Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2009, 10:21   #521
evelyn78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ringrazio serpico per la delucidazione. Il manuale ce l'ho , solamente non avevo inteso quale fosse la giusta sezione, a mio modo di vedere non è chiarissimo come spiegazione. Ma ora ho capito tutto...Sono molto più brava a fare il medico che a ingegnarmi in queste cose....

Per ercicci: sono una Lei non un lui....baci
evelyn78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 10:24   #522
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Benvenuta nel forum collega!
@ ercicci: effettivamente scambiare "evelyn" come nome maschile è un pò forzato...
Vabbè, tornando in topic, visto che hai risolto finiamo qua.
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 10:56   #523
evelyn78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rsuter Guarda i messaggi
Benvenuta nel forum collega!
@ ercicci: effettivamente scambiare "evelyn" come nome maschile è un pò forzato...
Vabbè, tornando in topic, visto che hai risolto finiamo qua.
Grazie Rsuter si si tutto risolto ora domino il dvdrec senza problemi...e un saluto a te "collega"
evelyn78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 14:01   #524
erCicci
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da evelyn78 Guarda i messaggi
Ringrazio serpico per la delucidazione. Il manuale ce l'ho , solamente non avevo inteso quale fosse la giusta sezione, a mio modo di vedere non è chiarissimo come spiegazione. Ma ora ho capito tutto...Sono molto più brava a fare il medico che a ingegnarmi in queste cose....

Per ercicci: sono una Lei non un lui....baci
Oooops, è che le "lei" si questi forum sono un'autentica rarità
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 22:03   #525
giode
Member

Iscritto dal: Apr 2009
problema sh893

Ho acquistato da poco un recorder sh893 ma non riesco nemmeno a collaegarlo tramite hdmi al televisore, il tv è un samsung serie 6.
in pratica il tv vede il recorder infatti il sistema anynet funziona, ma nella ricerca dei canali (sintonizzazione) il recorder non vede nessun canale del digitale terrestre del tv.
Per il collegamento , ho capito dal manuale che bisogna collegare un solo cavo (hdmi), il cavo dell'antenna forse deve essere tolto dal tv e collegarlo al recorder?

saluti
Giò
giode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 22:08   #526
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da giode Guarda i messaggi
...il cavo dell'antenna forse deve essere tolto dal tv e collegarlo al recorder?
Bravissimo!
Mai collegato un videoregistratore?
Il cavo dell'antenna va collegato al dvd recorder e poi collegato con un altro cavo alla tv, esattamente come riportato dal manuale.
Ciao
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 22:33   #527
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

A che servirebbero i manuali altrimenti....
Old 28-09-2009, 07:51   #528
giode
Member

si , m a ho provato a collegare il cavo dell'antenna al recorder, il cavo rf tra recorder e tv, il cavo hdmi tra tv e recorder.
ma continua a non farmi vedere i canali
Old 28-09-2009, 08:46   #529
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Quote:
si , m a ho provato a collegare il cavo dell'antenna al recorder, il cavo rf tra recorder e tv, il cavo hdmi tra tv e recorder.
ma continua a non farmi vedere i canali
Devi collegare recorder e tv con un cavo d'antenna normale,non credo che col cavo rf funzioni.
Ciao.
Old 28-09-2009, 09:51   #530
francestone
Junior Member

Cassetto impazzito...

Quote:
Originariamente inviato da serpico85 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti da un felice possessore di SH873 ormai da qualche mese.
Da qualche giorno il dvd recorder mi sta facendo dannare perchè il cassetto del lettore si apre da solo e non riesco a chiuderlo se non dopo molti tentativi....
In pratica il cassetto si apre senza che io tocchi nulla (quando lo accendo oppure mentre sto navigando nei menù) e il recorder non rileva questa apertura, perchè sul display non appare nulla e se premo il tasto per aprirlo, sul display appare "open" come se appunto lo avessi aperto in quel momento. Se provo a chiuderlo, dopo qualche momento si riapre da solo e via via così finchè non rimane chiuso e riesco a usare l'apparecchio.
Ho detto riesco a usare, perchè quando si apre il cassetto da solo, non posso fare nulla a parte aprire e chiudere il cassetto: il tasto menù non funziona e non riesco nemmeno a spegnerlo (sparisce il segnale sulla tv ma rimane acceso).
Aggiornando il firmware non è cambiato nulla, dunque presumo che l'unica via per risolvere sia portarlo in assistenza...

Poi ho riscontrato un piccolo difetto che spero verrà risolto con un futuro aggiornamento firmware:
non so se vi siete accorti che da un pò di tempo a questa parte, sia rai che mediaset trasmettono diversi eventi sul digitale terrestre in 16:9 "reale" (cioè senza le bande nere sopra e sotto, si nota subito per la presenza del logo dell'emittente completamente all'interno dell'immagine e non con una parte dentro e una fuori).
Il difetto sta qua: se registro un evento in 16:9, lui continua a registrare in 16:9 anche quello che non lo è! E stessa cosa anche se registri una cosa in 4:3 e poi parte l'evento in 16:9: lui registra tutto in 4:3.
Certo, non sarà un difetto poi tanto grave, ma è abbastanza noioso...
Ciao serpico85, anche il mio SH875 ha lo stesso problema:
già in luglio mi ha dato qualche noia (addirittura al''improvviso a sputato un DVD-DL mentre lo masterizzava), finchè un giorno è toccato a mia moglie ed ha staccato di brutto il cavo dalla presa togliendo l'alimentazione.
La sera l'ho riattaccata ed andava benissimo. Tornati dalle ferie ho contattato l'assistenza che mi ha detto di aggiornare il firmware, ma siccome era lo stesso, non l'ho aggiornato. E' andato tutto bene fino a ieri sera, non c'era verso di far stare chiuso il cassettino. Se lo spengo il segnale TV sparisce ma il cassetto resta aperto.

Che fare? Qualcuno sa come eventualmente si può resettare il DVD?
Ho anche cambiato le batterie del telecomando, ma niente, è come se lui ricevesse un segnale di OPEN da non so dove.

Chi può aiutarci?
francestone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:28   #531
giode
Member

sto provando in tutti i modi ma non va proprio
Sul manuale indica chiaramente di utilizzare solo in cavo hdmi, non dice che il cavo dell'antenna va sul decoder, quindi il cavo dell'antenna rimane sul tv.
il source mi indica attivo hdmi-cec che non rientra nei quattro hdmi di cui dispone il tv , se sposto source su il connettore hdmi realmente utilizzato, ad esempio hdmi4 esce la scritta nessun segnale.
Su qualsiasi connettore hdmi che ho provato, esce la scritta nessun segnale.
Le impotazioni della lingua italia già erano impostate, forse il recorder ha letto qualche configurazione del tv.
Old 28-09-2009, 19:31   #532
serpico85
Member

Iscritto dal: Aug 2009
@francestone: Io ho risolto portandolo in assistenza: era una cosa da nulla e mi hanno chiamato per dirmi che era pronto dopo solo un'oretta che gliel'avevo portato.
Il mio è ancora in garanzia e quindi non ho speso nulla, non so il tuo, ma anche se non lo è non penso che ti chiederanno molto.

@giode: l'hdmi serve ESCLUSIVAMENTE a visualizzare il segnale che esce dal dvd-recorder, non è bidirezionale e non riceve il segnale dell'antenna (e come potrebbe farlo?). L'hai mai avuto un videoregistratore? L'hdmi è l'equivalente di una scart, solo che trasporta il segnale in digitale anzichè analogico come fa la scart.
Leggiti bene il manuale: oltre all'hdmi devi collegare anche l'antenna perchè altrimenti il dvd-recorder non riceve nessun segnale e non ti fa vedere nessun canale

Ultima modifica di serpico85 : 28-09-2009 alle 19:36.
serpico85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 20:16   #533
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Quote:
Sul manuale indica chiaramente di utilizzare solo in cavo hdmi, non dice che il cavo dell'antenna va sul decoder, quindi il cavo dell'antenna rimane sul tv.
il source mi indica attivo hdmi-cec che non rientra nei quattro hdmi di cui dispone il tv , se sposto source su il connettore hdmi realmente utilizzato, ad esempio hdmi4 esce la scritta nessun segnale.
Le impotazioni della lingua italia già erano impostate, forse il recorder ha letto qualche configurazione del tv.
Guarda, io ho messo il cavo dell'antenna sul decoder, e con un altro cavo corto d'antenna ho collegato decoder e tv, tra loro collegati anche tramite cavo hdmi.
In questo modo ho due sorgenti TV sia per la tv che per il decoder, e tutto funziona bene.
Ciao.
Old 28-09-2009, 20:48   #534
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serpico85 Guarda i messaggi
@giode: l'hdmi serve ESCLUSIVAMENTE a visualizzare il segnale che esce dal dvd-recorder, non è bidirezionale e non riceve il segnale dell'antenna (e come potrebbe farlo?). L'hai mai avuto un videoregistratore? L'hdmi è l'equivalente di una scart, solo che trasporta il segnale in digitale anzichè analogico come fa la scart.
Leggiti bene il manuale: oltre all'hdmi devi collegare anche l'antenna perchè altrimenti il dvd-recorder non riceve nessun segnale e non ti fa vedere nessun canale
giode sta cercando di utilizzare la funzione Anynet+, che dovrebbe permettere di registrare quello che si vede sul televisore, sia che venga da antenna, sia che venga da altre fonti AV.

Quote:
La prima domanda che mi viene da farti è: hai per caso Sky HD? ...perché ho scoperto che il maledetto interferisce con il funzionamento di Anynet+

La seconda è: ma chi te lo fa fare?
Nel senso, la comodità di un DVDR è poter registrare a TV spenta, o registrare una cosa mentre se ne guarda un'altra... fintanto che registri da altre sorgenti AV va bene, ma se devi registrare da antenna, allora è meglio se segui i consigli che ti han già dato sul come connettere l'antenna
...se invece speri di registrare programmi dai canali criptati usando la CAM, bhé credo che quelli arrivino con la protezione dalla copia e, quindi, ne sia inibita la registrazione comunque.

In ogni caso se ti sintonizzi sulla HDMI dove è attaccato il DVDR vedi quello su cui è sintonizzato il DVDR stesso, quindi se non hai attaccato l'antenna e non sei in playback, non vedi nulla
Old 01-10-2009, 18:31   #535
serpico85
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Allora chiedo scusa per il maiuscolo. Avevo letto solo l'ultimo post di giode dove diceva "il cavo dell'antenna rimane sul tv" e non il suo precedente dove diceva di aver già provato a collegare l'antenna al recorder.

Comunque il problema della visualizzazione delle registrazioni miste 4:3 e 16:9 non mi va proprio giù: in pratica il recorder non riconosce il formato 16:9 o 4:3 delle sue stesse registrazioni! Per curiosità ho provato a tagliare una registrazione tenendo un pezzo che fosse solo 16:9 e ovviamente non lo riconosce proprio e me lo riproduce in 4:3 fullscreen.
E dire che persino l'sms player della ps2 me lo vede...
Pensavo potesse essere un problema di scart e quindi ho anche provato a impostare nelle opzioni il formato tv in "19:9 breed", ma è sempre uguale; però facendo zapping sui canali digitali, lo switch in 16:9 quando vado su un canale trasmesso in quel formato, me lo fa senza problemi.
E' assurdo che non riconosca le sue registrazioni
serpico85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 18:11   #536
gola.gola
Member

Iscritto dal: Sep 2008
stavolta la domanda é tosta : volevo scaricare un po' l'HDD che é quasi pieno e mi succede una cosa stranissima : alcuni DVD Rw (+ e -) il computer non me li legge mentra vanno benissimo su due lettori ultramodesti e pure vecchiotti ; ho provato sia in modo V che VR , ho finalizzato i dischi , tuttavia neppure CloneDVD2 me li legge, nonostante ne identifichi il contenuto : lo schermo rimane inesorabilmente nero e silenzioso anche se il cursore si muove regolarmente con VLC , mentre CreativeMediaSource e MEDIAPLAYER10 non me li vedono neanche ; neppure un passaggio su Decrypt é servito.
Comunque questo non succede per altri file che ho copiato tranquillamente sul PC usando gli stessi dvd.
spero che qualcuno riesca a spiegarmiil perché grazie Gerardo
gola.gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:12   #537
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Buongiorno a tutti torno di nuovo a chiedervi un consiglio ho un dvd recorder 893 da 160gb e sto per acquistare un tv lcd 20 pollici per l'esattezza SAMSUNG T200HD volevo sapere da voi esperti se è un buon prodotto e se con questo tv collegandolo al dvd recorder in hdmi posso programmare una registrazione e nel contenpo vedere un'altra trsmissione???

Grazie a tutti
Old 04-10-2009, 19:26   #538
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Sì. Il recorder ha doppio tuner, analogico e digitale, per cui puoi registrare una trasmissione e vederne un'altra.
Old 04-10-2009, 20:45   #539
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rsuter Guarda i messaggi
Sì. Il recorder ha doppio tuner, analogico e digitale, per cui puoi registrare una trasmissione e vederne un'altra.
Come è stato detto qualche post sopra, questa cosa NON è possibile.
Old 04-10-2009, 21:13   #540
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Come è stato detto qualche post sopra, questa cosa NON è possibile.
Scusami, mi son perso qualche post prima, ma questa operazione l'ho fatta diverse volte (registrare su un canale e vederne un'altro), e non ho avuto problemi...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian