Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 07:54   #3741
Sidmarko
Senior Member

L'Avatar di Sidmarko

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
Ciao a tutti io ho due geforce 8800gtx in sli, 2gb di ram ddr2 1000mhz corsair, un quad core qx6800 extreme, il gioco mi va fluido con tutto al max, con illuminazione dinamica, ma se la metto dinamica MIGLIORATA mi va sui 20-30 fps...è per colpa dell'ottimizzazione?...penso sia normale no?...poi la grafica mi sembra uguale tra le due illuminazioni...cosa cambia bo?...

Un'altra cosa è che nn posso modificare i parametri "dettagli ombre" e "distanza illuminazione"...come mai?

Grazie...
CPU: QX6800 QUAD CORE EXTREME @ 2.93 Mhz VGA: BFG TECH 295GTX Mobo: ASUS P5N32-eSLI RAM: 2x2GB Ram DDR2 Corsair Dominator pc8500 ALI: ENERMAX GALAXY 1KW SCHEDA AUDIO: CREATIVE X-FI fatality pro Casse:Creative Inspire t7900 7.1 Monitor: SyncMaster245B TFT 24" MOUSE: Logitech G5 KEYBORD:Logitech G11 S.O. Windows VISTA ULTIMATE 64 BIT Sp1
Sidmarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 08:11   #3742
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
A me anche dopo la patch 1.0006 mi risulta sempre il crash dopo che tento di mangiare direttamente qualcosa dall'inventiario di un nemico... a voi?
Ti confermo che ho riscontrato lo stesso problema, appena ho mangiato il cibo dai cadaveri il gioco è andato in crash. Una volta il motore del gioco ha catturato l'eccezione e l'ho inoltrata agli sviluppatori...ma dubito che provvedano.

Tra l'altro a me il gioco non va a scatti ma ha dei lag a volte anche pesanti e qualche volta si pianta completamente richiedendo il reset del pc.

una cosa mi chiedevo: la patch 1.0006 è ufficiale? sul sito si può scaricare fino alla 1.0005. Tra l'altro ho dovuto installare prima la 1.0005 per poi applicare la 1.0006. Non esiste una versione 1.0006 diretta?
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 09:38   #3743
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Ho delle strane prestazioni su Windows Vista con il computer in firma. Il gioco con illuminazione dinamica oggetti (quella intermedia per intenderci), dettagli medi e nessun filtro gira velocissimo per qualche minuto permettendomi di giocare molto bene, ma dopo poco inizia a scattare paurosamente, in modo inspiegabile. Di fatto diventa ingiocabile, con continui micro-scatti che alle volta durano anche 1-2 secondi l'uno! Ma soprattutto, anche il menu delle opzioni scatta rendendo difficilissimo spostare il cursore del mouse.
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 09:41   #3744
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
Ho delle strane prestazioni su Windows Vista con il computer in firma. Il gioco con illuminazione dinamica oggetti (quella intermedia per intenderci), dettagli medi e nessun filtro gira velocissimo per qualche minuto permettendomi di giocare molto bene, ma dopo poco inizia a scattare paurosamente, in modo inspiegabile. Di fatto diventa ingiocabile, con continui micro-scatti che alle volta durano anche 1-2 secondi l'uno! Ma soprattutto, anche il menu delle opzioni scatta rendendo difficilissimo spostare il cursore del mouse.
credo sia la stessa anomalia che lamento anche io, più che scattare il gioco ha dei lag, delle esitazioni, come dici tu a volte durano anche 2 secondi, io credo sia il caricamento delle texture pesante...se fosse la sk video andresti sempre poco fluido, a scatti
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 13:22   #3745
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Quote:
Originariamente inviato da spedake Guarda i messaggi
credo sia la stessa anomalia che lamento anche io, più che scattare il gioco ha dei lag, delle esitazioni, come dici tu a volte durano anche 2 secondi, io credo sia il caricamento delle texture pesante...se fosse la sk video andresti sempre poco fluido, a scatti

Io invece credo sia colpa del ridotto quantitativo di memoria (256mb) della scheda video. Probabilmente la cattiva ottimizzazione del motore grafico causa una rapida saturazione della memoria video. Tra pochi giorni prenderò la nuova ATI 4850 con 512mb di ram. Vediamo cosa succede.

p.s.
incredibilmente, Clear Sky gira meglio di Shadow of Chernobyl sulla mia configurazione (settato con illuminazione dinamica "normale" e dettagli medi).
Old 30-09-2008, 21:04   #3746
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Non funziona più il link in prima pagina per scaricare il file di configurazione tweakato per migliorare le prestazioni si Shadow of Chernobyl. Qualcuno può fornirmi un link alternativo?
Old 10-10-2008, 10:56   #3747
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
ragazzi mentre gioco ogni tanto lo schermo "sfarfalla". Ho un monitor lcd con frequenza di refresh settata a 60Hz. Che può essere?
Old 29-10-2008, 23:40   #3748
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Salve, ho il gioco originale che si trovava nella scatola della Maximus Formula, e ho problemi ad avviarlo. Il sistema è Vista 32, installazione nuova risalente a ieri, quindi pulitissima. Quando lancio il gioco mi esce il logo e dopo qualche secondo il messaggio "XR_3da has stopped working".
Succede sia con il gioco non patchato che con tutte le patch.
stesso problema con Vista 64.......gia provato ad usare tutte le patch ed anche il 3gb enabler visto che monto 8 gb...ma il risultato non cambia, anzi ora non dà più errore ma proprio non fa nulla e mi ritrovo X3... nei processi attivi e stop....peccato...
Old 30-10-2008, 00:22   #3749
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
a me gira liscio anche al massimo dei dettagli,l'unica cosa che riscontrato è una serie di bugs
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 00:23   #3750
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da andrea145 Guarda i messaggi
stesso problema con Vista 64.......gia provato ad usare tutte le patch ed anche il 3gb enabler visto che monto 8 gb...ma il risultato non cambia, anzi ora non dà più errore ma proprio non fa nulla e mi ritrovo X3... nei processi attivi e stop....peccato...
a stopunto proverei a farlo girare rompendo le protezioni
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 08:45   #3751
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
ops ho sbagliato di 3d xD

Ultima modifica di Mostro!! : 30-10-2008 alle 10:14.
Mostro!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 21:29   #3752
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
a stopunto proverei a farlo girare rompendo le protezioni
fatto, nisba.....
Old 30-10-2008, 22:46   #3753
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
sti giochi in DX10 fanno cagare. ne avessi sentito uno che funzionasse bene(apparte assassins creed).

gia crysis aveva delle prestazioni ridicole in DX10. CS quasi peggio.

chi se li gioca in DX9 e oltre ad andare come una scheggia, non ha problemi di grafica. ora come ora le texture in più della DX10, non compensano assolutamente tutti i problemi che da.
Old 04-01-2009, 12:55   #3754
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
ragazzi non c'è modo di utilizzare salvataggi della versione 1.000 con versioni successive del gioco?
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:44   #3755
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
ragazzi non c'è modo di utilizzare salvataggi della versione 1.000 con versioni successive del gioco?
non sono compatibili
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 12:34   #3756
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
ciao a tutti

una domanda: come si fa a modificare e salvare in formato .ltx il file user.ltx? non trovo l'indirizzo in cui viene spiegato al primo link.... cioè mi da error
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:02   #3757
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
ciao a tutti, ho appena installato stalker e messo la mod float32+ alcune toccatine al file cn le impo.

la situazione e' questa:

io attualmente come potete vedere vedo erba dettagliata fino alla riga bianca e poco dettagliata fino alla azzura dopodiche' nulla...

vorrei vederla dettagliata fino alla riga verde, esiste 1 comando apposito?

grazie
Old 31-03-2009, 10:14   #3758
Nocinico
Member

L'Avatar di Nocinico

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Maranello
salve a tutti

Sto per reinstallare STALKER e prima di iniziare volevo un paio di consigli sulle migliori MOD da applicare al gioco...

Ho scaricato la FLOAT32,che metterò su,e sto cercando la:"S.T.A.L.K.E.R. UAZ Jeeps Vehicle Mod (v.1.1)",per poter guidare un veicolo nel gioco.

Ho pachato il game fino alla 1.0006,quindi ditemi poi se le mod che mi consigliate girano...

ringrazio in anticipo chi mi darà una mano!

P.s. non dovrebbero esserci problemi di hardware,visto che la prima volta che l'avevo installato girava benissimo con tutto al max...
Nocinico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:16   #3759
AnnaManni
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
salve a tutti. Con Vista non riesco ad aprire la console per i trucchi, qualcun'altro ha lo stesso problema? come lo avete risolto?
AnnaManni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 08:51   #3760
Duty
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Buon giorno , io ho un problema con Shadow Of Chernobyl, ieri ci ho giocato tutto il girno anche salvando diverse volte sia normalmente che con il quick, mi ritrovo che ogni volta che carino un salvattaggio il gioco crasha, ho provato anche a ricominciare gioco, ma nulla. sonoa ggiornato alla patch 1.05, e l'unica modifica che ho apportato al gioco è stata quella di aumentare il peso disponibile a 50000 kg. Il sistema operativo è Xp, ho anche installato la patch Float per la gestione delle luci e per evitare crash purante il gioco ho aumentato i file di Paging a 3gb.

Xp
3 Gb di ram
ati radeon 1650
e un core duo da 1.8 Gh
QUalche conisglio? almeno per recuperare i vecchio salvataggi.
Duty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian