Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2005, 22:55   #1361
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Che dire signori; il Volo Simulato da soddisfazioni.
Con le povere basi che il Babbo mi aveva inculcato e, si, lo ammetto, con qualche occhiatina alla Mappa, sono riuscito a concludere un VOR to VOR da Falconara a Fiumicino con il Cessna 172SP, tutto a velocità reale, sono stato un po' lento, circa 2 ore e 10 incluso il parcheggio a Fiume
Oh, meglio di niente

Ancora svariati errori (correzioni di rotta dovuti al non-completo padroneggiamento degli Indicatori VOR e soprattutto nessuna conoscenza dei circuiti di attesa. "Braccio sottovento?!?!?!? " ) ma niente che studio e pratica non possano risolvere, credo.

O no?
Old 16-10-2005, 23:00   #1362
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Che dire signori; il Volo Simulato da soddisfazioni.
Con le povere basi che il Babbo mi aveva inculcato e, si, lo ammetto, con qualche occhiatina alla Mappa, sono riuscito a concludere un VOR to VOR da Falconara a Fiumicino con il Cessna 172SP, tutto a velocità reale, sono stato un po' lento, circa 2 ore e 10 incluso il parcheggio a Fiume
Oh, meglio di niente

Ancora svariati errori (correzioni di rotta dovuti al non-completo padroneggiamento degli Indicatori VOR e soprattutto nessuna conoscenza dei circuiti di attesa. "Braccio sottovento?!?!?!? " ) ma niente che studio e pratica non possano risolvere, credo.

O no?

per la prossima volta...

Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 10:23   #1363
hanmar
Member

L'Avatar di hanmar

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
... "Braccio sottovento?!?!?!? " ) ma niente che studio e pratica non possano risolvere, credo...

O no?
Aggiungo un buon deodorante... perche' credi ti abbiano mandato sottovento???
Del resto dopo due ore di pilotaggio del 172 e' anche scusabile...

Saluti
Hanmar
Old 17-10-2005, 13:23   #1364
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da hanmar
Aggiungo un buon deodorante... perche' credi ti abbiano mandato sottovento???
Del resto dopo due ore di pilotaggio del 172 e' anche scusabile...

Saluti
Hanmar
Scherzi? Il 172 è mitico

Grazie a Ganja per le illustrazioni, comunque adesso mi leggo un po' di manuale.
Ma la direzione del vento dove la si deve?

Saluti
Old 17-10-2005, 13:54   #1365
Vex
Senior Member

L'Avatar di Vex

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
invece io mi sto dilettando con il Fokker 100 livrea "Alpieagles"
voli da Montichiati a Orio Al Serio.. oppure fino a Linate... e ritorno

l'ho preso questa estate per le ferie. Volo Verona - Olbia... cambio compagnia all'ultimo istante!!! INTER AIRLINES! TURCA!!

primo ed ultimo volo, ho pensato.

invece è andato tutto bene... dentro sembra un pulman di linea, stretto e basso, spartano.. I piloti erano due pivellini col capello ingellato! equipaggio straniero, esclusa una hostess italiana

La cosa che mi ha colpito di più è l'accelerazione iniziale.. appena finito di rullare si è allineato alla pista e ha portato i motori al massimo! senza nemmeno fermarsi! non esagero a dire che in 15 secondi eravamo già su..
Vex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 16:53   #1366
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vex
invece io mi sto dilettando con il Fokker 100 livrea "Alpieagles"
voli da Montichiati a Orio Al Serio.. oppure fino a Linate... e ritorno

l'ho preso questa estate per le ferie. Volo Verona - Olbia... cambio compagnia all'ultimo istante!!! INTER AIRLINES! TURCA!!

primo ed ultimo volo, ho pensato.

invece è andato tutto bene... dentro sembra un pulman di linea, stretto e basso, spartano.. I piloti erano due pivellini col capello ingellato! equipaggio straniero, esclusa una hostess italiana

La cosa che mi ha colpito di più è l'accelerazione iniziale.. appena finito di rullare si è allineato alla pista e ha portato i motori al massimo! senza nemmeno fermarsi! non esagero a dire che in 15 secondi eravamo già su..
quellla di nn fermarsi e' una mania davvero cogliona!! io con air europa boeing 737 ho rpovato la stessa cosa orribile...
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 22:25   #1367
hanmar
Member

L'Avatar di hanmar

UFFA!!!
Me ne stavo volando tranquillo da venezia a malpensa e all'improvviso il sistema mi ha esaurito le risorse!!!

PORCAZOZZA!!!

E nel frattempo non riuscivo a scollegare teamspeak dal canale della PANV.

Dindi, come cavolo si setta FS per fargli cambiare canale a TS cambiando le frequenze di FS/IVAp???

AIUT...

Saluti
Hanmar

Ultima modifica di hanmar : 18-10-2005 alle 07:57.
hanmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 23:02   #1368
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Ragazzi, ma per avere un traffico realistico qual è la miglior soluzione per un povero sfigato con ISDN come me?
Leggo Project AI, ma ci sono un sacco di pacchetti da scaricare...

Ma poi si devono scaricare anche i modelli dei vari aerei dell'AI? Mi stanno dicendo di no...
Old 18-10-2005, 15:32   #1369
digione79
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Scusate..., ho appena installato ma...

la mia configurazione è:

mobo foxconn NF4, amd sempron 2800, GF6200 128MB, 1 Gb RAM
driver video: 66.xx, ma ho usato anche i 78.01 whql ufficiali.

ho installato, sembrava tutto ok..., poi mentre stavo volando (dopo qualche minuto) CRACK, tutto bloccato. ho dovuto usare il tasto reset.
Ho riprovato con un'altro volo, ma di nuovo in volo il blocco totale.
Il gioco ha qualche problema?

l'ho solamente aggiornato alla versione 9.1 scaricata dal sito ufficiale.
digione79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 09:55   #1370
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
domanda da nubbione (non mi menate )

ho impostato la grafica al max, ma possibile che si veda così male? cioè.. grafica da 386 quasi... non si può impostare AA, qualità texture... è proprio così oppure sbaglio qualcosa?
Old 20-10-2005, 08:56   #1371
hanmar
Member

L'Avatar di hanmar

Quote:
Originariamente inviato da digione79
la mia configurazione è:

mobo foxconn NF4, amd sempron 2800, GF6200 128MB, 1 Gb RAM
driver video: 66.xx, ma ho usato anche i 78.01 whql ufficiali.

ho installato, sembrava tutto ok..., poi mentre stavo volando (dopo qualche minuto) CRACK, tutto bloccato. ho dovuto usare il tasto reset.
Ho riprovato con un'altro volo, ma di nuovo in volo il blocco totale.
Il gioco ha qualche problema?

l'ho solamente aggiornato alla versione 9.1 scaricata dal sito ufficiale.
Dai un'occhiata sia al sito ufficiale di FS sia a quello del produttore della scheda video per controllare se esistono bug/incompatibilita' note.
Poi prova a fari girare FS col sistema leggero, scaricando tutti i programmi non necessari dalla memoria
Ah, dimenticavo, hai controllato la scheda audio?

Saluti
Hanmar
Old 22-10-2005, 12:26   #1372
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Ciao a tutti. É un po' che non mi loggo.

Quote:
Originariamente inviato da hanmar
Dindi, come cavolo si setta FS per fargli cambiare canale a TS cambiando le frequenze di FS/IVAp???
Devi usare il tasto destro sulla frequenza. La schermata ti mostrerà le frequenze disponibili e clicchi col tasto di sx su quella che vuoi.

Quote:
Leggo Project AI, ma ci sono un sacco di pacchetti da scaricare...
Sì. devi fare così:

Scarica il programma che scompatta i pacchetti che scarichi.

Scarica i pacchetti che desideri e apri il file .pai con il programma che hai scaricato. Fagli fare tutto in autoatico.

P.S. per installare tutti i pacchetti in un colpo solo, szippa i pacchetti scaricati in una cartella. Dentro ci saranno tutti i file pai dei vari pacchetti.
Quando apri il pai installer seleziona tutti i file pai. Li installerà tutti automaticamente! Rimani solo a guardare!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 12:26   #1373
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Quote:
Originariamente inviato da thegiox

ho impostato la grafica al max, ma possibile che si veda così male? cioè.. grafica da 386 quasi... non si può impostare AA, qualità texture... è proprio così oppure sbaglio qualcosa?
Facci uno screen di come vedi
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Old 22-10-2005, 13:54   #1374
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Dindi
Sì. devi fare così:

Scarica il programma che scompatta i pacchetti che scarichi.

Scarica i pacchetti che desideri e apri il file .pai con il programma che hai scaricato. Fagli fare tutto in autoatico.

P.S. per installare tutti i pacchetti in un colpo solo, szippa i pacchetti scaricati in una cartella. Dentro ci saranno tutti i file pai dei vari pacchetti.
Quando apri il pai installer seleziona tutti i file pai. Li installerà tutti automaticamente! Rimani solo a guardare!
Ok Grazie Dindi.
Poi ho visto che si trovano anche i modelli per gli aerei AI e che eventualmente si possono sostituire a quelli PAI, ma per adesso continuo ad installare i pacchetti così come sono, senza modificare i modelli.
Old 22-10-2005, 15:49   #1375
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

tutto a tempo debito!
Old 24-10-2005, 10:59   #1376
hanmar
Member

L'Avatar di hanmar

Quote:
Ciao a tutti. É un po' che non mi loggo.
Infatti ci mancavi

Quote:
Devi usare il tasto destro sulla frequenza. La schermata ti mostrerà le frequenze disponibili e clicchi col tasto di sx su quella che vuoi.
Risolto, ho capito dove avevo sbagliato, ma il manuale nonmi e' stato di molto aiuto.

Saluti
Hanmar
Old 24-10-2005, 11:00   #1377
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Facci uno screen di come vedi
appena posso senz'altro, grazie
Old 24-10-2005, 12:59   #1378
Stenji
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da thegiox

hai provato ad andare in "impostazioni-video-hardware" e ad aumentare la risoluzione (1280x800x32bit)?
Stenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 13:04   #1379
Stenji
Member

Iscritto dal: Oct 2005
manovre di avvicinamento

Mi sapete dire come diavolo si fa a farsi assegnare dalla torre le particolari manovre di avvicinamento (STAR vero?) per l'aereoporto?
Mi spiego meglio: aprendo il gps e impostando un approach c'è la possibilità che oltre ai vector vengano indicati altri avvicinamenti. Ad esempio oggi volavo verso Rimini e c'è il vettore RIM nel GPS. Ma se voglio usare quell'avvicinamento in automatico con la navigazione impostata sul gps, come faccio a fare in modo che la torre o il controllore di volo mi assegni a quella manovra? E poi: è possibile farlo sia in IFR che in VFR?

Un'altra cosa...
Nel centro di addestramento di MSFS alla voce ATC-circuito di traffico aereoportuale, nel paragrafo "indicatore del circuito di traffico" è indicato che:
E' anche possibile volare (.....) Questi indicatori sono segnalati da un cerchio segmentato in un punto prominente dell'aereoporto. Il centro dell'indicatore di traffico rappresenta la pista,mentre i bracci rappresentano una mappa che indica quali virate effettuare dal braccio di base a quello finale.
Voi avete mai visto questa cosa? Potete spiegarmi meglio dove si vedono questi indicatori o magari mandarmi una foto di un aereoporto dove l'avete visto, così magari capisco di cosa si tratta???

Ultima modifica di Stenji : 24-10-2005 alle 13:23.
Stenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:33   #1380
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
quellla di nn fermarsi e' una mania davvero cogliona!! io con air europa boeing 737 ho rpovato la stessa cosa orribile...

Il fatto di non fermarsi e proprio insopportabile ,confermo, a me e capitato con un Fokker 100 della hlx , ACCELLERAZIONE IN CURVA!!!! PER POI (UDITE! UDITE!) PROSEGUIRE DIRITTO PER LA PISTA DI DECOLLO! Agghiacciante....
mi chiedo : "ma come si puo far partire la fase di decollo in una curva?_? senza nemmeno allinearsi alla pista bah.... piu che degli aerei bisogna preoccuparsi degli uomini mi sa... eppure all'andata un altro pilota della stessa compagnia fu ineccepibile, perfetto sia nei tempi e nei modi di decollo e atterraggio ....

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Intel XeSS con multi frame generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian