Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2012, 14:01   #15121
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Che io straveda per le superlux lo sanno anche i gatti

Ma la domanda cosi' come era posta, non mi lasciava altri margini di risposta.

Non si puo' paragonare una cuffia da 40 euro circa ( incluso anche i pads AKG) con una da 100/120, appartengono a fasce diverse.

Le Alessandro sono migliori qualitativamente nella loro interezza IMHO, al salire del prezzo non sale parimenti la qualita' con la stessa velocita', questa aumenta con minore inclinazione sempre piu'.
Se invece parli di coinvolgimento, di brio, di alti un po' metallici in evidenza, che non ti danno troppo fastidio, posso pensarla come te

Per farti un'esempio, l'orologio Luminox in dotazione alla Delta force ( circa 360 euro ) non vale 30 volte il mio Timex militare mimetico ( introvabile da noi ), entrambi fanno la stessa funzione, eppure...il venditore aveva al polso il primo
già... tutto a questo punto dipende dal tuo budget..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 14:09   #15122
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da fdf Guarda i messaggi
nessuno?
Hai mai visto le Grado Igrado?? sono un pò alternative, ma sono più o meno delle grado sr60i con archetto diverso dietro la nuca, a me piacciono molto..
ops, non hanno il telecomando, come non detto :P
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 15-05-2012, 14:14   #15123
fdf
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Hai mai visto le Grado Igrado?? sono un pò alternative, ma sono più o meno delle grado sr60i con archetto diverso dietro la nuca, a me piacciono molto..
grazie comunque per la risposta
Vorrei capire se su quella fascia devo puntare su Sennheiser, e vorrei capire ste marley come sono...il fatto è che non riesco a provarle
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 14:58   #15124
fdf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
mi sto facendo una cultura a riguardo...come faccio ogni volta che devo comprare qualcosa
vedo che sei davvero esperto...chiaramente più su livello hi-fi, hi-end.
Anyway, a me servono un paio di cuffie per buttare quei cessi apple, però mi servono col telecomando che trovo molto utile (ascolto musica da ipod/iphone/ipad e non posso prescindere).
Capisco che così mi precludo le superlux, Grado, Alessandro ecc. ma tant'è.

Mi sa che nessuno si calcola quel telecomandino...mah...
Old 15-05-2012, 15:04   #15125
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
la bassa impedenza delle Marley comunque potrebbe voler dire che
sia piu' facile tirarne fuori volumi interessanti e soprattutto
che anche lettori mp3 con amplificazioni non miracolose riescono a pilotarle
con facilita' e una migliore dinamica, rispetto ad una cuffia
con un impedenza piu' importante.

(se esiste nelle specifiche confronta anche la sensibilita' in db)
Old 15-05-2012, 15:18   #15126
fdf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
la bassa impedenza delle Marley comunque potrebbe voler dire che
sia piu' facile tirarne fuori volumi interessanti e soprattutto
che anche lettori mp3 con amplificazioni non miracolose riescono a pilotarle
con facilita' e una migliore dinamica, rispetto ad una cuffia
con un impedenza piu' importante.

(se esiste nelle specifiche confronta anche la sensibilita' in db)
caratteristiche tecniche Marley Revolution:
Frequency Response: 20-20000 Hz; Nominal Impedance: 16 Ohms; 103 dB; connettore placcato oro
Old 15-05-2012, 15:31   #15127
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
pilotarle le dovrebbe pilotare il lettore piu' sgrauso che c'e',
va detto che naturalmente se le sennheiser avessero
32 Ohms, ma una sensibilita' di 106/108
su un lettore decente il volume sarebbe sensibilmente piu' alto su queste ultime.
Old 15-05-2012, 15:58   #15128
fdf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
pilotarle le dovrebbe pilotare il lettore piu' sgrauso che c'e',
va detto che naturalmente se le sennheiser avessero
32 Ohms, ma una sensibilita' di 106/108
su un lettore decente il volume sarebbe sensibilmente piu' alto su queste ultime.
Sennheiser HD 218i
Frequency response 19 – 21000 Hz
Impedance 24 Ω
Sound pressure level (SPL) 108 dB

Quindi deduco che siano molto meglio...
Old 15-05-2012, 16:22   #15129
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da fdf Guarda i messaggi
mi sto facendo una cultura a riguardo...come faccio ogni volta che devo comprare qualcosa
vedo che sei davvero esperto...chiaramente più su livello hi-fi, hi-end.
Anyway, a me servono un paio di cuffie per buttare quei cessi apple, però mi servono col telecomando che trovo molto utile (ascolto musica da ipod/iphone/ipad e non posso prescindere).
Capisco che così mi precludo le superlux, Grado, Alessandro ecc. ma tant'è.

Mi sa che nessuno si calcola quel telecomandino...mah...
Ahah macchè esperto!!! Mi sono appassionato di cuffie da tipo 5 mesi , gli esperti sono altri!!
Se proprio non vuoi puntare sulle in-ear, a livello di cuffie mi vengono in mente le BOSE AE2 col filo con telecomando, hanno una buonissima qualità, io le ho, sono anche ultra comode, però costano un pò, non so il tuo budget... se no qualche akg con i comandi al filo, credo k450 o simili...
Old 15-05-2012, 20:48   #15130
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Jag86 Guarda i messaggi
Già pensavo di prendere un amplificatore desktop per le Alessandro che, nonostante abbia letto pareri discordanti sulla rete, a mio parere suonano meglio amplificate (ho provato con un amplificatore Hi-Fi Denon che dispone di un'uscita cuffie, attaccato alla Xonar). Forse è un effetto placebo, ma il suono mi sembra più "pieno", soprattutto nella gamma medio-bassa.
Certamente un buon ampli ne migliora la resa

Quote:
---------------------
In ogni caso sono d'accordo sul fatto che le Alessandro siano ottime principalmente per il rock e metal classici, ma cercavo qualcosa che, pur rimanendo bilanciate, potessero offrire un suono leggermente più caldo ed un sound-stage più ampio, anche per l'utilizzo nel gaming e nella visione di film. Più "onnivora" appunto!
Ho adocchiato anche le Sennheiser HD518, che sembrano essere buone per il "multi-purpose", ma temo che tendano ad avere un suono troppo cupo, enfatizzando eccessivamente la gamma medio-bassa.
Darei un'occhiata alle Denon AH D2000 senza dubbio più calde e più gestibili con diversi generi musicali ed usi

Quote:
Le Alessandro non le trovo scomode, pur essendo sovraurali. Ho comunque ordinato una headband della Beyerdynamic e forse più avanti proverò i bowl pads, anche per sentire come cambia la resa sonora.
Fatto sta che le circumaurali sono mediamente più comode!
Le circumaurali solitamente sono più comode.
Stai usando i flat ora?
Io li considero i migliori , basso più vigosoro ma sempre corretto e ben separato dal resto, con alti più incisivi ,senza compromettere l'ottimo headstage di cui la Grado SR80i è dotata.

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
E con la disco anni 70' !
Non è il mio genere

Quote:
Una grado/alessandro non la si sostituisce con altro, ma solamente con un'altra di fascia superiore.
L'unica sulla quale ho trovato una parte della sua magia, sono le umili superlux 668b, con i difetti che posside e che conosciamo ; ma almeno un pizzico di punch e di magia la possiedono, altre seppur piu' blasonate possiedono il punch, la qualita', ma non la magia.
Ogni riferimento ad una nota tedesca e' puramente casuale

IMHO, opinione personale, discutetela e criticatela pure
Chi ama il sound grado, dovrebbe passare da un modello di fascia bassa ad uno di fascia media, come le 225i, e poi magari risparmiando soldini giorno dopo giorno alle costose RS1/MSpro.
Quello step intermedio l'ho saltato, miro in alto ; e alla fine sono convinto di avere in questo modo risparmiato denari.
Certo , ma di fascia molto superiore
Non toccarmi la "magia" che appartiene solo alla AKG501
Chissà quale marca? Tu hai la 32 Ohm e non la 600 perdi in raffinatezza e dinamica, il tuo ampli non ce la fa Scherzo neh

Le Beyer....sono completamente differenti.. rispetto alle Grado/Alessandro .
Le prime più "neutre" e soprattutto "onnivere", le seconde "colorate" più o meno, in base a quanto si vuol spendere e adatte a pochi generi musicali, ma
sicuramente apprezzabilissime.
Anche se il proprio gusto la fa sempre da padrone

Quote:
Poi dopo avere provato diversi ampli, tutto buoni ed alcuni ottimi, ho scoperto di averlo proprio sotto il mio stesso tetto, in casa, in mansarda : parlo del Rotel vintage.
Ci credo ,eccome! "gallina vecchia" fa buon brodo
Quote:
La MSpro che possiedo non ha affatto predominanza di bassi, l'unica pecca se vogliamo analizzarla sta' nel fatto di possedere pochi bassi della parte piu' bassa dello spettro.
Ma a me piace cosi' perche' la mia musica e' cosi' e guai a toccare qualcosa.
Occhio che alla ns età i 20/30 HZ cominciano a far capolino

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 15-05-2012 alle 20:54.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 20:53   #15131
pask.e
Member

Iscritto dal: Jun 2009
iron58p e jojomax grazie mille per i vostri interventi.
penso proprio che nei prossimi mesi arriveranno un bel paio di alessandro insieme ad un ampli/dac adeguato...il tempo di godermi ancora un po le portapro col fiio e5...per fortuna ci pensano i continui riferimenti agli anni 30 e la grecia a tenere a bada le mie scimmie
pask.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 22:10   #15132
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Certamente un buon ampli ne migliora la resa
Mi fa piacere sentire qualcuno che la pensa come me

Quote:
Darei un'occhiata alle Denon AH D2000 senza dubbio più calde e più gestibili con diversi generi musicali ed usi
Le prenderei volentieri, mi sono già state consigliate anche su head-fi... solo che costano mezzo polmone

Quote:
Le circumaurali solitamente sono più comode.
Stai usando i flat ora?
Io li considero i migliori , basso più vigosoro ma sempre corretto e ben separato dal resto, con alti più incisivi ,senza compromettere l'ottimo headstage di cui la Grado SR80i è dotata.
Ora sto utilizzando i comfies, quelli di default per intenderci. I flat mi sembrano scomodi, ma magari mi sbaglio. In compenso... costano un occhio!
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 22:55   #15133
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Non è il mio genere
Matusa !

Quote:
Certo , ma di fascia molto superiore
Non toccarmi la "magia" che appartiene solo alla AKG501
Chissà quale marca? Tu hai la 32 Ohm e non la 600 perdi in raffinatezza e dinamica, il tuo ampli non ce la fa Scherzo neh

Le Beyer....sono completamente differenti.. rispetto alle Grado/Alessandro .
Le prime più "neutre" e soprattutto "onnivere", le seconde "colorate" più o meno, in base a quanto si vuol spendere e adatte a pochi generi musicali, ma
sicuramente apprezzabilissime.
Anche se il proprio gusto la fa sempre da padrone
Ce la fa', ce la fa' , appena all'inizio della manopola, in scioltezza
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 23:53   #15134
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andreamang Guarda i messaggi
Avevo chiesto info qualche post addietro riguardo delle cuffie sui 30€ per giocare film e ogni tanto musica...mi sono state consigliate tante belle cuffie ma oggi ho girato nei centri commerciali qui vicino a me e ho trovato sul prezzo che dicevo io (39€) le AKG K512.
Spero di aver fatto un buon acquisto...
Le ho ascoltate collegandole alle casse logitech e non mi convincevano molto...poi le ho collegate direttamente alla scheda audio integrata realtek e già si sentivano meglio (ma non posso regolare il volume se non dal controllo volume di windows)...poi al volo le ho collegate ad un vecchio amplificatore marantz ascoltando la radio e vanno benone...calcolate che non ho nessuna esperienza in materia se non per qualche auricolare...
Alti ben squillanti ad alto volume e bassi presenti ma non eccessivi (anche se preferivo qualcosa da più impatto) ma quello che non mi convince molto sono le voci un pò strane non saprei definire...nasali?
Hanno bisogno di rodaggio o sono proprio così?
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 00:00   #15135
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Prova a togliere le spugnette interne nei padiglioni ed avrai un suono piú bilanciato e meno "fangoso"...

Inviato dal mio GT-I9100
Old 16-05-2012, 00:04   #15136
KasMoL^
Member

L'Avatar di KasMoL^

Iscritto dal: Jun 2007
Tra i 50 e i 60 euro, pensate che ci sia qualcosa di meglio di queste? Se si cosa? Grazie
KasMoL^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 00:14   #15137
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Prova a togliere le spugnette interne nei padiglioni ed avrai un suono piú bilanciato e meno "fangoso"...

Inviato dal mio GT-I9100
Queste cuffie AKG K512 hanno solo una tela acustica aderente alla cuffia stessa...niente spugnetta...
Forse mi sono spiegato male...a suonare suona bene anche a basso volume ma secondo voi è meglio della sennheiser hd407?Purtroppo mi serviva con abbastanza urgenza e di conseguenza ho dovuto attenermi alle disponibilità dei vari mediamondo,uni€, ecc...
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Old 16-05-2012, 00:18   #15138
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Se metti le dita nei padiglioni e provi a pinzarle dovresti trovare delle piccole spugnette rimovibili.....

Inviato dal mio GT-I9100
Old 16-05-2012, 00:19   #15139
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Edit: hai ragione. Io mi riferivo alle 518.....
Inviato dal mio GT-I9100

Inviato dal mio GT-I9100
Old 16-05-2012, 12:17   #15140
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Quote:
Queste cuffie AKG K512 hanno solo una tela acustica aderente alla cuffia stessa...niente spugnetta...
Forse mi sono spiegato male...a suonare suona bene anche a basso volume ma secondo voi è meglio della sennheiser hd407?Purtroppo mi serviva con abbastanza urgenza e di conseguenza ho dovuto attenermi alle disponibilità dei vari mediamondo,uni€, ecc...
Nessuno che mi sappia dare un consiglio?
Grazie ragazzi
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian