Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2006, 12:09   #1141
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Raga, nessuno?
prima pagina, trovi tutto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 12:13   #1142
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Spoiler:
E tu riempila no?Fatti insegnare un incantesimo per catturare le anime da qualche mago.
mentre sei in combattimento, scegli una creatura paticolarmente potente però!Altrimenti la sprechi, lanci l'incantesimo e la accoppi e la sua anima verrà catturata nella gemma di Azura.

Io ancora non la ho...ma prima o poi...
da chi vado a farmelo insegnare? di magia nn so nulla...

help please...
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 12:19   #1143
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
RAGAZZI Il dxtcontrol con skede nvidia come la mia 6800 ultra fa guadagnare fps??perdo di qualità grafica?
qualkuno mi sa spiegare un pò questo programma...grazie
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 12:26   #1144
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
qualkuno mi sa spiegare un pò questo programma...grazie
guarda io ti consiglio di lasciare stare.
in FEAR funziona perchè non richiede enormi quantitativi di ram della vga
infatti attivando quell'opzione il costo di vram aumenta abbastanza.
e oblivion ne richiede già abbastanza.
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 12:26   #1145
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
da chi vado a farmelo insegnare? di magia nn so nulla...

help please...
Se ricordo bene l'ho imparata a Skingrad alla gilda dei maghi...ma penso che si trova anchee nei negozi di incantesimi e in altre glide qualcuno che la può insegnare....insomma non ti scoraggiare così
Old 18-04-2006, 12:30   #1146
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Domanda: parlate del v-sync. Però disattivandolo mi pare costantemente che il gioco scatti (sia in interno che in esterno) anche se i FPS rimangono uguali (si nota guardando il terreno mentre cammino). Abilitandolo tutto torna nomale.

Alla fine ho optato per AA 2x (ma l'AF dove si setta con una Geffo 6800 Ultra?) e textures Jarrod. Mi accontento. Crash non ne ho. Solo qualche stuttering.
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 12:32   #1147
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Se ricordo bene l'ho imparata a Skingrad alla gilda dei maghi...ma penso che si trova anchee nei negozi di incantesimi e in altre glide qualcuno che la può insegnare....insomma non ti scoraggiare così
la pergamena ce l'ho, ma ho misticismo troppo basso e nn me lo fa castare...come faccio a salire?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
Old 18-04-2006, 12:37   #1148
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
la pergamena ce l'ho, ma ho misticismo troppo basso e nn me lo fa castare...come faccio a salire?
(c'è il thread in spoilers per questo)

Comprati l'incantesimo Invidua Vita Piccolo e castalo a manetta (appena finisce, lo ricasti, anche in città). Oltre ad essere utile, ti alza il Misticismo in maniera fenomenale... io ho iniziato con 5 e sono già a quasi 40!
Old 18-04-2006, 12:39   #1149
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da prova
A coloro ai quali interessa avere il FOV 90 sempre, ecco l'unico metodo funzionante [che uso con grande soddisfazione ]

[giocare con FOV 75 come è di default secondo me è da pazzi ... ]

ATTENZIONE: vengono le faccine in mezzo alla riga da aggiungere: ovviamente la parole è DISPLAY, che attaccata ai : dà appunto isplay in questo cacchio di forum
scusa ma a questo punto invece che usare questo metodo, basta scrivere ogni volta FOV 90 nella console e quando si esce FOV 75, tanto è uguale
Old 18-04-2006, 12:42   #1150
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Quote:
Originariamente inviato da Deep73
(c'è il thread in spoilers per questo)

Comprati l'incantesimo Invidua Vita Piccolo e castalo a manetta (appena finisce, lo ricasti, anche in città). Oltre ad essere utile, ti alza il Misticismo in maniera fenomenale... io ho iniziato con 5 e sono già a quasi 40!
mi scuso per eventuali spoilers e ti ringrazio per la dritta.
Old 18-04-2006, 12:44   #1151
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
raga ho un problema:
ho disattivato l'hdr per mettere l'AAx4, e ora metà delle ambientazioni esterne sono bianche,
ho disattivato l'AA e riabilitato l'hdr ma il problema persiste ancora che posso fare?
potreste mandarmi/upparmi un file oblivion.ini?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 12:46   #1152
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
cmq per quelli che usano delle schede da 128b mb di ram video come la 6600gt o altre, lasciate stare triple buffering, texture aggiuntive e altre cose che appesantiscono la memoria perchè altrimenti oblivion vi distrugge le prestazioni, ho fatto una diecina di test e alla fine settando le texture da grandi a medie ho un guadagno di 5-6 fps di media, togliendo anche i pack delle texture in lontananza ho guadagnato anche 10 fps all'aperto
soprattutto c'è molto meno stuttering
speriamo che almeno la patch risolva il problema del memory leak
Old 18-04-2006, 12:48   #1153
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Originariamente inviato da six007
scusa ma a questo punto invece che usare questo metodo, basta scrivere ogni volta FOV 90 nella console e quando si esce FOV 75, tanto è uguale
Ma cosìè stò FOV????
Old 18-04-2006, 13:16   #1154
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAgazzi come apro dx twaker mi da errore e scrive..applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135).fare click su ok per chiudere l'applicazione..cosa può essere??
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 13:28   #1155
Lucathealien
Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Direi che puoi giocarci, spero per te che il disco sia a 7200 RPM.
grazie per la risposta...
purtroppo no...è un 100 gb da 5400 rpm
il notebook è un dell inspiron 6400.
Dici che ce la posso fare lo stesso? Come influiscono gli rpm sulla possibilità di giocarci o meno?
Lucathealien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 13:37   #1156
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kondalord
raga ho un problema:
ho disattivato l'hdr per mettere l'AAx4, e ora metà delle ambientazioni esterne sono bianche,
ho disattivato l'AA e riabilitato l'hdr ma il problema persiste ancora che posso fare?
potreste mandarmi/upparmi un file oblivion.ini?
hai pasticciato coi mod delle textures? se hai tolto delle textures precedentemente istallate ricorda di pulire il file invalidation.txt (o una cosa simile)
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 13:43   #1157
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Finalmente ho installato questo benedetto gioco, windows pulito, un bel defrag, nessun programma in background, installati all'uopo i Forceware 84.25 beta.
La mia configurazione prevede una P4 3.4 Northwood installato su una mobo intel 875pe, 2Gb di ram, GeForce 6800GT/TD (350/800) 128Mb e una scheda audio integrata Soundstorm.

Ho settato il gioco a 1024*768, no filtri, textures medie, si HDR, erba 50%, ombre int/ext 50%, dettagli personaggi 50%, no ombre sfumate, no ombre personaggi, il resto tutto al massimo.
Nel file oblivion.ini ho modificato la voce iPreloadSizelimit, ho migliorato la qualità e la trasparenza dell'acqua, ho disattivato i salvataggi automatici e ho modificato le voci iThreads e iOpenMPLevel come riportato nelle varie guide.
Inoltre ho modificato il valore dei "max frame to render" nel pannello di controllo dei driver nvidia.

Con questi settaggi riesco ad ottenere un media di 40 fps (min:17, max:90) negli interni, 25 (min:19, max:35) negli esterni e 20 scarsi (min:15, max:25) nell'unica città che ho visitato fino ad ora (la capitale).

Quello che mi lascia perplesso è che il gioco sembra immune da qualsiasi modifica atta a migliorare il frame rate, ho provato a portare la risoluzione a 1280*960, a sostituire l'HDR con il bloom, a toglierli entrambi, a portare le frequenze della scheda video a 380/850 senza ottenere nessun risultato di rilievo a parte qualche lieve variazione il frame rate del tutto irrisoria.
La buona notizia è che il gioco risulta almeno molto stabile (sgrat, sgrat.... ), fino ad ora non ho riscontrato nessun conflitto hardware (penso sopratutto alla scheda audio) e nessun crash di sistema tranne un unico caso d'errore all'uscita del gioco.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 14:04   #1158
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da six007
cmq per quelli che usano delle schede da 128b mb di ram video come la 6600gt o altre, lasciate stare triple buffering, texture aggiuntive e altre cose che appesantiscono la memoria perchè altrimenti oblivion vi distrugge le prestazioni, ho fatto una diecina di test e alla fine settando le texture da grandi a medie ho un guadagno di 5-6 fps di media, togliendo anche i pack delle texture in lontananza ho guadagnato anche 10 fps all'aperto
soprattutto c'è molto meno stuttering
speriamo che almeno la patch risolva il problema del memory leak
Questo è stranissimo, io non ho riscontrato percettibili cali di fps passando da textures medie a grandi, ne dopo aver installato i pacchi 20+40Mb e quello di jarod. Ho un leggero calo usando l'AF2x ma che pago molto volentieri considerato il notevole miglioramento che porta, anche solo il 2x.
Ad oggi gioco ad oblivion con HDR, distanza al massimo e qualche rinuncia sulle ombre ma non "volte della foresta" che è attivo, con un frame rate accettabilissimo, negli esterni intorno i 20-25. Al contrario dei primi giorni che avevo un frame rate sui 20-30 ma dovevo rinunciare ai panorami altrimenti scendevo anche fino a 8-10fps e le texture erano decisamente peggiori, sia nei panorami che quelle intorno il personaggio, molto belle quelle di jarod, la bethesda dovrebbe pagarlo (chi ha la versione x360 non sa cosa si perde).
In aggiunta ad oggi gioco anche con le mod, nature_enviroment e quella che aggiunge l'effetto alle armi magiche dovrebbero un pò pesare ed invece niente!

Unico neo il memory leak, quando capita (ultimamente meno) o ritorno al desktop con ctrl+alt+canc e attendo qualche secondo o riavvio il gioco. Tra l'altro, tornando al desktop se guardo i processi attivi oblivion.exe occupa 450-500Mb ma nel totale dei processi sono intorno 800Mb. E' molto strano perchè il totale dovrebbe stare sui 600Mb, quei 200Mb non so chi li usa, sarà una causa del baco? Uscendo dal gioco ritorno a 100Mb quindi viene scaricato tutto. Con ctrl+alt+canc non vengono recuperati i 200Mb ma qualche fps sembra recuperarlo lo stesso.

Riguardo allo stuttering, io lo sento leggermente ed in qualche occasione, spiegavo qualche post fa che lo si nota quando deve caricare texture di oggetti che entrano nella visuale e solo la prima volta. Questo lag dovrebbe essere generato dal trasferimento dell'immagine nel mio caso AGP->MemoriaVideo ...chi ha una pci-e dovrebbe avere meno problemi (??).

Come già detto, con le nuove texture i tempi di caricamento sono aumentati, se l'hd non è efficiente può essere un pò fastiodioso, bisognerebbe controllare almeno se ci sono file frammentati e sistemarli. A me il problema non si pone, ho due raptor in raid0 e nei brevi caricamenti durante la partita sento solo un leggero sibilo
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 14:05   #1159
MarcoDreamT
Member

L'Avatar di MarcoDreamT

Iscritto dal: Feb 2006
Ho un problemone...

Quando faccio partire l'applicazione di oblivion viene la pagina di caricamento (che poi dovrebbe arrivare nella schermata principale) però durante il caricamento mi viene fuori un altra finestra chiamata "ActiveMovie Windows" e poi mi si chiude assieme a qualla di oblivion.

Fino auqlache giorno andava tutto ok quindi penso ci sia qualche conflitto con qualche programma...
Nell'ultimo periodo ho installato un hardware esterno via usb PCTV e Adobe Premiere Pro...

C'è un modo per risolvere la situazione???
MarcoDreamT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 14:12   #1160
Plutodik64
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Ciao raga, c'è nessuno che gioca in SLI con 2 geforce 6600 gt? E se si, che risultati in termini di fps ha ottenuto?
Grazie!!
Plutodik64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian