Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 11:59   #701
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Più tradi farò altre prove, intanto prova tu e fai qualche screen così facciamo una compartiva e mi dici cosa ne pensi di questo AA. Per la cronaca tra lo screen con i parametri modificati e quello senza la variazione è praticamente nulla: 3fps, ma cambia l'illuminazione, per cui è difficile dire se la variazione sia dovuta all'applicazione del filtro (se del filtro AA si tratta) o altro.

Intanto invito tutti a provare, anche per valutare la variazione di prestazioni. Non è che qualcuno che non ha l'HDR abilitato può postare degli screen con AA impostato da gioco e basta?
MMMM, dai tuoi screen mi sembra nn male, anche se penso una cosa........ma tra uno e l' altro è passato del tempo? Nel senso, il tempo è andato avanti?
La seconda mi sembra + luminosa......con un' impostazione a 8x secondo me andrà benone.
Io posso provare solo stasera, cmq son contento di aver 1/2 risolto un enigma........vedremo......
E
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:08   #702
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi
La cosa di modificare le impostazioni in corsa funziona in modo un po strano in effetti.

Si mette full dinamic e tutto base e poi in game si alza tutto. Fino al prossimo cambio d'area o riavvio del gioco gli fps restano buoni.

Penso sia dovuto al fatto che non sono solo le impostazioni grafiche a far pesare il gioco o meglio, ci sono determinate cose che non vengono cambiate dalle impostazioni nelle opzioni ma solo al momento di caricare il gioco.

Decomprimento i file db* del gioco si trovano i settaggi "nascosti" che vengono utilizzati in base alla configurazione base : minimo,medio,massimo,...

default:
Codice:
ai_use_torch_dynamic_lights on
ph_iterations 18

r1_dlights on
r1_dlights_clip 40.
r1_glows_per_frame 16
r1_tf_mipbias 0

r2_ls_squality 1.0
r2_sun on
r2_sun_details off
r2_slight_fade 0.5
r2_tf_mipbias 0.

r__detail_density 0.3
r__geometry_lod 1.
r__supersample 1
r__tf_aniso 4
r__wallmark_ttl 90.

rs_skeleton_update 32
rs_vis_distance 1.

snd_cache_size 32
snd_targets 24

texture_lod 1
extreme:
Codice:
ph_iterations 38
r1_dlights on
r1_dlights_clip 75.
r1_glows_per_frame 16
r1_ssa_lod_a 64.
r1_ssa_lod_b 48.
r__tf_aniso 16
r1_tf_mipbias 0
r2_sun on
r2_sun_details off
r2_tf_mipbias 0.
r__detail_density 0.2
r__dtex_range 50.
r__geometry_lod 1.
r__ssa_glod_end 64.
r__ssa_glod_start 256.
r__supersample 2
r__wallmark_ttl 300.
rs_detail on
rs_skeleton_update 32
rs_vis_distance 1
texture_lod 0
vid_bpp 32
Queste non vengono modificate in game (in teoria) a meno di non andare nella console, ma vengono caricate all'avvio del gioco. Distruggendo gli fps .
Sono supposizioni ma mi sembra la teoria più realistica.
esattissimo
Old 29-03-2007, 12:10   #703
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
MMMM, dai tuoi screen mi sembra nn male, anche se penso una cosa........ma tra uno e l' altro è passato del tempo? Nel senso, il tempo è andato avanti?
La seconda mi sembra + luminosa......con un' impostazione a 8x secondo me andrà benone.
Io posso provare solo stasera, cmq son contento di aver 1/2 risolto un enigma........vedremo......
E
In entrabi i casi sono passati 2 secondi dal caricamento (uno due e poi premuto F10 al posto di dire 3 ), faccio di solito così per gli screen comparativi però il gioco cambia di volta in volta. Il salvataggio è quello, lo carico, faccio la foto ed esco dal gioco, ogni volta viene caricato in una situaziona diversa.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:14   #704
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ma c' è la possibilità di eliminare l' orripilante self shadow e le ombre dei personaggi quando si sceglie l' illuminazione statica ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:22   #705
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

ragazzi c'è poco da sperare, in modalità HDR attivo il gioco cerca di caricare minimo 300 Mb nella memoria video e minimo 1,2 Gb nella memoria di sistema tutto quello che eccede sul vostro sitema è swap sull'HD
con l'User.ltx modificato questi valori si riducono alla metà

Ultima modifica di ippo.g : 29-03-2007 alle 12:47.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:24   #706
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
AAah, voglio tweakareeeee

Grazie Dak_Tales, è veramente utile il tuo post!
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:44   #707
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
audio 7.1. Preciso che non ho notato, al contrario di altri utenti, problemi con l'audio multicanale, che anzi mi sembra molto ben gestito, durante la prima sparatoria mi ha convinto molto, ma anche i suoni ambiente mi sembrano ben riprodotti.
quali driver audio usi?
Ho la tua stessa scheda ma si sente solo stereo.
Hai impostato qualcosa nel centro di controllo EAX?
grazie
Old 29-03-2007, 12:55   #708
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Ok mi spiego di nuovo raccontandoti quello che ho fatto .. entr nel gioco e vado nelle opzioni base, setto luci dinamiche, qualità minima poi salvo ed esco proprio dal gioco. Rientro, carico un save ed inizio a giocare .. ho le mie belle luci dinamiche, i lampi adesso illuminano tutto e proiettano le ombre .. la grafica però fa pena .. con texture stile doom ;-) .. roba di 10 anni fa. A questo punto torno nelle opzioni grafiche e metto qualità max, senza toccare le opzioni avanzate, torno al gioco e con mio sommo stupore gira tutto .. anche in maniera discretamente fluida se non fosse che ogni tanto si blocca un pò per caricare, ma prima facevo un fps .. adesso è quasi giocabile con tutto a manetta .. e io ho un p4 di 5 anni fa con una x1650pro!!
Bene grazie, proverò certamente appena torno a casa.
Non potrò settare tutto al max come fai tu con la 1650pro, ma almeno un pò le famose luci dinamiche vorrei vederle....cmq a breve prenderò una 1950Pro o meglio, sto aspettando le DX10 per capire quanto caleranno di prezzo le schede DX9....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:09   #709
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
quali driver audio usi?
Ho la tua stessa scheda ma si sente solo stereo.
Hai impostato qualcosa nel centro di controllo EAX?
grazie
Figurati . Uso gli ultimi driver ufficiali (risalenti al 2006 se non ricordo male) presenti sul sito della Creative. La mia scheda è una Audigy 2 ZS Platinum Pro (con modulo esterno, non nell'alloggiamento da 5 pollici per capirci). Ho aggiornato i driver da internet in modo automatico, e NON ho installato il lettore Creative ma solo i driver e tutti i pannelli annessi la prima volta che ho installato i driver (da CD). Non ho toccato nulla di particolare, ha funzionato da subito (il gioco l'ho avviato la prima volta già con la patch applicata).
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:09   #710
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
devo trovare il modo attivare delel funzioni grafiche con illuminazione statica o togliere l'HDR (mentre è attivo) e lasciare attive delel funzioni che attiva...

Devo decidere io che cosa usare e non usare...
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:19   #711
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
devo trovare il modo attivare delel funzioni grafiche con illuminazione statica o togliere l'HDR (mentre è attivo) e lasciare attive delel funzioni che attiva...

Devo decidere io che cosa usare e non usare...
Tradotto, vorresti poter usare il render DirectX9 anche senza l'HDR che fa crollare il framerate? Magari...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:21   #712
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
scusate la mia ignoranza, ma cosa sarebbe l'illuminazione fissa?
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:26   #713
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
scusate la mia ignoranza, ma cosa sarebbe l'illuminazione fissa?
Una delle 3 modalità video impostabili dalle opzioni di gioco.

Illuminazione dinamica full ---> DX9;

Illuminazione dinamica oggetti ---> DX9;

Illuminazione fissa ---> DX8.

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 29-03-2007, 13:30   #714
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

ragazzi ho bisogno di un pò di collaborazione, la prima volta che viene avviato, il gioco sceglie delle impostazioni di default potete dirmi le vostre?
le mie sono:
AMD3500+,512 RAM,6800GT 256=illuminazione dinamica oggetti+qualità media
E6300, 1GB RAM,X1900gt 256 =illuminazione dinamica +qualità media
AMD 4600+, 2Gb RAM, 8800GTS 640 =illuminazione dinamica + qualità massima

se qualcuno volesse collaborare, gli sarei grato.
Old 29-03-2007, 13:33   #715
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Tradotto, vorresti poter usare il render DirectX9 anche senza l'HDR che fa crollare il framerate? Magari...
Esatto, l'ideale sarebbe avere nel pannelo catalyst tutte le varie funzioni e distattivarle / attivarle di default appena parte il gioco senza che questo possa fare nulla
Old 29-03-2007, 13:37   #716
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno di un pò di collaborazione, la prima volta che viene avviato, il gioco sceglie delle impostazioni di default potete dirmi le vostre?
le mie sono:
AMD3500+,512 RAM,6800GT 256=illuminazione dinamica oggetti+qualità media
E6300, 1GB RAM,X1900gt 256 =illuminazione dinamica +qualità media
AMD 4600+, 2Gb RAM, 8800GTS 640 =illuminazione dinamica + qualità massima

se qualcuno volesse collaborare, gli sarei grato.
Come faccio a vederle?
Quote:
Esatto, l'ideale sarebbe avere nel pannelo catalyst tutte le varie funzioni e distattivarle / attivarle di default appena parte il gioco senza che questo possa fare nulla
Se fosse possibile una cosa del genere, probabilmente risolveremmo il problema delle Ati...
Old 29-03-2007, 13:40   #717
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

guarda purtroppo la stessa cos ame la devo subire su console io sono un'estimatore della grafica pulita e purtroppo va di moda questo HDR che appunto fa sta nebbiolina e non lo posso disattivare(certe mappe su graw2 sfiorano il ridicolo), una cosa che odio, un pò è lo stesso discorso per stalker!
Old 29-03-2007, 13:43   #718
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
guarda purtroppo la stessa cos ame la devo subire su console io sono un'estimatore della grafica pulita e purtroppo va di moda questo HDR che appunto fa sta nebbiolina e non lo posso disattivare(certe mappe su graw2 sfiorano il ridicolo), una cosa che odio, un pò è lo stesso discorso per stalker!
Diciamo che c'è HDR e HDR. Uno dei migliori che abbia visto finora è quello di Call of Juarez. Quello di Oblivion, passato lo stupore iniziale per la "novità", era a tratti eccessivo e irreale, ma per fortuna Oblivion ha il pregio di essere rimodellato a proprio piacimento semplicemente installando degli appositi mod. Su quello di Stalker non mi espirmo, perchè finora non ho potuto apprezzarlo appieno. GRAW 2 non l'ho visto, ma ho giocato al primo su PC, e in effetti spesso lo scenario era troppo "polveroso"...
Old 29-03-2007, 13:52   #719
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
ma l'hdr in generale e' ancora fatto male e irreale tutto luccica tutto riflette pure il legno riflette in alcuni giochi,se nn fosse per la storia delle dx9 da mo che lo avevo disabilitato su stalker l'hdr,e' una teconologia che forse sara' usata bene fra un anno.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:54   #720
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Come faccio a vederle?

o ti ricordi , o ci fai caso quando installi la patch.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian