Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 09:04   #441
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da serpico85 Guarda i messaggi
Aggiornando il firmware non è cambiato nulla, dunque presumo che l'unica via per risolvere sia portarlo in assistenza...
Scusa, mi scrivi per favore il link dal quale hai scaricato il firmware nuovo e che versione è? Grazie in anticipo. :-)
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:32   #442
serpico85
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ho scritto male, volevo dire che non ho proprio aggiornato il firmware ma ho rimesso sempre lo stesso nella speranza che questo risolvesse il problema del carrello che si apre da solo.
serpico85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 10:35   #443
Taiko
Senior Member

L'Avatar di Taiko

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi nuovo problema con il mio 873 quando registro un programma con il dvd lo finalizzo e dopo lo voglio far leggere ad un lettore dvd che ho in un'altra stanza prima me li leggeva adesso mi manda in un menù dove c'è una cartella chiamata dvdvr-r e non mi fa partire il programma registrato mentre se lo faccio leggere al samsung me lo legge ma non mi fa più il menù dvd che mi faceva prima. Ho provato altri dvd-rw e adesso mi da lo stesso problema anche se registro sull'hard disk è lo riverso nel dvd.
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 15:15   #444
masaru
Junior Member

squadrettamento

doppio post

Ultima modifica di masaru : 15-08-2009 alle 15:18. Motivo: doppio post
masaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 15:16   #445
masaru
Junior Member

squadrettamento

ciao ragazzi.
volevo postare la mia esperienza riguardo al mod SH893.
purtroppo l ho comprato due sett fa e solo ora ho trovato questo topic che mi sarebbe potuto essere molto utile...va bè...
ho cercato notizie legate a questo modello perchè anch io come DUKE ho riscontrato il problema dello squadrettamento sui file divx ed è una cosa fastidiosa. qualcuna diceva che il problema potesse essere la bassa qualità dei file... ma non è così. io di solito lo uso per guardare degli anime e la qualità del rip è sempre molto alta, inoltre prima di attaccare il sammy usavo un LG di tre anni fa , finito 3 volte in assistenza in 3 anni, eppure non mi ha mai dato questi problemi la qualità dell immagine era sempre buona anche a risoluzioni basse.

cavolo ho regalato a mia sorella un lettore divx philips da 40 euro e non ha questi problemi!!!

per di più come accenato da qualcuno il lettore non rimane in pausa per più di un paio di minuti... ed è una seccatura. non guardo mai la tele in diretta per potermi staccare quando voglio dallo schermo... ma in questo modo poi mi tocca riaprire il file e fare la ricerca! abbastanza scomodo no?

terza e ultima cosa, magari non ho ancora capito come e magari qualcuno di voi mi aiuta, se io registro 15 file su un dvd il telecomando non mi permette di passare dal file1 al file2 direttamente, devo fermare il file1 tornare al menu e avviare il file2. è normale? ciaooo
Old 15-08-2009, 17:48   #446
serpico85
Member

Sul problema dei divx non posso aiutarti perchè almeno su quello il mio 873 non ha problemi.
Per il secondo problema, con l'873 basta uscire da tutti i menù (praticamente torni a vedere il canale tv su cui è sintonizzato il dvd recorder) e poi premere "play" e il filmato riprende dall'ultima posizione in cui si trovava prima che la pausa sparisse. Provaci, credo che sia uguale anche per l'893.
Per l'ultimo problema non saprei, tu hai scritto "15 file", ma se ne registri di meno o di più non ti da quel problema? Io personalmente non ho mai riscontrato questo problema
Old 15-08-2009, 18:14   #447
masaru
Junior Member

grazie serpico
mi spiego meglio: con il vecchio LG masterizzavo più episodi (15 era indicativo) su un dvd poi mentre vedevo per esempio il file numero 8 con il tasto SKIP passavo al 9 e così via, mentre adesso con SKIP va avanti di 5 minuti in 5 minuti, cioè non riesco a passare da un file all altro senza tornare al menù.

per il problema dello squadrettamento qualcuno sa dirmi se samsung può risolverlo con un aggiornamento?
in caso negativo se a MW me lo cambiano mi consigliate un LG? sapete per caso se gli ultimi modelli di questa marca leggono anche gli mpeg4?
grazie per l attenzione
Old 15-08-2009, 19:10   #448
serpico85
Member

Aaah! Ma tu parlavi di divx! Pensavo ti riferissi a file registrati col dvd recorder. Sì sì, anche quello purtroppo è un problema noto...
Per andare al file successivo la via più rapida è premere il tasto "info" sul telecomando, premere "destra" quando sei su "ricerca" e selezionare il file che vuoi visualizzare con "destra" e "sinistra" aumentando e diminuendo il numero e poi con "ok" avvii la riproduzione.
Altrimenti se i file non sono molto lunghi, (come ad esempio episodi di serie tv animate) basta che premi "skip" finchè non parte il file successivo

Non saprei dirti se con un aggiornamento firmware il problema possa risolversi, comunque sul sito della samsung l'ultimo firmware per l'893 risale al 12 giugno. Controlla se il tuo lettore ha già quell'aggiornamento (se per caso non sai come si fa: apri il cassetto del cd e tieni premuto il tasto info per più di 5 secondi o almeno è così per l'873)
Il link per scaricare: http://www.samsung.com/it/consumer/d...d&menu2=detail
Old 15-08-2009, 19:30   #449
masaru
Junior Member

grazie provo ad aggiornarlo e ti faccio sapere...
Old 16-08-2009, 09:01   #450
masaru
Junior Member

aggiornamento scaricato ed installato.
miglioramenti sulla riproduzione divx NESSUNO.
sinceramente anche sul sito samsung non diceva le migliorie che avrebbe apportato...
Old 17-08-2009, 13:36   #451
masaru
Junior Member

allora ho appena scambiato il samsung SH893 con un sony RDR HX980... ho perso il tuner digitale ma allo stesso prezzo non c era con le stesse caratteristiche.
i divx li riproduce meglio del sammy... però penso di aver fatto una brutta scoperta: tramite USB legge solo foto e musica, FILE VIDEO NIENTE!
chi mi spiega il senso di questa cosa??
ho fatto un pò di ricerche in rete ma non ho trovato niente, scusate l out topic
ma se qualcuno sa qualcosa è così gentile da dirmelo?
a me sembra assurdo però anche le istruzioni non parlano di riproduzione via USB... e sulla chiavetta ho messo divx, jpeg, e mp3 ma i divx non li vede (naturalmente lo stesso file divx masterizzato su un dvd và...).
Old 17-08-2009, 14:49   #452
serpico85
Member

E' questo? http://www.sony.it/product/dvd-recor...TechnicalSpecs

Effettivamente anche nelle caratteristiche dice che da usb non legge divx ma solo jpg e mp3.
Purtroppo credo ci sia poco da spiegare, la sony lo ha fatto così.
So che in negozio è praticamente impossibile farlo (dovresti farti dare le istruzioni o collegarti ad internet da un pc del negozio e controllare le caratteristiche sul sito ufficiale del produttore), ma in casi come questi bisognerebbe informarsi prima.
Mi spiace...

Ultima modifica di serpico85 : 17-08-2009 alle 15:53.
Old 17-08-2009, 16:03   #453
masaru
Junior Member

grazie serpico. sinceramente non capisco il senso di un usb con limitazioni... comunque mi sta da lezione! sbagliando s impara...
Old 23-08-2009, 13:50   #454
Crzannoni
Junior Member

Alcuni problemi con Samsung SH 893

Ciao a tutti ho comprato questo DVD recorder con HD e tuner incorporato e avevo alcune questioni da porre
Premessa: ho letto in altre risposte che in certi casi è fondamentale fornire la configurazione. Allora: ho collegato l’antenna al DVD recorder e da questa prima a registratore VHS (un vecchio LG AF491P) e poi al televisore (un piccolo Philips di cui non riesco a rintracciare il modello che mi ha lasciato colui che mi ha venduto la casa). Inoltre il dal DVD partono due SCART per collegare il televisore (da AV1) e il VHS (da AV2 a AV1 del videoregistratore).
Premessa 2 – non capisco molto di impostazioni audio o video e quindi ho lasciato quelle di fabbrica.

1.unire filmati
Ho visto da qualche parte (penso in qualche post su Internet) che è possibile, oltre che fare eliminazioni parziali (es. pubblicità da un film) o suddivisione di titoli, anche la loro unione. Ma non sono riuscito a trovare come fare (sempre che sia possibile perché anche nelle istruzioni non sono riuscito a trovare nulla).
2.aggiornamento firmware
Su questo link sono riuscito a trovare un firmware ma mi chiedo: come faccio a sapere se mi è utile? Ovvero a sapere la versione attuale del mio firmware?
E qualora sia adatto come faccio a installarlo nel DVD. Stranamente non ci sono istruzioni in tal senso.
3.registrazione da analogico / digitale
Considerando la bizzarra scelta della Samsung di obbligare la registrazione da digitale solo in modalità FP (scelta che non mi sembra in alcun modo forzabile) è meglio, per i canali ove è possibile (nel mio caso non quelli RAI che non vedo in digitale) registrare da analogico scegliendo la modalità preferita (probabilmente SP) oppure in digitale nella modalità che sceglie il prodotto (SP per alcuni canali e LP per altri tra cui quelli Mediaset)?
4.raisport che sfugge
Con questo canale mi capita una cosa stranissima. Quando attraverso i tasti program + e program – seleziono i vari canali e capito nel canale di Raisport Plus spesso non vedo niente (o meglio il solito grigio indicativo del segnale disturbato). Ma mi basta usare il telecomando da AV al programma 1 e tornare indietro a AV per vederlo bene. Non capisco se dipenda dal televisore o dal dvd recorder. O suo segnale.
5.copia da HD a HD
E’ possibile copiare un titolo in uno identico? A volte potrebbe essere utile per esempio per salvare due diverse sintesi di un programma.
6.never o once (che succede se la registrazione è già iniziata?)
Cosa succede se inizio a registrare quando il segnale non ha nessuna di queste funzioni ma poi il programma trasmesso cambia e viene attivata? La cosa mi pare interessante soprattutto per quanto riguarda il segnale once. Visto che una parte della registrazione sarebbe sempre duplicabile e l’altra invece dopo la duplicazione in DVD dovrebbe essere cancellata cosa succede all’unico file?

Grazie a tutti.
Crzannoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:18   #455
neverend73
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
eliminazione parziale scene e altro

Ciao a tutti, ho appena acquistato l'SH893 e sono un po' indeciso sul giudizio finale: per alcuni versi mi sembra un buon prodotto, ma ci sono delle cose che mi lasciano perplesso. Ho letto molte ottime risposte da parte vostra, quindi mi permetto di chiedervi alcune cose su cui magari potete illuminarmi.
In particolare:
- ho salvato alcune vecchie videocassette tramite la funzione di registrazione: è mai possibile che se voglio eliminare gli ultimi 5 minuti da un video di 3 ore non ci sia una funzione che permette di posizionare velocemente il punto di partenza e quello di fine taglio? E' impensabile stare lì e tenere premuto l'avanti veloce del telecomando, per arrivare al punto desiderato ci possono volere 20 minuti... Stessa cosa capita ovviamente se voglio dividere un video.
- c'è modo di sapere quanto tempo manca alla fine del video che sto guardando (sia esso divx o un DVD)? Mi sembra di no, e francamente è una funzione che davo per scontata
- vi è mai successo che la sintonizzazione dei canali digitali venisse cancellata e sostituita da un'altra senza che abbiate fatto nulla? Ieri sera mi sono trovato (un attimo prima ero sulla guida) tutti i canali modificati (RaiSportPiù passato al n.1, mediaset spariti, ecc) inspiegabilmente ed ho dovuto rifare la sintonizzazione automatica che ha rimesso tutto a posto.

Grazie a chi risponderà.
Ah, ho aggiornato l'SH all'ultimo firmware disponibile.
neverend73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 20:50   #456
Crzannoni
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da neverend73 Guarda i messaggi
Ah, ho aggiornato l'SH all'ultimo firmware disponibile.
Come hai fatto?
Crzannoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 08:18   #457
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da masaru Guarda i messaggi
per di più come accenato da qualcuno il lettore non rimane in pausa per più di un paio di minuti... ed è una seccatura. non guardo mai la tele in diretta per potermi staccare quando voglio dallo schermo... ma in questo modo poi mi tocca riaprire il file e fare la ricerca! abbastanza scomodo no?
Ciao,
per questo c'è un trucco: quando metti pausa, se passano un paio di minuti il Samsung torna al menu. Se tu esci dal menu e schiacci PLAY, riparti dal punti in cui avevi interrotto.

Se invece schiacci PLAY dal menu, riparte da capo!!

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 08:32   #458
neverend73
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Aggiornamento firmware

Quote:
Originariamente inviato da Crzannoni Guarda i messaggi
Aggiornamento firmware. Come hai fatto?
Ciao, spulciando qua e là ho capito come fare per aggiornare il firmware:
1- controlla per prima cosa quale è installato sul tuo recorder: per farlo apri il cassetto del DVD, poi tieni premuto il tasto info per qualche secondo e ti appare la versione attuale
2- se il firmware va aggiornato basta che masterizzi il file .ruf col nuovo firmware su un CD o su un DVD e poi chiudi lo sportellino. La procedura poi va in automatico e basta che segui le operazioni a video.

Qualcuno mi sa rispondere alle domande che avevo posto in precedenza?
Grazie
neverend73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:00   #459
OldDog
Senior Member

Quote:
- ho salvato alcune vecchie videocassette tramite la funzione di registrazione: è mai possibile che se voglio eliminare gli ultimi 5 minuti da un video di 3 ore non ci sia una funzione che permette di posizionare velocemente il punto di partenza e quello di fine taglio?
Che io sappia è così e non ho trovato alternative. Oltretutto la registrazione da nastro 180 con settaggio registratore a definizione normale genera un filmato troppo lungo per stare su di un DVD, quindi tagliare diventa obbligatorio.
Quote:
- vi è mai successo che la sintonizzazione dei canali digitali venisse cancellata e sostituita da un'altra senza che abbiate fatto nulla?
Si, perché avevo dovuto togliere dall'alimentazione elettrica il recorder per un week-end e alla riaccensione ha perso tutta la programmazione. Presumo che la memoria dei programmi sia sostenuta solo da una batteria tampone di breve durata.
Un altro problema è lo spostamento dei canali digitali da parte dei trasmettitori, che stanno ancora "assestando" il sistema man mano che i vecchi canali analogici vengono lasciati liberi dalle emittenti che passano al digitale (io sono abbastanza vicino al confine tra Piemonte e Lombardia e immagino di risentire degli switch di canale piemontesi, prima ancora che la Lombardia passi al digitale nel 2010).
Se ogni tanto riesegui la ricerca automatica puoi scoprire nuovi canali o spostamenti di emittenti.
Old 01-09-2009, 17:03   #460
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
per questo c'è un trucco: quando metti pausa, se passano un paio di minuti il Samsung torna al menu. Se tu esci dal menu e schiacci PLAY, riparti dal punti in cui avevi interrotto.

Se invece schiacci PLAY dal menu, riparte da capo!!
Aggiungo: purtroppo il sistema non funziona se stai guardando un DivX (anche da USB drive esterno) e perdersi la pausa significa ripartire dall'inizio e darci di Fast Forward per recuperare il punto di visione.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian