|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Leggendo quanto riporta il manuale, si può modificare la compressione per le registrazioni da tuner analogico e da sorgente esterna, ma non per quelle da tuner digitale (correggetemi se sbaglio)
Ciao ![]()
![]() |
#722 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quello che mi piacerebbe invece sapere è se dopo aver registrato automaticamente su HDD una trasmissione digitale la stessa possa essere riversata su disco DVD ad una compressione a scelta fra quelle disponibili in SH893 (cioè Xp; Sp; .... od anche in maniera flessibile con FR) Attendo gradite conferme ... grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#723 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Non l'ho provato in quanto il recorder l'ho da poco ma a naso a me sembra sia possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#724 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#725 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 |
Senior Member
|
![]() |
#727 | |
Junior Member
|
Quote:
Ha parziale consolazione, ho letto che le registrazioni da DTT sono pittosto compresse su HDD e quindi poi anche un disco DVDda 4,7Gb può generalmente contenere qualche ora di filmato. Almeno questo è vero? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#728 |
Senior Member
|
Non so, bisognerebbe fare delle prove perchè dipende dal broadcaster.
Credo però che molte trasmissioni abbiano una compressione che non permette più di 1 ora di registrazione per DVD. Ciao ![]()
![]() |
#729 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
nuovi canali hd
ciao ho anche io il samsung 873, aggiornato da poco. l'ho usato da più di un anno senza particolari dispiaceri anzi mi trovo bene
volevo chiedervi se anche voi vedete nei canali mtv hd e la7 hd, ma come me quando ci andate sopra dice 'nessun segnale' devo fare qualcosa? sono ancora prematuri? grazie ugo
![]() |
#730 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ah
non lo sapevo. ero quasi sereno leggendo qua e la che le 2 emittenti non trasmettevano ancora.. mi chiedo il senso di avere un full hd se poi non c'è decodifica .. vabbè.. grazie!
ps quindi occorre un decoder esterno.. uffi qualcuno sa se current tv a parte che su Skifo si può vedere su altri decoder? grazie ancora !! ugo
![]() |
#732 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Senior Member
|
Ho appena registrato Sissi su RaiUno ed è venuto tutto a scattini
![]() Ma come è possibile? ![]() Qualità del segnale digitale da antenna intorno a 89%, registrazione su HDD, per quale stramaledettementissimamente foxxxxxto motivo la registrazione presenta questi scattini? ![]() ...mentre attendo vostre risposte io preparo un bel discorso da fare all'assistenza Samsung... gli faccio bruciare il filo del telefono con quello che gli vado a dire! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#734 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Non è che serva il sw che governa il pilotaggio di un Boeing 787, quindi se non correggono questa idiozia con un aggiornamento firmware è chiaro che NON vogliono e NON lo faranno mai. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#735 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo pare che abbiano scoperto un nuovo formato che richiede meno canali dal lato della trasmittente (facendo risparmiare le aziende televisive come RAI, Mediaset ecc. a spese nostre, che dovremo ricomprare i decoder nuovi, tenendo bello vivace il PIL della nazione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#736 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Ciao a tutti, ho preso 2 giorni fa un SH893 che dovrebbe essere praticamente uguale ai vostri... alcuni dubbi che non sono riuscito a togliermi guardado il 3ed.
![]() Allora io uso una TV 4:3 quando in DDT fa le bande nere sopra e sotto in quella di sopra c'è una distorsione e un paio di puntini bianchi nella barra... è normale? Per ora ho risolto impostando 4:3 pan e scan. Io ho collegato solo la scart... può dipendere da quella? Conviene collegare anche i compositi? A che pro? Non dovrebbero essere alternativi? ![]() Altra cosa in DDT mi è capitato che l'immagine si fermi e l'apparecchio si blocchi del tutto, l'unica è spegnerlo dal pulsante sullo stesso. Che cavolo è? ![]()
![]() |
#737 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
salve sarei mezzo interessato all'acquisto dell'SH893 ma ho visto anche l'LG RHT397H che almeno sulla carta ha caratteristiche molto simili e costerebbe 10 euro in meno... ma ho letto che sarebbe migliore del samsung... pareri?
![]() |
#738 |
Senior Member
|
Problemi al lettore DVD
Premesso che non uso tantissimo il lettore/masterizzatore DVD del Samsung, ho notato da qualche tempo un aumento dei casi di DVD che non vengono riconosciuti e letti, mentre sono perfettamente visibili da un diverso player e dal lettore Blue Ray.
Mi è successo sia con il masterizzato di un film fatto da me (classico riversamento in DVD delle riprese delle feste), sia con un DVD noleggio. Inizialmente davo la colpa ai dischi, ora mi chiedo se sia un problema di lettore. Anche l'avvio del sistema è diventato molto lento, con il player dal led fisso sul lettore DVD per molti secondi (ci sia o meno un disco all'interno) e questo crea problemi se voglio accendere e registrare "al volo" un programma interessante che è in onda in quel momento. Potrebbe essere un problema da assistenza tecnica? Voi avete suggerimenti sulla base delle vostre esperienze? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#739 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho appena preso l'SH895 a 72 euro + 20 ss
![]() appena arriva vediamo che succede... qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra l' SH 875 e l' 895 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.