|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5181 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
dsp 7.03.01 dlink
Sto facendo alcune prove con un router dlink 504t ed ho notato che l'ultimo firmware originale:
ADSL Firmware Version: 7.03.01.00 - 7.03.01.00 - 7.03.01.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54 ADSL Software Version: V3.02B01T01.RU.20071221 e il routertech 2.8 usano, apparentemente, la stessa versione di dsp, ma, in realtà, il firmware originale deve contenere qualche ottimizzazione per router dlink, perchè col firmware routertech il router si sincronizza ad Alice 20M sempre con una portante inferiore di circa 1500-2000kbs, pur rilevando gli stessi valori di linea. Il comportamento è sistematico e non dipende dal valore assoluto della portante sincronizzata. Studiando un po', ho visto che col dsp del routertech 2.8 appare sempre un intervallo visibilissimo di bins non occupati attorno alla metà dello spettro, e questo fa la differenza. Qualcuno che ha un router dlink ha per caso notato, con Alice 20M, lo stesso fenomeno? Se si, è possibile "trapiantare" il dsp dlink nel firmware routertech? |
![]() |
![]() |
#5182 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Update to Routertech 2.3
Buongiorno a tutti
complimenti per la board ![]() Dopo aver letto quasi tutto (tutto è impossibile) a riguardo l'update del firmware del router D Link DSL G 640T, passando dalla versione v1 originale a quella che tutti in questa board ritengono la più performante...ora sono arrivato al dunque: Che faccio? Aggiorno o no? L'update andrà a buon fine? E se si blocca qualcosa durante l'update? E per rimettere a posto i settaggi iniziali? Una marea di quesiti che mi frenano ma visto l'instabilità del router in questi ultimi tempi mi mettono di fronte ad una scelta precisa: Azzardare e sperare che tutto vada bene. Una domanda ai guru di questa board: Se mi dovesse andare bene l'update ( seguendo passo passo tutte le avvertenze riportate nelle varie guide di Dark e carciofone) chi mi dà una mano a settare il router ( lo chiedo prima di fare l'update)? Il firmware attuale è il seguente: V1.00B02T02.EU.20050815 Sarei orientato ad installare la versione 2.3 visto che è installabile tramite .exe :-) Che dite azzardo? Un saluto a tutti Grazie |
![]() |
![]() |
#5183 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5184 |
Senior Member
|
Io ti aiuterei, se solo capissi bene cosa ti succede e cosa vuoi fare...
In ogni modo, se hai salvato da qualche parte il file che contiene la configurazione del router, per ricaricarlo sul router devi aprire la pagina iniziale del firmware (192.168.1.1) e poi navigare fino alla pagina di aggiornamento del firmware e scrivere il nome del file che vuoi caricare. Il router stesso "capirà" che è un file di configurazione e non un nuovo firmware. |
![]() |
![]() |
#5185 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Visto che sei nuovo, ti informo che gli help desk con risposta immediata hanno un costo spesso alto a seconda delle richieste e dei tempi di risposta assicurati.
Qui facciamo tutto gratis e se qualcuno sa aiutarti, quando sarà disponibile e potrà leggere la tua richiesta, lo farà senza problemi e senza solleciti dopo 25 minuti ![]() Spero di essermi spiegato. |
![]() |
![]() |
#5186 | |
Member
|
Quote:
solo che quando gli do l'indirizzo del config con il tasto "Brose" al momento di cliccare su "Open" si apre vlc player...(l'icona del file della configurazione e' di fatti associata a vlc...quindi non riesco a inserire la configurazione al router.. |
|
![]() |
![]() |
#5187 | |
Member
|
Quote:
e poi dal 23-03-2009, 11:10 al 03/04/2009 ce ne passano di 25 minuti..visto che sei vecchio dovresti saperlo.. |
|
![]() |
![]() |
#5188 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ti chiedo scusa, ho confuso i post e i nick... senza avatar e con la fretta di sti giorni ho sbagliato persona.
|
![]() |
![]() |
#5189 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#5190 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5191 | |
Member
|
Quote:
sbagliavo io (ovviamente) mi intestardivo col tasto backup configurations mentre dovevo usare upgrade gateway.. comunque ho potuto notare che il config della versione routerteck V2 non e' pienamente compatibile con la V2.3. p.s grazie x la disponibilità Ultima modifica di Robiccio : 03-04-2009 alle 16:57. |
|
![]() |
![]() |
#5192 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5193 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
ragazzi vi chiedo una cortesia, qua c'è una paura pazza per il terremoto, ho perso dei cari (voi direte che c'entra con quel che chiedi...) , ho la necessità di sistemare il problema con questo 604t, perchè con la linea mi tengo in contatto con le persone lontane e non ho tanto tempo a disposizione, ho sempre avuto una 7 mega performante, ma da quasi 1 anno l'snr margin è caduto a picco , per diversi mesi si era stabilizzato con portante 8404 e snr a 12 (al limite proprio)...
da qualche mese navigo a sprazzi,l'snr và da 3 a 13.. portante da 1200 a 8400, ho questo firmware DSL Firmware Version: 7.03.01.00 - 7.03.01.00 - 7.03.01.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54 ADSL Software Version: V3.02B01T01.RU.20071228 Line State Connected Modulation ADSL_G.dmt Annex Mode Annex A Max Tx Power -38 dBm/Hz Item Downstream Upstream Unit SNR Margin 8 17 dB Line Attenuation 20 9 c'è un firmware che mi migliori l'snr?? da quella versione di firmware non dovrei aver problemi a fare l'uprade.. vi prego datemi una mano , ora esco, è il primo giorno un po' sereno qui in zona, dovrei andare a l'aquila per portare qualcosa, e vorrei risolvere in tempi brevi questo problema.. non chiamo la telecom perchè con il bordello che c'è non è il caso, cercherò di capire se l'sn basso è un problema mio di router, o deriva da qualche problema dei fili (stò su isdn e il cavo è separato e nuovo) ciao ragazzi e grazie dB Data Rate 4096 480 kbps
#5194 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ragazzi ho una domanda da ignorante
![]() ho un router 604t con firmware V3.00B03.DARKWOLF ed ho upgradato la mia linea da Alice 7 mega a 20 mega. via wifi vado al massimo a 10 megabit, però... immagino sia per il protocollo 802.11 usato dal router, giusto? ![]() se aggiorno il firmware al 2.8 routertech cambia qualcosa? oppure il protocollo wifi è una cosa hardware che non è cambiabile attraverso il firmware? vorrei avere almeno 54mb in lan, via wifi. dovrebbe essere 802.11b mi pare |
![]() |
![]() |
#5195 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Quello dipende dalla scheda di rete wireless che hai, USB o PCI! Quindi dovresti, magari, aggiornare all'ultimo driver disponibile!
Inoltre conta che il segnale diminuisce con l'aumentare della distanza, quindi, se stai col PC molto lontano dal router, non aspettarti di andare a larghezza piena di banda! In ogni caso aggiornare il fw del router non fa male...
#5196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5197 |
Senior Member
|
Mi rispondo da solo: si.
Product Description: The DSL-G604T is an ADSL Router designed for office use. This router lets you quickly and easily connect to high-speed broadband Internet and share your ADSL line. With a built-in ADSL interface, 802.11g high-speed wireless LAN, 4 10/100BASETX Ethernet switch ports and advanced router functions, this device gives your business a convenient and cost-effective way to install a secure, fast network with bottleneck-free link to the outside world. Built-in High-Speed Wireless LAN The router also provides an 802.11g high-speed wireless LAN for ready connection to wireless users. At up to 54Mbps, the wireless LAN compares favorably with the 11Mbps speed of 802.11b. In addition to providing 54Mbps rate when operating with 802.11g wireless users, the router is also compatible with existing 802.11b wireless devices. Consequently, you may sacrifice some of the router high speed when you mix with your existing 802.11b devices, but you will not lose any ability to communicate. http://www.dlink.com.ph/products/?model=DSL-G604T proverò ad aggiornare il firmware... sperando sia quello il problema ![]() |
![]() |
![]() |
#5198 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Le funzionalità dipendono dalle caratteristiche hw dekl prodotto e non dal fw.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
#5199 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
None! Dipende dalla distanza!!!
#5200 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti non so perché in casa non vado a più di 10 megabit tra 2 pc della stessa lan, pieno segnale, ed entrambi hanno schede di rete 802.11g (54Mb) ![]() vabbè indagherò, grazie per l'interessamento. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.