Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2012, 22:07   #16541
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da zeroc00l Guarda i messaggi
si ho visto solo dopo che c'erano vari modelli(mea culpa ) ... comunque jack mi ha suggerito le 681 o 688... non le 668.

in ogni caso, i miei "dubbi" non cambiano, mi sembrano più cuffie "da casa" che non portarsi in giro (e rimarrebbe sempre la questione occhiali)

Altrimenti userei quelle che ho già... ma oltre alle dimensioni generose hanno anche 5mt di cavo, che francamente non saprei dove mettere se voglio usarle con un banalissimo ipod... e mi dispiace tagliare il cavo, perchè un cavo così è comodo per vedere i film alla tv.

Tra qualche giorno vado a Livigno, vedo se ci scappa un affare...
Ah scusami, non avevo visto che ti avevano consigliato le 681 e le 688. Non saprei proprio che differenza c'è tra quelle e le 668, ho solo le 668.
Portatili,comunque, non lo sono di certo. Gli occhiali poi... io uso quelli da sole quando sto al pc sennò divento cieco e ti dico che dopo un po' il fastidio si sente. Se le cerchi portatili forse ti converrebbe guardare cuffie con driver da 30-40 mm.

Ultima modifica di Rooibos : 14-08-2012 alle 22:11.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 22:16   #16542
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sono poco conosciute in questo 3d perché sono cooler master e sono da gaming. Due proprietà che mal si sposano con la parola "musica"

Falle andare da sole per ore, ore e ore... E ancora ore.
si lo so, ma infatti l'ho detto che sono cuffie da gaming così
Old 15-08-2012, 18:28   #16543
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si lo so, ma infatti l'ho detto che sono cuffie da gaming così
Come avrai ormai capito le cuffie prettamente da gamming tipo le Razer, SteelSeries, creative, Roccat, SpeedLink, hanno una risposta in frequenza del tutto particolare sotto il profilo sonoro che serve (e nei giochi serve, almeno alla maggioranza degli Utenti) una certa esaltazione di alcune frequenze rispetto alle altre (poi c'è anche chi esagera) ma in linea di principio poco si adattano all'ascolto prettamente musicale.

quelle che maggiormente si adattano ad entrambi i generi (con i pochi relativi dovuti compromessi) sono le Sennheiser ma hanno una impronta meno personale quindi potrebbero anche non piacere.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 17:00   #16544
Simonej89
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
AKG K701 buon acquisto?

Ciao ragazzi,
dopo aver letto tante discussioni interessanti provo a chiedervi un consiglio;
sono un appassionato di musica (generi house, commerciale, dance, pop, deep...) con una particolare malattia per le cuffie , volevo acquistarne una da utilizzare in casa per ascolto di gran qualità, alla ricerca di una cuffia da studio mi sono orientato sulle AKG K701 (ho diversi modelli più piccoli e mi hanno veramente soddisfatto), dopo aver riletto per la decima volta la vostra spettacolare guida sulle cuffie mi è sorto un dubbio... parlate spesso di amplificatori cuffie per un utilizzo ottimale, le fonti primarie saranno jack del pc portatile e mixer (DJ), queste saranno sufficienti per un buon ascolto?
Meglio puntare verso un altra alternativa? (es AKG 240/242)

Ho anche delle Sennheiser 25 ma sono piccole, sto cercando qualcosa di livello superiore.
Ho anche una scheda audio che potrebbe essere sicuramente una buona fonte per le K701 ma non ho intenzione di utilizzarla (per comodità), non andrò neanche a comprare alcun accessorio supplementare.

Accetto volentieri anche consigli su alternative da valutare.

Grazie per l'attenzione.
Simonej89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 18:28   #16545
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Simonej89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
dopo aver letto tante discussioni interessanti provo a chiedervi un consiglio;
sono un appassionato di musica (generi house, commerciale, dance, pop, deep...) con una particolare malattia per le cuffie , volevo acquistarne una da utilizzare in casa per ascolto di gran qualità, alla ricerca di una cuffia da studio mi sono orientato sulle AKG K701 (ho diversi modelli più piccoli e mi hanno veramente soddisfatto), dopo aver riletto per la decima volta la vostra spettacolare guida sulle cuffie mi è sorto un dubbio... parlate spesso di amplificatori cuffie per un utilizzo ottimale, le fonti primarie saranno jack del pc portatile e mixer (DJ), queste saranno sufficienti per un buon ascolto?
Meglio puntare verso un altra alternativa? (es AKG 240/242)

Ho anche delle Sennheiser 25 ma sono piccole, sto cercando qualcosa di livello superiore.
Ho anche una scheda audio che potrebbe essere sicuramente una buona fonte per le K701 ma non ho intenzione di utilizzarla (per comodità), non andrò neanche a comprare alcun accessorio supplementare.

Accetto volentieri anche consigli su alternative da valutare.

Grazie per l'attenzione.
Tolto il discorso dell'amplificatore (obbligatorio per quella cuffia), secondo me per i generi che ascolti ti sei orientato su una delle cuffie meno adeguate.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 18:49   #16546
Simonej89
Junior Member

grazie per avermi risposto, posso chiedere come mai e verso cosa mi orienteresti?

Non ho bisogno di un prodotto che esalti le qualità del genere musicale ma che riproduca fedelmente in qualità, non avrei mai pensato che una cuffia di questo calibro sia particolarmente adatta per X genere musicale, essendo da produzione non dovrebbe essere particolarmente fedele nella riproduzione audio? Sbaglio?
Old 16-08-2012, 19:42   #16547
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
grazie per avermi risposto, posso chiedere come mai e verso cosa mi orienteresti?

Non ho bisogno di un prodotto che esalti le qualità del genere musicale ma che riproduca fedelmente in qualità, non avrei mai pensato che una cuffia di questo calibro sia particolarmente adatta per X genere musicale, essendo da produzione non dovrebbe essere particolarmente fedele nella riproduzione audio? Sbaglio?
Vuoi una cuffia fedele? Shure SRH940!!! E' abbastanza ignorata ma vale molto più delle 200 euro che costa, almeno il doppio se non di più... l'ho paragonata e ascoltata assieme a cuffie da 400, 700 euro (Sennh hd650, Grado rs2i, Denon ahd2000, grado 225i)... e ne usciva sempre vincitrice sotto parecchi aspetti!! (Alti, medio alti, dettaglio, fedeltà della gamma bassa che non è enfatizzata.)
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 19:44   #16548
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Vuoi una cuffia fedele? Shure SRH940!!! E' abbastanza ignorata ma vale molto più delle 200 euro che costa, almeno il doppio se non di più... l'ho paragonata e ascoltata assieme a cuffie da 400, 700 euro (Sennh hd650, Grado rs2i, Denon ahd2000, grado 225i)... e ne usciva sempre vincitrice sotto parecchi aspetti!! (Alti, medio alti, dettaglio, fedeltà della gamma bassa che non è enfatizzata.)
Mica vero, su head fi è venerata. Io ho messo la top di gamma shure nella lista dei desideri per esempio
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 20:29   #16549
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mica vero, su head fi è venerata. Io ho messo la top di gamma shure nella lista dei desideri per esempio
Si lo so, è venerata quasi ovunque, purtroppo in questo forum no, o perlomeno sono solo io ad averla.. e me la tengo stretta!
Proprio oggi leggevo una recensione su headfi di un tizio che possiede la 940, 1440 e 1840.. molto interessante!
Dopo averla letta, mi attira di più la 1440 che la 1840, come prossimo acquisto di cuffia aperta.. come cuffia chiusa, con la 940 sono apposto!
Addirittura per lui non esiste una cuffia migliore delle altre, tra queste tre.. anzi la 940 in alcune cose supera le sorelle maggiori, mentre in altre no.. Infatti le ha comprate tutte e tre XD..
Cmq ti dico solo che, dopo aver fatto ascoltare la 940 col burson ad un mio amico, lui ha subito rivenduto la sua costosissima Grado rs2i, e si accinge a prendere o la shure 940, o la 1440, da affiancare alle sue sennheiser hd650 e Denon d2000
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 16-08-2012, 20:37   #16550
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Si lo so, è venerata quasi ovunque, purtroppo in questo forum no, o perlomeno sono solo io ad averla.. e me la tengo stretta!
Veramente a suo tempo si parlo' molto bene gia' della precedente SHR840, sicuramente inferiore all'attuale SHR940: poi e' sicuramente vero che la possiedi praticamente solo tu in questo thread.

Non mi sarebbe dispiaciuto prenderla ma il mio 'ascolto residenziale' si fa' sempre piu' scarso, per il poco tempo disponibile, e pensavo piu' che altro di dedicarmi nel prossimo futuro alle Mods ed al ricablaggio delle cuffie che gia' possiedo...

Galaxy Overcome Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 20:58   #16551
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

A me personalmente, a prescindere da valutazioni di qualità, il suono shure non piace, lo trovo carente nei bassi e poco musicale (sempre secondo i miei gusti).
Per la musica elettronica preferisco (e di molto) Ultrasone e Denon (che peraltro a te, jojo magari non piacciono).
Ed il motivo per cui ho sconsigliato la k 701 è che secondo me quella cuffia ha solo una idea di bassi (sicuramente non adatta ad house, techno, disco e nessun tipo di elettronica).
Old 16-08-2012, 21:19   #16552
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
A me personalmente, a prescindere da valutazioni di qualità, il suono shure non piace, lo trovo carente nei bassi e poco musicale (sempre secondo i miei gusti).
Per la musica elettronica preferisco (e di molto) Ultrasone e Denon (che peraltro a te, jojo magari non piacciono).
Ed il motivo per cui ho sconsigliato la k 701 è che secondo me quella cuffia ha solo una idea di bassi (sicuramente non adatta ad house, techno, disco e nessun tipo di elettronica).
No no, a me le Denon piacciono molto! Ai bassi Shure ti ci devi abituare un attimo, io mi sn reso conto dopo un pò di tempo che grazie alla loro "carenza" riesci a cogliere un sacco di sfumature in più! E cmq sn profondissimi!
Old 16-08-2012, 21:20   #16553
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Veramente a suo tempo si parlo' molto bene gia' della precedente SHR840, sicuramente inferiore all'attuale SHR940: poi e' sicuramente vero che la possiedi praticamente solo tu in questo thread.

Non mi sarebbe dispiaciuto prenderla ma il mio 'ascolto residenziale' si fa' sempre piu' scarso, per il poco tempo disponibile, e pensavo piu' che altro di dedicarmi nel prossimo futuro alle Mods ed al ricablaggio delle cuffie che gia' possiedo...

Galaxy Overcome Tapatalk 2
La 840 più che inferiore, è proprio diversa, molto più bassosa, alcuni addirittura la preferiscono..
Old 16-08-2012, 21:45   #16554
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
No no, a me le Denon piacciono molto! Ai bassi Shure ti ci devi abituare un attimo, io mi sn reso conto dopo un pò di tempo che grazie alla loro "carenza" riesci a cogliere un sacco di sfumature in più! E cmq sn profondissimi!
E sono proprio quei dettagli che finiscono per stancarmi ed a farmi sentire la mancanza dei bassi e dei medio bassi (altra cosa che trovo carente nelle shure).
Ma questo dipende da quello che ascolti.
Se tornassi indietro di qualcho anno ed ascoltassi country, folk (usa, gb ed irlandese), nella sostanza se ascoltassi musica acustica forse ti verrei dietro, magari anche per il rock (anche se credo che preferirei la presentazione di grado) ma con l'elettronica (anche il trip hop senza l'evidenza giusta delle linee di basso - vedi Massive Attack o tricky - non è trip hop)) il dettaglio è secondario (che non vuol dire non c'è) all'impatto ed alla profondità dei bassi (comunque le Ultrasone hanno decisamente ben dettagliati), nel complesso alla musicalità della cuffia, caratteristica che trovo shure non abbia (come d'altronde la k701).
Old 16-08-2012, 22:42   #16555
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
E sono proprio quei dettagli che finiscono per stancarmi ed a farmi sentire la mancanza dei bassi e dei medio bassi (altra cosa che trovo carente nelle shure).
Ma questo dipende da quello che ascolti.
Se tornassi indietro di qualcho anno ed ascoltassi country, folk (usa, gb ed irlandese), nella sostanza se ascoltassi musica acustica forse ti verrei dietro, magari anche per il rock (anche se credo che preferirei la presentazione di grado) ma con l'elettronica (anche il trip hop senza l'evidenza giusta delle linee di basso - vedi Massive Attack o tricky - non è trip hop)) il dettaglio è secondario (che non vuol dire non c'è) all'impatto ed alla profondità dei bassi (comunque le Ultrasone hanno decisamente ben dettagliati), nel complesso alla musicalità della cuffia, caratteristica che trovo shure non abbia (come d'altronde la k701).
beh si, in questo caso hai ragione
Old 16-08-2012, 23:00   #16556
stefgio59
Junior Member

L'Avatar di stefgio59

Iscritto dal: Apr 2011
Che la 701 non sia musicale è solo una tua idea!
stefgio59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 23:28   #16557
vincas88bn
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
recka secondo me ascolta molta musica cacionare e quindi è sempre un assetato di bassi pompati. Mi ricordo tempo fa quando mi sconsigliò le cuffie akg 242 hd proprio per la mancanza di bassi, definendole poco divertenti. In effetti sono abbastanza compassate, ma sono raffinate e fedeli proprio come dovrebbe essere qualsiasi prodotto hifi che si rispetti.
le akg hanno un suono molto equilibrato, una risposta in frequenza lineare su tutta la gamma, quindi sono ottime per educare l'orecchio ad un ascolto corretto, se no si finisce per preferirle cuffie come le beats che più che cuffie sono due mini subwoofer nelle orecchie, e si perde la vera essenza della musica.
le akg k701 hanno un immagine sonora ampia e molto convincente ma effettivamente se devi ascoltare quei generi nn è l'ideale ma del resto io sono del parere che quel tipo di musica va ascoltata con i diffusori che danno quella fisicità e quella spinta che nessuna cuffia ti può dare. Per me la migliore soluzione è comprare diffusori da pavimento per questi generi e cuffie raffinate ,alla k701, per la musica acustica.
Ogni cuffia è adatta-ottimizzata per determinati generi,quindi di conseguenza non esiste una migliore in tutto, ma sicuramente se si vuole fare un acquisto solo la scelta migliore resta prendere una cuffia equilibrata che magari non eccellerà in alcuni generi ma suonerà egregiamente con tutto, piuttosto che prendere una cuffia sbilanciata che rende eccellentemente un tipo di musica, e lascia a desiderare su tutti i restanti generi.
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 23:34   #16558
Simonej89
Junior Member

sono esterrefatto dalla grande precisione e professionalita' delle vostre risposte, tengo tutto in considerazione intanto do un occhio ai modelli citati.
Non pensavo di aver sopravvalutato la AKG 701...
Old 17-08-2012, 00:44   #16559
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
sono esterrefatto dalla grande precisione e professionalita' delle vostre risposte, tengo tutto in considerazione intanto do un occhio ai modelli citati.
Non pensavo di aver sopravvalutato la AKG 701...
a proposito, ho letto bene anche della akg k550, prova a leggere qualcosa anche su questa, 180 euro da thoman..
Old 17-08-2012, 07:12   #16560
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Beh se parliamo di suono equilibrato su tutte le frequenze, le dt880 sono ottime..
Basso molto profondo e articolato, dettagliatissime, alti fantastici..
Insomma a me piacciono molto perché appunto sono equilibrate e rendono bene con qualsiasi genere..certo forse non hanno il basso delle denon o gli alti delle shure, ma per me è proprio questo il loro pregio..

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Nuovo MicroLED LG da 136": contrast...
Apple Watch Series 10 Cellular e SE (2&o...
Google vuole risolvere i problemi della ...
Bonus Elettrodomestici 2025: aperte le r...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian