|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ragazzi mi dite che fili collegare quanto taglio la 220 v e metto il cavetto iec maschio???
che fili devo collegare?
|
|
#1022 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Re: RESISTERE AD UN FULMINE È IMPOSSIBILE
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1023 |
|
Senior Member
|
sentite una cosa io ho un ups apc ed ho anche un router che ha bisogno dell'alimentazione tramite un trasformatore.
se va via la corrente il pc rimane acceso ma il router chiaramente si spegne perche ' il suo trasformatore e collegato ad una comune presa della corrente. ce modo di collegare questo trasformatore all'ups?
|
|
#1024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
"come si collega una ciabatta all'ups"? cambiando la sua presa con una che si infili nell'ups |
|
|
|
|
|
#1025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
grz mille, ma x cambiarla apro la ciabatta e cambio tutto il filo oppure cambio solo la presa??? In quest'ultimo caso alla fine poi dovrei nastrarlo con dell'isolante e non sarebbe bello no? |
|
|
|
|
|
#1026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1027 |
|
Senior Member
|
No aspè, il tempo di vedere il 3d e sono corso a comprare una presa, ti basta una presa come quella in allegato, tagli la presa alla ciabatta e inserisci quest'altra, colleghi all'ups, quest'ultimo lo colleghi alla corrente
Se così facendo si combinano dei casini qualcuno + bravo di me mi fermi |
|
|
|
|
#1028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allegato??? ma non viene un lavoro piu' politu cambiando tutto il cavo?? poi ancora una cosa la ciabatta che ho io e' una di quelle parafulmini sempre dell'apc non penso ci siano problemi se la collego all'ups vero?
|
|
|
#1029 |
|
Senior Member
|
X il paraflu non so
L'allegato mi sò dimenticato di inserirlo No viene pulito anche in questo modo visto che la presa che ho comprato ha un gommino che copre il filo che entra x buoni 5-6 cm, quindi ok. |
|
|
|
|
#1030 |
|
Senior Member
|
azz mi sono dimenticato di nuovo dell'allegato, vi giuro che non spammo.
|
|
|
|
|
#1031 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Atene
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
non credo che consumi così tanto: non sono un esperto, ma 350W sono la massima potenza erogabile, quando cioè è al 100% del carico, in condizioni normali non credo consumi + di 200W .... ma ripeto che non sono esperto...
|
|
|
|
|
#1033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Forse parlando di "tipi di tecnologia" (off-line, line-interactive, on line) si usa un termine talvolta improprio, lo definirei piu' propriamente "principio di funzionamento"
Esempio: un ups line-interactive che ha un range di funzionamento bassissimo e dei tempi molto alti di intervento è un line-interactive solo sullo schema di principio, poi si comporta a tutti gli effetti come un off-line e potrebbe anche essere peggiore. Per i costruttori il poter scrivere line-interactive e tante belle menate sul modello è un vanto di cui si abusa anche immeritatamente.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#1034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1035 |
|
Senior Member
|
E chi si incaxxa?
Solo che gli UPS non sono 3 e qualunque marca comperi basta vedere la potenza erogata. Ma molti vedo ragionano in questi termini, I dati sono molti ed anche un pò complicati da capire al volo (almeno per me). Provo a sintetizzare. I principi di funzionamento sono fondamentalmente 3 ed uno è tecnicamente migliore del precedente 1) off-line 2)line interactive 3)on-line. SOLO IL PRINCIPIO di funzionamento. Un buon off-line può essere all'atto pratico migliore di un line interactive scarso!
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#1036 |
|
Senior Member
|
Io manco so com'è il mio, mi erano finiti i soldi x il pc in sign
|
|
|
|
|
#1037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
esempi di line-interactive scarsi?
|
|
|
|
|
#1038 |
|
Senior Member
|
Già che stiamo in tema ma a che serve il pannello dedicato all'ups in opzioni risparmio energia di win???? A nulla come molto di quanto rimane???
|
|
|
|
|
#1039 |
|
Senior Member
|
al volo me ne è venuti subito in mente 2 ed ho prelevato un immagine dei dati piu' espliciti sono 2 line interactive. Non voglio accendere polemiche e quindi non dirò le Marche anche perchè li ho visti con piu' brand name.
![]() ditemi cosa vedete....
|
|
|
|
|
#1040 |
|
Senior Member
|
nulla
io mi infilo nel fodero, magari le vedo domani. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

E vi pare che in una stazione radio non abbiano sistemi migliori di un fusibile???
"
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: