dB è un po' un'odissea, perché non è una cosa che può gestire Wind in autonimia (deve chiedere a Tim), spesso l'operatore del 155 non sa/non capisce/non vuole aprire la segnalazione e ti trovi con la linea azzoppata a causa dell'eccesso di zelo di un sistema automatico (bello, eh?). Qualche tempo fa c'era stato un aumento di segnalazioni di utenti che si erano trovati a 12dB, anche sul thread Wind FTTC. Riassumendo: se ha intenzione di "giocare" un po' col modem, stacca la linea e riattaccala quando hai finito, in modo da fare una sola disconnessione (e non una ad ogni reboot dopo il caricamento della configurazione). Per il wifi non saprei, hai già diviso la 2.4GHz dalla 5GHz con nomi diversi? Edit: ho ricordato adesso che hai Tiscali, non Wind... se l'infrastruttura è Tim, il consiglio vale lo stesso ![]() Ultima modifica di Yramrag : 23-07-2019 alle 08:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2249 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve, ha da poco questo modem (VMG8823-B50B - V5.13(ABOV.0)b1_20180824). Ho provato recuperare l'account supervisor seguendo la guida in prima pagina. Ma non visualizzo le password.
Codice:
[ { "Ret": "ZCFG_SUCCESS", "Oid": "RDM_OID_ZY_LOG_CFG_GP_ACCOUNT", "Iid": [ 2, 1, 0, 0, 0, 0 ], "Object": { "Enabled": true, "EnableQuickStart": false, "Page": "Wireless,Home_Networking,Upnp_Portmap,NAT,DNS,Vlan_Group,Interface_Grouping,USB_Service,ParseDirectory,ParseUSBInfo,Firewall,MAC_Filter,Parental_Control,Certificates,Log,Traffic_Status,NATSession_handle,VoIP_Status,ARP_Table,ARPTable_handle,Routing_Table,RoutingTable_handle,McastSt,xDSL_Statistics,xDSLStatistics_handle,WWAN_Statistics,System,User_Account,Time,Email_Notify,Log_Setting,Backup_Restore,Reboot,Diagnostic_id,Diagnostic,Diagnostic_Result,Status,wps_status_handle,PortMirror", "Username": "admin", "Password": "", "DefaultPassword": "", "DefaultGuiPassword": "", "ConfigAccountFromWAN": false, "PasswordHash": "", "DefPwLength": 8, "AccountCreateTime": 0, "AccountRetryTime": 3, "AccountIdleTime": 300, "AccountLockTime": 300, "RemoHostAddress": "", "DotChangeDefPwd": false, "AutoGenPwdBySn": false, "AutoShowQuickStart": false, "GetConfigByFtp": true, "Privilege": "login,httpd,samba" } }, { "Ret": "ZCFG_SUCCESS", "Oid": "RDM_OID_ZY_LOG_CFG_GP_ACCOUNT", "Iid": [ 2, 2, 0, 0, 0, 0 ], "Object": { "Enabled": true, "EnableQuickStart": false, "Page": "", "Username": "salvatore", "Password": "", "DefaultPassword": "", "DefaultGuiPassword": "", "ConfigAccountFromWAN": false, "PasswordHash": "", "DefPwLength": 8, "AccountCreateTime": 0, "AccountRetryTime": 3, "AccountIdleTime": 300, "AccountLockTime": 300, "RemoHostAddress": "", "DotChangeDefPwd": false, "AutoGenPwdBySn": false, "AutoShowQuickStart": false, "GetConfigByFtp": false, "Privilege": "login,httpd,samba" } }, { "Ret": "ZCFG_NO_MORE_INSTANCE", "Oid": "RDM_OID_ZY_LOG_CFG_GP_ACCOUNT" } ]
![]() |
#2250 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@espanico
Prova questo sistema (calcolo password supervisor/admin nuovi firmware) https://www.hwupgrade.it/forum/showp...71&postcount=2 illustrato nel thread modding https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2848361 Se ti trovi in difficoltà mandami un messaggio privato con il seriale e vedo di fornirti le password calcolate.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2251 |
Senior Member
|
Aggiornato il post con i riferimenti alla pagina di recupero password da seriale.
Non ho ancora capito c'è un modo efficace per recuperare le credenziali di supervisor per i modelli Tiscali... Al momento non ricordo casi positivi. Qualche riscontro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2252 |
Member
|
al più presto proverò a giocare un po' con la sezione utenti del mio file di backup, grazie al prezioso aiuto di Yramrag.
intanto vi posso dire che ho risolto il problema delle disconnessioni della tv LG. Era proprio il firewall che ogni tanto la buttava fuori dalla rete. Non ho idea del perché, immagino che un sia bug dei sistemi di sicurezza che attua questo router. Tenendo spento il firewall la tv non si scollega più. assurdo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2253 |
Senior Member
|
Riesci a vedere qualcosa nel log?
Sempre sia possibile col modello Tiscali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2254 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mi date qualche dritta su come configurare questo router (Tiscali) in modo che possa utilizzare il mio router EdgeRouter X della Ubiquiti ed anche il wifi dovrei gestirlo esclusivamente con il Unifi AC LR.
In pratica vorrei che lo Zyxel si occupasse solamente della connessione con Tiscali e tutto il resto lo gestisse l'EdgeRouter. Ho visto qualcosa tipo LAN2LAN, LAN2WAN, Bridge, Dmz etc... Cosa consigliate? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2255 |
Senior Member
|
@xenio
Primi post. Info thread dedicato router in cascata.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2256 |
Senior Member
|
Mi sembra che per il modello Tiscali sia necessario accedere a una pagina normalmente nascosta, ma non bloccata.
Edit: @xenio: vedo dalla prima pagina che sai già di cosa parlo ![]() Ultima modifica di Yramrag : 31-07-2019 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2257 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
@Bovirus, ottimo grazie! @Yramrag
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2258 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Buonasera a tutti. io ho un problema con questo modem, dato da Tiscali.
Dopo una settimana di ottimo funzionamento (non riuscivo solo a far vedere il 5ghz al mio pc, forse causa scheda di rete) il modem ha iniziato a non funzionare più. Rimane accesa solo la luce del power, quando l'accendo le altre luci si accendono ma poi niente di niente. Eppure tutti i cavi sono collegati, ho provato a fare anche un reset di fabbrica con il tastino ma niente da fare. Qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2259 |
Senior Member
|
@mago
Credo sia un guasto harwdare. E quindi io ne chiederei la sostituzione.
![]() |
![]() |
![]() |
#2260 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
ragazzi ho un problema di lentezza nel trasferimento dati verso l'hard disk di rete, velocità massima 1mb/s, con il modem di telecom andava perfettamente. Sapete che impostazione potrei cambiare sullo zyxel per migliorare la situazione?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.