|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#27343 |
|
Senior Member
|
Il problema è che, se non trovano un modo per fare acquisti di gruppo "localizzati" in Europa, gli eventuali vantaggi vengono vanificati dai costi doganali...
|
|
|
|
#27344 |
|
Senior Member
|
Diciamo che le Superlux restano un pò indietro a queste: qui le ho messe in ordine di prezzo, ma se guardi nella mia firma lì mi è stato chiesto di orientarle secondo la mia preferenza e puoi farti un'idea.
|
|
|
|
#27345 |
|
|
Beyerdynamic Custom One Pro, scimmia mode ON
Sto ancora valutando l'acquisto di una cuffia chiusa. Fino ad un minuto fa l'indiziata era la Sennheiser Momentum Over-ear, ma ho visto qualche foto (e il prezzo) e mi piace assai questa Beyer.. Ho letto i commenti su quest'ultima sul forum, ma se prima avevo dei dubbi ora ne ho di più Una domanda alla quale non ho trovato risposta: la Beyer necessita di amplificatore? Ho letto che ha una bassa impedenza, ma vorrei essere sicuro (per esempio anche le Denon D600 hanno bassa impedenza, mi pare, ma sarebbe meglio abbinarle ad un ampli).. |
|
|
|
#27346 | |
|
|
Qualcuno ha le Grado PS 500 ?
Quote:
reduce da 25 euro circa a sorpresa... non si trattava di cuffie pero'. |
|
|
|
|
#27347 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
da possessore ti posso dire che non ne ha bisogno e che se la prenderai farai un ottimo acquisto |
|
|
|
|
|
|
#27348 | |
|
|
Quote:
Tra i vari commenti (e consigli per l'acquisto) su questa cuffia avevo letto proprio i tuoi Grazie per il feedback! Ho letto che ha medi arretrati (quindi le frequenze che riguardano le voci.. sbaglio?) ed io le userei per ascoltare musica, ma poi anche per ascoltare lezioni universitarie o altro. Sia chiaro, quest'ultimo uso è solo una parentesi, se anche non andassero bene per questo continuerei a considerarle lo stesso Il suono com'è complessivamente? Ho letto che è un po' scuro, cosa che io ho interpretato come "bassoso", anche se stiamo parlando sempre di una Beyerdynamic.. EDIT: ahah ho riletto il mio commento e quel "altro" (5a riga) potrebbe essere interpretato in malo modo Ultima modifica di sublfdtalfg : 25-11-2014 alle 20:16. |
|
|
|
|
#27349 | |
|
Member
|
Quote:
In effetti si i medi forse sono un po' arretrati ma niente di preoccupante. Ti assicuro che le voci maschili e gli strumenti sono molto dettagliati. ( Io riesco a percepire certe piccole imperfezioni o dettagli nelle voci come piccoli sbuffi o "momenti" nasali e certi suoni particolari che si ascoltano nelle chitarre quando si staccano le dita dalle corde, facendo attenzione). Quindi penso che non avrai problemi ad ascoltarti le lezioni universitarie Gli alti sono semplicemente fantastici. Non noto molta tridimensionalità ma percepisco i suoni provenire da due direzioni diverse di un ambiente sufficientemente ampio. Comunque la differenziazione tra gli strumenti e quindi frequenze per me è ottima. p.s: scusa per la terminologia elementare e spastica ma non credo di potermi considerare ancora un audiofilo (sopratutto in paragoni con certi "maestri" di esperienza che trovi nel thread) e quindi cerco solo di esprimere quello che sento |
|
|
|
|
|
|
#27350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
e guardando le immagini non tutte mi sembrano circum... non hai modo di provare delle philips uptown? sono molto curioso di sapere cosa ne pensate, ma sono molto poco diffuse.. online ho trovato solo questo.. http://www.youtube.com/watch?v=-QUU8ZISDXc
|
|
|
|
#27351 | |
|
|
Quote:
Ah miriddin, avrai già notato ma le Focal Spirit Professional sono ad un buon prezzo (credo, considerando che sono tra le migliori chiuse da quello che ho letto) sull'amazzone italiano |
|
|
|
|
#27352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto alle cuffie che mancano, devo trovare il tempo di aggiornare...
|
|
|
|
|
#27353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#27354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque su Amazon ES stanno a 170 euro!
|
|
|
|
|
#27355 |
|
Senior Member
|
Per chi chiedeva di cuffi wireless, segnalo le ottime Sennheiser RS170 a 126 euro su Amazon Italia: vengono addirittura meno del modello inferiore RS160 e quanto la sola cuffia HDR170 (cuffia aggiuntiva senza trasmettitore)!
|
|
|
|
#27356 | |
|
|
Quote:
Beh a quel prezzo sono un'affare!! (Mi rifaccio al parere di Tyl, io non le ho mai provate). Le prenderei ma ho paura che siano troppo neutrali per me. Da quello che ho letto sono la neutralità fatta cuffia Appena ne avrò la possibilità andrò di Beyerdynamic Custom One Pro, a meno che nel frattempo non saltino fuori cuffie migliori a buon prezzo. |
|
|
|
|
#27357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Queste hanno lo stesso comportamento?
|
|
|
|
#27358 |
|
Senior Member
|
No, le RS160, 170 e 180 utilizzano la tecnologia Kleer che è decisamente superiore a quella utilizzata dalle RS120: io ho le RS180 e non ho mai avuto nessun problema di rumori/disturbi.
|
|
|
|
#27359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
ragazzi cuffie wirless over ear chiuse sotto i 200€?
|
|
|
|
|
|
#27360 |
|
Member
|
Carissimo miriddin
tra gennaio e febbraio dovrei fare nuovi acquisti "audio". Forse l'hai già fatto ma non l'ho trovato visto che ultimamente seguo un pochino saltuariamente il thread ma...potresti descrivermi le Focal Spirit Professional di cui si è parlato ieri? Misero confronto con le BeyerDynamic Custom Pro? Quello che mi interesserebbe, seconda solo alla qualità sonora, è la portabilità, ossia se siano comode da portare in giro. (mi ricordo bene le Audio-Technica ATH-ES70 e le Philips M1 che mi hai consigliato ma vorrei avere delle alternative da valutare) Inoltre lo so che non sei un'oracolo ma so che ben più informato di me e quindi ti chiedo: sai mica se usciranno nei prossimi tre mesi cuffie del genere? Ultima modifica di The Icee : 26-11-2014 alle 10:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.

==