Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2012, 08:48   #15601
Gneppy
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Buongiorno ragazzi e ragazze,
vorrei comprare un paio di cuffie circumaurali chiuse da usare la sera al pc per gioco/video/musica.
Non ne faccio un grossissimo uso quindi avrei pensato di stanziare un budget intorno ai 30€; le cuffie proposte nell'OP sono ancora valide o sono state rimpiazzate da qualcosa di meglio (mi riferisco alle Sennheiser HD201/AKG K77)?
Grazie.
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 09:04   #15602
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Questo è quanto, mi stava benissimo la beyer ma per adattarla al mio capoccione ce ne è voluto di tempo. Insomma pensare che per la terza volta dovrà di nuovo adattarsi (e mi stringerà un botto all'inizio) mi fa venire i brividi. La cuffia più comoda per me è la K501, per questo io andrei di AKG. 701, 702 o 550 non mi cambia molto: male che vada le rivendo al volo.

Sennheiser ci ho ripensato, ma se non trovo nulla entro breve faccio arrivare delle HD 600 e pace all'anima mia. Comunque incollo il post che per errore ho messo poco fa in un'altra sezione (la vecchiaia...)..

Facciamo così, sui 400 euro e considerando che ho amato la beyer 880DT ma non la riprenderò... Che possibilità ho?
Stavo vedendo la K550, non fosse tutta di plastica e sembrasse un giocattolo per bambini sarebbe meglio...
Indubbiamente la 501 è comodissima. La trovo meglio "calzabile" rispetto alla HD800 , quest'ultima mi "balla", mentra l'AKG è comodissima e ben ferma.
Per quanto riguarda le Sennh, avendo posseduto le 650 non le ho trovate appropriate alla mia capoccia, si sa ,ognuno ha la testa che si merita

Potresti provare l'AKGK550 buon prezzo su Amazon,it meglio però il tedesco Thoman ma in attesa ...
Plasticosa lo è sicuramente ,ma sembra molto meglio dal "vivo".
Di seguito trovi, probabilmente l'avrai già letta, una recente recensione della 550 molto positiva, seppur logicamente criticata da alcuni commenti successivi.

http://www.headfonia.com/akgs-new-reference-the-k550/

Buona scelta

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 09:12   #15603
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Basta allora, mi autocensuro fino all'acquisto (di non so cosa a questo punto). Continuerò a usare le koss.
Devi seguire solo una semplice "regola", essendo un OTL il tuo amplificatore lavora bene con cuffie che hanno media-alta impedenza. Non scenderei sotto i 120Ohm a salire...

... Quindi sapendo questo devi vedere che cuffie ci sono disponibili attualmente nel mercato.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 09:38   #15604
sigix
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
ringraziandovi ancora per il consiglio sulle CAL, tra l'altro sembrano suonare sempre meglio, e ho imparato anche ad indossarle meglio
vi pongo un altro paio di domande:
-1 ci sono amplificatori portatili da usare con iphone anche in giro che mi consigliate di acquistare?
-2 sto provando qualche file flac e devo dire che la differenza si sente, pero essendo molto pesanti per un iphone 16gb per grandi linee vanno bene 320kbp o si perde cmq molta della qualità?
-3 Leggo che molti di voi hanno comprato queste cuffie koss per poi moddarle, vi volevo chiedere il perché. oltre ovviamente al costo vantaggioso, hanno particolari qualità? ve lo chiedo perché mi è venuta un idea abbastanza particolare. Visto che una buona cuffia si vede anche dal suo isolamento, cosa succederebbe se applicassimo gli altoparlanti delle koss con un paio di cuffie da cantiere? in quanto ad isolamento non penso ci sia di meglio al mondo e dal ferramente si trovano a nn più di 5 euro, inoltre se trovate il giusto modello sono anche abbastanza comode, io le uso per studiare, perché da me spesso c'è una confusione infernale, e vado avanti anche due ore senza problemi
Old 14-06-2012, 12:30   #15605
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Questo è quanto, mi stava benissimo la beyer ma per adattarla al mio capoccione ce ne è voluto di tempo. Insomma pensare che per la terza volta dovrà di nuovo adattarsi (e mi stringerà un botto all'inizio) mi fa venire i brividi. La cuffia più comoda per me è la K501, per questo io andrei di AKG. 701, 702 o 550 non mi cambia molto: male che vada le rivendo al volo.

Sennheiser ci ho ripensato, ma se non trovo nulla entro breve faccio arrivare delle HD 600 e pace all'anima mia. Comunque incollo il post che per errore ho messo poco fa in un'altra sezione (la vecchiaia...)..

Facciamo così, sui 400 euro e considerando che ho amato la beyer 880DT ma non la riprenderò... Che possibilità ho?
Stavo vedendo la K550, non fosse tutta di plastica e sembrasse un giocattolo per bambini sarebbe meglio...
Senza dubbio per non svenarti AKG k601 ( le lacrime sapete del perche' ).
Con l'Aeron ibrido formava una bella coppia.
Diversa dalla K501, per i miei gusti musicali migliore e non esito a dirlo, se ti venisse poi nostalgia di queste ultime, rimuovi la spugna e voila'
Ma me non piaceva senza.

Suono gentile e raffinato, acuti dettagliati e delicati, e una comodita' che non ha eguali, non mi ci fate pensare
Ho ricevuto in cambio dalla mamma 2 paia di scarpe
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 14-06-2012 alle 12:36.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 12:34   #15606
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi e ragazze,
vorrei comprare un paio di cuffie circumaurali chiuse da usare la sera al pc per gioco/video/musica.
Non ne faccio un grossissimo uso quindi avrei pensato di stanziare un budget intorno ai 30€; le cuffie proposte nell'OP sono ancora valide o sono state rimpiazzate da qualcosa di meglio (mi riferisco alle Sennheiser HD201/AKG K77)?
Grazie.
Fai un piccolo sforzo e prendi a 49,9 euro le creative aurvana live..
Tra l'altro sono temporaneamente con spese di spedizioni GRATIS dal sito ufficiale creative!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 12:58   #15607
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Ma che ne so... Sopprimetemi, facciamo prima.
Mi stò sparando a tutto volume "The Unforgiven (Album)" dei Mettalica con l'HD650 Bilanciata.... spettacolo

P.s: il consiglio di Archi è il migliore, sennheiser HD600 (o 650).

Oppure... vendi ampli e ti prendi un Audio-gd NFB 10.2 e poi puoi scegliere qualunque cuffia in commercio ad oggi

P.P.s: vendi anche la scheda audio e prendi una HiFace TWO da collegargli e sei apposto per anni
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 14-06-2012, 13:21   #15608
Gneppy
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Fai un piccolo sforzo e prendi a 49,9 euro le creative aurvana live..
Tra l'altro sono temporaneamente con spese di spedizioni GRATIS dal sito ufficiale creative!!
A cosa devo lo sconto del 50%?
Vanno fuori produzione? La crisi ?
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 14:07   #15609
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
A cosa devo lo sconto del 50%?
Vanno fuori produzione? La crisi ?
Boh, sono in offerta ormai da mesi e mesi.. meglio così! se leggi nel forum o in giro per google le recensioni, vedrai che sono molto apprezzate!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 14:34   #15610
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Oppure... vendi ampli e ti prendi un Audio-gd NFB 10.2 e poi puoi scegliere qualunque cuffia in commercio ad oggi
In effetti un OTL non è un circuito molto flessibile, però con le Sennheiser HD600 andrebbe bene.
Le 650 le sceglierei solo a patto di prendere un ampli bilanciato.

L' HD600 è una delle cuffie più fedeli di sempre, un vero riferimento per la sua risposta in frequenza. La 650 è un po' più colorata anche se un po' più raffinata.

Io prenderei una HD600 abbinata ad uno dei meravigliosi cavi della Toxic Cables (con 400 euro cuffia e cavo ce la fai):

http://toxic-cables.co.uk/image/cach...5w-800x800.jpg

questo garatirebbe la compatibilità col Little Dot e fornirebbe un sistema d'ascolto di qualità molto elevata.
Old 14-06-2012, 14:37   #15611
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
In effetti un OTL non è un circuito molto flessibile, però con le Sennheiser HD600 andrebbe bene.

L' HD600 è una delle cuffie più fedeli di sempre, un vero riferimento per la sua risposta in frequenza. La 650 è un po' più colorata anche se un po' più raffinata.

Io prenderei una HD600 abbinata ad uno dei meravigliosi cavi della Toxic Cables (con 400 euro cuffia e cavo ce la fai):

questo garatirebbe la compatibilità col Little Dot e fornirebbe un sistema d'ascolto di qualità molto elevata.
Ciao Archi

Oltre alle Yuin G2A hai anche le G1A?

Se si come ti trovi ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 14-06-2012, 14:42   #15612
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao Archi

Oltre alle Yuin G2A hai anche le G1A?

Se si come ti trovi ?
Ciao, no le G1A non le ho azzardate, ci vuole quasi sicuramente un ampli portatile e non la vedo una cosa adatta ad un ascolto ultraportatile.

Le G2 sono ottime, ma per ragioni timbriche ultimamente gli preferisco le Koss KSC-75.
Old 14-06-2012, 14:50   #15613
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

Le G2 sono ottime, ma per ragioni timbriche ultimamente gli preferisco le Koss KSC-75.
Le piccoline sono un "mito", delle "miniTesla"
Tutto bene con le regine Sennheiser?

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 14-06-2012 alle 14:56.
Old 14-06-2012, 14:58   #15614
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Ciao, no le G1A non le ho azzardate, ci vuole quasi sicuramente un ampli portatile e non la vedo una cosa adatta ad un ascolto ultraportatile.

Sono opinioni che rispetto

Ho trovato che le G2A hanno migliorato la qualita' rispetto a quanto ricordassi opportunamente amplificate, quasi irriconoscibili.
La leggera velatura, e' sparita letteralmente, esaltando le voci femminili
Poi ho in arrivo l'idbasso D-zero

Old 14-06-2012, 15:00   #15615
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Le piccoline sono un "mito", delle "miniTesla"
Tutto bene con le regine Sennheiser?
Molto bene, specie col cavo in rame.

Perfette non sono, ma sono risultate finora quelle che più si avvicinano ai miei gusti. La loro capacità di creare un'immagine sonora tridimensionale è un qualcosa di straordinario, che ho ascoltato solo con la K1000.

D'altronde, anche per design, le HD800 sono quelle che più si avvicinano al concept della vecchia AKG: sono così aperte da potersi tranquillamente definire "due diffusori appesi alle orecchie".

Se devo trovargli un difetto, direi che sono troppo brutalmente oneste, fossero state più ruffiane (basso appena più gonfio), Sennheiser avrebbe fatto il capolavoro.

Sulla scatola hanno scritto "crafted for perfection"...diciamo "quasi perfection" và. .
Se sapranno imparare dalle piccole imperfezioni della 800, le future HD900 saranno veramente la cuffia per eccellenza.

Sicuramente K1000 e HD800 sono quanto di più vicino esista ad una cuffia elettrostatica, nel mondo delle dinamiche.

Ultima modifica di archigius : 14-06-2012 alle 15:06.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 15:09   #15616
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Sicuramente K1000 e HD800 sono quanto di più vicino esista ad una cuffia elettrostatica, nel mondo delle dinamiche.
Questo è un complimento notevole !!

Grazie Archi

Iron.... ma chi è Lothar Matthäus, il tuo Avatar, roba vecchia ormai, o assomiglia a qualche star canora che non conosco?

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 14-06-2012 alle 15:14.
Old 14-06-2012, 15:11   #15617
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:

Infatti gli ho consigliato un ampli/dac di ottima fattura che è realmente bilanciato ed ha anche uscita sbilanciata e che eroga molti, parecchi Watt e ci pilota tutto.
Guadagnerebbe in qualità nell'ascolto, considerato che se non erro usa una creative (scheda audio), ma soprattutto se dovesse scegliere una Sennheiser può benissimo bilanciarla con un cavo idoneo con il tuo Toxic.

E univoco sul web che l'HD600 sia più facile da pilotare e molto meno meno esigente della sorella maggiore, ma è anche "certificato che anche l'HD600 in bilanciato si esalta, che non vuol dire che in sbilanciato suoni male eh!

Il suo little dot è molto, troppo limitativo... ovviamente se le sue esigenze sono altre, può cmq "accontentarsi"

IHMO!
Old 14-06-2012, 15:12   #15618
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:

Piace anche a me quello che hai scritto

Sai? Avrò il piacere di rodare al 100% una K1000. L'ultima che ho preso gli hanno sostituito entrambi i trasduttori .

Old 14-06-2012, 15:21   #15619
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi

Piace anche a me quello che hai scritto

Sai? Avrò il piacere di rodare al 100% una K1000. L'ultima che ho preso gli hanno sostituito entrambi i trasduttori .

Ma che stai a fà la collezione?

Riguardo alle due cuffie, non so se ti farà piacere allo stesso modo, ma credo anche che la 800 abbia una raffinatezza leggermente superiore.

Chissà come suonerà la Stax 009, le Omega non mi impressionò esageratamente: il suono aveva la tipica liquidità elettrostatica, ma la gamma bassa era un po' "gommosa".

Ultima modifica di archigius : 14-06-2012 alle 15:26.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 15:31   #15620
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Ma che stai a fà la collezione?

Riguardo alle due cuffie, non so se ti farà piacere allo stesso modo, ma credo anche che la 800 abbia una raffinatezza leggermente superiore.

Chissà come suonerà la Stax 009, le Omega non mi impressionò esageratamente: il suono aveva la tipica liquidità elettrostatica, ma la gamma bassa era un po' "gommosa".
Effettivamente stavo pensando di prendere la 3°, visto che c'è ne una invendita con il cavo sostituito ...

... a parte gli scherzi, ho già dato con la K1000, anzi ne ho una in vendita se interessa a qualcuno

Cmq, sarebbe stato strano se non era così.L'HD800 è di nuova concezione, contrasduttori moderni è il minimo che sia un pò più raffinata, anzi a mio avviso doveva essere superiore, ma sai ... ai tempi l'AKG era grande nel progettore e i progetti sono unici perchè rimangono nel tempo

Purtroppo mai sentita una Stax... spero di rifarmi nel futuro
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian