|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2161 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Domani o al massimo dopo dovrei averle sulla zucca e dovrei capirlo da qualche scritta,codice o colorazione. Purtroppo l'ho saputo dal tuo intervento delle tre versioni...come sempre preparatissimo Quote:
Sissi....... ricordo della tua richiesta sui pad sulle mie 240 "sperando" fossero a "baionetta" Quote:
Quote:
Ma questo mi rende felice, le 501 sono la naturale evoluzione delle 500 e se tu le hai preferite alle 240 credo di aver fatto una buona scelta Non è che in negozio oltre alle "beneamate" ci fosse qualche dolce "fanciulla" ? Quote:
Comunque io parlavo di "sorelline minori" e si ragionava a livello di medie ed alte "soavemente" simili, quasi a livello elettrostatiche..vabbè ho esagerato |
|||||
|
|
|
|
|
#2162 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Domanda: che cambia tra le seguenti coppie di cuffie, ovvero tra pari-marca ?
- Sennheiser HD 280 Professional - Sennheiser HD 380 Professional e - AKG K 240 MK II - AKG K 242 HD Inoltre, per un eventuale acquisto, tra quelle di cui sopra e le HD 515-555-595 cosa mi consigliereste (più o meno a parità di prezzo, non mi cambia 10€ in più o in meno) ? Utilizzo principalmente PC senza amplificatore, ma non escluderei in futuro anche di collegarle ad un impianto audio da salotto o alla TV. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2163 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
puoi farlo con le sr80 / sr125 che sono entrambe uno step sopra rispetto alle sr60. http://www.head-fi.org/forums/f4/dif...s-ms1s-245510/ |
|
|
|
|
|
|
#2164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
si ma chi e' che diceva che le PX100 suonavano bene?
A meno che non mi sia capitato un modello difettoso (ma non mi pare, il suono mi pare comunque uniforme)..Ragazzi mai sentito un suono tanto obbrobbrioso...bassi che rimbombano, impastati ai medi ed alti che quando si sentono, sono solo spigolosi...e questo su tutti i generi. Il rock e' inascoltabile, la trance va poco meglio..il pop si difende. Premetto che le sto provando da solo 2 ore sul mio Nokia 5220 XpressMusic, che pero' si e' comportato molto bene con le 202 e le 205...ma queste sono proprio una delusione dopo aver letto tanti elogi in giro.. Le provo a rodare per 24 ore, ma non sono fiducioso..al 90% le riporto in negozio.
|
|
|
#2165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
salve ho bisogno di un paio di cuffie con mic per gaming...decidendo di fare un salto di qualità dalle mie attuali trust (
) ho trovato le Sennheiser pc 151...dite che sono un buon acquisto? c'è molta differenza tra quelle che ho citato e le pc 31?
|
|
|
|
|
|
#2166 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Presente Bolzano? Quasi...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Le ho trovate "velate".."ovattate" , "caramellose" con poca dinamica ..piatte. Che abbia trovato anch'io una coppia difettosa ?? Ma il tuo giudizio mi sembra impietoso |
|
|
|
|
|
|
#2168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo una sessione di 4 ore di Goa con le HD485 equalizzate a dovere, queste PX100 mi stanno dando meno emozioni, le sento alquanto frenate. Stasera vado di pink noise per 24 ore, poi vediamo.
|
|
|
|
#2169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
per le medie e alte soavi non esiste nessuna dinamica che eguagli una eletrostatica, almeno per la sola volta che ho potuto ascoltarne una, sono inarrivabili... per contro pero sono assai carenti in gamma bassa (fiacche) rispetto ad una dinamica.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#2170 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Cioè voglio dire...px100= 20 euro in rete anche meno ! px100 per il costo e classe d'appartenenza (cuffia ripiegabile a basso costo per player portatili) si sente benissimo rispetto cuffie concorrenziali allo stesso prezzo! Inoltre dopo un bel pò di ore migliora tantissimo. Da nuove appena tolte dalla scatola si sentono nettamente male rispetto a quello che poi raggiungeranno. Tutta la rete dice che sono fantastiche RAPPORTATO A PREZZO E CLASSE APPARTENENTE...un Mondo di pazzi? Scusa...una domanda. Se possiedi già le HD485 perchè hai comprato una cuffia della stessa tipologia aperta ma inferiore? Non ha senso...Per la portatilità?...quella si paga in prestazioni! |
|
|
|
|
|
|
#2171 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
su certi argomenti non c'è più da dire nulla...che le px100, come le grado sr60 piuttosto che le hd595 siano dei best buy con prezzi moderati è accertato. a proposito allora che fai le compri...? è venuta anche a me la voglia di sentirle |
|
|
|
|
|
|
#2172 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S. stò aspettando che tornino disponibili al tedesco! |
|
|
|
|
|
|
#2173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ho comprate perche' mi sono appassionato al mondo delle cuffie e sono diventato curioso a proposito dei modelli giudicati "imperdibili" da esperti nel campo. Alla fine la passione, come saprai meglio di me, non ha ragioni a volte Comunque, anche le HD202 sembravano suonare meglio appena uscite dalla scatola..queste erano proprio uno schifo eh..lo dico per avvisare i futuri possessori. Ah, parlando di cuffie "mini", ho avuto modo di sentire le AKG K450 del mio boss a lavoro, davvero niente male come estensione e come impatto musicale. Forse un tantino scomode pero'. Dopo il rodaggio delle PX100 gliele porto e faccio giudicare a lui la differenza (e' un discreto audiofilo).
Improvise, adapt, overcome. Ultima modifica di ATi7500 : 21-09-2009 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
|
#2174 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah dimenticavo...devi perderci un pò di tempo ad equalizzarle bene (dato che non sono neutrali e non hanno una risposta al quanto piatta)...ma non ora....troppo presto. Piuttosto invece...della comodità e leggerezza che ci dici? Ultima modifica di untiponline : 21-09-2009 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
|
#2175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai conto che ce le ho addosso dalle 6 di pomeriggio, mi hanno cominciato a dare un po di fastidio 1 ora fa: le ho tolte per 10 secondi, rimesse, e sono di nuovo a posto
|
|
|
|
#2176 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Sonicamente sono la stessa cuffia. Le 280 e le 380 sono 2 cuffie pro ( da studio ) esattamente come le K240. Per le tue esigenze ti conviene stare su una cuffia più consumer come la 595 o la 555 in casa Sennheiser oppure le K514 ( o le corrispondenti K99 ) in casa AKG. Una cuffia monitor evidenzierebbe troppo i difetti della sorgente ( in particolare se riproduci file compressi ) con un ascolto poco rilassante. Se sei più interessato a giochi e film che musica di qualità potresti anche guardare la Sony MDR-XD200 ( che costa circa 30 euro ). Quel che risparmi mettilo via. Quando avrai le idee più chiare su cosa vuoi ascoltare potrai cercarti una buona cuffia che valorizzi la musica che preferisci. |
|
|
|
|
|
|
#2178 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se come penso la tua versione è la terza ( l'ultima prodotta prima del phase out ) rimuovendo i pad dovresti vedere questo ![]() Quote:
Ieri ho finalmente trovato il SACD dei Concerti ( op 11 e 12 ) per pianoforte di Chopin suonati da Sa Chen e le ho fatte divertire un po'. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
Auricolare / Intraurale per il Fitness
Salve a tutti e complimenti per l'ottimo post
Premettendo che sono un neofita in questo campo, sono in cerca di un prodotto adatto ad ascoltare musica mentre si fa fitness, sia in palestra che all'aperto. Non volevo spendere tanto, anche perchè non cerco chissá quali performance; mi interessava invece un modello che resti ben saldo nell'orecchio in quanto mentre ci si allena gli auricolari semplici tendono a spostarsi in continuazione. Scarterei i modelli circumaurale e sovraurale in quanto volevo un prodotto piccolo, leggero ed estremamente comodo in favore dei modelli auricolari e intraurali (in modo da dimenticarsi quasi di avere le cuffie addosso) Avete qualche suggerimento in merito? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
è il thread apposito per la scelta degli auricolari. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.

preparatissimo 

) ho trovato le Sennheiser pc 151...dite che sono un buon acquisto? c'è molta differenza tra quelle che ho citato e le pc 31?