Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 09:54   #241
Theroldeg
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Problema risolto... o quasi. Problema di compatibilità della chiavetta. Ho riformattato ed una (la Kingston) da 512MB viene lette, la seconda (2GB) no. L'assistenza, molto cortese, mi ha invitato a scaricare il firmware e a ritentare.
Proveremo.
Un grazie particolare a chi mi ha supportato con vari suggerimenti.
Ad maiora.
Theroldeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:21   #242
frace
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
ciao ragazzi, ho un problemino, non riesco a cambiare canale con il telecomando del recorder, è un limite o è possibile??
grazie e ciao
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:26   #243
marco508286
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
.. ho caricaro un film xvid su chiavetta da 1 gb e non ha avuto nessun problema a visualizzarlo .
Ciao, allora legge gli XviD !!!
Sei il primo, mi sembra, che lo dice apertamente. Speriamo in bene perchè sono in attesa di un SH875 !!!

Grazie e auguri di buon Natale a tutti.

Marco
marco508286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 18:19   #244
frace
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da marco508286 Guarda i messaggi
Ciao, allora legge gli XviD !!!
Sei il primo, mi sembra, che lo dice apertamente. Speriamo in bene perchè sono in attesa di un SH875 !!!

Grazie e auguri di buon Natale a tutti.

Marco
certo che li legge... mi sarebbe dispiaciuto del contrario, ho pochi divx il resto sono tutti xvid, e la qualita' video, se sai "scegliere" è ottima, insomma sono piu' che soddisfatto del mio nuovo acquisto
ciao
Old 22-12-2008, 18:33   #245
ChesoLari
Member

problema sh873

Ciao a tutti ho comperato il registratore in oggetto, tutto ok c'e' solo un problema o una funzione? che non riesco a risolvere. Tutte le mattine (alle 8 e in punto) lui si accende da solo, fa dei rumorini e poi si rispegne da solo (come se provasse ad aggiornare qualcosa). Avendolo in camera da letto la domenica rompe un po', visto che e' l'unico giorno che si puo' un po' ronfare. Sapete darmi qualche dritta per provare a risolvere il problema?
ciao e buone feste a tutti
ChesoLari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 20:24   #246
frace
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da ChesoLari Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho comperato il registratore in oggetto, tutto ok c'e' solo un problema o una funzione? che non riesco a risolvere. Tutte le mattine (alle 8 e in punto) lui si accende da solo, fa dei rumorini e poi si rispegne da solo (come se provasse ad aggiornare qualcosa). Avendolo in camera da letto la domenica rompe un po', visto che e' l'unico giorno che si puo' un po' ronfare. Sapete darmi qualche dritta per provare a risolvere il problema?
ma non è che magari è programmato per registrare???
Old 22-12-2008, 20:55   #247
ChesoLari
Member

no comunque se ho ben capito leggendo su un forum inglese (purtroppo non lo mastico troppo) sembra che sia un baco risolto con l'ultimo firmware.
Ho aggiornato o almeno spero il videoregistratore con il firmware nuovo (cio l'unico trovato sul sito della samsung) se e' vero domani lo vedro'.

ciao a tutti
Old 22-12-2008, 21:37   #248
frace
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho un problemino, non riesco a cambiare canale con il telecomando del recorder, è un limite o è possibile??
grazie e ciao
allora alla fine sono riuscito a cambiare canale col telecomando del samsung ma non mi vanno i tasti del volume...boh!!!
Old 23-12-2008, 07:56   #249
ChesoLari
Member

Niente il rumore lo fa lo stesso, sinceramente non sono convinto di aver aggiornato il firmware perche' nel pdf di istruzioni non si riesce a visualizzare la pagina n°1 e quindi ho paura di non aver svolto la procedura corretta.
C'e' qualcuno che ha voglia e tempo per spiegarmi come aggiornare il firmware?

ciao
Old 23-12-2008, 13:22   #250
MauroMJ
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
guarda la mattina alle 8.00 non posso dirlo se lo fa perchè a quell'ora non sono a casa, ma la sera alle 20.00 (alla fine sempre le 8.00 sono!!! ) lo fa anche il mio...boh...sto Samsung è strano davvero...

nessuno invece che ha avuto il problema che ho segnalato qualche post sopra, ovvero dell'audio non sincronizzato nelle registrazioni dal digitale terrestre?
MauroMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 13:44   #251
stepoc
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti,
ho comprati il dvd sh873 e direi che sono abbastanza soddisfatto anche se ci sono alcuni punti che non smi ono ben chiari:

.Sapete come fare per avere all'accensione una schermata di selezione qualsiasi? Normalmente parte tutto nero e devo necessariamente selezionare il menu con il telecomando e poi il formato....

.Come mai alcuni formati in alta definizione (tipo documentari Imax) mi danno sempre errore con 'formato video sconosciuto'? Un problema di codec?

.Se cosi fosse avete idea di dove si possono trovare gli aggiornamenti? E' necessario il nuovo firmware di Samsung

Grazie mille,
Stefano
stepoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 10:27   #252
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,
io ho un HR 757.

Il rumorino alle 8:00 del mattino lo fanno tutti i modelli, non si è capito bene cosa fa ma è così... A me non dà fastidio...

X l'audio non sincronizzato... Il 757 aveva un bug HDMI che dopo più di un anno finalmente è stato corretto con un nuovo firmware ora sul sito Samsung.

Il bug risolto è questo:

Se si effettua una registrazione sia dai canali analogici (sintonizzatore analogico dell'HR757) sia da sky (skybox NON HD connesso all'HR757 tramite scart), l'immagine registrata va a scatti, come se peredesse dei frames. Sembra anche che l'immagine e l'audio siano leggermente fuori sincronia (l'immagine è in leggero ritardo).

Il problema descritto sopra si verifica solo nel seguente scenario:
- HR757 connesso alla TV (LCD Sony 40" HD-Ready) tramite HDMI
- TV spenta o in standby

Se invece la registrazione viene effettuata con la TV (connessa tramite HDMI) accesa, il problema non si verifica.

Se si connette l'HR757 alla TV tramite scart o cavi RCA, il problema NON si verifica.

E' lo stesso problema che hai tu? Se non ricordo male c'era anche su altri modelli..

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 01:29   #253
gola.gola
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Theroldeg Guarda i messaggi
Problema risolto... o quasi. Problema di compatibilità della chiavetta. Ho riformattato ed una (la Kingston) da 512MB viene lette, la seconda (2GB) no. L'assistenza, molto cortese, mi ha invitato a scaricare il firmware e a ritentare.
Proveremo.
Un grazie particolare a chi mi ha supportato con vari suggerimenti.
Ad maiora.
ieri ho provato una chiavetta USB nuova di zecca da 16 Giga così com'era tirata fuori dalla confezione, senza formattarla o altro , e funziona benissimo coi divx sia in registrazione che in lettura; non mi riconosce invece un HDD esterno da 2,5" e mi pare di avere letto da qualche parte ( ma non sul manuale in italiano che ho scaricato ) che non supporta HDD autoalimentati .
ne sapete qualcosa ?
grazie Gerardo
gola.gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 09:25   #254
ChesoLari
Member

Io ho un hard disk da 2.5 alimentato dalla porta usb e funziona pero' ho dovuto formattarlo in fat32. Per quanto riguarda il problema delle 8.00 l'ho risolto impedendogli di aggiornare l'ora in modo automatico, in pratica l'ho messo su AUTO no.
Aggiornando il firmware non so bene cosa sia cambiato, ma di sicuro un film divx che prima non vedevo ora riesco a visualizzarlo.
Domanda come si puo' registrare nel formato divx anziche' mpeg2?
E' possibile registrare sull'hard disk usb?

ciao e buone feste
Old 27-12-2008, 15:18   #255
viper3b
Junior Member

Masterizzazione DVD

Salve ho cercato di masterizzare su DVD, effettuata correttamente e sul dvd recorder visualizzato ma provo su altri lettori DVD che mi dicono disco non leggibile. Forse sbaglio qualche settaggio. Come posso risolvere il problema. Grazie
viper3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:47   #256
chicca7474
Senior Member

Hai finalizzato il DVD?

Ciao, Chicca
Old 27-12-2008, 17:52   #257
chicca7474
Senior Member

Quote:
Domanda come si puo' registrare nel formato divx anziche' mpeg2?
E' possibile registrare sull'hard disk usb?
Non è possibile registrare nel formato divx.
Non è possibile registrare sui supporti esterni USB.

Sui supporti esterni USB inoltre puoi solo trasferire divx, jpg ed mp3. Non puoi trasferire i titoli registrati. Per trasferire i titoli registrati puoi creare un DVD-Video, leggibile dal pc e da tutti i lettori DVD.

Ciao!! Chicca
Old 27-12-2008, 23:12   #258
viper3b
Junior Member

Come posso finalizzare il DVD
viper3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 12:28   #259
fassbinder
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Niente il rumore lo fa lo stesso, sinceramente non sono convinto di aver aggiornato il firmware perche' nel pdf di istruzioni non si riesce a visualizzare la pagina n°1 e quindi ho paura di non aver svolto la procedura corretta.
C'e' qualcuno che ha voglia e tempo per spiegarmi come aggiornare il firmware?

ciao
sul sito samsung dice semplicemente:

"Il firmware deve essere unzippato e masterizzato su un supporto CD (-R o -RW ). Inserire il cd nel vano DVD del lettore che si attiverà in automatico, non spegnere il lettore durante l'upgrade."

mi manderesti il link del firmware o la discussione inglese in cui se ne parla?
grazie..
fassbinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 15:47   #260
stepoc
Junior Member

Qualche idea?
grazie mille....

Ciao a tutti,
ho comprati il dvd sh873 e direi che sono abbastanza soddisfatto anche se ci sono alcuni punti che non smi ono ben chiari:

.Sapete come fare per avere all'accensione una schermata di selezione qualsiasi? Normalmente parte tutto nero e devo necessariamente selezionare il menu con il telecomando e poi il formato....

.Come mai alcuni formati in alta definizione (tipo documentari Imax) mi danno sempre errore con 'formato video sconosciuto'? Un problema di codec?

.Se cosi fosse avete idea di dove si possono trovare gli aggiornamenti? E' necessario il nuovo firmware di Samsung

Grazie mille,
Stefano
stepoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian