|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
vai nella root c: se già non ci sei ossia cd \ poi vai nella cartella megacli cd megacli ( vedrai nel prompt c:\megacli ) a questo punto lanci il comando per flashare il bios. ![]()
![]() |
![]() |
#922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ho riavviato dopo l'aggiornamento e mi è risuccessa la stessa cosa... Cosa può essere? Ultima modifica di Pelvix : 18-09-2009 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#923 | |
Senior Member
|
Quote:
A meno che il tuo problema sia altro.... ma prova a tenere spento un poco il pc e poi guarda un poco.... ![]()
![]() |
![]() |
#924 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti chiedo una info: nei settaggi del ctr ho meso così: Element size 128k Read policy: No read Ahead Write Policy: White Back E' giusto? Uso Windows 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
Case: Fractal Design R4 Titanium Grey | MoBo: Asus ROG Crosshair VII Hero | CPU: AMD Ryzen 7 2700X cooled by NZXT Kraken X62 | RAM: G.Skill Trident Z 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3000 | VGA: Asus GeForce GTX 1080 8 GB ROG STRIX | Ali: Corsair AX860 80Plus Platinum | HDD: Samsung - 970 Pro 512 GB | Monitor: Dell AW3418DW | OS: Ubuntu Ultima modifica di leinardi : 06-10-2009 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#926 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#927 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Salve a tutti
![]() Lo utilizzo con 5 dischi green da 1TB e volevo fare due VD uno piccolo sui 50GB e il secondo con la restante capacità. Ma nonostante (dopo aver creato il primo VD da 50GB) mi riporti circa 3,7TB di capacità residua non mi permette di creare altri VD (l'opzione rimane in grigetto) così come diverse opzioni del controller (compreso l'allarme sonoro in caso di errore), mentre nel manuale ho visto che all'interno di un disk group tipo il mio da 5HDD in RAID5 è possibile creare diversi virtual disk. Per ora ho creato quindi solo 1 VD in RAID5 da 4TB con 5 dischi ma l'intenzione sarebbe quella di fare 2 VD.....avete anche voi questo tipo di problema? Da cosa può dipendere? Utilizzo l'ultima versione del firmware LSI ed ho provato questa operazione anche dal Megaraid Storage manager (stesso risultato......opzioni in grigetto). P.S.: potrebbe essere colpa del firmware LSI? Provo a flashare con quello dell? Grazie Alessio Ultima modifica di smlick : 07-10-2009 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#928 |
Senior Member
|
Rieccomi con i "soliti" guai:
ho sostituito la mobo che vedete in firma con una nuova Asus Rampage 2 Extreme (soket 1366) e relativo CPU (I920) e ram (DDR3). Ho reinserito il Perc5 nello slot pci-e 8X SENZA la pin-mod e a differenza della vecchia Rampage, questa al boot mi vede il controller e inizializza gli hd collegati. Il guaio è però che nel BIOS della mobo il Perc 5 non mi compare fra gli hd disponibili, e di conseguenza non posso settarlo come periferica di boot.. E' dovuto alla mancanza della PIN-MOD? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#929 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#930 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() d+ nin zo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#931 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ammetto di essere un po' (forse tanto
![]() vorrei utilzzare 2 dischi in raid 1 su un controller ICHxr* integrato (per SO)assieme ad 8 dischi in raid 10 su 8308ELP (per LUN iSCSI)...e mi serve una mobo in grado di gestire entrambi. Perchè sei venuto qui direte voi...perchè non hai fatto la tua domanda nella sezione mobo del forum? ecco...il fatto è che lì nessuno sembra avere la benchè minima idea di configurazioni di questo tipo (le mie richieste sono come sassi gettati in uno stagno: se non parli di OC sei un nabbo!) per cui credo che l'unica sia chiedere in un thread (questo appunto) dove qualcuno possa essersi trovato davanti alla necessità di avere entrambi i controller funzionanti e configurabili...in definitiva qualcuno ha esperienza diretta di una mobo in grado di gestire sia un contoller PCI-ex che un controller integrato (in configurazione raid: NON AHCI...per quella vanno bene un po' tutte le mobo)? il vostro controller (il perc 5i) lo utilizzate tutti da solo oppure qualcuno ha provato anche ad affiancargli quello integrato della mobo in configurazione raid? *non ho specificato il controller perchè va bene una qualsiasi mobo (con ich7/8/9/10r..o anche NVIDIA: non sono razzista!) purchè riesca a fare ciò che chiedo ![]() ![]() grazie e scusate l'OT della disperazione ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 13-10-2009 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#932 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#933 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#934 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#935 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#936 |
Senior Member
|
In teoria il primo tra quelli linkati in prima pagina...
![]()
![]() |
#937 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#938 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto presumi male (e fidati che sei fortunato!): quasi tutte le mobo con ich10r hanno problemi a quanto leggo sui forum: finchè hai il raid solo su controller esterno tutto ok, ma se provi a metterlo anche su ich10r cominciano i mal di testa...giusto per curiosità inserisci in goolgle "ich10r raid adaptec" e trovi una sfilza di segnalazioni su problemi
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 14-10-2009 alle 07:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Quali modelli ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#940 |
Senior Member
|
no...sono solo i termini per fare la ricerca con google: trovi gente che ha problemi con il controller integrato nelle mobo (principalmente della serie p5q della asus) ed eventuali controller esterni (adaptec è una delle marche più diffuse quando si parla di controller pci-e mid e low end così per cercare ho messo questo termine).
Da quello che ho capito ci si deve orientare su X38 come north e ich9r come south. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.