Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2014, 17:38   #27341
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
un consiglio per delle circum entry level ma non giocattolose?
Hai un pò di opzioni di cuffie di ottima qualità, che di entry-level hanno solo il prezzo:
  • Blaupunkt DJ 112, a 50 euro
  • TDK ST750 (con ampli integrato), a 56 euro
  • Takstar HI2050, a 56 euro
  • Fostex TH-7, a 65 euro
  • Logitech UE6000, a 70 euro
  • TDK ST800 (con ampli integrato), a 75 euro
  • DonScorpio Dolphin, a 80 euro
  • Sony MDR-V6, a 80 euro
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 17:46   #27342
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Hai un pò di opzioni di cuffie di ottima qualità, che di entry-level hanno solo il prezzo:
  • Blaupunkt DJ 112, a 50 euro
  • TDK ST750 (con ampli integrato), a 56 euro
  • Takstar HI2050, a 56 euro
  • Fostex TH-7, a 65 euro
  • Logitech UE6000, a 70 euro
  • TDK ST800 (con ampli integrato), a 75 euro
  • DonScorpio Dolphin, a 80 euro
  • Sony MDR-V6, a 80 euro
grazie, mi informo un po su queste. non le hai nominate ma immagino che anche le superlux siano in questo elenco no? o sono inferiori?
Old 25-11-2014, 17:47   #27343
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Nevyn84 Guarda i messaggi
Che fosse un gruppo d'acquisto era evidente... Ma qualcuno qui ci ha mai partecipato?
Il problema è che, se non trovano un modo per fare acquisti di gruppo "localizzati" in Europa, gli eventuali vantaggi vengono vanificati dai costi doganali...
Old 25-11-2014, 17:52   #27344
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
grazie, mi informo un po su queste. non le hai nominate ma immagino che anche le superlux siano in questo elenco no? o sono inferiori?
Diciamo che le Superlux restano un pò indietro a queste: qui le ho messe in ordine di prezzo, ma se guardi nella mia firma lì mi è stato chiesto di orientarle secondo la mia preferenza e puoi farti un'idea.
Old 25-11-2014, 18:23   #27345
sublfdtalfg

Beyerdynamic Custom One Pro, scimmia mode ON

Sto ancora valutando l'acquisto di una cuffia chiusa. Fino ad un minuto fa l'indiziata era la Sennheiser Momentum Over-ear, ma ho visto qualche foto (e il prezzo) e mi piace assai questa Beyer..
Ho letto i commenti su quest'ultima sul forum, ma se prima avevo dei dubbi ora ne ho di più

Una domanda alla quale non ho trovato risposta: la Beyer necessita di amplificatore? Ho letto che ha una bassa impedenza, ma vorrei essere sicuro (per esempio anche le Denon D600 hanno bassa impedenza, mi pare, ma sarebbe meglio abbinarle ad un ampli)..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 19:51   #27346
akfhalfhadsòkadjasdasd

Qualcuno ha le Grado PS 500 ?

Quote:
Il problema è che, se non trovano un modo per fare acquisti di gruppo "localizzati" in Europa, gli eventuali vantaggi vengono vanificati dai costi doganali...
il pizzo postale.
reduce da 25 euro circa a sorpresa... non si trattava di cuffie pero'.
Old 25-11-2014, 20:01   #27347
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Beyerdynamic Custom One Pro, scimmia mode ON

Sto ancora valutando l'acquisto di una cuffia chiusa. Fino ad un minuto fa l'indiziata era la Sennheiser Momentum Over-ear, ma ho visto qualche foto (e il prezzo) e mi piace assai questa Beyer..
Ho letto i commenti su quest'ultima sul forum, ma se prima avevo dei dubbi ora ne ho di più

Una domanda alla quale non ho trovato risposta: la Beyer necessita di amplificatore? Ho letto che ha una bassa impedenza, ma vorrei essere sicuro (per esempio anche le Denon D600 hanno bassa impedenza, mi pare, ma sarebbe meglio abbinarle ad un ampli)..
ciao revenger
da possessore ti posso dire che non ne ha bisogno e che se la prenderai farai un ottimo acquisto poi probabilmente con un ampli va anche meglio e qualcuno mi smentirà...ma anche senza sono il top
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 20:11   #27348
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
ciao revenger
da possessore ti posso dire che non ne ha bisogno e che se la prenderai farai un ottimo acquisto poi probabilmente con un ampli va anche meglio e qualcuno mi smentirà...ma anche senza sono il top
Ciao!
Tra i vari commenti (e consigli per l'acquisto) su questa cuffia avevo letto proprio i tuoi
Grazie per il feedback!
Ho letto che ha medi arretrati (quindi le frequenze che riguardano le voci.. sbaglio?) ed io le userei per ascoltare musica, ma poi anche per ascoltare lezioni universitarie o altro. Sia chiaro, quest'ultimo uso è solo una parentesi, se anche non andassero bene per questo continuerei a considerarle lo stesso ma è solo per togliermi il dubbio.. Come si comportano in tal senso? Se hai avuto modo di provarle..

Il suono com'è complessivamente? Ho letto che è un po' scuro, cosa che io ho interpretato come "bassoso", anche se stiamo parlando sempre di una Beyerdynamic..

EDIT: ahah ho riletto il mio commento e quel "altro" (5a riga) potrebbe essere interpretato in malo modo Specifico: con altro intendo per esempio lezioni online di chitarra, cose così..

Ultima modifica di sublfdtalfg : 25-11-2014 alle 20:16.
Old 25-11-2014, 20:38   #27349
The Icee
Member

Quote:
Ciao!
Tra i vari commenti (e consigli per l'acquisto) su questa cuffia avevo letto proprio i tuoi
Grazie per il feedback!
Ho letto che ha medi arretrati (quindi le frequenze che riguardano le voci.. sbaglio?) ed io le userei per ascoltare musica, ma poi anche per ascoltare lezioni universitarie o altro. Sia chiaro, quest'ultimo uso è solo una parentesi, se anche non andassero bene per questo continuerei a considerarle lo stesso ma è solo per togliermi il dubbio.. Come si comportano in tal senso? Se hai avuto modo di provarle..

Il suono com'è complessivamente? Ho letto che è un po' scuro, cosa che io ho interpretato come "bassoso", anche se stiamo parlando sempre di una Beyerdynamic..
allora partendo dalla fine può essere bassosa o no perchè come immagino saprai ha i bassi regolabili attraverso due pseudo levette situate sulle due cuffi: dispone di 4 livelli, al primo i bassi sono praticamente assenti, mentre il quarto livello è da basshead. Io il suono complessivamente lo definirei completo. Riesci a percepire il suono pieno e dettagliato senza la sensazione che ti stia peredendo qualcosa.

In effetti si i medi forse sono un po' arretrati ma niente di preoccupante. Ti assicuro che le voci maschili e gli strumenti sono molto dettagliati. ( Io riesco a percepire certe piccole imperfezioni o dettagli nelle voci come piccoli sbuffi o "momenti" nasali e certi suoni particolari che si ascoltano nelle chitarre quando si staccano le dita dalle corde, facendo attenzione). Quindi penso che non avrai problemi ad ascoltarti le lezioni universitarie
Gli alti sono semplicemente fantastici.

Non noto molta tridimensionalità ma percepisco i suoni provenire da due direzioni diverse di un ambiente sufficientemente ampio. Comunque la differenziazione tra gli strumenti e quindi frequenze per me è ottima.

p.s: scusa per la terminologia elementare e spastica ma non credo di potermi considerare ancora un audiofilo (sopratutto in paragoni con certi "maestri" di esperienza che trovi nel thread) e quindi cerco solo di esprimere quello che sento
Old 25-11-2014, 20:49   #27350
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Diciamo che le Superlux restano un pò indietro a queste: qui le ho messe in ordine di prezzo, ma se guardi nella mia firma lì mi è stato chiesto di orientarle secondo la mia preferenza e puoi farti un'idea.
mmm, intanto di nuovo grazie. qualcuna di queste se non sbaglio in firma non c' è

e guardando le immagini non tutte mi sembrano circum...

non hai modo di provare delle philips uptown? sono molto curioso di sapere cosa ne pensate, ma sono molto poco diffuse.. online ho trovato solo questo..

http://www.youtube.com/watch?v=-QUU8ZISDXc
Old 25-11-2014, 22:04   #27351
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
allora partendo dalla fine può essere bassosa o no perchè come immagino saprai ha i bassi regolabili attraverso due pseudo levette situate sulle due cuffi: dispone di 4 livelli, al primo i bassi sono praticamente assenti, mentre il quarto livello è da basshead. Io il suono complessivamente lo definirei completo. Riesci a percepire il suono pieno e dettagliato senza la sensazione che ti stia peredendo qualcosa.

In effetti si i medi forse sono un po' arretrati ma niente di preoccupante. Ti assicuro che le voci maschili e gli strumenti sono molto dettagliati. ( Io riesco a percepire certe piccole imperfezioni o dettagli nelle voci come piccoli sbuffi o "momenti" nasali e certi suoni particolari che si ascoltano nelle chitarre quando si staccano le dita dalle corde, facendo attenzione). Quindi penso che non avrai problemi ad ascoltarti le lezioni universitarie
Gli alti sono semplicemente fantastici.

Non noto molta tridimensionalità ma percepisco i suoni provenire da due direzioni diverse di un ambiente sufficientemente ampio. Comunque la differenziazione tra gli strumenti e quindi frequenze per me è ottima.

p.s: scusa per la terminologia elementare e spastica ma non credo di potermi considerare ancora un audiofilo (sopratutto in paragoni con certi "maestri" di esperienza che trovi nel thread) e quindi cerco solo di esprimere quello che sento
Sì sì ho letto ovviamente che i bassi si possono regolare, sono la feature principale delle cuffie.. Ma pensavo che anche al minimo fossero cuffie un po' basshead.. Ma ho visto che miriddin le ha nella sua classifica, quindi deduco che non lo siano considerando i suoi gusti
Ah miriddin, avrai già notato ma le Focal Spirit Professional sono ad un buon prezzo (credo, considerando che sono tra le migliori chiuse da quello che ho letto) sull'amazzone italiano
Old 25-11-2014, 22:14   #27352
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
mmm, intanto di nuovo grazie. qualcuna di queste se non sbaglio in firma non c' è

e guardando le immagini non tutte mi sembrano circum...
Io ho orecchie abbastanza piccole e per me lo sono.

Quanto alle cuffie che mancano, devo trovare il tempo di aggiornare...
Old 26-11-2014, 07:11   #27353
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nevyn84 Guarda i messaggi
Che fosse un gruppo d'acquisto era evidente...
dalla domanda che hai posto pareva proprio il contrario.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 07:43   #27354
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ah miriddin, avrai già notato ma le Focal Spirit Professional sono ad un buon prezzo (credo, considerando che sono tra le migliori chiuse da quello che ho letto) sull'amazzone italiano
Grazie, ma un secondo paio non mi occorre!

Comunque su Amazon ES stanno a 170 euro!
Old 26-11-2014, 07:51   #27355
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Per chi chiedeva di cuffi wireless, segnalo le ottime Sennheiser RS170 a 126 euro su Amazon Italia: vengono addirittura meno del modello inferiore RS160 e quanto la sola cuffia HDR170 (cuffia aggiuntiva senza trasmettitore)!
Old 26-11-2014, 08:18   #27356
sublfdtalfg

Quote:
Grazie, ma un secondo paio non mi occorre!

Comunque su Amazon ES stanno a 170 euro!
Ah ok, mi ero perso che le avevi già comprate.. Mi sembrava di ricordare che le volevi provare e che le avresti comprate prima o poi
Beh a quel prezzo sono un'affare!! (Mi rifaccio al parere di Tyl, io non le ho mai provate).
Le prenderei ma ho paura che siano troppo neutrali per me. Da quello che ho letto sono la neutralità fatta cuffia
Appena ne avrò la possibilità andrò di Beyerdynamic Custom One Pro, a meno che nel frattempo non saltino fuori cuffie migliori a buon prezzo.
Old 26-11-2014, 08:42   #27357
ilcekoo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Per chi chiedeva di cuffi wireless, segnalo le ottime Sennheiser RS170 a 126 euro su Amazon Italia: vengono addirittura meno del modello inferiore RS160 e quanto la sola cuffia HDR170 (cuffia aggiuntiva senza trasmettitore)!
ciao, ho posseduto anni fa le RS120, ma ho avuto una pessima esperienza... non sopportavo il rumore bianco in caso di non riproduzione...

Queste hanno lo stesso comportamento?
Old 26-11-2014, 08:55   #27358
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ilcekoo Guarda i messaggi
ciao, ho posseduto anni fa le RS120, ma ho avuto una pessima esperienza... non sopportavo il rumore bianco in caso di non riproduzione...

Queste hanno lo stesso comportamento?
No, le RS160, 170 e 180 utilizzano la tecnologia Kleer che è decisamente superiore a quella utilizzata dalle RS120: io ho le RS180 e non ho mai avuto nessun problema di rumori/disturbi.
Old 26-11-2014, 09:21   #27359
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
ragazzi cuffie wirless over ear chiuse sotto i 200€?
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 10:26   #27360
The Icee
Member

Carissimo miriddin
tra gennaio e febbraio dovrei fare nuovi acquisti "audio". Forse l'hai già fatto ma non l'ho trovato visto che ultimamente seguo un pochino saltuariamente il thread ma...potresti descrivermi le Focal Spirit Professional di cui si è parlato ieri?
Misero confronto con le BeyerDynamic Custom Pro?
Quello che mi interesserebbe, seconda solo alla qualità sonora, è la portabilità, ossia se siano comode da portare in giro. (mi ricordo bene le Audio-Technica ATH-ES70 e le Philips M1 che mi hai consigliato ma vorrei avere delle alternative da valutare)
Inoltre lo so che non sei un'oracolo ma so che ben più informato di me e quindi ti chiedo: sai mica se usciranno nei prossimi tre mesi cuffie del genere?

Ultima modifica di The Icee : 26-11-2014 alle 10:28.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian