Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2015, 07:58   #29781
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo fare un regalo per una laurea, il budget è intorno ai 100 euro, avevamo puntato alle sennheiser hd380 pro, che come caratteristiche ci sembrano ottime, anche vedendo la prima pagina. Che ne dite? Ci sono alternative migliori sull'amazzone? (dobbiamo comprare li per avere la spedizione in tempo per la festa)
Grazie per i consigli
up,
aggiungo come circumaurali economiche c'è di meglio delle AKG K512 MKII in offerta sull'amazzone a 25€?
Grazie ancora
Old 28-10-2015, 09:05   #29782
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
up,
aggiungo come circumaurali economiche c'è di meglio delle AKG K512 MKII in offerta sull'amazzone a 25€?
Grazie ancora
Puo' darsi, in ogni caso c'è gente che ne parla bene quanto riguarda la resa sonora e non solo su amazon.

Se potete, le sennies saranno migliori anche pe costruzione.

Questa AKG suonerà bene ma leggo di gente che si lamenta della qualità costruttiva. Ho già una K540 con un archetto rotto, solo indossando la cuffia un ~100naio di volte.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 11:12   #29783
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Puo' darsi, in ogni caso c'è gente che ne parla bene quanto riguarda la resa sonora e non solo su amazon.

Se potete, le sennies saranno migliori anche pe costruzione.

Questa AKG suonerà bene ma leggo di gente che si lamenta della qualità costruttiva. Ho già una K540 con un archetto rotto, solo indossando la cuffia un ~100naio di volte.
vabbè quello su amazon penso non sia un problema, se si rompono entro i due anni si chiede il cambio e successivamente se il problema continua si può chiedere un rimborso
Old 28-10-2015, 11:26   #29784
Smukamuka
Senior Member

L'Avatar di Smukamuka

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
up,
Grazie ancora
Io ho proprio le AKG K512 MKII, prese 2 anni fa. Non sono male ma sono molto povere di bassi e nonostante siano "chiuse" si sente tutto all'esterno e dall'esterno. Inoltre si è rotta quasi completamente il "copri elastico" (non so come chiamarlo).
Onestamente non le consiglio...
Old 29-10-2015, 20:44   #29785
ichabodcrane1799
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Salve a tutti. A breve farò uno dei due seguenti acquisti. Sono indeciso tra due tipologie di cuffie, le in ear pioneer dje 1500 e le over ear sennheiser urbanite xl; e spero che voi del forum possiate illuminarmi e chiarirmi alcuni dubbi. Lo so, non ha senso paragonare due tipologie di cuffie ma ora vi spiego in dettaglio cosa mi serve, e dato che sia per l'una che per l'altra, dovrò spenderci abbondantemente sopra le 100 euro, preferirei non sbagliarmi nell'acquisto. Prima di tutto, ho bisogno di un dispositivo che mi isoli dai rumori esterni, ascolterò musica principalmente per viaggi, in luoghi rumorosi, senza disdegnare il notebook o fuori al giardino (niente sport, quindi). I generi musicali saranno vari, e utilizzerò principalmente file .flac. I vantaggi delle in ear sono senza dubbio la comodità di non essere ingombranti a discapito di quell'effetto ovattato che ti fanno sentire alle orecchie (credo che stanchino di più, tra l'altro). Le over ear invece, dovrebbero isolarmi di più, essere più resistenti e meno fastidiose all'orecchio, a discapito comunque della loro poco praticità nel trasportarle, oltre ad essere molto vistose. Tutto sommato sono problemi di poco conto una volta fatta l'abitudine (mi son dimenticato di sottolineare che esordisco per quanto riguarda le suddette tipologie, visto che fino ad oggi ho usato solo cuffiette classiche), ma vorrei capire comunque il vostro parere. Il vero dubbio è un altro. Per fare il salto di qualità dell'ascolto, bastano le sole piooner/sennheiser oppure bisogna affiancarle necessariamente ad un amp/dac? Sarebbe un ulteriore spesa (che volevo evitare) e soprattuto un ulteriore ingombro; non so se ne valga la pena. Ho letto addirittura di portable music player tipo FIIO X3 o FIIO X5 che hanno la tripla funzione e cioè: Lettore musicale ad alta risoluzione, amplificatore e DAC. Sto dicendo eresie? Oppure voi mi consigliate, una volta acquistate le in ear della pioneer o le over ear della sennheiser, di evitare queste ulteriori spese (e poi ripeto, sarebbe anche un ingombro, tipo l'amplificatore, visto che ascolterò musica principalmente lontano dal pc) ed utilizzare semplicemente il mio galaxy note 3, magari mettondoci un app music player di livello, con equalizzatore ecc? Grazie
ichabodcrane1799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 21:54   #29786
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Per auricolari in-ear e per altre cuffie a bassa impedenza un amplificatore/dac non è indispensabile, non è nemmeno detto che la differenza sia percepibile con molte cuffie. Il mio consiglio è cominciare senza niente, casomai più avanti ne potrai provare qualcuno magari di non troppo costoso (es. Creative E1).

Io ho le Urbanite XL (e anche le Urbanite on-ear), isolano abbastanza ma non quanto degli auricolari in-ear, che ti "sigillano" le orecchie.

Diciamo che devi proprio fare questa scelta tra i due tipi.. cuffie over ear sono sicuramente più comode, ma ingombranti. Dipende da quanto pianifichi di ascoltare musica.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 00:34   #29787
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Smukamuka Guarda i messaggi
Ad esempio, mettendo a confronto le SennHeiser HD518 e HD380Pro, il costo è per entrambe sui 100€, ma quali vanno meglio per i film? Che differenza c'è tra l'una e l'altra? Vedo che nel sito seennheiser le 518 sono categorizzate come home audio mentre le 380 come studio, il problema è che non ne conosco la differenza
Sono cuffie piuttosto diverse. Le HD518 sono la versione povera delle HD558 e HD598 ideale per ascolto musica su PC.
Sono cuffie aperte e onestamente mi sembrano un po' troppo care per quel che valgono considerando che con poco di più ti prendi una 558 che è decisamente meglio.

Le HD380Pro ( che possiedo ) sono chiuse da studio. Come diceva Trias sono più analitiche.
A me piacciono molto per la pulizia in gamma medio bassa, però sono un po' stancanti per lunghi ascolti dato che premono parecchio sulle orecchie ( e devono premere per suonare bene ).
Hanno il vantaggio di essere facilmente ripiegabili e sono dotate di serie di un'ottima custodia semirigida per il trasporto.
Comunque le uso anche con TV e PC senza problemi.
Considera che hanno un cavo spiralato, quindi se ti serve collegarle alla TV ti suggerisco di collegarci una prolunga.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:54   #29788
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Samson RH-600

Ho visto sul web ste cuffie ( Samson RH-600 ).

Dato che mi servivano delle cuffie da battaglia per uso TV/PC stavo valutandole.
Qualcuno le ha?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 20:31   #29789
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ho visto sul web ste cuffie ( Samson RH-600 ).

Dato che mi servivano delle cuffie da battaglia per uso TV/PC stavo valutandole.
Qualcuno le ha?
Toccherà che ci dici tu

Stanno in giro da alcuni anni ormai e se suonassero allo stesso livello delle ksc75, affare.
Old 04-11-2015, 00:44   #29790
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Ma delle Beyerdynamic T90 che mi dite?

perchè sul sito di cui parlavamo la scorsa volta sono a 500$.. contando che a meno di 660€ non le ho viste in giro..

certo bisogna considerare un eventuale dogana anche..
(per chi ha acquistato la scorsa volta.. alla fine da sto lato come è andata? anche in pm )

ero curioso rispetto alle sennheiser di cui avevamo parlato
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 08:36   #29791
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi

perchè sul sito di cui parlavamo la scorsa volta sono a 500$.. contando che a meno di 660€ non le ho viste in giro..

(per chi ha acquistato la scorsa volta.. alla fine da sto lato come è andata? anche in pm )

Le T90 sono meravigliose, brillanti e solide.
Acquistate dal buon swissmade un paio di settimane fa.
Comunque, da considerare, nella stessa lega ma meno hifi, ci sta la HE400i:
meno monitor rispetto alla T90 e piu' HD600 con steroidi

Non le trovi in europa? °_°
Old 04-11-2015, 08:41   #29792
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:

Costano meno di 390 euro su Amazon.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 09:35   #29793
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Le T90 sono meravigliose, brillanti e solide.
Acquistate dal buon swissmade un paio di settimane fa.
Comunque, da considerare, nella stessa lega ma meno hifi, ci sta la HE400i:
meno monitor rispetto alla T90 e piu' HD600 con steroidi

Non le trovi in europa? °_°
si ma da amazon.it stanno a quel prezzo li esagerato
erm la HE400i è della hifiman? non è un brand che conosco.. è serio?

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Costano meno di 390 euro su Amazon.
pm link please
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 04-11-2015, 09:58   #29794
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
erm la HE400i è della hifiman? non è un brand che conosco.. è serio?
E' famoso per le sue cuffie magnetoplanari (altri produttori: Audeze, Oppo).
Finora non ho letto nessuno a cui si siano rotte quindi credo che l'affidabilità sia nei margini normali.
Old 04-11-2015, 10:41   #29795
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
E' famoso per le sue cuffie magnetoplanari (altri produttori: Audeze, Oppo).
Finora non ho letto nessuno a cui si siano rotte quindi credo che l'affidabilità sia nei margini normali.
ok.

cmq trovaprezzi non mi segnalava le t90 a 390€ sempre su amazon.. meglio così.

mi sa che i drop li lascio stare definitivamente
Old 04-11-2015, 20:14   #29796
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono interessato alle hd598 a 153€.
il mio utilizzo è molto variegato: musica (rock, classica, qualcosina pop contemporanea), film e videogiochi.
la scheda audio è la xonar dx.
attualmente sono piuttosto soddisfatto delle ksc75 ma vorrei qualcosa di più comodo e pregiato. ci sono cuffie più adatte delle sennheiser? grazie
UP

------

dove posso trovare dei pad (diametro 4 cm) che costino poco e non puzzino di made in cina?
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 20:55   #29797
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
...cmq trovaprezzi non mi segnalava le t90 a 390€ sempre su amazon.. meglio così.
Per le ricerche su Amazon è meglio consultare il Gateway, utilizzando magari il codice ASIN del prodotto per essere sicuri di trovare lo stesso articolo:

http://www.amazon.co.uk/gp/gateway-eu
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 00:35   #29798
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
ho acquistato qualche mese fa le Donscorpio Dolphin e sono molto soddisfatto della scelta. Nella scatola c'erano due cavi, con e senza microfono. Quello con il microfono ha iniziato a non funzionare più bene e devo acquistarne un altro. Dove mi conviene acquistarlo? Cambia la qualità audio acquistando un cavo più o meno costoso? grazie
Tenderloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 01:02   #29799
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Ciao ragazzi. Il mese prossimo mio fratello compie 18 anni d mi tocca fargli un bel regalo.
Purtroppo il budget si aggira sugli 80euro.
Volevo regalargli delle cuffie dato che come molti ragazzetti della sua età ogni tanto si diverte a fare il dj. Da un annetto a questa parte si mette a giocare con flstudio devo dire con buoni risultati.

Da appassionato xiaomi avevo subito pensato alle cuffie della casa cinese che ho trovato a 80 euro circa.
Ovviamente non credo siano il massimo della qualità in quella fascia di prezzo.

Quindi mi rivolgo a voi più esperti.
Grazie a chiunque mi sappia aiutare a non fare brutta figura
Preferibilmente semi-aperte

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di sassi : 05-11-2015 alle 01:05.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 11:28   #29800
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Ho una richiesta fuori dal solito : ho già da 10 anni degli intraurali akg che continuano a dare il meglio di sé, li uso sia sul PC, sul PMR e gli usavo con soddisfazione pure con il cellulare. Uso il passato per questa ultima, dal momento che prima avevo un microfono by Nokia inserito in una clip da attaccare all'abito e collegato ad un maschio a 4 segmenti da inserire nel cellulare ed una femmina da tre in cui inserire dei generici auricolari stereo. Questo microfono ha ceduto all'uso e non riesco a trovarlo in commercio. Qualcuno di voi conosce un prodotto analogo, o quale sarebbe il "nome tecnico" in maniera da ricercarlo? Grazie :=)

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
2 portatili da 349 euro a confronto: Len...
Raffreddamento a spruzzo: il folle test ...
Roborock Saros 10 e 10R, taglio di prezz...
4 minuti per scoprire le migliori offert...
Sky aumenta il prezzo di Multiscreen: +5...
'Laser arcobaleno' a basso costo: una sc...
F5 sotto attacco: hacker di Stato rubano...
'Non siamo la polizia morale eletta del ...
Le schede madri AM5 serie 600 e 800 supp...
OpenAI e Arm al lavoro su una CPU per da...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian