Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 21:38   #721
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcomatto Guarda i messaggi
...abbassi da XP a SP...
Leggendo quanto riporta il manuale, si può modificare la compressione per le registrazioni da tuner analogico e da sorgente esterna, ma non per quelle da tuner digitale (correggetemi se sbaglio)

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:00   #722
Danox
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Leggendo quanto riporta il manuale, si può modificare la compressione per le registrazioni da tuner analogico e da sorgente esterna, ma non per quelle da tuner digitale (correggetemi se sbaglio)
La compressione da tuner digitale non è modificabile poichè, a quanto mi risulta, si adatta automaticamente a quella della trasmisione in corso di registrazione; tale compressione è estremamente variabile a seconda delle trasmissioni stesse (e non determinabile preventivamente)
Quello che mi piacerebbe invece sapere è se dopo aver registrato automaticamente su HDD una trasmissione digitale la stessa possa essere riversata su disco DVD ad una compressione a scelta fra quelle disponibili in SH893 (cioè Xp; Sp; .... od anche in maniera flessibile con FR)
Attendo gradite conferme ... grazie!
Danox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:18   #723
marcomatto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Danox Guarda i messaggi
La compressione da tuner digitale non è modificabile poichè, a quanto mi risulta, si adatta automaticamente a quella della trasmisione in corso di registrazione; tale compressione è estremamente variabile a seconda delle trasmissioni stesse (e non determinabile preventivamente)
Quello che mi piacerebbe invece sapere è se dopo aver registrato automaticamente su HDD una trasmissione digitale la stessa possa essere riversata su disco DVD ad una compressione a scelta fra quelle disponibili in SH893 (cioè Xp; Sp; .... od anche in maniera flessibile con FR)
Attendo gradite conferme ... grazie!
Non ho fatto la prova ma hai pensato che si potrebbe registrare in XP e quindi se maggiore di 1 ora inserire un dvd e formattarlo SP. quindi reversare il registrato XP sul dvd formattato in SP.
Non l'ho provato in quanto il recorder l'ho da poco ma a naso a me sembra sia possibile.
marcomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:39   #724
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Verissimo...è il modo migliore per poter rivedere una registrazione memorizzata su HDD (non ci sono alterazioni rispetto all'originale), però non potendo scegliere una compressione diversa (come fanno ad esempio i pioneer e gli LG) occorrerebbe per lo meno poter scegliere l'adattamento alla dimensione del DVD, invece..................
Quote:
...mi piacerebbe invece sapere è se dopo aver registrato automaticamente su HDD una trasmissione digitale la stessa possa essere riversata su disco DVD ad una compressione a scelta...
.............NO, non è possibile neppure questo.

Ciao
Old 18-02-2010, 18:07   #725
Danox
Junior Member

Quote:
Verissimo...è il modo migliore per poter rivedere una registrazione memorizzata su HDD (non ci sono alterazioni rispetto all'originale), però non potendo scegliere una compressione diversa (come fanno ad esempio i pioneer e gli LG) occorrerebbe per lo meno poter scegliere l'adattamento alla dimensione del DVD, invece...............................NO, non è possibile neppure questo.
ma....è gravissimo !! sei sicuro di questo...?
Old 18-02-2010, 18:32   #726
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
ma....è gravissimo !! sei sicuro di questo...?
Questo post ha più di un anno, ma è sempre attuale (purtroppo)...

Ciao
Old 19-02-2010, 08:51   #727
Danox
Junior Member

Quote:
Questo post ha più di un anno, ma è sempre attuale (purtroppo)...
Ho capito. Grazie.
Ha parziale consolazione, ho letto che le registrazioni da DTT sono pittosto compresse su HDD e quindi poi anche un disco DVDda 4,7Gb può generalmente contenere qualche ora di filmato. Almeno questo è vero?
Ciao
Old 19-02-2010, 09:17   #728
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Non so, bisognerebbe fare delle prove perchè dipende dal broadcaster.
Credo però che molte trasmissioni abbiano una compressione che non permette più di 1 ora di registrazione per DVD.

Ciao
Old 28-02-2010, 10:24   #729
ugokind
Member

Iscritto dal: May 2008
nuovi canali hd

ciao ho anche io il samsung 873, aggiornato da poco. l'ho usato da più di un anno senza particolari dispiaceri anzi mi trovo bene

volevo chiedervi se anche voi vedete nei canali mtv hd e la7 hd, ma come me quando ci andate sopra dice 'nessun segnale'

devo fare qualcosa? sono ancora prematuri?

grazie

ugo
Old 28-02-2010, 10:56   #730
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ugokind Guarda i messaggi
ciao ho anche io il samsung 873, aggiornato da poco. l'ho usato da più di un anno senza particolari dispiaceri anzi mi trovo bene

volevo chiedervi se anche voi vedete nei canali mtv hd e la7 hd, ma come me quando ci andate sopra dice 'nessun segnale'

devo fare qualcosa? sono ancora prematuri?

grazie

ugo
Il tuo, come i più recenti SH89x, non hanno il sintonizzatore digitale HD, quindi quelli non li vedremo mai
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 11:32   #731
ugokind
Member

Iscritto dal: May 2008
ah

non lo sapevo. ero quasi sereno leggendo qua e la che le 2 emittenti non trasmettevano ancora.. mi chiedo il senso di avere un full hd se poi non c'è decodifica .. vabbè.. grazie!

ps quindi occorre un decoder esterno..

uffi

qualcuno sa se current tv a parte che su Skifo si può vedere su altri decoder?

grazie ancora !!

ugo
Old 28-02-2010, 11:37   #732
erCicci
Senior Member

Quote:
non lo sapevo. ero quasi sereno leggendo qua e la che le 2 emittenti non trasmettevano ancora.. mi chiedo il senso di avere un full hd se poi non c'è decodifica .. vabbè.. grazie!

uffi

qualcuno sa se current tv a parte che su Skifo si può vedere su altri decoder?

grazie ancora !!

ugo
Quella dei full HD e dei decoder digitali è una delle più grosse prese per il sedere / truffe degli ultimi anni
Old 28-02-2010, 23:29   #733
erCicci
Senior Member

Ho appena registrato Sissi su RaiUno ed è venuto tutto a scattini

Ma come è possibile?
Qualità del segnale digitale da antenna intorno a 89%, registrazione su HDD, per quale stramaledettementissimamente foxxxxxto motivo la registrazione presenta questi scattini?

...mentre attendo vostre risposte io preparo un bel discorso da fare all'assistenza Samsung... gli faccio bruciare il filo del telefono con quello che gli vado a dire!
Old 02-03-2010, 22:02   #734
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Credo però che molte trasmissioni abbiano una compressione che non permette più di 1 ora di registrazione per DVD.
Ciao
Confermo. L'impossibilità di cambiare compressione, così come quella di scrivere verso la porta USB (in una comoda USB Key da 16 o 32 GB) è a mio parere voluta per rendere complicato e lungo ogni tentativo di conservare registrazioni di film e programmi lunghi travasandole ed editandole su di un computer.

Non è che serva il sw che governa il pilotaggio di un Boeing 787, quindi se non correggono questa idiozia con un aggiornamento firmware è chiaro che NON vogliono e NON lo faranno mai.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 22:07   #735
OldDog
Senior Member

Quote:

Ho letto che non hanno ancora deciso quale sarà lo standard con il quale trasmettere il segnale HD in digitale terrestre. Anche le TV full HD con il decoder incorporato, venduto come HD compatibile, in realtà si rifanno ad un formato tra quelli in prova. Non è detto che sarà il formato scelto, perché richiede 4 canali digitali per trasmettere tutto il segnale (banda) che serve per l'HD.
Purtroppo pare che abbiano scoperto un nuovo formato che richiede meno canali dal lato della trasmittente (facendo risparmiare le aziende televisive come RAI, Mediaset ecc. a spese nostre, che dovremo ricomprare i decoder nuovi, tenendo bello vivace il PIL della nazione... ).
Old 06-03-2010, 10:55   #736
il Biondo
Senior Member

L'Avatar di il Biondo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Ciao a tutti, ho preso 2 giorni fa un SH893 che dovrebbe essere praticamente uguale ai vostri... alcuni dubbi che non sono riuscito a togliermi guardado il 3ed.

Allora io uso una TV 4:3 quando in DDT fa le bande nere sopra e sotto in quella di sopra c'è una distorsione e un paio di puntini bianchi nella barra... è normale? Per ora ho risolto impostando 4:3 pan e scan. Io ho collegato solo la scart... può dipendere da quella? Conviene collegare anche i compositi? A che pro? Non dovrebbero essere alternativi?
Altra cosa in DDT mi è capitato che l'immagine si fermi e l'apparecchio si blocchi del tutto, l'unica è spegnerlo dal pulsante sullo stesso. Che cavolo è?
il Biondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 15:30   #737
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve sarei mezzo interessato all'acquisto dell'SH893 ma ho visto anche l'LG RHT397H che almeno sulla carta ha caratteristiche molto simili e costerebbe 10 euro in meno... ma ho letto che sarebbe migliore del samsung... pareri?
Old 16-03-2010, 11:39   #738
OldDog
Senior Member

Problemi al lettore DVD

Premesso che non uso tantissimo il lettore/masterizzatore DVD del Samsung, ho notato da qualche tempo un aumento dei casi di DVD che non vengono riconosciuti e letti, mentre sono perfettamente visibili da un diverso player e dal lettore Blue Ray.
Mi è successo sia con il masterizzato di un film fatto da me (classico riversamento in DVD delle riprese delle feste), sia con un DVD noleggio. Inizialmente davo la colpa ai dischi, ora mi chiedo se sia un problema di lettore.

Anche l'avvio del sistema è diventato molto lento, con il player dal led fisso sul lettore DVD per molti secondi (ci sia o meno un disco all'interno) e questo crea problemi se voglio accendere e registrare "al volo" un programma interessante che è in onda in quel momento. Potrebbe essere un problema da assistenza tecnica? Voi avete suggerimenti sulla base delle vostre esperienze?
Old 16-03-2010, 16:22   #739
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
Ho appena preso l'SH895 a 72 euro + 20 ss

appena arriva vediamo che succede...

qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra l' SH 875 e l' 895 ?
mukuro_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 16:28   #740
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Confermo L'impossibilità di scrivere verso la porta USB
ma no, dai, non è possibile...

cioè non posso passare nulla dal lettore a pc, PenDrive, Hard-Disk vari ?

e come passo il contenuto sul pc ? tramite dvd ?

assurdo
mukuro_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian