Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2006, 09:59   #8561
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
mi sembra proprio di no...sicuro non sia l'ali..?
no, ne ho cambiati due e soprattutto il rumore viene proprio dalla mobo...

il rumore è simile alle vecchie ati passive, tipo 9200 et similia... che sotto sforzo friggevano (anche scorrendo una pagina web, ad esempio...)
Old 01-12-2006, 10:34   #8562
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
no, ne ho cambiati due e soprattutto il rumore viene proprio dalla mobo...

il rumore è simile alle vecchie ati passive, tipo 9200 et similia... che sotto sforzo friggevano (anche scorrendo una pagina web, ad esempio...)
MI SEMBRA che qualcuno abbia già lamentato questo problema...
lbatman è offline  
Old 01-12-2006, 10:42   #8563
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Il rumore l'ho sentito anche io un paio di volte, penso dipendesse dalla temperatura eccessiva sotto carico (arrivava a 43°C prima di mettere la ventola frontale)
M@verick è offline  
Old 01-12-2006, 10:51   #8564
twister2
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
PROBLEMA COMPATIBILITA OCZ CON P5b DELUXE!!!!

ragazzi,ho un problema col mio nuovo pc e mi chiedevo se magari mi avreste potuto aiutare ..mi spiego...ho montato 2 dimm da 1gb ognuna della ocz ddr2 800mhz xtc gold edition sulla mia mobo,la asus p5b deluxe..tutto ok..boot veloce..solo che con cpu-z mi sono reso conto che effettivamente le frequenze erano parecchio + basse!!!400mhz!!!...come devo fare!?tra l'altro l'e6600 che ho montato mostra 1600mgh invece che 2400mgh!perchè?!accetto tutti i consigli di questo mondo ..se lavorano solo questa frequenza tanto vale me le vendo..vi prego aiutatemi..ripongo fiducia in voi!ciaoooo!!!!
twister2 è offline  
Old 01-12-2006, 10:52   #8565
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Ma su sta main nn è possibile settare il comand rate a 1T vero?? ho visto che con la nuova strike chipset nvidia è possibile, almeno ho visto uno screen a 400Mhz con 1T
Old 01-12-2006, 10:58   #8566
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
forse ve l'ho già chiesto, ma non avevo avuto risposta

anche a voi la mobo fa un rumorino mentre lavorate, come se friggesse? è veramente fastidioso... sia quando lavoro in accesso sui dischi, sia quando è sotto sforzo... insomma davvero fastidioso
me ne fa di tutti i colori sta mb... ma un rumorino di frittura proprio no
betha è offline  
Old 01-12-2006, 11:00   #8567
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da twister2
ragazzi,ho un problema col mio nuovo pc e mi chiedevo se magari mi avreste potuto aiutare ..mi spiego...ho montato 2 dimm da 1gb ognuna della ocz ddr2 800mhz xtc gold edition sulla mia mobo,la asus p5b deluxe..tutto ok..boot veloce..solo che con cpu-z mi sono reso conto che effettivamente le frequenze erano parecchio + basse!!!400mhz!!!...come devo fare!?tra l'altro l'e6600 che ho montato mostra 1600mgh invece che 2400mgh!perchè?!accetto tutti i consigli di questo mondo ..se lavorano solo questa frequenza tanto vale me le vendo..vi prego aiutatemi..ripongo fiducia in voi!ciaoooo!!!!
Potresti postare uno screen di cpu-z? Dalla tua mail non si riescono a capire delle informazioni che sono fondamentali per analizzare il tuo problema, tipo che FSB hai impostato, il moltiplicatore delle memorie e il moltiplicatore della CPU.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline  
Old 01-12-2006, 11:00   #8568
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da freddyadu
il problema e' ke non boota proprio il cd di winxp se metto RAID nel bios... quindi alla skermata blu dell'F6 non ci arriva proprio...
dove lo hai fatto il raid su jmicron o sul bus intel ?
a dipendenza prova a cambiare impostazioni, io l'ho sul bus intel e non mi dà nessun problema
il tuo cd di boot ha il SP 2.0 ?

Ultima modifica di betha : 01-12-2006 alle 11:03.
betha è offline  
Old 01-12-2006, 11:01   #8569
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Se vedi 1600MHz invece di 2400MHz forse hai attivato lo speedstep ma quando fai lavorare il processore ti dovrebbe salire a 2400MHz...per fare una prova installa RMC e tienilo aperto così vedi.
Le ram se le hai lasciate su auto é normale che la modo ti dia quei settaggi...vai nel bios e le setti manualmente a ddr2 800...poi se ti va gli setti pure il Vdimm e magari i timings manualmente che é sempre meglio.
I soliti sospetti è offline  
Old 01-12-2006, 11:06   #8570
freddyadu
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da betha
dove lo hai fatto il raid su jmicron o sul bus intel ?
a dipendenza prova a cambiare impostazioni, io l'ho sul bus intel e non mi dà nessun problema
il tuo cd di boot ha il SP 2.0 ?
il RAID e' sul bus Intel... e' un RAID 0 su due dischi e poi ce ne sono attaccati altri 4 non coinvolti nel raid...

il cd e' SP2 ma cmq quando e' settato RAID nel bios non boota nemmeno quello della scheda madre e nemmeno il floppy...
freddyadu è offline  
Old 01-12-2006, 11:10   #8571
M@verick
Senior Member

Quote:
Tutte le DDR2 800 vanno a 400Mhz

1600Mhz perchè hai lo speedstep (e forse anche il C1E) attivato... normale anche quello
M@verick è offline  
Old 01-12-2006, 11:14   #8572
twister2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da M@verick
Tutte le DDR2 800 vanno a 400Mhz

1600Mhz perchè hai lo speedstep (e forse anche il C1E) attivato... normale anche quello
ma scusa i moduli non dovrebbero lavorare ad 800mhz?..cioè se trovo 400 su cpuz vuol dire che le memorie stanno comunque lavorando al massimo,cioè 800mhz?puoi spiegarti meglio please ?
twister2 è offline  
Old 01-12-2006, 11:15   #8573
M@verick
Senior Member

Quote:
me ne fa di tutti i colori sta mb... ma un rumorino di frittura proprio no
Oh, lo fanno molte quel "gioco"... nella mia vecchia Soyo 7VBA133 si sentiva tantissimo ad esempio
M@verick è offline  
Old 01-12-2006, 11:17   #8574
twister2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Se vedi 1600MHz invece di 2400MHz forse hai attivato lo speedstep ma quando fai lavorare il processore ti dovrebbe salire a 2400MHz...per fare una prova installa RMC e tienilo aperto così vedi.
Le ram se le hai lasciate su auto é normale che la modo ti dia quei settaggi...vai nel bios e le setti manualmente a ddr2 800...poi se ti va gli setti pure il Vdimm e magari i timings manualmente che é sempre meglio.
guarda..io sono andato nel bios..ho settato le ram ad 800mhz ed il boot è ok...ma il problema è che su cpuz mi da 400mhz..dici che devo impostare manualmente il timings?..purtoppo non posso postare ora l'immagine..mi manca lo scherma nella mia stanza e tra poco devo scendo..quindi la metterò verso le 19.00 sempre che tu mi voglia aiutare ancora
twister2 è offline  
Old 01-12-2006, 11:19   #8575
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da freddyadu
il RAID e' sul bus Intel... e' un RAID 0 su due dischi e poi ce ne sono attaccati altri 4 non coinvolti nel raid...

il cd e' SP2 ma cmq quando e' settato RAID nel bios non boota nemmeno quello della scheda madre e nemmeno il floppy...
ok prova a staccare tutti gli HD lasciando solo quelli in RAID.....e vedi se il problema persiste.......
nel caso mettine uno sul jmicrom e prova a creare il raid con quest'ultimo

che hd hai in raid ?

l'obiettivo è di isolare cosa crea questo problema il perchè lo crea poi.....non è importante ora

Ultima modifica di betha : 01-12-2006 alle 11:26.
betha è offline  
Old 01-12-2006, 11:20   #8576
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da M@verick
Oh, lo fanno molte quel "gioco"... nella mia vecchia Soyo 7VBA133 si sentiva tantissimo ad esempio
...mi stà piacendo ogni giorno di + la evga 680i
betha è offline  
Old 01-12-2006, 11:21   #8577
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
guarda..io sono andato nel bios..ho settato le ram ad 800mhz ed il boot è ok...ma il problema è che su cpuz mi da 400mhz..dici che devo impostare manualmente il timings?..purtoppo non posso postare ora l'immagine..mi manca lo scherma nella mia stanza e tra poco devo scendo..quindi la metterò verso le 19.00 sempre che tu mi voglia aiutare ancora
Stai tranquillo che é tutto ok!!
Già M@verik te lo ha detto: quando setti ddr2 800 avrai una frequenza del bus reale di 400MHz.
Io ho settato ddr2 900 ed ho 450MHz di bus reale...do you understand?
I soliti sospetti è offline  
Old 01-12-2006, 11:22   #8578
M@verick
Senior Member

Quote:
ma scusa i moduli non dovrebbero lavorare ad 800mhz?..cioè se trovo 400 su cpuz vuol dire che le memorie stanno comunque lavorando al massimo,cioè 800mhz?puoi spiegarti meglio please ?
http://it.wikipedia.org/wiki/DDR2
M@verick è offline  
Old 01-12-2006, 11:24   #8579
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
E' normale... significa 400*2= 800 effettivi. I timing impostali manualmente ma usa memset in win e poi li vai a copiare da bios quando hai trovato la stabilità con i più bassi possibili. Il mio consiglio è settarli a 4-4-4-12 e provare a vedere fino a quanto sali con voltaggio 2.1 o 2.25 al max; ad esempio, se arrivi a 4-4-4-12 a 900 mhz, quello è un buon compromesso; oppure prova 1000 mhz con 5-5-5-15 che forse è ancora meglio. Ti dico questo perchè non conosco i limiti delle tue ram!
Bartsimpson è offline  
Old 01-12-2006, 11:25   #8580
M@verick
Senior Member

Quote:
...mi stà piacendo ogni giorno di + la evga 680i
Mah... sarei curioso di vedere le performance di un raid 0 col 680i... se va come l'nforce4 è da prendere e buttare via subito
M@verick è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian