|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21341 |
|
|
perché sono le uniche circumaurali che attualmente ho sotto mano
le K540 le ho regalate. Quanto al paragone: aspetta fino a quando questo ci sarà Tanto per essere precisi: non sto mettendo queste due cuffie allo stesso livello! Poi è qualcosa da prendere con le pinze, le K550 sono chiuse e le Takstar sono semiaperte (e tanto per cominciare le K550 suonano molto più da aperte anche se chiuse - ) Il paragone mi serve solo per definire meglio le caratteristich sonore delle takstar, meno per dire che una delle due cuffie sia migliore. |
|
|
|
#21342 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#21343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ho guardato le Monoprice e se le immagini non ingannano mi sembrano piuttosto grosse, troppo vistose per andarci in giro le jvc has400 invece sono più vicine a quello che cerco. su amazon tedesco quelle con bordo oro le andrei a pagare 25€ spedite. dici meritano per qualla cifra? volevo anche chiederti se piegandole in 3 possono stare in una tasca o meno. sai se è incluso il sacchettino per mettercele dentro? in alternativa quali altre cuffie mi consiglieresti di vedere per quelle cifre? o le jvc sono le migliori senza discutere? so che qualche tempo fa qua si consigliavano le Sennheiser PX 100 che come fattura sarebbe quello che cerco: piccole, chiuse stanno in una tasca, filo unico da un padiglione. ho visto che nella stessa fascia girano anche le Sony MDR-ZX100 Mini
VENDO PC (clicca qui): ASRock P4VM900-SATA2 appena presa con garanzia + Celeron 2.6ghz + Ram 512mb + altro Ultima modifica di sonicomorto : 23-10-2013 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#21344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Se accetti un consiglio, senza svenarti,vai di Grado SR80i.possedute per un buon periodo, con tutti i pads disponibili ( essenziali ,varia non di non poco la resa). Io ho preferito i flat. Certamente cuffia "colorata" , ma dalle tinte molto interessanti. Con il rock vanno alla "grandissima", peccato la non ottima indossabilità. Non riuscivo a tenermele più di mezz'ora. Possiedono un sound veramente accattivante, accompagnate ad un buon ampli le prestazioni vengono esaltate. Non puoi non "assaggiarle"....
|
|
|
|
#21345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Alla iGrado preferirei magari la SR80i...
|
|
|
|
#21346 | |
|
|
Quote:
queste non sono "sotto casa"... e sono da prendere oltreoceano. Quindi sono in questo Limbo Le une decisamente a portata di mano e le altre, più desiderate, mille mila miglia lontane ç_ç vabe... ho anche problemi più gravi di questo nella mia vita. tranquilli
|
|
|
|
|
#21347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
|
#21348 |
|
Senior Member
|
O una Alessandro ms1!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
#21349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Risulta sempre difficile il paragone ( pur di tipologia compatibile) con altre cuffie, come ti capisco
|
|
|
|
#21350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quest'ultime a mio modo di sentire sono notevoli con il rock, già ribadito. Dimenticavo, son riuscito ad accapparrarmi delle ATH EM700 ( usate ma ben tenute), sono quasi un collezionista di clip-on Le ho da qualche giorno, per ora sembrano perdenti (per i miei gusti) rispetto alle Yuin G1A sempre amplificate. Ma è ancora presto. Di sicuro la realizzazione e il sistema d'ancoraggio delle ATH è pregevole.
|
|
|
|
#21351 |
|
Senior Member
|
Io ho preferito prendere le SR80i, ma per le Alessandro ci si può sempre orientare su di un buon usato nei mercatini dei forum specializzati...
|
|
|
|
#21352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Salendo di prezzo trovi le Noontec Zoro sui 50 euro. Se poi cerchi qualcosa di più "minimalista", potresti pensare alle KSC75 da moddare con l'archetto per avere delle cuffie veramente portatili (le PX100 non sono piccole da stare in una tasca, vista la custodia rigida un pò ingombrante e hanno il filo da entrambi i padiglioni). http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10009
|
|
|
|
|
#21353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto spesso che suonano molto cupe, troppi bassi. e alcuni che dicono che dopo 30 minuti ti sfondano le orecchie! vero? :S
|
|
|
|
#21354 |
|
Senior Member
|
Con i pads di serie possono diventare un pò scomode, ma da qui a dire che non si possono portare per più di 30 minuti ce ne corre...
|
|
|
|
#21355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
50€ sono fuori budget. Invece le KSC75 le ho viste ma non mi convincono molto. Le Sony MDR-ZX100 Mini le conoscete? possono competere con le jvc? Le PX100 che sto guardando hanno 1 solo filo, ma comunque 40-50€ sono troppi, e mi pare che non se ne parli nemmeno tanto bene! Riguardo alle dimensioni: le PX100 mi sembrano mooolto più piccole delle HA-S400. Alla fine pensandoci resto indeciso sulle HA-S400 proprio per le dimensioni grosse. Girare in città con quelle mi sembra un po' vistoso o no? Ben venga se mi smentite eh, così le compro all'istante e buona lì!
|
|
|
|
#21356 |
|
Senior Member
|
Purtroppo le Sony non le conosco; le Sennheiser sono invece il modello PX100-2 che ha effettivamente il cavo su di un solo driver.
Riguardo alle JVC, le foto che si trovano in rete e che fanno vedere le cuffie indossate mostrano le 500 che hanno driver maggiori: le 400 sono abbastanza simili come dimensioni ma leggermente più piccole. Di più piccolo ci sarebbero le AKG K430, ma il prezzo sale sui 45 euro e la qualità audio, seppur buona, è minore che nelle JVC:
|
|
|
|
#21357 |
|
Senior Member
|
Eh si quelle k430 sarebbero della dimensione giusta, piccole, agili, facilmente infilabili in una tasca. Volendo si trovano sui 35€ + sp su amazon spagnolo.
Però mi dici che sono qualitativamente inferiori alle jvc che costano pure meno... e allora sono indeciso! Ma secondo te andare in giro con le has400 in testa mi ridono dietro? sono troppo vistose? perchè effettivamente dalle foto non riesco bene a capirlo.
|
|
|
#21358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
jvc s400\500\700 rispettivamente 20\30\40 euro. voi che dite? c' è di meglio a quel prezzo?
|
|
|
#21359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Le JVC non le ho mai ascoltate quindi non esprimo giudizi, salvo che concordo con JojoMax sul fato di portarle in giro. Ci sono cuffie ben più vistose ( che però è importante esibire anche se fossero tarocche ). Per quanto riguarda le KSC75 cosa non ti convince? In effetti a guardarle danno idea di fragilità ma in realtà sono ben fatte e suonano realmente bene considerando il costo. Magari l'hai scritto in un post che mi è sfuggito, ma con cosa le vuoi pilotare? P.S. Non mi dire che stai ancora tentando di vendere un PC con mezzo giga di ram |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

==