Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2012, 13:22   #13401
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Ragazzi, avrei bisogno di un suggerimento sulle cuffie da comprare.

Mi servirebbero da usare con lettore mp3, smartphone, notebook. Vorrei che fossero facilmente trasportabili, magari pieghevoli con borsellino.
Cercando ho trovato due modelli che potrebbero andare come portabilità, prestazioni, prezzo: AKG K450 e Sennheiser PX 360. Però ho notato che sono sovraurali, mentre io preferirei circumaurali.

Ne conoscete qualcuna con queste caratteristiche (portabili come K450 e PX 360, ma circumaurali)?

Grazie mille.
Nessuno mi sa dare un consiglio?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 13:26   #13402
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le AKG 272 HD non hanno una alta estensione dei bassi.
Io guarderei in casa Ultrasone, Denon, Shure e anche le creative consigliate da Sjk.
Ehi reckca, volendo rimanere su un budget di 200, massimo 300 euro, sapresti consigliarmi delle cuffie chiuse circumaurali da affiancare al mio Sansa Clip ZIP ?
Ascolto Rock, Pop, Soul.
So che le chiuse a differenza delle aperte o semi-aperte hanno un headstage diverso, ma io cerco molto isolamento per non dar fastidio a chi è in casa nella stessa camera.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 13:30   #13403
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Nessuno mi sa dare un consiglio?
Cuffie circum-aurali presuppongono necessariamente maggiori dimensioni e quindi minor portatilità: tra queste potresti vedere le Sennheiser HD380.

Di quelle che citi direi che sarebbero meglio le AKG K430...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 13:53   #13404
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Cuffie circum-aurali presuppongono necessariamente maggiori dimensioni e quindi minor portatilità: tra queste potresti vedere le Sennheiser HD380.

Di quelle che citi direi che sarebbero meglio le AKG K430...
Grazie, interessanti le hd380. L'unico problema è il cavo un po' troppo lungo: può essere sostituito con uno più corto? Dove lo si può trovare?

Riguardo alle AKG K450 ho letto qualche pagina fa le impressioni di un utente che le ha confrontate anche con le K430 e risultavano migliori di queste ultime.
Old 03-01-2012, 14:11   #13405
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie, interessanti le hd380. L'unico problema è il cavo un po' troppo lungo: può essere sostituito con uno più corto? Dove lo si può trovare?

Riguardo alle AKG K450 ho letto qualche pagina fa le impressioni di un utente che le ha confrontate anche con le K430 e risultavano migliori di queste ultime.
Il cavo delle HD380 è sostituibile: c'è solo il "problema estetico" rappresentato dall'estremità lato cuffie che nel cavo originale è rivestita da un "blocchetto" in plastica sagomato in modo da replicare e seguire il profilo della cuffia stessa.

Per il resto, è un normale cavo con jack da 3,5 mm ad una estremità e da 2,5 mm dall'altra (se si trova il jack da 2,5 mm sagomato ad L è anche meglio!).

Per il resto, io ho le K 430 ed ho sempre sentito dire che le k450 risultano molto meno bilanciate...
Old 03-01-2012, 14:13   #13406
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Si, sono d'accordo, l'ideale sarebbe che tu riuscissi a provarle. Ma non sempre questo è possibile. Per il resto ti devi fidare dei giudizi di chi le ha. Ed il mio te l'ho dato... poi quello di chi ne ha provate (molte) più di me, te l'ho linkato.

Comunque tieni anche presente che le Aurvana Live! viaggiavano attorno ai 100 euro fino a pochi mesi fa...

sjk
si certo...be anche le akg e le sennheiser erano sui 100 e ora sono a metà, per quello sono indeciso...

le akg sono le più belle esteticamente e meno tozze come padiglione, ma forse più scomode

le sennheiser hanno la qualità del brand e 20 euro in più da mediamondo

le creative sono belle tozze e restano per me un'incognita...anche se si abbinerebbero al lettore creative zen che ho...mmmmm

cmq il 5 faccio un salto da mediwa a vedere le offerte, hanno le cuffie scontate del 35%, tutte....
Old 03-01-2012, 14:15   #13407
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Le AKG 272 HD non hanno una alta estensione dei bassi.
Io guarderei in casa Ultrasone, Denon, Shure e anche le creative consigliate da Sjk.
Sulle Creative sono un po' pregiudizioso, mi sanno da commercialotte. Tra le recensioni che ho trovato in rete dicono che le Ultrasone abbiamo tanti bassi che sovrastano il resto, le Denon uguale se non si spende follie...quanto alle Shure, ci dò un'occhiata.

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 14:34   #13408
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Il cavo delle HD380 è sostituibile: c'è solo il "problema estetico" rappresentato dall'estremità lato cuffie che nel cavo originale è rivestita da un "blocchetto" in plastica sagomato in modo da replicare e seguire il profilo della cuffia stessa.

Per il resto, è un normale cavo con jack da 3,5 mm ad una estremità e da 2,5 mm dall'altra (se si trova il jack da 2,5 mm sagomato ad L è anche meglio!).

Per il resto, io ho le K 430 ed ho sempre sentito dire che le k450 risultano molto meno bilanciate...
Sempre più interessante.
Tu le hai le hd380? Rispetto alle altre come ti sembrano in resa sonora?
Old 03-01-2012, 14:41   #13409
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Sempre più interessante.
Tu le hai le hd380? Rispetto alle altre come ti sembrano in resa sonora?
Sono ottime, per il mio tipo di ascolto: io ascolto essenzialmente in flat e cuffie monitor come queste meritano decisamente!
Old 03-01-2012, 14:52   #13410
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Sulle Creative sono un po' pregiudizioso, mi sanno da commercialotte. Tra le recensioni che ho trovato in rete dicono che le Ultrasone abbiamo tanti bassi che sovrastano il resto, le Denon uguale se non si spende follie...quanto alle Shure, ci dò un'occhiata.
Guarda, non voglio insistere su queste Creative, è che lo faccio solo per essere d'aiuto agli utenti visto che anch'io sono arrivato a penderle dopo averne letto bene dappertutto, poi -ovviamente- ognuno è libero di pensarla come vuole.

Dicevi che sembrano commercialotte: intendi che il marchio Creative ti porta a pensare questo? E se ti dicessi che si chiamano Denon (marchio storico nell'alta fedeltà) ti piacerebbero di più? Perchè sono le sorelle delle Denon AH- D1001...

Per quanto riguarda l'aspetto definito "bello tozzo", da LYDSER mi sento di dissentire: questo bel video fa capire come siano di dimensioni abbastanza contenute, con forme eleganti (nel padiglione in pelle, nella cornice lucida, poco spigolose, non "volgari" in forma e colore ecc.).

Tutto qua.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 15:13   #13411
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Sono ottime, per il mio tipo di ascolto: io ascolto essenzialmente in flat e cuffie monitor come queste meritano decisamente!
Il mio utilizzo sarebbe con normali lettori musicali, smartphone e notebook, quindi non proprio flat... Dici che posso posso prenderle lo stesso? O meglio andare su altro?
Old 03-01-2012, 15:44   #13412
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Il mio utilizzo sarebbe con normali lettori musicali, smartphone e notebook, quindi non proprio flat... Dici che posso posso prenderle lo stesso? O meglio andare su altro?
Non è che se non si ascolta in flat non vadano bene!

Magari il problema potrebbero essere solo le dimensioni...
Old 03-01-2012, 15:51   #13413
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Non è che se non si ascolta in flat non vadano bene!

Magari il problema potrebbero essere solo le dimensioni...
Non penso visto che le cercavo circum-aurali, e queste non mi paiono particolarmente grandi.
Old 03-01-2012, 15:59   #13414
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Non penso visto che le cercavo circum-aurali, e queste non mi paiono particolarmente grandi.
Per essere cuffie di questo tipo sono in effetti di dimensioni piuttosto contenute; magari sostituirei il cavo a spirale che per l'uso che ne dovresti fare non sarebbe il massimo della comodità!

Old 03-01-2012, 16:07   #13415
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Proprio quello che pensavo di fare.

Direi che sono il modello giusto. Ora vedo di trovarle.

Grazie mille per le informazioni e la disponibilità.
Old 03-01-2012, 16:48   #13416
mariozz78
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: italia
Quote:
Io andrei sulla sennheiser hd 600 o sulla Beyerdynamic dt 880.
secondo voi le dt 880 sono superiori alle hd650?
Il fiio e9 basta a pilotare degnamente queste cuffie ? (con la dt880 a 250 ohm)
mariozz78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:01   #13417
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Guarda, non voglio insistere su queste Creative, è che lo faccio solo per essere d'aiuto agli utenti visto che anch'io sono arrivato a penderle dopo averne letto bene dappertutto, poi -ovviamente- ognuno è libero di pensarla come vuole.

Dicevi che sembrano commercialotte: intendi che il marchio Creative ti porta a pensare questo? E se ti dicessi che si chiamano Denon (marchio storico nell'alta fedeltà) ti piacerebbero di più? Perchè sono le sorelle delle Denon AH- D1001...

Per quanto riguarda l'aspetto definito "bello tozzo", da LYDSER mi sento di dissentire: questo bel video fa capire come siano di dimensioni abbastanza contenute, con forme eleganti (nel padiglione in pelle, nella cornice lucida, poco spigolose, non "volgari" in forma e colore ecc.).

Tutto qua.

sjk
Mi fido (anche per la frase che hai in firma). Stai parlando delle Aurvana Live giusto?

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:04   #13418
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Le ultrasone hanno bassi favolosi e non solo, in realtà sono molto pronunciati anche gli alti, inizialmente un poco sibilanti in alcuni casi ma dopo un burn in (che io faccio semplicemente ascoltandole) si addolcoscono.
Le proline 2500 (che ho) e un poco anche le altre hanno i medi un poco ad incasso.
Ho abbastanza paura a consigliare le cose, perchè non è detto che quello che mi piace possa valere anche per altri.
Considera che da quando ho le ultrasone non uso praticamente più le hd 600.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:06   #13419
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Mi fido (anche per la frase che hai in firma). Stai parlando delle Aurvana Live giusto?
Si, le Creative Aurvana Live!...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:10   #13420
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Ehi reckca, volendo rimanere su un budget di 200, massimo 300 euro, sapresti consigliarmi delle cuffie chiuse circumaurali da affiancare al mio Sansa Clip ZIP ?
Ascolto Rock, Pop, Soul.
So che le chiuse a differenza delle aperte o semi-aperte hanno un headstage diverso, ma io cerco molto isolamento per non dar fastidio a chi è in casa nella stessa camera.
Ti ripeto quello che ho già detto, ho un poco paura a dare consigli.
Io trovo molto divertenti le ultrasone (prossimo acquisto per quel che mi riguarda sono le PRO 900).
Se vai in rete però leggi anche di altri che non le sopportano.
Senza spendere molto un buon acquisto potrebbe essere per le audio technica ath m50.
http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...added-11-27-11
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian