|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ringrazio serpico per la delucidazione. Il manuale ce l'ho , solamente non avevo inteso quale fosse la giusta sezione, a mio modo di vedere non è chiarissimo come spiegazione. Ma ora ho capito tutto...Sono molto più brava a fare il medico che a ingegnarmi in queste cose....
Per ercicci: sono una Lei non un lui....baci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Benvenuta nel forum collega!
![]() @ ercicci: effettivamente scambiare "evelyn" come nome maschile è un pò forzato... ![]() Vabbè, tornando in topic, visto che hai risolto finiamo qua. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#523 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
problema sh893
Ho acquistato da poco un recorder sh893 ma non riesco nemmeno a collaegarlo tramite hdmi al televisore, il tv è un samsung serie 6.
in pratica il tv vede il recorder infatti il sistema anynet funziona, ma nella ricerca dei canali (sintonizzazione) il recorder non vede nessun canale del digitale terrestre del tv. Per il collegamento , ho capito dal manuale che bisogna collegare un solo cavo (hdmi), il cavo dell'antenna forse deve essere tolto dal tv e collegarlo al recorder? saluti Giò |
![]() |
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Mai collegato un videoregistratore? Il cavo dell'antenna va collegato al dvd recorder e poi collegato con un altro cavo alla tv, esattamente come riportato dal manuale. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Senior Member
|
A che servirebbero i manuali altrimenti....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Member
|
si , m a ho provato a collegare il cavo dell'antenna al recorder, il cavo rf tra recorder e tv, il cavo hdmi tra tv e recorder.
ma continua a non farmi vedere i canali |
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 | |
Junior Member
|
Cassetto impazzito...
Quote:
già in luglio mi ha dato qualche noia (addirittura al''improvviso a sputato un DVD-DL mentre lo masterizzava), finchè un giorno è toccato a mia moglie ed ha staccato di brutto il cavo dalla presa togliendo l'alimentazione. La sera l'ho riattaccata ed andava benissimo. Tornati dalle ferie ho contattato l'assistenza che mi ha detto di aggiornare il firmware, ma siccome era lo stesso, non l'ho aggiornato. E' andato tutto bene fino a ieri sera, non c'era verso di far stare chiuso il cassettino. Se lo spengo il segnale TV sparisce ma il cassetto resta aperto. Che fare? Qualcuno sa come eventualmente si può resettare il DVD? Ho anche cambiato le batterie del telecomando, ma niente, è come se lui ricevesse un segnale di OPEN da non so dove. Chi può aiutarci? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Member
|
sto provando in tutti i modi ma non va proprio
Sul manuale indica chiaramente di utilizzare solo in cavo hdmi, non dice che il cavo dell'antenna va sul decoder, quindi il cavo dell'antenna rimane sul tv. il source mi indica attivo hdmi-cec che non rientra nei quattro hdmi di cui dispone il tv , se sposto source su il connettore hdmi realmente utilizzato, ad esempio hdmi4 esce la scritta nessun segnale. Su qualsiasi connettore hdmi che ho provato, esce la scritta nessun segnale. Le impotazioni della lingua italia già erano impostate, forse il recorder ha letto qualche configurazione del tv. |
![]() |
![]() |
![]() |
#532 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
@francestone: Io ho risolto portandolo in assistenza: era una cosa da nulla e mi hanno chiamato per dirmi che era pronto dopo solo un'oretta che gliel'avevo portato.
Il mio è ancora in garanzia e quindi non ho speso nulla, non so il tuo, ma anche se non lo è non penso che ti chiederanno molto. @giode: l'hdmi serve ESCLUSIVAMENTE a visualizzare il segnale che esce dal dvd-recorder, non è bidirezionale e non riceve il segnale dell'antenna (e come potrebbe farlo?). L'hai mai avuto un videoregistratore? L'hdmi è l'equivalente di una scart, solo che trasporta il segnale in digitale anzichè analogico come fa la scart. Leggiti bene il manuale: oltre all'hdmi devi collegare anche l'antenna perchè altrimenti il dvd-recorder non riceve nessun segnale e non ti fa vedere nessun canale Ultima modifica di serpico85 : 28-09-2009 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#533 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo modo ho due sorgenti TV sia per la tv che per il decoder, e tutto funziona bene. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#534 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() La seconda è: ma chi te lo fa fare? ![]() Nel senso, la comodità di un DVDR è poter registrare a TV spenta, o registrare una cosa mentre se ne guarda un'altra... fintanto che registri da altre sorgenti AV va bene, ma se devi registrare da antenna, allora è meglio se segui i consigli che ti han già dato sul come connettere l'antenna ![]() ...se invece speri di registrare programmi dai canali criptati usando la CAM, bhé credo che quelli arrivino con la protezione dalla copia e, quindi, ne sia inibita la registrazione comunque. In ogni caso se ti sintonizzi sulla HDMI dove è attaccato il DVDR vedi quello su cui è sintonizzato il DVDR stesso, quindi se non hai attaccato l'antenna e non sei in playback, non vedi nulla ![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#535 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Allora chiedo scusa per il maiuscolo.
![]() Comunque il problema della visualizzazione delle registrazioni miste 4:3 e 16:9 non mi va proprio giù: in pratica il recorder non riconosce il formato 16:9 o 4:3 delle sue stesse registrazioni! Per curiosità ho provato a tagliare una registrazione tenendo un pezzo che fosse solo 16:9 e ovviamente non lo riconosce proprio e me lo riproduce in 4:3 fullscreen. E dire che persino l'sms player della ps2 me lo vede... Pensavo potesse essere un problema di scart e quindi ho anche provato a impostare nelle opzioni il formato tv in "19:9 breed", ma è sempre uguale; però facendo zapping sui canali digitali, lo switch in 16:9 quando vado su un canale trasmesso in quel formato, me lo fa senza problemi. E' assurdo che non riconosca le sue registrazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
stavolta la domanda é tosta : volevo scaricare un po' l'HDD che é quasi pieno e mi succede una cosa stranissima : alcuni DVD Rw (+ e -) il computer non me li legge mentra vanno benissimo su due lettori ultramodesti e pure vecchiotti ; ho provato sia in modo V che VR , ho finalizzato i dischi , tuttavia neppure CloneDVD2 me li legge, nonostante ne identifichi il contenuto : lo schermo rimane inesorabilmente nero e silenzioso anche se il cursore si muove regolarmente con VLC , mentre CreativeMediaSource e MEDIAPLAYER10 non me li vedono neanche ; neppure un passaggio su Decrypt é servito.
Comunque questo non succede per altri file che ho copiato tranquillamente sul PC usando gli stessi dvd. spero che qualcuno riesca a spiegarmiil perché grazie Gerardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Buongiorno a tutti torno di nuovo a chiedervi un consiglio ho un dvd recorder 893 da 160gb e sto per acquistare un tv lcd 20 pollici per l'esattezza SAMSUNG T200HD volevo sapere da voi esperti se è un buon prodotto e se con questo tv collegandolo al dvd recorder in hdmi posso programmare una registrazione e nel contenpo vedere un'altra trsmissione???
Grazie a tutti
![]() |
#538 |
Senior Member
|
Sì. Il recorder ha doppio tuner, analogico e digitale, per cui puoi registrare una trasmissione e vederne un'altra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 |
Senior Member
|
Come è stato detto qualche post sopra, questa cosa NON è possibile.
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.