Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2014, 11:21   #26281
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Io invece mi diverto a chiedere quali cuffie sono le migliori, ai commessi dei centri commerciali.. E sto li ad ascoltarli facendo finta di non saperne niente.. Specialmente negli Apple Store, (dato che odio la Apple).. Li hanno molte cuffie buone, ma appunto consigliano sempre Beats.. Ah, che pazienza che ce vole!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 11:52   #26282
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io invece mi diverto a chiedere quali cuffie sono le migliori, ai commessi dei centri commerciali.. E sto li ad ascoltarli facendo finta di non saperne niente.. Specialmente negli Apple Store, (dato che odio la Apple).. Li hanno molte cuffie buone, ma appunto consigliano sempre Beats.. Ah, che pazienza che ce vole!

Adesso poi che la beats è di apple.. avranno qualche percentuale o bonus per spingerle....
A proposito, in merito ad una mia titubanza del mese scorso sull'uscita audio dell'iphone 6.... l'altro giorno alla presentazione hanno confermato che ha il connettore standard jack 3,5mm... menomale... avrebbero fatto una ca....a colossale a fare solo l'uscita lightning per le beats (o chiunque pagasse le roialty)... già apple sta perdendo marketshare a vista d'occhio ogni giorno grazie alla supremazia android rispetto a ios... microsoft coi lumia sta lavorando sempre meglio... quindi è meglio che facciano i bravini quelli di apple..
Da quanto ho letto ios 8 su iphone 6 è molto più aperto e simile ad android..
buona domenica
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 12:01   #26283
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi

Adesso poi che la beats è di apple.. avranno qualche percentuale o bonus per spingerle....
A proposito, in merito ad una mia titubanza del mese scorso sull'uscita audio dell'iphone 6.... l'altro giorno alla presentazione hanno confermato che ha il connettore standard jack 3,5mm... menomale... avrebbero fatto una ca....a colossale a fare solo l'uscita lightning per le beats (o chiunque pagasse le roialty)... già apple sta perdendo marketshare a vista d'occhio ogni giorno grazie alla supremazia android rispetto a ios... microsoft coi lumia sta lavorando sempre meglio... quindi è meglio che facciano i bravini quelli di apple..
Da quanto ho letto ios 8 su iphone 6 è molto più aperto e simile ad android..
buona domenica

dove hai visto questo film??
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 12:24   #26284
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Probabilmente si è confuso con il numero di dispositivi nel mondo; android è molto piu diffuso ma è anche vero che apple ha 3 telefoni e 3 tablet, android ha piu o meno 3-4000 telefoni e altrettanti tablet. Tornando in topic, anche io mi diverto ad ascoltare i commessi quando cercano di spiegarti qualcosa che non sanno e tentano in tutti i modi di convincerti che quel prodotto vale piu di un altro a prescindere, poi quando gli dici qualcosa di tecnico ti danno comunque ragione anche se spari una cavolata.
Old 14-09-2014, 12:27   #26285
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Probabilmente si è confuso con il numero di dispositivi nel mondo; android è molto piu diffuso ma è anche vero che apple ha 3 telefoni e 3 tablet, android ha piu o meno 3-4000 telefoni e altrettanti tablet. Tornando in topic, anche io mi diverto ad ascoltare i commessi quando cercano di spiegarti qualcosa che non sanno e tentano in tutti i modi di convincerti che quel prodotto vale piu di un altro a prescindere, poi quando gli dici qualcosa di tecnico ti danno comunque ragione anche se spari una cavolata.

i genere i commessi sono dei "semplici" venditori.....mica dei super tecnici o appassionati, quindi credo sia ovvio ne sappiamo poco
Old 14-09-2014, 12:35   #26286
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
ahuuuuu che belle!!!!!!!!
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 12:58   #26287
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Posso chiederti per curiosità come mai alcuni esemplari li hai a doppio (e qualcuno anche a quadruplo)?
  • Le TMA-1 sono doppie perchè mi hanno inviato il pacco acquistato da un'altra persona e, inviatomi il pacco giusto mi hanno offerto di tenere le altre a prezzo ridotto per evitare di doversi accollare i costi di restituzione
  • le K501 perchè le ho prese al volo pensando di non vincere un'asta eBay
  • le KSC75 perchè sono economiche e ne ho di tre tipi: clip-on, con archetto normale e con archetto delle PortaPro
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 14:54   #26288
LupinTech
Bannato

Quote:
ciao Jackhomo,
al di la del fatto che negli apple store e negli apr sono semplici commessi ma con variabili trimestrali sulle vendite (un paio di amici ci lavorano)...
al di la del commento di Ale sul "far confusione", commento legittimo ma errato Imho,
rispondo alla tua domanda in merito a dove abbia visto questo film.
Ahimè non è una fiction, bensi la realta dei fatti. Dati inconfutabili che provengono dalle principali riviste professionali di consumer electronics (tra le quali Trade e Markeplace), nonché il dato più importante di GFK.
Apple, dopo il gran flop dell'iphone 5s (che ahimè posseggo) dove tutti si aspettavano un prodotto rivoluzionario rispetto al 5 ma nulla, dopo la brutta manovra di rilanciare il 5 vecchio in variante 5c in vari colori (con vendite tristissime), è un "fatto" che apple stia perdendo vertiginosamente marketshare (quote di mercato) rispetto Samsung, passando dal glorioso 41% fine 2012/inizio 2013, ad un triste 32%... quindi significa "perdita di marketshare"...
Poi, che riesca ad avere il 32% xon solo 3 telefoni è sicuramente un successone, ma comunque in calo. Infatti non ho paragonato il numero di telefoni, altrimenti avrei citato le quote indiscutibili del 91% di marketshare di Nokia negl'anni d'oro e dell'85% di motorola ai tempi dell'8700 e startack...
Comunque, tornando in topic, sono contento che il jack sia rimasto 3,5mm.
All'Ifa di Berlino settimana scorsa erano tutti terrorizzati per il problema del connettore audio fino alla presentazione ufficiale del 9 in silicon valley di apple..
Ciao
Old 14-09-2014, 14:55   #26289
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
ahuuuuu che belle!!!!!!!!
molto belle... viste in fiera... leggerissime e compatte... troppa coda per ascoltarle, ma bellissime..

Ultima modifica di LupinTech : 14-09-2014 alle 15:20.
Old 14-09-2014, 15:05   #26290
Jackhomo
Bannato

Quote:
ciao Jackhomo,
al di la del fatto che negli apple store e negli apr sono semplici commessi ma con variabili trimestrali sulle vendite (un paio di amici ci lavorano)...
al di la del commento di Ale sul "far confusione", commento legittimo ma errato Imho,
rispondo alla tua domanda in merito a dove abbia visto questo film.
Ahimè non è una fiction, bensi la realta dei fatti. Dati inconfutabili che provengono dalle principali riviste professionali di consumer electronics (tra le quali Trade e Markeplace), nonché il dato più importante di GFK.
Apple, dopo il gran flop dell'iphone 5s (che ahimè posseggo) dove tutti si aspettavano un prodotto rivoluzionario rispetto al 5 ma nulla, dopo la brutta manovra di rilanciare il 5 vecchio in variante 5c in vari colori (con vendite tristissime), è un "fatto" che apple stia perdendo vertiginosamente marketshare (quote di mercato) rispetto Samsung, passando dal glorioso 41% fine 2012/inizio 2013, ad un triste 32%... quindi significa "perdita di marketshare"...
Poi, che riesca ad avere il 32% xon solo 3 telefoni è sicuramente un successone, ma comunque in calo. Infatti non ho paragonato il numero di telefoni, altrimenti avrei citato le quote indiscutibili del 91% di marketshare di Nokia negl'anni d'oro e dell'85% di motorola ai tempi dell'8700 e startack...
Comunque, tornando in topic, sono contento che il jack sia rimasto 3,5mm.
All'Ifa di Berlino settimana scorsa erano tutti terrorizzati per il problema del connettore audio fino alla presentazione ufficiale del 9 in silicon valley di apple..
Ciao

Evito di commentare per 2 ragioni, la prima è che siamo OT, la seconda perchè...è sempre difficile far capire le cose a chi non vuole capire.
Old 14-09-2014, 15:19   #26291
LupinTech
Bannato

Quote:
Evito di commentare per 2 ragioni, la prima è che siamo OT, la seconda perchè...è sempre difficile far capire le cose a chi non vuole capire.
Perdonami Jack, ma non ho capito la seconda.....
sul out of topic concordo, ma per la seconda, saresti cosi gentile da spiegarmela in privato? cosi posso capire cosa intendi.
Grazie....
Old 14-09-2014, 16:03   #26292
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
shure shr940 vs shure shr840

ciao a tutti,

vorrei prendere un paio di cuffie chiuse, confortevoli, con ampio soundstage e riproduzione fedele e pulita di tutta la gamma musicale.
Sono indeciso tra shure shr940 e shure shr840
Ho letto un gran bene di entrambe e guardando le specifiche sembrano abbastanza simili e volevo capire a parte i 50-60 euro di differenza, se qualcuno mi poteva spiegare eventuali differenze pratiche....

grazie anticipatamente
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 16:51   #26293
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

vorrei prendere un paio di cuffie chiuse, confortevoli, con ampio soundstage e riproduzione fedele e pulita di tutta la gamma musicale.
Sono indeciso tra shure shr940 e shure shr840
Ho letto un gran bene di entrambe e guardando le specifiche sembrano abbastanza simili e volevo capire a parte i 50-60 euro di differenza, se qualcuno mi poteva spiegare eventuali differenze pratiche....

grazie anticipatamente
Io possiedo le 940, se aspetti un paio di giorni che mi arrivino le Yamaha MT220, ti dico se vale la pena andare direttamente su queste, che costano anche meno! Le 840 invece mi sa che non hanno i medio-alti strepitosi delle 940,a quanto ne ho letto..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 14-09-2014, 18:38   #26294
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Io possiedo le 940, se aspetti un paio di giorni che mi arrivino le Yamaha MT220, ti dico se vale la pena andare direttamente su queste, che costano anche meno! Le 840 invece mi sa che non hanno i medio-alti strepitosi delle 940,a quanto ne ho letto..
vedo che hai anche le dt880. come si comportano rispetto alle 940?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 18:54   #26295
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Rispetto alle Beyer DT880, le Shure Shr940 hanno meno bassi e medio bassi, ma vanno più in profondità.. Inoltre hanno alti e medio alti più dettagliati e realistici (le Shure).. Le Beyer sono più musicali, pur essendo molto dettagliate.. È che le Shure sono super, troppo dettagliate!
Old 14-09-2014, 19:42   #26296
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
molto volentieri grazie max
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 19:51   #26297
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Rispetto alle Beyer DT880, le Shure Shr940 hanno meno bassi e medio bassi, ma vanno più in profondità.. Inoltre hanno alti e medio alti più dettagliati e realistici (le Shure).. Le Beyer sono più musicali, pur essendo molto dettagliate.. È che le Shure sono super, troppo dettagliate!
grazie

sto valutando quali saranno le mie prossime cuffie e volevo appunto un gran dettaglio senza però perdere troppa profondità del basso.
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Old 14-09-2014, 20:46   #26298
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
grazie

sto valutando quali saranno le mie prossime cuffie e volevo appunto un gran dettaglio senza però perdere troppa profondità del basso.
A questo punto attendi anche tu il confronto Shure Shr940 - Yamaha mt220.. Anche se il costo minore delle Yamaha potrebbe essere decisivo, considerando pure che ho letto opinioni di chi le ha entrambe, e preferisce le Yamaha...
Old 14-09-2014, 21:04   #26299
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
A questo punto attendi anche tu il confronto Shure Shr940 - Yamaha mt220.. Anche se il costo minore delle Yamaha potrebbe essere decisivo, considerando pure che ho letto opinioni di chi le ha entrambe, e preferisce le Yamaha...
ti dirò, sono molto orientato sulle dt880 600, che paiono avere tutte le carte in regola per le cuffie che sto cercando.

Nonostante ciò sono sicuramente curioso di leggere come si comportano queste yamaha.

intanto (piccolo ot) sto anche pensando di sostituire gli op amp della mia essence one per avere ancora più spazialità e dettaglio.
Old 14-09-2014, 21:15   #26300
LupinTech
Bannato

Quote:
Perdonami Jack, ma non ho capito la seconda.....
sul out of topic concordo, ma per la seconda, saresti cosi gentile da spiegarmela in privato? cosi posso capire cosa intendi.
Grazie....
Ciao,
ora che ho letto il tuo messaggio ho capito, hai ragione.
Grazie delle delucidazioni.
Ciao
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Nuovo MicroLED LG da 136": contrast...
Apple Watch Series 10 Cellular e SE (2&o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian