Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2012, 21:21   #16661
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
creative
pensi che le CAL siano più bilanciate o nel complesso sono migliori?
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 21:25   #16662
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
pensi che le CAL siano più bilanciate o nel complesso sono migliori?
di sicuro sono migliori, e per i film sn più adatte dati i loro bassi potenti..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 21:29   #16663
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
di sicuro sono migliori, e per i film sn più adatte dati i loro bassi potenti..
ok...con la musica come si comportano? Non vorrei che bassi troppo potenti coprissero le altre frequenze, oppure son ben bilanciati?
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 21:30   #16664
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Per chi fosse interessato e non ha fretta, segnalo il pre-order delle BrainWavz HM5 a circa 80 euro con stand per cuffie in omaggio.

Galaxy Overcome Tapatalk 2

Ultima modifica di miriddin : 30-08-2012 alle 22:59.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 21:49   #16665
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
ciao, con delle denon d2000, che ne dite dell'accoppiata con un combo audio-gd nfb 10.2?
oppure combo schiit....dac bifrost e ampli asgard
oppure audiolab mdac, ampli lake people g109
altro da consigliare? dac+amp o pezzi separati....thx

Ultima modifica di NicKonsumaru : 30-08-2012 alle 21:52.
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 21:59   #16666
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
ciao, con delle denon d2000, che ne dite dell'accoppiata con un combo audio-gd nfb 10.2?
oppure combo schiit....dac bifrost e ampli asgard
oppure audiolab mdac, ampli lake people g109
altro da consigliare? dac+amp o pezzi separati....thx
Io ho paura che devi guardare su head fi, non credo che ci sia gente che possa darti consigli in merito.
Io le d2k le utilizzo con un audinst che trovo (nonostante il basso costo) un ottimo prodotto, nel tuo caso stai invece parlando di prodotti superiori.
Potendo spendere direi che è meglio avere pezzi separati.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 22:14   #16667
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
ok...con la musica come si comportano? Non vorrei che bassi troppo potenti coprissero le altre frequenze, oppure son ben bilanciati?
direi benissimo, per 50 euro poi... ricordo che sono delle denon da oltre 100 euro, rimarchiate..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 30-08-2012, 22:16   #16668
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato e non ha fretta, segnalo il pre-offerte delle BrainWavz HM5 a circa 80 euro con stand per cuffie in omaggio.

le stavo riascoltando proprio adesso, erano andate nel dimenticatoio causa Shure srh940... devo confermare che suonano in modo grandioso!
Old 30-08-2012, 22:20   #16669
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
hd598 a 160€ peccato che al momento non ho un euro che tocca l'altro uffi
Old 30-08-2012, 23:16   #16670
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Alla lista ci aggiungerei anche queste: JVC HA-S500

Trovo che sia un gran bel prodotto!!
Per chi cerca grande estensione dei bassi e dei medi con ottimo dettaglio degli alti ... direi che ci può fare più di un pensiero su queste belle cuffie.
Ho iniziato da poco la bruciatura (che sarà abbastanza lunga) per cui,per il momento,non posso dare giudizi definitivi ma posso dire che hanno un grande suono già out of the box.
I driver sono da 40mm ai nanotubi di carbonio, sono portatili e pieghevoli,cavo da 120 cm.
Attualmente le sto ascoltando con il Sansa Fuze (in attesa del lettore definitivo,impresa ardua) e posso garantire che si fanno pilotate egregiamente.

Specifiche tecniche:

Risposta in frequenza: 8Hz-25.000Hz

Impedenza: 32 ohm

Sensibilità: 106 dB/1mW

Potenza in ingresso : 1000mW

Jack: a L da 3.5mm

Peso: 168g

Prezzo: 47,88€ + spese di spedizione.

Qui le ho messe vicino alle Superlux Hd 668 B,giusto per avere un'idea delle dimensioni:

Per chi volesse approfondire: http://www.head-fi.org/t/621063/the-...rbon-nanotubes

Ultima modifica di Rooibos : 31-08-2012 alle 13:47.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 01:08   #16671
moe0112358
Senior Member

L'Avatar di moe0112358

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti, vengo da un paio di sennheiser cx300 che mi piacciono davvero tanto.. Ora però vorrei farmi regalare per il compleanno un paio di cuffie on ear bluetooth, budget MASSIMO 150 euro, da usare principalmente con l'iPhone e perché no con il pc in Bluetooth.. Non mi interessa molto poter rispondere alle chiamate (se si può meglio se no amen), ma principalmente ascoltare musica con la stessa qualità delle cx300, che ADORO letteralmente! Avreste gentilmente qualche consiglio da darmi? Scusate ma sono un po' spaesato!
Old 31-08-2012, 16:17   #16672
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ciao a tutti vorrei comrpare delle buone cuffie x ascolate un pcoo di musica al momento dopo aver estituito le akg xke' davver scomode per la mia testa.

la mia scelta e' tra queste due che costano quasi uguale

Le philips fidelio l1

http://www.trustedreviews.com/philip...review-summary

o le

Sennheiser HD 598

consigli?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 21:16   #16673
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
secondo voi si puo coniugare l'alta fedeltae l'utilizzo gaming?...opure nel ricercare la qualità delle cuffie si finisce per usare un apparecchio "non adatto" alle sonorità ed agli effetti dei videogamese quindi che rendono addirittura peggio di altre in quell'ambito
Non dico siano sprecate (perchè oltre i giochi si fa anche altro....di piu adatto alle cuffie di un certo livello altrimenti non credo che la scelta ricadrebbe su determinati modelli) ma forse per il gaming èmeglio usare altre cuffie?

p.s.al momento uso delle Sennheizer HD595
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 21:43   #16674
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
@Pellizza, le fidelio non le conosco, ma ho da poco preso le HD598 e mi ci trovo da dio già senza ampli, sono facilissime da pilotare avendo appena 50 ohm di impedenza e hanno un suono spettacolare

@Jeremy01, dipende tutto da come ti trovi con le HD595, se già ti ci trovi bene con quelle anche per i giochi ti consiglio un altra senny, se invece vuoi cambiare dipende da quello che cerchi e non trovi in quelle attuali.
Old 01-09-2012, 00:36   #16675
Il-LeLe
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Che modello di Sennheiser ?

Ciao ragazzi! Domandona!!

Io ho una mobo Rampage Extreme II che monta una SupremeFX X-Fi Audio Card il chipset è il seguente: ADI® AD2000B 8-Channel High Definition Audio CODEC
Le specifiche ufficiali non le ho trovate ma ho trovato questi test:

A

B

Fino ad ora ho usato delle CREATIVE HS 450 (considerate che mobo e cuffie sono state acquistate nel 2008)

Siccome darò le Creative alla mia ragazza, volevo passare alle Sennheiser che mi son sempre piaciute. La mia scelta ricadrebbe su questi 3 modelli:

Sennheiser PC 330 + 80€
Sennheiser PC 350 + 160€
Sennheiser PC 360 + 130€

(prezzi da amazon)

L'utilizzo sarà diviso tra Skype e Gaming online al 60% e musica/film 40%
Il requisito principale è la comodità, siccome porto gli occhiali, dopo qualche ora mi danno fastidio le attuali; quindi volevo provare delle circumaurali, preferibilmente chiuse.

In realtà il prezzo non è un problema, ma volevo sapere se non buttassi via soldi per nulla, anzi, se prendessi qualcosa di sovradimensionato alel mie esigenze.
Il-LeLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 14:59   #16676
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato e non ha fretta, segnalo il pre-order delle BrainWavz HM5 a circa 80 euro con stand per cuffie in omaggio.

per le spedizioni dal loro sito si puo' andare tranquillamente con l'opzione di spedizione gratuita? o conviene andare con 1 di quelle 2 sui 12-15euro?
(a sto giro anche se cuffie chiuse nn mi servono credo nn resistero' e le prendero' troppe buone opinioni e prezzo troppo scontato )
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 16:43   #16677
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
per le spedizioni dal loro sito si puo' andare tranquillamente con l'opzione di spedizione gratuita? o conviene andare con 1 di quelle 2 sui 12-15euro?
Non c'erano opzioni per spedizione gratuita quando le presi, ma mi sono comunque trovato bene con quella standard. Inoltre non ho pagato costi aggiuntivi sia con le HM5 che con le B2...

GT-S6102 Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 18:20   #16678
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
(a sto giro anche se cuffie chiuse nn mi servono credo nn resistero' e le prendero' troppe buone opinioni e prezzo troppo scontato )
Sarà stata sfortuna, ma io l'unica volta che non ho scelto spedizione gratuita ho pagato la dogana! Cmq gran cuffie!
Old 02-09-2012, 09:25   #16679
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
ho un budget di max 150 euro per un paio di cuffie gaming (a volte poca musica o film) con surround 5.1 e che abbia connettore usb al posto dei jack e sopratutto che sia comoda, mi è capitato di provare ad indossare delle cuffie che avevano (scusate l'ignoranza) il doppio archetto, uno rigido ed uno morbido e proprio in quelle occasioni mi è sembrata una soluzione comoda per il mio testone che mi obbliga ad estendere completamente a volte la regolazione delle cuffie, per capirci ora ho una sennheiser pc 151 ma dopo 1h mi fa male in alcuni punti di appoggio sulla testa.
Avete consigli?
Old 02-09-2012, 09:28   #16680
psp-lion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
ho un budget di max 150 euro per un paio di cuffie gaming (a volte poca musica o film) con surround 5.1 e che abbia connettore usb al posto dei jack e sopratutto che sia comoda, mi è capitato di provare ad indossare delle cuffie che avevano (scusate l'ignoranza) il doppio archetto, uno rigido ed uno morbido e proprio in quelle occasioni mi è sembrata una soluzione comoda per il mio testone che mi obbliga ad estendere completamente a volte la regolazione delle cuffie, per capirci ora ho una sennheiser pc 151 ma dopo 1h mi fa male in alcuni punti di appoggio sulla testa.
Avete consigli?
ti consiglio le sennheiser pc 360
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian