|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
il prezzo più basso è stato 5 euro in meno per qualche giorno la settimana scorsa, 228 e rotti euro, in ogni caso non credo si trovi a meno per ora. |
|
|
|
|
|
|
#26703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Infatti ancora sono solo prenotabili si sa quando inizieranno le spedizioni?!? non so se bloccare gia' pure io con questo prezzo e aspettare che le spediscono....
|
|
|
|
|
|
#26704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai pure l'ordine, però tieniti la carta di credito con meno soldi di quelli che servono, così non te la spediscono perché non trovano i soldi ma puoi sempre annullare l'ordine e così blocchi il prezzo. Io ho fatto così, purtroppo è l'unico modo per difendersi dall'algoritmo semi randomico di oscillazione dei prezzi di amazon
|
|
|
|
|
|
|
#26705 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Come dicevamo con Magisterarus giorni fa, dopo che ha acquistato anche lui un lettore Rio Karma, si può dire che è un parere del tutto personale, e quindi opinabile quanto volete, ma resta per me un fatto che lettori di più di 20 anni fa come l'iRiver H140 o il Rio Karma suonano meglio di quelli odierni, DX50 e X£ compresi! Quote:
Poi, ovviamente, chi deve acquistare delle Fidelio fa magari bene ad orientarsi sul nuovo modello, considerando anche i pads sostituibili, ma non sono altrettanto sicuro che ne valga la pena per chi ha già le X1!
|
|
|
|
|
#26706 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre in tema AKG, hai letto le ricerche che ha linkato sempre tyll nella rece delle x2, che proprio in questi ultimi 2 anni Harman sta facendo per quanto riguarda la curva di risposta e i testi ciechi? http://www.innerfidelity.com/content...phone-response Cose come questa sono recenti, e anche se magari anni fa facevano le stesse cose, magari meglio, a "orecchio", è interessante vedere come cambiare la curva di risposta tipica che ci si aspetta da una cuffia non sia per niente scontato. Mi fa pensare, quanti produttori più piccoli di colossi come Philips Harman ecc. hanno le risorse per studiare queste cose? Affascinante. Quote:
non so, io tendenzialmente preferisco basarmi su misurazioni oggettive perché il cervello tira sempre brutti scherzi, ma ripeto non sono un esperto.Quote:
![]() Se avessi già le X1 pure io come già dissi non so se farei l'upgrade
|
|||
|
|
|
|
|
#26707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Come la mettiamo con l'alta risoluzione, come si deve, senza scomodare i 24/192, bastano i 24/96. Anche se ho sempre sostenuto che a vole è più importante un'ottima incisione seppur nel canonico bitrate , ad un'alta risoluzione se non eseguita con le "palle". Piacevolezza all'ascolto dipende sempre dalle proprie preferenze. Non vorrei che il "suonare meglio" sia oggettivo, Oppure, tornando alle cuffie meglio una HD600 o una DT880.... Io direi in due parole...vuoi un ascolto "rilassato", prendi la prima, vuoi un ascolto "aggressivo" prendi la seconda. Entrambe cuffie molto equilibrate IMHO con le dovute differenze. Io credo che lo stesso discorso possa coniugarsi ai lettori. Ho visto anche su altri forum un lodare "sperticato" per cuffie di decenni fa. Credo che un ascolto con quest'ultime sia pregevole, come lo è con cuffie attuali di buon livello. E' un ascolto differente, ma mi guarderei dall'affermare che l'uno sia "migliore" dell'altro. Mir non è il tuo caso intendiamoci.l'hai anche evidenziato.
|
|
|
|
#26708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Sono appena tornato dal Milano hifi... al di la del fatto che ho preferito di gran lunga il Galà, ho provato le cuffie Oppo OM-1 Planar con tutta catena oppo collegata.
Ho ascoltato qualche brano del cd "i giorni" di Einaudi che ho e che non è sia un mostro per qualità di registrazione.. anzi... Fatto sta che il basso non era affatto male, ben dettagliato e articolato. Mentre i medi e gli alti, non so per colpa di chi, se per il cd o per il dac del lettore o per l'ampli HA1 ma non so, mi parevano un po' confusi e mescolati. Poi adesso ho scoperto che sono cuffie da 1099$ è stata ovviamente una prova veloce, non approfondita e leggera, ma mai mi sarei aspettare quel prezzo per quelle cuffie. la qualità costruttiva però è ottima, pelle e metallo archetto. i padiglioni sinceramente non ci ho fatto caso. Molto comode ma non proprio leggerissime (io abituato alle momentum Va bè.. ho passato la giornata
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
#26710 |
|
Senior Member
|
Non credo, tutto sommato la x1 ha avuto un successo notevole.
Credo che la sviolinata "forte" sia stata fatta per le L2 invece ,da parte di headponia se non sbaglio. Bella cuffia la L2 trasparente, ma troppo, con alti spesso e volentieri pungenti. Insomma la X1 soffriva sulle basse, la L2 sulle alte, IMHO. Poi per la X2 come ho scritto meglio aspettare altre considerazioni. Anche per capire se hanno ritoccato alcune imperfezioni, basso,granulosità in primis. Parametri che con un ascolto via lettori portatili è meno evidente, rispetto ad un dac e ampli performanti. La qualità delle X1 vista la bassa impedenza è proprio la buonissima resa senza elettroniche costose, che a mio parere non riuscivano a scalare. anzi, ne peggioravano la resa. IMHO
|
|
|
#26711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26712 |
|
Senior Member
|
Beh nella recensione c'è scritto che i bassi sono un po' "loose", cioè un po' fuori controllo e non definiti, e che gli acuti sono più granulosi che non con la HD600. Non è che sia stata osannata oltremodo dopotutto. Sono anche sicuro che sia stata provata con un ampli+dac degni, senza commettere l'errore di accoppiare le X2 con ampli con impedenza maggiore degli 8 o 16 Ohm, che sappiamo creano problemi di damping sbarellando tutta la resa. Di sicuro la X2 non è fatta per essere usata con amplificatori valvolari e in quel caso renderebbe da schifo
|
|
|
|
|
|
#26713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Comunque la X1 e presumo la X2 se accoppiata con il giusto amplificatore è fantastica, io trovo inutile paragonarla ad una hd600, sono cuffie diverse, sarà pure più raffinata la seconda ma sicuramente meno divertente (alle mie orecchie), la prima la tengo stretta la seconda la ho venduta, anzi scambiata con una Denon (anche lei secondo me più divertente). Dipende dai gusti, inoltre la hd600 la trovo anche scomoda, serra troppo, io dopo neanche un'ora la dovevo togliere, a me dava fastidio. |
|
|
|
|
|
|
#26714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi piacerebbe avere i soldi per comprarmele tutte, questo è poco ma sicuro ![]() Per il resto non resta che aspettare altre recensioni, a breve uscirà quella di headfonia che tanto non è affidabile.. quindi boh ci vorrà dell'altro tempo
|
|
|
|
|
|
|
#26715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Io mi son passato tutte e 4 le cuffie e onestamente per essere una catena d'ascolto da oltre 3000 euro siamo a livello di cuffie molto molto più modeste. Il pianoforte di Einaudi era decisamente spento. Mancavano le ottave più basse che danno corpo a un piano. Anche Katie Melua era sacrificata e non era solo la voce ma anche la musica. Inoltre anche l'ampli per suonare decentemente doveva stare a ore 12. Direi che una k501, ma sicuramente anche una k612 che costano un decimo le fan barba e capelli. Come qualità costruttiva e comodità nulla da eccepire. Comunque se non ci fosse stato il logo Oppo l'avrei scambiata per una Beyerdinamic almeno da spenta. |
|
|
|
|
|
|
#26716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La T1 come sai è semiaperta, se ti serve una chiusa Poi la la t5 suona bene anche con un buon lettore portatile la T1 no, vedi impedenza.
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 04-10-2014 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#26717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ahahah che ci sei andato a fare , io mi sarei portato le 501,,, con sopra scritto..ecco come deve suonare una cuffia
|
|
|
|
#26718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
piccolo sconto per le dt880 600 dal nostro amazzone. 213€. mi stanno forzando a comprarle?
tanto lo so già quando sarà il momento di prenderle, si inchioderanno a 270€
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
#26719 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Chissa com'è... tutte quante le cuffie avute, col mio scalano e la X1 no Persino le ie8 scalano Comunque valgono le prime parole Quote:
Ti troveresti due "fillosofie" musicali differenti "paciosa" la prima.."brillante" la seconda.
|
|
|
|
#26720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.

==