Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2006, 10:24   #6261
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tury80
probe II e TAT
Il secondo sara' un po' piu' alto ma e' normale in quanto misura la temp interna
Io sono giunto alla conclusione che dici tu e cioè che TAT rileva correttamente la temp. interna e Probe II quella esterna sempre correttamente e confrontando con Everest Ultimate, Probe II ci azzecca anche quella della MoBo.
Sempre confrontando Probe II e TAT con Everest Ultimate ho riscontrato che sono perfettamente in linea con i valori della CPU sia esterna che interna.
Inoltre ho notato che in IDLE la temp. interna con quella esterna porta 10° circa di differenza mentre in FULL la differenza si riduce ad appena 4° gradi tra CPU interna ed esterna.
Per quanto sopra ho scelto Everest Ultimate e mi sono anche comprato la licenza per visualizzare altri parametri come le temp. degli HDD ed altro ancora.
In più mi da anche tutte le icone di tutto l'hardware, visualizzabili sempre sulla barra di XP.
Non so se convenite con me però ho cercato di fare dei raffronti più o meno credibili.
Le mie temp. sono quindi:
Cpu 30° in idle e 47° in full
Cpu Core 1 39° in idle e 52° in full
Cpu Core 2 37° in idle e 50° in full
MB in idle 28° in full 32°

Tutto con 20° ambiente

Che ne pensate?

P.S. che diavolo è la temp. GPU/VRM??
I soliti sospetti è offline  
Old 06-11-2006, 10:29   #6262
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
altra domanda niubba:

avendo preso la wifi edition, come faccio a settare una psw ed evitare che mi si attacchi chiunque alla rete?

grazie
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 06-11-2006, 10:37   #6263
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Lo dico così chiariamo sta storia una volta per tutte.
L'unico programma veramente affidabile per la rilevazione delle temperature è RightMark Clock Utility, perchè rileva la temperatura direttamente all'interno della CPU. Tutti gli altri rilevano la temperatura esterna della cpu. E tra i tanti che ho provato il più realistico mi è sembrato speed-fan, insieme a pc probe II.
Intel Therma Analysis rileva temperature troppo basse in alcuni casi.
RmClock prende le informazioni dallo stesso registro di CoreTemp e TAT, solo le interpreta diversamente.
PCProbe prende invece le stesse temperature di SpeedFan.

I primi sono affidabili, i secondi non sempre.
M@verick è offline  
Old 06-11-2006, 10:38   #6264
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tury80
a me risulta che sia TAT che probe sono affidabili,a meno che non sia sballato il sensore della main.
TAT, ripeto, non prende i dati da sensori nella main.
M@verick è offline  
Old 06-11-2006, 10:39   #6265
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Allora TAT 37° - Core temp 35° - Probe 31°....io vorrei tenerne uno sempre aperto per dargli un'occhiatina ogni tanto ma di chi mi fido?
C'è anche da dire che Probe imposta il limite della CPU a 60° mentre Core Temp a 85° quindi hanno dei parametri totalmente diversi o sbaglio?
Voi di chi vi fidate?
TAT e Coretemp, che hanno pressochè la stessa temperatura.

Ci sono DECINE di 3d in giro a riguardo, e anche di articoli nei siti specializzati.
M@verick è offline  
Old 06-11-2006, 10:39   #6266
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Ragazzi ribasico, l'unico veritiero è Right Marck Clock Utility.
Gli altri a volte sono d'accordo a volte no.
Sul mio pc ad esempio, qualsiasi bios fosse installato in quel momento, TAT ha sempre rilevato temperature più basse di circa 5°C rispetto a Speed-Fan e a PC Probe II.
Secondo me potete usare RMCU e Speed-Fan come riferimenti, lasciando perdere gli altri.
Ti ribadisco che sei in errore
M@verick è offline  
Old 06-11-2006, 10:42   #6267
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
si, ma x 5° non fatene una diatriba no? che volte che siano?
jedy48 è offline  
Old 06-11-2006, 10:43   #6268
M@verick
Senior Member

Quote:
Comunque non so ma se devo fidarmi di TAT o Core Temp sto in idle a 38°/40° ed in full a 50°/52° a 3.0GHz il che significa comunque almeno 10°/15° in meno di un Pentium4 che rende la metà...mi sbaglio?
Sono temperature realistiche... e basse.
M@verick è offline  
Old 06-11-2006, 10:44   #6269
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga
che programma consigliate per portare la cpu al 100% in modo da alzare la temperatura?

me ne serve uno che sia solo un eseguibile senza installazione,... non mi interessano scritte grafici o altro solo che porta la cpu al 100%

grazie
La simulazione di carico di TAT. Orthos non arriva a caricare nello stesso modo, anche se con gli FFT da 8K ci va molto vicino.
M@verick è offline  
Old 06-11-2006, 10:45   #6270
M@verick
Senior Member

Quote:
Io sono giunto alla conclusione che dici tu e cioè che TAT rileva correttamente la temp. interna e Probe II quella esterna sempre correttamente e confrontando con Everest Ultimate, Probe II ci azzecca anche quella della MoBo.
Cpu 30° in idle e 47° in full
Cpu Core 1 39° in idle e 52° in full
Cpu Core 2 37° in idle e 50° in full
MB in idle 28° in full 32°

Tutto con 20° ambiente

Che ne pensate?

P.S. che diavolo è la temp. GPU/VRM??
GPU = la scheda grafica

Ripeto che le tue temp. sono ok... molto simili alle mie.
M@verick è offline  
Old 06-11-2006, 10:50   #6271
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
ragazzi,fra poco dovrei prendere questa scheda. spero oggi pomeriggio.
sto integrando i driver raid e sata nelcd di win,per non mettere il lettore floppy.

che driver uso???uso i jmicron che ci son nel prima pagina?
avido è offline  
Old 06-11-2006, 10:52   #6272
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M@verick
GPU = la scheda grafica

Ripeto che le tue temp. sono ok... molto simili alle mie.
Lo so che GPU significa scheda grafica ed infatti ho gia due parametri ma Everest mi da anche questo in più
Comunque che ne pensi di quello che ho detto di Everest Ultimate?
Old 06-11-2006, 10:52   #6273
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avido
ragazzi,fra poco dovrei prendere questa scheda. spero oggi pomeriggio.
sto integrando i driver raid e sata nelcd di win,per non mettere il lettore floppy.

che driver uso???uso i jmicron che ci son nel prima pagina?
Ti servono quelli dell'ICH8!
M@verick è offline  
Old 06-11-2006, 10:56   #6274
M@verick
Senior Member

Quote:
Lo so che GPU significa scheda grafica ed infatti ho gia due parametri ma Everest mi da anche questo in più
Comunque che ne pensi di quello che ho detto di Everest Ultimate?
Dico che l'unica temperatura che è affidabile per la cpu è quella dei DTS (CoreTemp, TAT, RMClock). Il resto dipende da quanto bene è tarato il sensore della tua P5B. Nella mia praticamente TUTTI i programmi danno le stesse temperature, bios compreso, con scarto massimo di 3-4°C.
Sulla GPU ci sono solitamente due valori, il valore della gpu e il valore "ambiente". Su alcune ti da anche il voltaggio della GPU.
Everest, come Speedfan e altri sono software che vanno a leggere i sensori esistenti, magari interprendoli in maniera differente. Uno vale piu' o meno l'altro.
M@verick è offline  
Old 06-11-2006, 11:04   #6275
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Dico che l'unica temperatura che è affidabile per la cpu è quella dei DTS (CoreTemp, TAT, RMClock). Il resto dipende da quanto bene è tarato il sensore della tua P5B. Nella mia praticamente TUTTI i programmi danno le stesse temperature, bios compreso, con scarto massimo di 3-4°C.
Sulla GPU ci sono solitamente due valori, il valore della gpu e il valore "ambiente". Su alcune ti da anche il voltaggio della GPU.
Everest, come Speedfan e altri sono software che vanno a leggere i sensori esistenti, magari interprendoli in maniera differente. Uno vale piu' o meno l'altro.
Quindi ne deduco che se Everest è sempre in linea con i DTS di TAT e CoreTemp è un programma affidabile o mi sbaglio?
Old 06-11-2006, 11:05   #6276
M@verick
Senior Member

Quote:
Quindi ne deduco che se Everest è sempre in linea con i DTS di TAT e CoreTemp è un programma affidabile o mi sbaglio?
Sinceramente non vedo perchè usare 10000000 programmi diversi, comunque si, se le temperature sono uguali è affidabile
M@verick è offline  
Old 06-11-2006, 11:08   #6277
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Sinceramente non vedo perchè usare 10000000 programmi diversi, comunque si, se le temperature sono uguali è affidabile
Infatti la penso come te ed è per questo che ora uso everest visto che è in linea con quelli più attendibili anche perchè mi da altri parametri.
Comunque grazie per le spiegazioni
Old 06-11-2006, 11:10   #6278
I soliti sospetti
Senior Member

Comunque per la cronaca penso che i Core Duo siano dei grandi processori con grosse doti di overclock e sono assolutamente "freschi"
Old 06-11-2006, 11:11   #6279
M@verick
Senior Member

Quote:
Comunque per la cronaca penso che i Core Duo siano dei grandi processori con grosse doti di overclock e sono assolutamente "freschi"
Freschi ... hmm... io in simulazione di carico con TAT e 24°C in camera tocco i 65°C con il SilentWater....

Cmq tornando a discutere della P5B: non è piu' uscito nessun bios beta dopo il 0804?
M@verick è offline  
Old 06-11-2006, 11:14   #6280
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
oddio sinceramente pensavo fossero + freschi...
secondo me il tdp della intel va interpretato in questo modo:
65w
=
65° sotto sforzo cn ventola originale
damida è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian