Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 10:24   #1641
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ehi Klima, ma ne hai comprato uno che rispondesse alle caratteristiche che chiedevi? A tutte tutte tutte? Perchè era praticamente quello che cercavo io
Fammi sapere che caratteristiche ha e come funziona!
Io per adesso tutto bene! Ho fatto stanotte la prima rec in automatico dall'antenna (non dtt). Adesso le ho tolto la pubblicità e la sto riversando su dvd (a 1x, cosa che non mi crea grossi disagi, mica devo fare 200 dvd al giorno...)

Stasera proverò a registrare dal decoder satellitare (non ho sky ma farò entro il mese l'abbonamento, aspettavo di prendere il dvd recorder..).

Non ha possibili collegamenti con il pc (no usb e no lan) e la cosa mi secca un po, ma ho visto che sono pochissimi quelli che lo hanno e costano parecchio di piu... altrimenti vrei dovuto preferire un decoder tipo dreambox al posto del dvd recorder, ma ho optato per il recorder perche voglio registrare diretamente dalla videocamera.

Qualcuno lamentava la desincronizzazione audio dopo i tagli, cosa che io al momento non ho riscontrato. Oggi vado a prendere il cavo HDMI (dove ho preso il dvd recorder li avevano finiti).

Al momento tutti i collegamenti sono via scart, con la ovvia perdita di qualità..
oggi pomeriggio collegherò il ricevitore astellitare al recorder con il component, e stasera provo la registrazione da sat.

I menù sono semplici ed intuitivi, ho facilmente reso il lettore region free e controllato di avere l'ultima release firmware.

Per il momento sono soddisfatto, ma sono al primo giorno... vi farò sapere eventuali sviluppi.

Klima
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 10:40   #1642
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ma hai preso LG, poi?

Qualche post indietro (se sei interessato) trovi una mia guida per aggiornare il firmware (a tuto rischio e pericolo) e per rendere il lettore region free.
Old 05-11-2006, 10:53   #1643
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ma hai preso LG, poi?

Qualche post indietro (se sei interessato) trovi una mia guida per aggiornare il firmware (a tuto rischio e pericolo) e per rendere il lettore region free.
Si ho preso LG perche sono troppo smanettone
Firmware già all'ultima versione, bios compreso (verificato sul sito LG polacco).
E come scritto nel mio precedente post, già fatto diventare region free
Old 05-11-2006, 10:55   #1644
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da klima
già fatto diventare region free
Scusami, ma oggi non ci sto con la testa

Prova con HDMI (ce l'h anch'io questa versione) e facci sapere come va... (spero di non aver detto ancora una cosa che hai già fatto ).
Old 05-11-2006, 12:11   #1645
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Io per adesso tutto bene! Ho fatto stanotte la prima rec in automatico dall'antenna (non dtt). Adesso le ho tolto la pubblicità e la sto riversando su dvd (a 1x, cosa che non mi crea grossi disagi, mica devo fare 200 dvd al giorno...)

Stasera proverò a registrare dal decoder satellitare (non ho sky ma farò entro il mese l'abbonamento, aspettavo di prendere il dvd recorder..).

Non ha possibili collegamenti con il pc (no usb e no lan) e la cosa mi secca un po, ma ho visto che sono pochissimi quelli che lo hanno e costano parecchio di piu... altrimenti vrei dovuto preferire un decoder tipo dreambox al posto del dvd recorder, ma ho optato per il recorder perche voglio registrare diretamente dalla videocamera.

Qualcuno lamentava la desincronizzazione audio dopo i tagli, cosa che io al momento non ho riscontrato. Oggi vado a prendere il cavo HDMI (dove ho preso il dvd recorder li avevano finiti).

Al momento tutti i collegamenti sono via scart, con la ovvia perdita di qualità..
oggi pomeriggio collegherò il ricevitore astellitare al recorder con il component, e stasera provo la registrazione da sat.

I menù sono semplici ed intuitivi, ho facilmente reso il lettore region free e controllato di avere l'ultima release firmware.

Per il momento sono soddisfatto, ma sono al primo giorno... vi farò sapere eventuali sviluppi.

Klima
secondo me il problema di riversare a 1x c'è, in pratica per copiare un fim di 2 ore occorrono 2ore, e poi cosa piu' importante quando di riversa a 1x significa che si rifaà la codifica e di conseguenza di perde la qualità, infatti io ho provato a fare 2-3 volte la copia 1x da hd a dvd e da dvd a hd e alla fine ho visto la qualità che è diventata uno skifo, purtroppo anche io ho lg e questo è un grosso grosso limite che non si capisce come mai questi della lg hanno imposto ai file editati-
ciao
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 12:15   #1646
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack
infatti.
In ordine crescente di qualità:
composito, rgb, component, digitale.

@klima, non so che dirti, anch'io sono in cerca di consigli!
scusate ma lgrh7500, il migliore collegamento qual'è, mi sembra solo rgb, il component non ne ho trovato traccia o sbaglio
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 12:19   #1647
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Ma hai preso LG, poi?

Senti kewell...siccome nn ho fatto ancora l'agg xke mio fratello maggiore mi rompe le palle etc etc ( ) volevo sapere una cosa che nn ho mai capito: se l'agg va male...la garanzia nn copre solo in quel momento per la riparazione e poi torno normale oppure da li in avanti si annulla del tutto?!

Grazie mille
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 13:46   #1648
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001
secondo me il problema di riversare a 1x c'è, in pratica per copiare un fim di 2 ore occorrono 2ore, e poi cosa piu' importante quando di riversa a 1x significa che si rifaà la codifica e di conseguenza di perde la qualità, infatti io ho provato a fare 2-3 volte la copia 1x da hd a dvd e da dvd a hd e alla fine ho visto la qualità che è diventata uno skifo, purtroppo anche io ho lg e questo è un grosso grosso limite che non si capisce come mai questi della lg hanno imposto ai file editati-
ciao
immagino sia un problema commerciale, non tecnico: sarebbe troppo "comodo" poter produrre tanti DVD di ottima qualità partendo da un'unica registrazione su HD... Tecnicamente.... credo sarebbe un semplice copia-incolla di VOB da HD a DVD!
Old 05-11-2006, 13:47   #1649
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Si ho preso LG perche sono troppo smanettone
Firmware già all'ultima versione, bios compreso (verificato sul sito LG polacco).
E come scritto nel mio precedente post, già fatto diventare region free
Questo mi interessa parecchio: come si installa un nuovo FW sugli LG? Con un cavo? (che cavo?) Con un DVD apposito? Vengono aggiornati frequentemente i FW?
Old 05-11-2006, 14:35   #1650
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack
immagino sia un problema commerciale, non tecnico: sarebbe troppo "comodo" poter produrre tanti DVD di ottima qualità partendo da un'unica registrazione su HD... Tecnicamente.... credo sarebbe un semplice copia-incolla di VOB da HD a DVD!
il pioneer 540 fa proprio così: anche se i file sono editati per togliere la pubblicità, la copia su dvd rimane ad alta velocità senza ricompressioni.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 17:44   #1651
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:

Klima
Grazie!
Ma perchè riversi a 1x? C'è qualche limitazione?
Old 05-11-2006, 18:27   #1652
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Quote:
Grazie!
Ma perchè riversi a 1x? C'è qualche limitazione?
Si, i filmati registrati ed editati vengono registrati ad 1X. Cmq potrebbe anche essere un problema dei dvd-r che sto usando (princo), visto che i dischi me li riconosce, ma non me li fa inizializzare... però ci registra sopra e in un altro lettore dvd li vedo... devo provare con qualche dvd di altra marca... credo domani sera! Cmq mentre mi riversa il filmato a 1x posso comunque guardare la tv... per il momento non lo ritengo un bug, ma una limitazione...
Old 05-11-2006, 18:50   #1653
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Si, i filmati registrati ed editati vengono registrati ad 1X. Cmq potrebbe anche essere un problema dei dvd-r che sto usando (princo), visto che i dischi me li riconosce, ma non me li fa inizializzare... però ci registra sopra e in un altro lettore dvd li vedo... devo provare con qualche dvd di altra marca... credo domani sera! Cmq mentre mi riversa il filmato a 1x posso comunque guardare la tv... per il momento non lo ritengo un bug, ma una limitazione...
mi sembra una rottura di balle non indifferente
Facci sapere, comunque!
Old 05-11-2006, 18:50   #1654
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Che mi dite di questo modello?

PACKARD BELL Easy HDD Recorder 250
DVD Recorder - Hard Disk da 250 GB
Fino a 300 ore di registrazione
Supporto DVD±R/RW
Scart - S-Video - AV - USB

SPECIFICHE TECNICHE
Registrazioni
Supporto DVD±R/RW
Drive Hard Disk 250 GB
Modalità di registrazione: Fino a 300 ore
Riproduzione
Compatibile: CD, CD-R/RW, VCD, SVCD, DVD, DVD±R/RW
Formati di compressione: MPEG 1/2/4, DivX 3/4/5, XviD, JPEG

Funzione di Riproduzione
Menu OSD Miltilingue
Zoom
Ripetizione Titolo/Brano
Sottotitoli
Multilingua
Blocco bambini
Timer Recording

Sintonizzatore
Ricezione PAL SECAM NTSC

Connessioni
Scart
Ingresso USB
Ingresso DV
Ingresso/Uscita A/V
Uscita S-Video
Uscita audio digitale coassiale e ottica
Uscita Component

Specifiche fisiche
Dimensioni (LxAxP): 430 x 56 x 300 mm
Peso: 4 Kg circa

Contenuto della confezione
Manuale utente, telecomando, cavo scart

Vale la pena? E' hdmi ? e da quel che vedo il collegamento usb permette trasferimenti in entrambi i sensi (pc - dvd recorder e viceversa)
L'uscita audio è dolby digital e dts?
Come qualità nessuno sa nulla
A me interesserebbe particolarmante un ottima funzione usb in entrambi i versi oltre a una buona qualità
Ciauz

Ultima modifica di artesina : 05-11-2006 alle 18:56.
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 18:53   #1655
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da artesina
PACKARD BELL Easy HDD Recorder 250
DVD Recorder - Hard Disk da 250 GB
Fino a 300 ore di registrazione
Supporto DVD±R/RW
Scart - S-Video - AV - USB

SPECIFICHE TECNICHE
Registrazioni
Supporto DVD±R/RW
Drive Hard Disk 250 GB
Modalità di registrazione: Fino a 300 ore
Riproduzione
Compatibile: CD, CD-R/RW, VCD, SVCD, DVD, DVD±R/RW
Formati di compressione: MPEG 1/2/4, DivX 3/4/5, XviD, JPEG

Funzione di Riproduzione
Menu OSD Miltilingue
Zoom
Ripetizione Titolo/Brano
Sottotitoli
Multilingua
Blocco bambini
Timer Recording

Sintonizzatore
Ricezione PAL SECAM NTSC

Connessioni
Scart
Ingresso USB
Ingresso DV
Ingresso/Uscita A/V
Uscita S-Video
Uscita audio digitale coassiale e ottica
Uscita Component

Specifiche fisiche
Dimensioni (LxAxP): 430 x 56 x 300 mm
Peso: 4 Kg circa

Contenuto della confezione
Manuale utente, telecomando, cavo scart

Vale la pena? E' hdmi ? e da quel che vedo il collegamento usb permette trasferimenti in entrambi i sensi (pc - dvd recorder e viceversa)
Come qualità nessuno sa nulla
A me interesserebbe particolarmante un ottima funzione usb in entrambi i versi oltre a una buona qualità
Ciauz
Non mi pare...
L'HDMI non è elencato, e l'USB è messo solo come collegamento in ingresso... e meno male, sai che bello trasferire 4.7gb via usb
Old 05-11-2006, 19:21   #1656
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Non mi pare...
L'HDMI non è elencato, e l'USB è messo solo come collegamento in ingresso... e meno male, sai che bello trasferire 4.7gb via usb
Ma quindi cosa mi consigli (vedi mia richiesta sempre in questo topic precedentemente) che mi permetta di trasferire filmati divx o dvd da pc(portatile HP zd8156ea) al hd del dvd recorder?
Come vedrai sopra il dvd recorder lo vorrei con hdmi ,uscita auido dolby digital (dts se possibile ma difficile), compatibile sia con digit terrestre che satellitare,supporti divx (anche in futuro? ...possibile aggiornarlo?)e magari mp3, l'hard disk se non è grosso va bene se cambiabile facilmente in futuro, con modalità di registrazione a varia compressione e di buona qualità (una schifezza con tanti collegamenti e opzioni non serve a nulla!!)
Grazie ciao
p.s:ho trovato uno con connettività fire wire ma il mio pc non la ha, con la lan o wireless non ho trovato nulla.
vi stò rompendo in quanto vorrei acquistarlo a breve.... scusatemi
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 20:14   #1657
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Senti kewell...siccome nn ho fatto ancora l'agg xke mio fratello maggiore mi rompe le palle etc etc ( ) volevo sapere una cosa che nn ho mai capito: se l'agg va male...la garanzia nn copre solo in quel momento per la riparazione e poi torno normale oppure da li in avanti si annulla del tutto?!

Grazie mille
Leggi qualche post indietro . Ti abbiamo già risposto parma45 ed io.
Secondo parma non se ne accorgerebbero mai.
Secondo me la perdita della garanzia è solo relativa all'upgrade (e non per eventuali altri guasti).
Old 05-11-2006, 20:21   #1658
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
LG HR188HS

Con questo bel giocattolino, aggiornando il firmware dal sito polacco, si perde la possibilità del 1080i\720p?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 21:37   #1659
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Leggi qualche post indietro . Ti abbiamo già risposto parma45 ed io.
Secondo parma non se ne accorgerebbero mai.
Secondo me la perdita della garanzia è solo relativa all'upgrade (e non per eventuali altri guasti).
Ah grazie
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:18   #1660
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da artesina
Ma quindi cosa mi consigli (vedi mia richiesta sempre in questo topic precedentemente) che mi permetta di trasferire filmati divx o dvd da pc(portatile HP zd8156ea) al hd del dvd recorder?
Come vedrai sopra il dvd recorder lo vorrei con hdmi ,uscita auido dolby digital (dts se possibile ma difficile), compatibile sia con digit terrestre che satellitare,supporti divx (anche in futuro? ...possibile aggiornarlo?)e magari mp3, l'hard disk se non è grosso va bene se cambiabile facilmente in futuro, con modalità di registrazione a varia compressione e di buona qualità (una schifezza con tanti collegamenti e opzioni non serve a nulla!!)
Grazie ciao
p.s:ho trovato uno con connettività fire wire ma il mio pc non la ha, con la lan o wireless non ho trovato nulla.
vi stò rompendo in quanto vorrei acquistarlo a breve.... scusatemi
Ah guarda, se vuoi un consiglio da me, caschi male...
Anche io ho chiesto consigli perchè mi piacerebbe trovare un oggettino con l'uscita ad alta definizione, che potesse essere attacco al computer e qualche altra cosina, però non ho avuto nessun suggerimento... quindi per ora sono in alto mare pure io!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP