Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-04-2007, 16:25   #2761
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
da quel che ho visto serve per dicvidere la banda adsl ai vari pc! Non so come si utilizza però ne cosa necessita per funzionare! Bisogna documentarsi meglio
preso da freshmeat.net
Codice:
rshaper is a Linux kernel module that limits the incoming bandwidth for packets aimed at different hosts ("incoming" meaning traffic that enters the shaping host; if that host is a gateway between target hosts and the rest of the Internet, all the traffic of the target hosts will be shapeable). It's useful for ISPs who offer housing and want to differentiate their offers and for limiting download bandwidth from students' boxes or similar setups. It works with versions 2.0, 2.2, and 2.4 of the kernel; with 2.4 it can also shape outgoing traffic.
fantastico... praticamente e' quello di cui si parlava tempo fa sul forum rt...

ps. l'autore e' italiano... potresti anche contattarlo

edit:
funziona come modulo per il kernel (forse va pachato anche netfilter... non sono sicuro...
controlla se nell'acorp ci sta anche un eseguibile "rshaperctl" che dovrebbe servire per configurare rshaper....

Ultima modifica di cicala : 12-04-2007 alle 16:33.
cicala è offline  
Old 12-04-2007, 16:34   #2762
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
preso da freshmeat.net
Codice:
rshaper is a Linux kernel module that limits the incoming bandwidth for packets aimed at different hosts ("incoming" meaning traffic that enters the shaping host; if that host is a gateway between target hosts and the rest of the Internet, all the traffic of the target hosts will be shapeable). It's useful for ISPs who offer housing and want to differentiate their offers and for limiting download bandwidth from students' boxes or similar setups. It works with versions 2.0, 2.2, and 2.4 of the kernel; with 2.4 it can also shape outgoing traffic.
fantastico... praticamente e' quello di cui si parlava tempo fa sul forum rt...
ps. l'autore e' italiano... potresti anche contattarlo
Già! Sarebbe una cosa buona davvero - PS sei con la rc2? in tal caso puoi dare un'occhiata al run_command (command list) per vedere se le info ATM/DSP sono in un inglese accettabile? Cioè in generale se puoi dargli un occhiata per vedere se c'è qualcosa da correggere
Edit!
Il modulo rshaper.o sta in
/lib/modules/2.4.17_mvl21-malta-mips_fp_le/kernel/net

Ultima modifica di DarkWolf : 12-04-2007 alle 16:43.
DarkWolf è offline  
Old 12-04-2007, 16:43   #2763
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Già! Sarebbe una cosa buona davvero - PS sei con la rc2? in tal caso puoi dare un'occhiata al run_command (command list) per vedere se le info ATM/DSP sono in un inglese accettabile? Cioè in generale se puoi dargli un occhiata per vedere se c'è qualcosa da correggere
e' piu che comprensibile...
se vuoi puoi cambiare i 2
# For ...
in
# To ...
il resto mi pare ok...
cicala è offline  
Old 12-04-2007, 16:49   #2764
DarkWolf
Senior Member

Quote:
e' piu che comprensibile...
se vuoi puoi cambiare i 2
# For ...
in
# To ...
il resto mi pare ok...
Ok grazie
Il modulo c'è e viene caricato nell' rcS! Ma non trovo nessuna info
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-rus..._NSPWebCfg.pdf
quindi come si usa questo modulo?
Edit!
Come non detto! Trovate le pagine html di gestione e il modulo e tutt'il resto! Non rimane altro da fare che fare una experimental

Ultima modifica di DarkWolf : 12-04-2007 alle 16:54.
DarkWolf è offline  
Old 12-04-2007, 18:28   #2765
DarkWolf
Senior Member

Allora! La pagina è ok il modulo sembra venga caricato perbene!
Codice:
DSP binary filesize = 383830 bytes
tn7dsl_set_modulation : Setting mode to 0x1
Texas Instruments ATM driver: version:[7.01.00.10]
Using /lib/modules/2.4.17_mvl21-malta-mips_fp_le/kernel/net/rshaper.o
Default Asymmetric MTU for rshaper 0
Ma quando provo ad attivarlo....
Codice:
Apr 12 19:22:50 | set error: message= :There is no module 'rshaper':
Probabilmente è corrotto (per la questione di unsquash - come per il routertech)
Penso quindi che tirando giu il modulo corretto tutto dovrebbe andare per il verso giusto

Ultima modifica di DarkWolf : 12-04-2007 alle 18:41.
DarkWolf è offline  
Old 12-04-2007, 21:06   #2766
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Allora! La pagina è ok il modulo sembra venga caricato perbene!
Codice:
DSP binary filesize = 383830 bytes
tn7dsl_set_modulation : Setting mode to 0x1
Texas Instruments ATM driver: version:[7.01.00.10]
Using /lib/modules/2.4.17_mvl21-malta-mips_fp_le/kernel/net/rshaper.o
Default Asymmetric MTU for rshaper 0
Ma quando provo ad attivarlo....
Codice:
Probabilmente è corrotto (per la questione di unsquash - come per il routertech)
Penso quindi che tirando giu il modulo corretto tutto dovrebbe andare per il verso giusto
in tal caso non puoi montare l'acorp, copiare il modulo in /var e poi prenderlo via web?

ps. da telnet prova a dargli lsmod e vedi se e' caricato
cicala è offline  
Old 13-04-2007, 08:41   #2767
DarkWolf
Senior Member

Quote:
in tal caso non puoi montare l'acorp, copiare il modulo in /var e poi prenderlo via web?
ps. da telnet prova a dargli lsmod e vedi se e' caricato
Purtroppo no! In quanto è presente il controllo cpu che mi resetta riavvia di continuo il router difatti il dsp7.2 me l'ho fatto passare da submax il quale ha il kernel patchato per montare (in modo funzionale) i nuovi filesystem! Mo provo a chiedergli una tarball del filesystem!
comunque c'è da vedere se il kernel routertech supporterà questo modulo (ma anche qui possiamo provvedere)
Codice:
BusyBox v0.61.pre (2007.02.27-15:39+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

/var # lsmod
Module                  Size  Used by
rshaper                 7808   0 (unused)
tiatm                 135904   1
/var #

Ultima modifica di DarkWolf : 13-04-2007 alle 09:51.
DarkWolf è offline  
Old 13-04-2007, 11:01   #2768
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

stavo aggiustando la env che non so perche aveva il mac_ap in forma
xx.xx.xx.xx...
invece che
xx:xx:xx:xx...
quando noto la variabile
StaticBuffer 128
ma nel tiupgrade del 02/27 era stata impostata a 256

domanda: a che serve e qual'e' il setting migliore?

ps. la var connection1 ..... viene risettata ogni volta che riconnetto la dsl anche se la cancello -> deve aver a che fare con la pppoe

altre 2 domandine:
1) nel log trovo sempre
Codice:
Unexpected packet: Ether addr: 00:03:fe:af:0f:4f  (PPPOE Discovery)  PPPoE hdr: ver=0x1 type=0x1 code=0x07 sid=0x0000 length=0x0056 (PADO)  PPPoE tag: type=0105 length=0029 (Vendor Specific) unrecognized data PPPoE tag: type=0103 length=0004 (Host Uniq) d
prima che si connetta la dsl... idee??
2) nel modem status trovo
Codice:
Ds Rate (Kbps)   11996
Us Rate (Kbps)   999
che credo equivalga ad una 8 o 10mega? io ho un contratto per una 4mega e lo speed test mi conferma 4mega... posso sfruttare di piu' la connessione??
cicala è offline  
Old 13-04-2007, 11:07   #2769
DarkWolf
Senior Member

Quote:
stavo aggiustando la env che non so perche aveva il mac_ap in forma
xx.xx.xx.xx...
invece che
xx:xx:xx:xx...
quando noto la variabile
StaticBuffer 128
ma nel tiupgrade del 02/27 era stata impostata a 256

domanda: a che serve e qual'e' il setting migliore?

ps. la var connection1 ..... viene risettata ogni volta che riconnetto la dsl anche se la cancello -> deve aver a che fare con la pppoe

altre 2 domandine:
1) nel log trovo sempre
Codice:
Unexpected packet: Ether addr: 00:03:fe:af:0f:4f  (PPPOE Discovery)  PPPoE hdr: ver=0x1 type=0x1 code=0x07 sid=0x0000 length=0x0056 (PADO)  PPPoE tag: type=0105 length=0029 (Vendor Specific) unrecognized data PPPoE tag: type=0103 length=0004 (Host Uniq) d
prima che si connetta la dsl... idee??
2) nel modem status trovo
Codice:
Ds Rate (Kbps)   11996
Us Rate (Kbps)   999
che credo equivalga ad una 8 o 10mega? io ho un contratto per una 4mega e lo speed test mi conferma 4mega... posso sfruttare di piu' la connessione??
Serve solo per il tiupgrade! Cercando su siti russi sembra che ognuno ne mette quanto gli pare! Comunque solitamente è 128 - 256 e in rari casi qualcuno mette 512! Io ho provato tutti e tre i valori e funziona sempre! Comunque solitamente nella mia env quella variabile non esiste - Le altre sono tutte a che fare con pppoe e sorry ma non ho idea di come e perchè si comporti in questo modo - Ho usato sempre e solo pppoa
Old 13-04-2007, 11:27   #2770
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Salve a tutti

da quando ho insallato la routertech 2.2 originale l'amico Adam2 nn risponde più in alcuna maniera (e l'RT 2.2 nn mi ha risolto i problemi col mac-ap che non lo legge).
non è che me l'ha addormentato???

comunque volevo chiedervi come fare un semplice script che ogni 2 giorni (x.es.) mi termina il processo dell'upnp, dato che se lo lascio andare un po si impalla (altro bug della 2.2 che nella 2.1 di darkwolf nn c'era)

grazie
nrk985 è offline  
Old 13-04-2007, 11:34   #2771
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Salve a tutti
da quando ho insallato la routertech 2.2 originale l'amico Adam2 nn risponde più in alcuna maniera (e l'RT 2.2 nn mi ha risolto i problemi col mac-ap che non lo legge).
non è che me l'ha addormentato???
comunque volevo chiedervi come fare un semplice script che ogni 2 giorni (x.es.) mi termina il processo dell'upnp, dato che se lo lascio andare un po si impalla (altro bug della 2.2 che nella 2.1 di darkwolf nn c'era)
grazie
Ho fixato il problema nella rc2 (primo post)! i miei pacchetti non possono addormentare adam2 - Per il mac mi suona strano! è stato risolto perbene, controlla dal run command con un getenv
Old 13-04-2007, 11:50   #2772
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Salve a tutti
... e l'RT 2.2 nn mi ha risolto i problemi col mac-ap che non lo legge...
grazie
da run command dai:
setenv mac_ap XX:XX:XX:XX:XX:XX
dove XX:XX:XX:XX:XX:XX e' il mac che vuoi appaia
cicala è offline  
Old 13-04-2007, 17:49   #2773
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Ok! RC2 online!

Ciao, ho appena montato la Mod Darkwolf Rc2... e per il momento non noto problemi...

Ottimo lavoro!
Old 13-04-2007, 18:22   #2774
Shadow649
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shadow649 Guarda i messaggi
mmmmm hai qualche suggerimento??? io le ho provate tutte... almeno tutte le possibili soluzioni che mi venivano in mente
Edit
Hahahah mi viene da ridere (per non piangere) quando metto sta cavolo di password di 12 caratteri come avevo detto il router fa il boot tutto tranquillo si sincronizza e connette!
Ora mi è venuto in mente di provare a connettermi tramite wireless e... VA!! ma da Eth non ne vuole sapere di rispondere...( Ho ip statico sia da Eth che da WLan). Non riesco a concepire come possano essere collegate queste due cose.
Riepilogo del problema
Password di 3 caratteri il router funziona sia da Wlan che Eth
Password di di 12 caratteri il router funziona solo da Wlan

(sono sbalordito!)
Ps ora vado a fare un esame all'uni torno venerdi sera a casa, spero che si riesca a risolvere il problema.
Grazie
Quote:
la mia ne ha 15 e non ho prob sia da eth che da wlan
usi qualche carattere speciale?
Capisco che a nessuno si presenti questo problema.. Cmq la mia pwd non contiene caratteri speciali ma solo numeri e lettere e prima di mettere la Rc2 la utilizzavo tranquillamente con la vecchia beta2...

Poi la cosa che mi suona strano è come possano essere collegati lo switch del router e il modulo per le password...
Ps. avevo letto in post passati problemi di compatibilità con lo switch del nostro 604T e il Rt... però il prob lo ho solo io bo...
Avete idee??
Grazie ciao

Edit!
Collegandomi su telnet e scrivendo arp -n
mi da questo
Address HWtype HWaddress Flags Mask Iface
192.168.1.2 (incomplete) br0 -> pc collegato allo switch
192.168.1.3 ether MIO MAC C br0 -> pc collegato in wireless

Dato che li c'è incomplete mi sembra una conferma che sia un problema di Switch o di cavo... Ma il cavo va bene... BO!!
Ovviamente mettendo una pwd di 3 caratteri misteriosamente non ho piu problemi.

Ultima modifica di Shadow649 : 13-04-2007 alle 19:10.
Shadow649 è offline  
Old 13-04-2007, 20:16   #2775
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Capisco che a nessuno si presenti questo problema...
Io ricevo questo!
Codice:
/var # arp -n
Address                  HWtype  HWaddress           Flags Mask            Iface
192.168.x.xxx              ether   00:xx:xx:xx:xx:xx   C                     br0
/var #
ergo! Sembra proprio un problema della ath!
Quindi cavo o switch o scheda di rete... qualcosa dev'essere insomma
-
@Vathek! Grazie

Ultima modifica di DarkWolf : 13-04-2007 alle 20:23.
DarkWolf è offline  
Old 13-04-2007, 20:27   #2776
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Volevo salutare tutti gli abitanti di questo thread mi dispiace avervi abbandonato, ogni tanto rientro sempre per curiosare

un saluto particolare a DarkWolf e JackTheVendicator (mi sono slogato un polso per scrivere il nick )
Old 13-04-2007, 20:28   #2777
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco Guarda i messaggi
Volevo salutare tutti gli abitanti di questo thread mi dispiace avervi abbandonato, ogni tanto rientro sempre per curiosare
un saluto particolare a DarkWolf e JackTheVendicator (mi sono slogato un polso per scrivere il nick )
Ciao m'pare! Ma che fine hai fatto? Io è da un'intera giornata che provo a ricompilarmi un 2.6.20 per incrementare le patch squashfs e lzma, purtroppo con scarsi risultati
Old 13-04-2007, 20:41   #2778
Shadow649
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Io ricevo questo!
Codice:
/var # arp -n
Address                  HWtype  HWaddress           Flags Mask            Iface
192.168.x.xxx              ether   00:xx:xx:xx:xx:xx   C                     br0
/var #
ergo! Sembra proprio un problema della ath!
Quindi cavo o switch o scheda di rete... qualcosa dev'essere insomma
E hai qualche idea per poterlo risolvere cosa devo fare??
Scusa per l'insistenza dark... poi la cosa strana che mi fa pensare è il modo in cui si presenta il problema. Cioè con una password corta non c'è
con una password lunga si...
.....
vabbè
Shadow649 è offline  
Old 13-04-2007, 20:55   #2779
DarkWolf
Senior Member

Quote:
E hai qualche idea per poterlo risolvere cosa devo fare??
Scusa per l'insistenza dark... poi la cosa strana che mi fa pensare è il modo in cui si presenta il problema. Cioè con una password corta non c'è
con una password lunga si...
.....
vabbè
Il firmware solitamente non può corrompersi! Nel senso che o funziona o non funziona quindi riflasharlo serve a poco! Escludendo un eventuale problema hardware quindi c'è solo da smanettare con la mtd3!
Ergo una bella resettata della mtd3 con ciclamab (e reinserimento firmware per rigenerare le variabili mtd) "potrebbe" risolvere!
Per il resto se hai un interfaccia seriale possiamo provare a capire che succede (io avendola curioserei ovviemante)
Tutto qua insomma... ce solo da provare
Se non dovesse funzionare si passa al controllo di cavo e scheda eth
Old 14-04-2007, 00:39   #2780
ocho
Member

L'Avatar di ocho

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VSC
Ciao a tutti.
Ho un G604T con Conceptronic V2 che mi da qualche noia nella gestione dei "virtual server", non visualizza alcune righe ed in alcuni casi non mi permette di aggiungere delle porte; in più con alcuni browser (firefox o safari) non funziona il reboot.
Volevo approfittarne per caricare un altro firmware, e avevo pensato al Darkwolf V3. Me lo consigliate?
Ciao e grazie
ocho è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian