Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 13:25   #101
Frankxb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao
ho comprato questo mp4 da ebay
il link
www.***.it

pero ha un problema quando premo il tasto del volume me lo abbassa lo detto al venditore e mi ha detto che ha sbagliato a mettere il firmware e devo aspettare qualche giorno che lo cerca
pero mi sono un po rotto perche ho avuto anche la sfortuna che il giorno dopo lo stesso lettore lo vendono a euronics ,quindi mi sento un po fregato
qualcuno sa dove posso trovare il firmware per questo lettore?
fatemi sapere
ciaooooo

Ultima modifica di Kewell : 16-09-2006 alle 22:29.
Frankxb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 17:27   #102
Speed78
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti,
2 settimane fa ho comprato il simil i-pod ad HK...non mi è ancora arrivato: devo considerarmi uno di quelli che non avranno mai problemi di firmware...in quanto mai lo riceverò?
Se qualcuno è o si è trovato nella stessa situazione mi dia una voce di supporto :-( ...50 euro buttati!!!

ciao
Speed78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 11:15   #103
semola90
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
salve a tutti rispondo in ritardo.
ho appena ricevuto un ipod nano tarocco e sinceramente la qualità audio mi sembra abbastanza discreta. ho anke scoperto con piacere che tiene anke video e mi sembra che la qualità sia abbastanza alta (a giudicare dal video, per così dire, omaggio)
www.***.it
qua fanno vedere l'ipod vero il mio è più piccolo e un po' più spesso.

volevo chiedere alcuni consigli a quelli che ce l'hanno già...
è possibile mettere una cover per ogni canzone o avrò sempre come sfondo quando ascolto una canzone quella rosa?
un'altra cosa...quei simboli che appaiono quando ascolti una canzone[<e.g.la freccia "rotonda", il fiocco di neve...] indicano qualcosa o sono li sono per riempire lo spazio?
grazie

Ultima modifica di Kewell : 16-09-2006 alle 22:28.
semola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 22:27   #104
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Emh... non si possono postare link ad ebay
Old 25-09-2006, 22:57   #105
Speed78
Junior Member

Arrivato ma...

Ciao a tutti,
finalmente anche il mio "tarokko" è arrivato, esteticamente piacevole non funziona male con la canzone già inserita...il problema è che non riesco ad inserirci nient'altro! Quando lo connetto al PC mi compare l'icona che mi dice "PERIFERICA NON RICONOSCIUTA". Anche sulle istruzioni c'è scritto che con Win XP non c'è bisogno di driver: allora cosa succede? Nella mia enorme ignoranza informatica ho dimenticato qualcosa di basilare oppure è un problema serio riscontrato da qualcun'altro?
GRAZIE 1000
Old 25-09-2006, 23:06   #106
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
...teoricamente una volta collegato all'usb te lo dovrebbe riconoscere subito,e poi dovresti vederlo in risorse del computer come disco rimovibile....

...controlla bene le connessioni del cavo,..prova a ricollegarlo anche su altre porte usb,...prova da acceso e anche da spento!
se ancora non te lo rileva ha qualcosa che nn va!
per toglierti proprio tutti i dubbi provalo anche su un'altro pc con win xp!

..se l'esito è ancora negativo......contatta il venditore...

Hola
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 23:08   #107
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
...ah potrebbe dipendere anche solo dal cavo,...ma ovviamente essendo un cavo particolare o conosci qualcuno che c'è l'ha identico x provare, oppure rispedisci il tutto in garanzia!
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 16:25   #108
Speed78
Junior Member

Rieccomi,
non credo sia il cavo perchè si ricarica perfettamente sia dalla presa elettrica che dal PC. L'ho provato sia su PC con Win XP sia su PC con Win 2000.
Mi sa proprio che devo cominciare a preoccuparmi.
Intanto ho scritto al tipo di HK e vedo cosa mi risponde.

Una cosa strana è che il PC mi dice di non riconoscere la periferica ma se smanetto un pò su "gestione periferiche" continua a non riconoscerlo ma in compenso su risorse del computer appare un'icona. L'icona è però quella di un CD e la chiama "Nero burning....bla bla": che C...O centra NERO con questo TAROKKO CINESE????

Se qualcuno ci capisce qualcosa mi faccia sapere

Grazie 1000
Old 05-10-2006, 20:08   #109
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
Ciao,
mi intrometto nella discussione...
per chi ha comprato da Honk Kong: quanto avete pagato di dogana e altre spese?

Vi ringrazio, vorrei solo capire se il rischio di comprare così distante possa avere cmq una minima convenienza!
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr

Ultima modifica di rockford : 05-10-2006 alle 21:32.
rockford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 06:58   #110
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
se ti puo rincuorare a me non è mai arrivato... maledetti.....
Old 06-10-2006, 08:19   #111
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

purtroppo è il rischio di comprare nel Far East!
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr
Old 06-10-2006, 10:41   #112
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Di dogana ti scroccano 5-5,50€.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:20   #113
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

quindi il diritto fisso...
mandano una lettera a casa oppure si pagano al postino/vettore?
Old 09-10-2006, 15:23   #114
saba90
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pesaro(marche)
raga anche io ho comprato su ebay questo simil-ipod ma non riesco a fare due cose
1 pasare da una cartella creata all'altra anche se metto in pausa e vado su local folder a selezionare la cartella non succede niente...
2 a far scorrere le canzoni in maniera normale e non in random o in intro
aiutatemi xp
saba90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 18:47   #115
Cuauhtemòc Blanco Bravo N°10
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nashi
Ciao a tuti. avete mica comprato.... questo?

http://www.globalsources.com/gsol/I/...1002101894.htm

http://www.globalsources.com/gsol/I/...dditional=true

(bianco o nero...)

ebbene, praticamente tutti questi lettori vengono spediti con un firmware
taroccato ad hoc che afferma di avere il doppio della memoria flash
installata. Ad esempio,io ho comprato un modello reclamizzato su Ebay come
4 Gb...ebbene,ho provato a riempirlo e...voila`,dopo 2 Gb il file system
ricopriva (corrompendoli!) i files vecchi. Indago,indago,apro il lettore e..
ohibo`! trovo un chip Samsung da 16 gigabit (/8=2gibabyes!), il
Samsung K9WAG08U1A ! quel che e` peggio e` che il venditore senza battere
ciglio, alle mie dimostranze non ha fatto una piega e mi ha rimborsato il 30%
del costo dell'oggetto! Un mio amico ha comprato il modelo da 2 Gb,e...
indovinate un po'? Memoria reale= 1 Gb! sti cinesi son furbetti... credete a me!
e se non ci credete...aprite una cartella e cercate di riempire il lettore con
files di dimensioni pari alla memoria presunta! hanno tarcoccato il firmware
per dare come libera piu` memoria di quella reale! ora sto cercando un firmware "reale"... 2 gb mi stanno comunque bene (e per 60 euro spese di
spedizione e dogana incusi ci sto dentro alla grande) ma ora devo stare
attento a non superare i 2 gb...a mano! se lo faccio....files corrotti dappertutto!! ma vi rendete conto?!!?
Uomini avvisati....
motorama@hotmail.com
NASHI SANTO SUBITO!!
raga anche io sono cascato in questa trappola dei musi gialli!!

ti fanno credere che è da 2 giga invece è da 1 ...

il mio caso è proprio quello di nashi (bianco o nero)

secondo voi ho fatto bene a chiedergli il risarcimento del 30% ??

verrei quindi a pagare sto tarocco cinese da 1 giga 47 euro in totale

cosa ne dite?

fatemi sapere grazie ciao
Cuauhtemòc Blanco Bravo N°10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 11:38   #116
Speed78
Junior Member

Ciao,
alla fine ho scoperto che il mio "tarokko" funziona...ma non con il mio PC!
Ovvero sono andato a casa di un amico e una volta collegato il "tarokko" al notebook (Win XP e Norton Internet Security 2006) via USB è stato riconosciuto, ho inserito canzoni (poi ascoltate correttamente), etc TUTTO OK!
Il fatto è che sia sul mio portatile (Win XP e Norton Internet Security 2006) che sul vecchio PC (Win 2000, Norton Corporate crakkato) mi viene detto che la periferica è SCONOSCIUTA a windows!!!! Perchè???? Qualcuno può aiutarmi?

E' un problema di CODEC o altro? (sono IGNORANTISSIMO in materia!)

Grazie in anticipo

Ciao
Old 28-10-2006, 18:12   #117
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
ciao a tutti, anch'io sono stata più o meno fregata con questo tipo di lettori... ho comprato questo finto ipod sulla baia:

esteticamente molto carino, non c'è che dire, a parte il jack da 2,5 ma vabbè, pare esistano degli adattatori... il vero problema è che nell'asta c'era scritto che era da 8GB e invece appena l'ho formattato è diventato da 1GB
sono stata obbligata a formattarlo perché altrimenti non ci potevo mettere niente dato che windows non lo riconosceva... il programma per formattare era nel cd allegato ma è anche pieno di virus e non so nemmeno come toglierlo, non si disinstalla

mi sono lamentata col venditore e alla fine ha detto che mi ridà 27 dollari degli 80 che avevo speso... mi aveva proposto di rispediglielo ma ho calcolato che ci avrei perso troppo in spese postali (abito in Francia e dovevo rispedirlo a Hong Kong ) vabbè alla fine se funziona ho un finto ipod da 1 giga per una quarantina di euro...

il venditore è xenon570... non so se posso scriverlo ma almeno sapete come funziona, non è stato molto onesto, anche se mi ridà una parte dei soldi...

la morale è che con poche decine di euro non ci si può certo aspettare un granchè... anche se magari almeno 2 giga mi avrebbe fatto comodo

magari uno di sti giorni lo apro e vedo da quant'è il chip... così lo finisco di rompere
Old 30-10-2006, 18:47   #118
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
son tutti così su ebay, è raro trovare qualkuno ke dica la verità su quello ke vende
oce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 15:50   #119
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da angel2k
ciao a tutti, anch'io sono stata più o meno fregata con questo tipo di lettori... ho comprato questo finto ipod sulla baia:

esteticamente molto carino, non c'è che dire, a parte il jack da 2,5 ma vabbè, pare esistano degli adattatori... il vero problema è che nell'asta c'era scritto che era da 8GB e invece appena l'ho formattato è diventato da 1GB
sono stata obbligata a formattarlo perché altrimenti non ci potevo mettere niente dato che windows non lo riconosceva... il programma per formattare era nel cd allegato ma è anche pieno di virus e non so nemmeno come toglierlo, non si disinstalla

mi sono lamentata col venditore e alla fine ha detto che mi ridà 27 dollari degli 80 che avevo speso... mi aveva proposto di rispediglielo ma ho calcolato che ci avrei perso troppo in spese postali (abito in Francia e dovevo rispedirlo a Hong Kong ) vabbè alla fine se funziona ho un finto ipod da 1 giga per una quarantina di euro...

il venditore è xenon570... non so se posso scriverlo ma almeno sapete come funziona, non è stato molto onesto, anche se mi ridà una parte dei soldi...

la morale è che con poche decine di euro non ci si può certo aspettare un granchè... anche se magari almeno 2 giga mi avrebbe fatto comodo

magari uno di sti giorni lo apro e vedo da quant'è il chip... così lo finisco di rompere
beh, sei stata fregata con EBAY non con il lettore! io l'ho ordinato da essedi, quello da 1 gyga della magnex. a giorni mi arriverà!
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 12:55   #120
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
se sai già che è da 1 giga è un conto... in genere su ebay ho sempre trovato persone oneste, invece ora con questo firmware taroccato un sacco du gente è rimasta fregata (anche perché finché non ci copi sopra più di un giga non te ne accorgi )
comunque 1 giga non mi basta, ho già l'ipod shuffle, per cui lo rivenderò, ovviamente come player da 1 giga, non da 8!
per il resto mi sembra un lettore abbastanza buono nel rapporto qualità prezzo: la batteria è piccina ma dura comunque qualche ora, e esteticamente sembra proprio il nano vecchio (ditate comprese )

update: l'ho aperto (con molta cura ) e controllando il seriale ho visto che il chip é effettivamente da un giga... se vi interessa lo vendo anche nel mercatino del forum (il link é nella mia firma)

Ultima modifica di angel2k : 05-11-2006 alle 23:20.
angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian