|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
aggiungo come circumaurali economiche c'è di meglio delle AKG K512 MKII in offerta sull'amazzone a 25€? Grazie ancora
![]() |
![]() |
#29782 | |
|
Quote:
Se potete, le sennies saranno migliori anche pe costruzione. Questa AKG suonerà bene ma leggo di gente che si lamenta della qualità costruttiva. Ho già una K540 con un archetto rotto, solo indossando la cuffia un ~100naio di volte. |
|
![]() |
![]() |
#29783 | |
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Onestamente non le consiglio...
MoBo: Gigabyte AB350-Gaming - CPU: AMD Ryzen 5 1600 - RAM: 8GB Corsair vengeance 3000MHz - VGA: Sapphire RX 570 4GB - Storage: Corsair 120GB SSD + 500gb HDD - PSU Corsair TX650M - Monitor AOC I2757FM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29785 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve a tutti. A breve farò uno dei due seguenti acquisti. Sono indeciso tra due tipologie di cuffie, le in ear pioneer dje 1500 e le over ear sennheiser urbanite xl; e spero che voi del forum possiate illuminarmi e chiarirmi alcuni dubbi. Lo so, non ha senso paragonare due tipologie di cuffie ma ora vi spiego in dettaglio cosa mi serve, e dato che sia per l'una che per l'altra, dovrò spenderci abbondantemente sopra le 100 euro, preferirei non sbagliarmi nell'acquisto. Prima di tutto, ho bisogno di un dispositivo che mi isoli dai rumori esterni, ascolterò musica principalmente per viaggi, in luoghi rumorosi, senza disdegnare il notebook o fuori al giardino (niente sport, quindi). I generi musicali saranno vari, e utilizzerò principalmente file .flac. I vantaggi delle in ear sono senza dubbio la comodità di non essere ingombranti a discapito di quell'effetto ovattato che ti fanno sentire alle orecchie (credo che stanchino di più, tra l'altro). Le over ear invece, dovrebbero isolarmi di più, essere più resistenti e meno fastidiose all'orecchio, a discapito comunque della loro poco praticità nel trasportarle, oltre ad essere molto vistose. Tutto sommato sono problemi di poco conto una volta fatta l'abitudine (mi son dimenticato di sottolineare che esordisco per quanto riguarda le suddette tipologie, visto che fino ad oggi ho usato solo cuffiette classiche), ma vorrei capire comunque il vostro parere. Il vero dubbio è un altro. Per fare il salto di qualità dell'ascolto, bastano le sole piooner/sennheiser oppure bisogna affiancarle necessariamente ad un amp/dac? Sarebbe un ulteriore spesa (che volevo evitare) e soprattuto un ulteriore ingombro; non so se ne valga la pena. Ho letto addirittura di portable music player tipo FIIO X3 o FIIO X5 che hanno la tripla funzione e cioè: Lettore musicale ad alta risoluzione, amplificatore e DAC. Sto dicendo eresie? Oppure voi mi consigliate, una volta acquistate le in ear della pioneer o le over ear della sennheiser, di evitare queste ulteriori spese (e poi ripeto, sarebbe anche un ingombro, tipo l'amplificatore, visto che ascolterò musica principalmente lontano dal pc) ed utilizzare semplicemente il mio galaxy note 3, magari mettondoci un app music player di livello, con equalizzatore ecc? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29786 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Per auricolari in-ear e per altre cuffie a bassa impedenza un amplificatore/dac non è indispensabile, non è nemmeno detto che la differenza sia percepibile con molte cuffie. Il mio consiglio è cominciare senza niente, casomai più avanti ne potrai provare qualcuno magari di non troppo costoso (es. Creative E1).
Io ho le Urbanite XL (e anche le Urbanite on-ear), isolano abbastanza ma non quanto degli auricolari in-ear, che ti "sigillano" le orecchie. Diciamo che devi proprio fare questa scelta tra i due tipi.. cuffie over ear sono sicuramente più comode, ma ingombranti. Dipende da quanto pianifichi di ascoltare musica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Sono cuffie aperte e onestamente mi sembrano un po' troppo care per quel che valgono considerando che con poco di più ti prendi una 558 che è decisamente meglio. Le HD380Pro ( che possiedo ) sono chiuse da studio. Come diceva Trias sono più analitiche. A me piacciono molto per la pulizia in gamma medio bassa, però sono un po' stancanti per lunghi ascolti dato che premono parecchio sulle orecchie ( e devono premere per suonare bene ). Hanno il vantaggio di essere facilmente ripiegabili e sono dotate di serie di un'ottima custodia semirigida per il trasporto. Comunque le uso anche con TV e PC senza problemi. Considera che hanno un cavo spiralato, quindi se ti serve collegarle alla TV ti suggerisco di collegarci una prolunga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29788 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Samson RH-600
Ho visto sul web ste cuffie ( Samson RH-600 ).
Dato che mi servivano delle cuffie da battaglia per uso TV/PC stavo valutandole. Qualcuno le ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29789 | |
|
Quote:
![]() Stanno in giro da alcuni anni ormai e se suonassero allo stesso livello delle ksc75, affare. |
|
![]() |
![]() |
#29790 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ma delle Beyerdynamic T90 che mi dite?
perchè sul sito di cui parlavamo la scorsa volta sono a 500$.. contando che a meno di 660€ non le ho viste in giro.. certo bisogna considerare un eventuale dogana anche.. (per chi ha acquistato la scorsa volta.. alla fine da sto lato come è andata? anche in pm ![]() ero curioso rispetto alle sennheiser di cui avevamo parlato ![]()
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
![]() |
![]() |
![]() |
#29791 | |
|
Quote:
Acquistate dal buon swissmade un paio di settimane fa. Comunque, da considerare, nella stessa lega ma meno hifi, ci sta la HE400i: meno monitor rispetto alla T90 e piu' HD600 con steroidi Non le trovi in europa? °_° |
|
![]() |
![]() |
#29792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29793 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() erm la HE400i è della hifiman? non è un brand che conosco.. è serio? pm link please ![]()
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29794 |
|
|
![]() |
![]() |
#29795 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq trovaprezzi non mi segnalava le t90 a 390€ sempre su amazon.. meglio così. mi sa che i drop li lascio stare definitivamente ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
------ dove posso trovare dei pad (diametro 4 cm) che costino poco e non puzzino di made in cina? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29797 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
http://www.amazon.co.uk/gp/gateway-eu
![]() |
![]() |
#29798 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
|
ho acquistato qualche mese fa le Donscorpio Dolphin e sono molto soddisfatto della scelta. Nella scatola c'erano due cavi, con e senza microfono. Quello con il microfono ha iniziato a non funzionare più bene e devo acquistarne un altro. Dove mi conviene acquistarlo? Cambia la qualità audio acquistando un cavo più o meno costoso? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29799 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Ciao ragazzi. Il mese prossimo mio fratello compie 18 anni d mi tocca fargli un bel regalo.
Purtroppo il budget si aggira sugli 80euro. Volevo regalargli delle cuffie dato che come molti ragazzetti della sua età ogni tanto si diverte a fare il dj. Da un annetto a questa parte si mette a giocare con flstudio devo dire con buoni risultati. Da appassionato xiaomi avevo subito pensato alle cuffie della casa cinese che ho trovato a 80 euro circa. Ovviamente non credo siano il massimo della qualità in quella fascia di prezzo. Quindi mi rivolgo a voi più esperti. Grazie a chiunque mi sappia aiutare a non fare brutta figura ![]() Preferibilmente semi-aperte Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma Ultima modifica di sassi : 05-11-2015 alle 01:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29800 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Ho una richiesta fuori dal solito : ho già da 10 anni degli intraurali akg che continuano a dare il meglio di sé, li uso sia sul PC, sul PMR e gli usavo con soddisfazione pure con il cellulare. Uso il passato per questa ultima, dal momento che prima avevo un microfono by Nokia inserito in una clip da attaccare all'abito e collegato ad un maschio a 4 segmenti da inserire nel cellulare ed una femmina da tre in cui inserire dei generici auricolari stereo. Questo microfono ha ceduto all'uso e non riesco a trovarlo in commercio. Qualcuno di voi conosce un prodotto analogo, o quale sarebbe il "nome tecnico" in maniera da ricercarlo? Grazie :=)
Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.