Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2014, 17:57   #24061
Alb19

ragazzi posso chiedere un vostro parere su due modelli di cuffie STEREO verso i quali mi sono orientato?
- Ozone Spark
- SpeedLink Medusa NX Stereo
Cosa ne pensate? Partendo dal fatto che valgono lo stesso prezzo, voi quale mi suggerite per l'acquisto?
Come qualità del suono intendo, sia delle cuffie che del microfono, chi la spunterebbe tra queste due?
Inoltre volevo sapere magari da qualcuno che le ha provate, in termini di comodità di quanto differiscono l'una dall'altra? Credo di avere sentito in un video-recensione di youtube che le speedlink sono molto leggere, per quanto riguarda invece le dimensioni degli earpads, le mio orecchie (6cm x 4cm, misurate gossolanamente e alle veloce ) ci stanno comode lì dentro??
Potete rispondermi qua oppure ho bisogno di aprire un nuovo post??? Grazie..

N.B. Il mio budget è di 30-40€ massimo ...anche perchè conto di usarle poco, nel senso che non mi avanza molto tempo per giocare, quindi saranno per uso occasionale, un film, un pò di musica, qualche oretta di gioco di tanto in tanto...niente a livello pro insomma...perciò non ho bisogno neanche del 5.1.
più che altro volevo sbarazzarmi degli auricolari da mp3 che uso ora: 1) perchè il cavo è troppo corto e 2) perchè già che compravo qualcosa lo prendevo anche con il microfono.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 19:38   #24062
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Bass-head ovvero?
Nel senso da un rivenditore che fa il prezzo migliore dell'amazzone?
Relativamente al bass head ti ha risposto miriddin, nel caso ti interessassero ti segnalo il nome di una persona che le vende usate/come nuove.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 20:11   #24063
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
ahhhhh ecco non sono io ad avere le orecchie"lunghe" ma le momentum sono corte.......
io non le ho mai viste......ma mi sono innamorato al primo colpo...... e pensare che uso le Evo...che non sono tutta sta bellezza.....
infatti sono corte...

Quindi per ora stanno sulla lista spese future? Io proprio non riesco a decidermi. Le prederei d'occasione, al limite, per complementare le 'dolci' ATH ES700.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 21:49   #24064
alto_e_GOBBO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Con 50 euro si puo trovare una cuffia che abbia un suono migliore di un paio di auricolari sony MH1C?
alto_e_GOBBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 23:06   #24065
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
[Cuffie] Guida alla scelta

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Yes
Hanno una regolazione "decimale", estremamente semplificata ( non ci sono ne scatti ..e varie menate).) e stanno ben appoggiate sulla capoccia, un bijou
Le trovi facilmente in diversi centri commerciali, vanno provate soprattutto per "l'ergonomia", non mi fido dell'ascolto fugace
Spero di riuscire a trovarle per provare! Qui a Milano non dovrebbe essere difficile

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Relativamente al bass head ti ha risposto miriddin, nel caso ti interessassero ti segnalo il nome di una persona che le vende usate/come nuove.

Vi ringrazio, in realtà i bassi un po' esaltati vanno bene sicuro sull hip hip che spesso ascolto..ma in realtà mi trovo in generale spesso a ritoccare verso il basso le frequenze più gravi..
I miei generi prediletti sono jazz e soprattutto musica sinfonica orchestrale..

Ti sarei grato del contatto, anche solo per sentire un po' la situazione..io sono di Milano comunque!
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 23:59   #24066
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da alto_e_GOBBO Guarda i messaggi
Con 50 euro si puo trovare una cuffia che abbia un suono migliore di un paio di auricolari sony MH1C?
Prova le superlux 681evo o le jvc s400

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 00:49   #24067
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Spero di riuscire a trovarle per provare! Qui a Milano non dovrebbe essere difficile

Vi ringrazio, in realtà i bassi un po' esaltati vanno bene sicuro sull hip hip che spesso ascolto..ma in realtà mi trovo in generale spesso a ritoccare verso il basso le frequenze più gravi..

Ti sarei grato del contatto, anche solo per sentire un po' la situazione..io sono di Milano comunque!
Ti consiglio di provare in un Apple Store.. Li potrai ascoltare le Momentum e anche le... UE6000 Spesso le hanno esposte!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 00:50   #24068
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da PeppeMarino Guarda i messaggi
Prova le superlux 681evo o le jvc s400

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Io non sono tanto sicuro che abbiano un suono migliore delle superbe Sony..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 29-03-2014, 06:27   #24069
alto_e_GOBBO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Tu cosa mi consigli?
Da mediaworld ho visto che hanno un sacco di Sennheiser e Akg..
alto_e_GOBBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 07:43   #24070
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Per lo hip hop direi che vanno benissimo, meno bene per gli altri tuoi generi, ti mando un messaggio in privato comunque.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 12:10   #24071
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Le Momentum le trovi in prova al negozio con gli anelli (S***rn) di Viale Monte Ceneri

Almeno fino a Gennaio c'erano...

Sia on ear che over ear
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 12:39   #24072
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ti consiglio di provare in un Apple Store.. Li potrai ascoltare le Momentum e anche le... UE6000 Spesso le hanno esposte!
Grazie, anche se gli apple store a Milano purtroppo sono un po' scomodi da raggiungere coi mezzi!

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Per lo hip hop direi che vanno benissimo, meno bene per gli altri tuoi generi, ti mando un messaggio in privato comunque.
Quindi secondo te per i generi che prediligo è meglio una momentum per intenderci?

Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Le Momentum le trovi in prova al negozio con gli anelli (S***rn) di Viale Monte Ceneri

Almeno fino a Gennaio c'erano...

Sia on ear che over ear

Ok grazie, magari allora ci sono anche in quelli in Centrale che per me è più comodo
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 14:37   #24073
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Ho avuto in prestito per una settimana le Momentum over ear.. Preferisco le Fidelio L2! Però, ragazzi, la chiarezza e la precisione delle Shure Shr940... Ah.... *.*
Old 29-03-2014, 15:01   #24074
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Ho avuto in prestito per una settimana le Momentum over ear.. Preferisco le Fidelio L2! Però, ragazzi, la chiarezza e la precisione delle Shure Shr940... Ah.... *.*

Hai mai utilizzato la Yamaha HPH-MT220?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 15:14   #24075
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
stavo leggendo questa discussione :

http://www.giardinoelettronico.net/t70p105-shure-srh940

in cui ne vengono elogiati parecchi pregi, che la renderebbero migliore della hd800.

hai qualcosa da dire a riguardo?
Old 29-03-2014, 15:28   #24076
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
stavo leggendo questa discussione :

http://www.giardinoelettronico.net/t70p105-shure-srh940

in cui ne vengono elogiati parecchi pregi, che la renderebbero migliore della hd800.

hai qualcosa da dire a riguardo?
Riguardo la Yamaha mt220, mi attira molto quindi non tentatemi! SHR940 meglio di hd800 nn penso proprio, poi non ho la Sennheiser per effettuare un paragone.. Magari ha qualche caratteristica simile, magari se le colleghi entrambe solo al lettore mp3 vince la Shure.. Ma non esageriamo XD
Old 29-03-2014, 15:33   #24077
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Riguardo la Yamaha mt220, mi attira molto quindi non tentatemi! SHR940 meglio di hd800 nn penso proprio, poi non ho la Sennheiser per effettuare un paragone.. Magari ha qualche caratteristica simile, magari se le colleghi entrambe solo al lettore mp3 vince la Shure.. Ma non esageriamo XD
Le Yamaha mt220 sono state la mia "rovina", da quando le non non apprezzo niente di quello che ho

Mi incuriosiva il paragone che le SHR940

Ultima modifica di Jackhomo : 29-03-2014 alle 15:36.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 15:40   #24078
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
e che ne so
anche su headfonia dicevano una cosa simile...per questo mi hanno molto incuriosito.
Si parla sopratutto di ottimo dettaglio, ma non vorrei che fosse il "solito" trucco degli alti sparati a palla per dare la sensazione di maggior dettaglio
Old 29-03-2014, 16:45   #24079
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Gli alti delle Shure non sono sparati, ma sono ultra realistici e materici.. Infatti quando subito dopo ascolto altre cuffie mi suonano, come dire, false! Se qualcuno di Milano vuole venire a fate il paragone tra Yamaha e Shure, è il benvenuto! Se le Yamaha sono migliori... Le compro ovviamente.
Old 29-03-2014, 16:47   #24080
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Gli alti delle Shure non sono sparati, ma sono ultra realistici e materici.. Infatti quando subito dopo ascolto altre cuffie mi suonano, come dire, false! Se qualcuno di Milano vuole venire a fate il paragone tra Yamaha e Shure, è il benvenuto! Se le Yamaha sono migliori... Le compro ovviamente.
rispetto alle dt880 come sono come bilanciamento? più chiare o più scure?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian