Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2007, 07:40   #1241
DDNS
Member

L'Avatar di DDNS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
un'altra modifica al routech
se si puo fare, un schedule sull ipblock
a me sarebbe molto ultile
cosi da limitare l'accesso ai miei figli solo nelle ore che mi interessano
DDNS è offline  
Old 05-01-2007, 08:00   #1242
DDNS
Member

L'Avatar di DDNS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
nel mese scorso ho piazzato una 20 ina di router dlnk di vario tipo dal 504 al 624
di cui 19 contratti con alice sempre e solo PPPoA

@Scono da che regione dell'italy digiti, perchè mi sa che sta qua il nocciolo della questione

io prov TO

Quote:
Originariamente inviato da Scono
Mi sa che può essere tutte e due, previa richiesta a Telecom di variare i settaggi in centrale (così mi avevano detto quando l'avevo attivata perché prima del 504T avevo il modem loro usb e poiché non funzionava, mi avevano fatto dei test passando da PPPoA e PPPoE)
DDNS è offline  
Old 05-01-2007, 08:06   #1243
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Ho un problemino dopo circa 2 giorni di utilizzo ininterrotto e 2gb sia in download che in upload stavo girando fra le paginette di status (in particolare ip-account e connection status) e il router mi va in blocco

provo con telnet ed è andato, ho visto "ps -a" e mi riportava due processi thttpd con gli stessi parametri (oltretutto tagliati oltre un certo limite), dopo qualche minuto a browser mi appare "internal communication error - exiting" e mi sparisce il secondo thttpd... poi ho lanciato reboot perché mi sembra non aprisse neanche più le pagine e mi serviva navigare

EDIT: oggi da un cliente ho visto un router (mi sembra fosse Aethra Stargate, sulla marca sono sicuro, sul modello meno) che montava lo stesso firmware "simil-dlink" con gli stessi menu ma un'interfaccia grafica molto più brutta
Eppure è strano..io sto da una 40ina di ore..kol torrent a skarikare fisso sui 200..upload sui 25..ho fatto finora oltre 7gb in download..nessun problema o rallentamento (e la skermata web è ankora accessibile.. :P)
Vi terrò informati cmq..
Old 05-01-2007, 08:24   #1244
Scono
Member

L'Avatar di Scono

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Vercelli *WindowsXP-ProSP2 *WindowsVista-Ultimate *Suse10.2
Quote:
Originariamente inviato da DDNS
nel mese scorso ho piazzato una 20 ina di router dlnk di vario tipo dal 504 al 624
di cui 19 contratti con alice sempre e solo PPPoA

@Scono da che regione dell'italy digiti, perchè mi sa che sta qua il nocciolo della questione

io prov TO
Prov VC. Adesso faccio una prova e provo con PPPoA e vediamo cosa capita.
Scono è offline  
Old 05-01-2007, 10:13   #1245
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, ho appena finito di leggere tutte le pagine che mi sono perso (sono stato via per una settimana) e ho appena installato il firmware RT 31Dec06-2

Ho notato che sono stati tolti i gruppi LAN, e fin qui ok, mi sembra una cosa giusta.
Però è stato tolto anche il gruppo WLAN e la cosa non mi sembra utile.

Infatti prima era possibile mettere i client LAN (via cavo) in un gruppo e i client WLAN (via wireless) in una ltro gruppo.
A questo punto si poteva usare il router in maniera differente per i client del gruppo 1 e del gruppo 2... ad esempio per i DHCP, il router poteva essere configurato per fungere come 2 diversi DHCP Server, per client LAN e WLAN...
Oppure si poteva isolare la rete LAN da quella WLAN... etc.. etc...

Non era una cosa utile?
Old 05-01-2007, 12:59   #1246
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Ciao a tutti, ho appena finito di leggere tutte le pagine che mi sono perso (sono stato via per una settimana) ...Non era una cosa utile?
è un piacere risentirti - Fai così:
vai in setup;Lan Configuration; sulla barra degli indirizzi del browser togli dall'url lo zero finale (LAN%20Configuration&var:langrp=lan0) - ti ritroverai nella pagina originale, adesso apri una nuova pagina per Ethernet e una per WLAN, copia su un file di testo gli url di entrambi e vedrai che sono uguali - Almeno nel mio caso è così! Se ho commesso un errore ditemelo e riparo subito

Ultima modifica di DarkWolf : 05-01-2007 alle 13:04.
DarkWolf è offline  
Old 05-01-2007, 17:22   #1247
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
adesso apri una nuova pagina per Ethernet e una per WLAN, copia su un file di testo gli url di entrambi e vedrai che sono uguali - Almeno nel mio caso è così! Se ho commesso un errore ditemelo e riparo subito
Mi spiace, ma non è proprio così :P

Se tieni LAN e WLAN nello stesso gruppo allora la pagina di configurazione è la stessa e termina con 0...

Se invece metti la LAN in gruppo1 e la WLAN in gruppo2... puoi scegliere due DIVERSE pagine di configurazione...

In pratica la pagina di configurazione è relativa al gruppo, 1, 2, o 3... e mi pare di avere testato che dividendo LAN e WLAN in due gruppi la diversa configurazione dei due gruppi funziona anche col nostro router... quindi mi sembra un po' stupido eliminare questa funzionalità
Old 05-01-2007, 17:28   #1248
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Mi spiace, ma non è proprio così :P ... Se invece metti la LAN in gruppo1 e la WLAN in gruppo2... puoi scegliere due DIVERSE pagine di configurazione...
hai ragione... bella cappellata - PS qualche post precedente avevo proposto altre idee... e sarebbe utile una tua opinione!
Per questa faccenda forse potrei dividere direttamente lan e wlan in due gruppi... che ne pensi?
Edit! Mi è stato appena passato il beta3, fra poco avrete un freedback... vediamo come va... in quanto da questa (meglio se dalla final) vorrei rilasciare la prossima versione

Ultima modifica di DarkWolf : 05-01-2007 alle 17:30.
DarkWolf è offline  
Old 05-01-2007, 18:19   #1249
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
hai ragione... bella cappellata - PS qualche post precedente avevo proposto altre idee... e sarebbe utile una tua opinione!
Sto cercando indietro i tuoi post... ci darò un'occhiata e poi ti faccio sapere...

Quote:
Per questa faccenda forse potrei dividere direttamente lan e wlan in due gruppi... che ne pensi?
Mmmh... no.. io direi di lasciare le cose come stanno, imporre LAN e WLAN in due gruppi separati costringerebbe l'utente a fare sempre due configurazioni diverse... mi sembra più versatile lasciare di default lo stesso gruppo per lan e wlan e lasciare all'utente la possibilità di dividere in gruppi.
Al limite potresti tentare di inserire solo 2 gruppi... gruppo 1 e gruppo 2 ed eliminare gruppo 3...
Old 05-01-2007, 18:36   #1250
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Sto cercando indietro i tuoi post... ci darò un'occhiata e poi ti faccio sapere...
Grazie
Quote:
Mmmh... no.. io direi di lasciare le cose come stanno,...
Già... non avevo pensato a questo... ok toglierò il gruppo tre e proverò a dare una semplice sistematina alla pagina - OT ma in pratica (se ho capito bene) se Ethernet e WLAN sono entrambi sullo stesso gruppo la configurazione sarà valida per entrambi, se invece sono in gruppi diversi sarà possibile configurare la ETH e la WLAN in modo separato...
Quindi la rimozione dei vari pulsanti lan group non sa da fare!
PS dato che la Eth non può essere spostata da group1 (non ho provato via wireless senza pc in Eth) che ne pensi se rinomino il gruppo1 in Eth/WLAN group e il gruppo2 in WLAN group?
PPS ho il beta tre... per Atmel! Hanno fatto modifiche anche al kernel! Dato che te hai AMD se ti va di testarlo...
PPPS se invece WLAN viene lasciato fuori da tutti e tre i gruppi cosa accade? Cioè con quale configurazione funzionerà???

Ultima modifica di DarkWolf : 05-01-2007 alle 18:48.
DarkWolf è offline  
Old 05-01-2007, 19:31   #1251
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Grazie
Già... non avevo pensato a questo... ok toglierò il gruppo tre e proverò a dare una semplice sistematina alla pagina - OT ma in pratica (se ho capito bene) se Ethernet e WLAN sono entrambi sullo stesso gruppo la configurazione sarà valida per entrambi, se invece sono in gruppi diversi sarà possibile configurare la ETH e la WLAN in modo separato...
Quindi la rimozione dei vari pulsanti lan group non sa da fare!
PS dato che la Eth non può essere spostata da group1 (non ho provato via wireless senza pc in Eth) che ne pensi se rinomino il gruppo1 in Eth/WLAN group e il gruppo2 in WLAN group?
Esatto, non devi rimuovere i pulsanti...
In teoria potresti mettere questi nomi (o qualcosa di simile):
LAN Group 1 (ETHERNET and/or WLAN)
LAN Group 2 (For separate WLAN)

COnsiglierei cmq di tenere i nomi group1 e group2 in quanto nella altre impostazioni del fw si fa riferimento spesso ai gruppi LAN coi numeri... e diventerebbe complicato per l'utente capire a quale gruppo si fa riferimento (se togli i numeri) o complicato per te andare a modificare tutte i riferimenti numerici...
Quote:
PPS ho il beta tre... per Atmel! Hanno fatto modifiche anche al kernel! Dato che te hai AMD se ti va di testarlo...
Manda al solito indirizzo
Quote:
PPPS se invece WLAN viene lasciato fuori da tutti e tre i gruppi cosa accade? Cioè con quale configurazione funzionerà???
Secondo me non funziona proprio... o per lo meno si connette ma non vede il router... non so.. dovrei provare....
Old 05-01-2007, 19:42   #1252
DarkWolf
Senior Member

Quote:
...Secondo me non funziona proprio... o per lo meno si connette ma non vede il router... non so.. dovrei provare....
Ok aggiudicato! Ti mando il link in pvt - Beh quando hai due minuti se puoi provare...
Per il resto (igmp snooping e lan isolation) che ne pensi?

Ultima modifica di DarkWolf : 05-01-2007 alle 19:46.
DarkWolf è offline  
Old 05-01-2007, 20:28   #1253
DarkWolf
Senior Member

@vathek - col nuovo beta3
You have to run "wakelan" from a telnet/ssh login prompt
e maca (HWA_0) è stato risolto! Vediamo se riesco a fargli sistemare anche ethernet e siamo a cavallo
@scono (se non erro) e @rdefalco (per static)
il problema pppoe dovrebbe essere risolto... puoi testare la beta?
Se si invio domani il link alla beta in pvt!

Ultima modifica di DarkWolf : 06-01-2007 alle 00:10.
DarkWolf è offline  
Old 05-01-2007, 22:37   #1254
zenden2000
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao...dunque...

Relativamente agli ultimi topic letti posso dirvi che ho Libero adsl e contrariamente alle istruzioni di libero da me funziona con pppoATM e i valori 8,35 .. niente con pppoe.

Fatta questa premessa vorrei raccontare dell'aggiornamento a Routertech e di come come ci sono saltato fuori, magari è utile ai nuovi (come il sottoscritto).

Sul mio G604T avevo un firmware vecchissimo v1 del 2004. Nè con Ciclamab nè con Tiuprade o altro nè via telnet c'è stato modo di aggiornare a Routertech. Non si connetteva. Bestemmie a non finire

La soluzione è stata: aggiornare a una v2 ufficiale (l'aggiornamento non è riuscito del tutto, morto verso la fine e router apparentemente ko con tanto di panico )...

Poi ormai disperato ho lanciato l'upgrade ultimo (31-12-2006) con tiupgrade fornito nel pacchetto, attacca e stacca l'alimentazione e ... sorpresa. Tutto riuscito al primo colpo.

La conclusione: la colpa era del firmware v1 ...
zenden2000 è offline  
Old 05-01-2007, 22:44   #1255
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zenden2000
Ciao...dunque... ....
La conclusione: la colpa era del firmware v1 ...
la conclusione è simpatica ma poco logica - Probabilmente s'è trattato di un caso in quanto il mio pacchetto non ha niente di diverso (si fa perdire, comunque l'eseguibile e la logica sono gli stessi) dai pacchetti v2 e v3 - Comunque l'importante è aver raggiunto lo scopo!
PS benvenuto fra noi
Old 05-01-2007, 22:59   #1256
JackTheVendicator
Member

L'Avatar di JackTheVendicator

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cefalù
Raga', mi dispiace rompervi le uova nel paniere e crosspostare tra forum di siti diversi, ma potrebbe non essere piu' possibile aggiornare piu' il fw acorp se non troviamo una soluzione

Quote:
Dall'ultimo fw 01012007, mcmcc ha introdotto una bruttissima cosa >:
Quote:
v.1.0.17.01012007(.Release2)
- is made optimization for the work in P2P networks.
- is inculcated checking types CPU of those utilized in modems Acorp.
Infatti ho provato a montarlo, e al boot, al momento di caricare cm_pc, si reboota... anche erasando la config!
Ho guardato con strings nel file... e non ci sono riferimenti particolari a /proc/avalanche/psp_version

Adesso, ho paura che mcmcc abbia inserito non un controllo attraverso un file in /proc (di solito, per quanto ne sappia, la cm_logic legge le stats delle interfacce e molta altra roba da /proc), ma direttamente chiamando l'hardware... che si fa?

Io ho in mente di fare una passata di strace... tanto ce l'ho gia' pronto compilato...
Altre idee?

--EDIT--
C'e' qualcuno che ha scaricato la versione 26122006? Perche' mi servirebbe (ho cancellato i backup :'() e mcmcc l'ha levata dal sito...

Userbar by Luissteam

Io NoKappa, tu?
JackTheVendicator è offline  
Old 05-01-2007, 23:10   #1257
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackTheVendicator
Raga', mi dispiace rompervi le uova nel paniere e crosspostare tra forum di siti diversi, ma potrebbe non essere piu' possibile aggiornare piu' il fw acorp se non troviamo una soluzione
Jack ho un paio di versioni sull'harddisk, mo controllo e ti mando qunato possibile via mail... certo bella rogna però - Ma ad un certo punto puoi sempre prendere quanto di buono e passarlo su un firmware non "bloccato" giusto? - PS che sarebbe una passata di strace?
Old 05-01-2007, 23:17   #1258
JackTheVendicator
Member

L'Avatar di JackTheVendicator

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cefalù
Quote:
Jack ho un paio di versioni sull'harddisk, mo controllo e ti mando qunato possibile via mail...
Grazie Wolf... sapevo di poter contare su di te

Quote:
certo bella rogna però - Ma ad un certo punto puoi sempre prendere quanto di buono e passarlo su un firmware non "bloccato" giusto?
Purtroppo "no"... perche' mcmcc ha bloccato la cm_logic, che ovviamente gestisce praticamente *tutto*. Quindi...

Quote:
- PS che sarebbe una passata di strace?
http://sourceforge.net/projects/strace/
E' un programma per il debugging... in pratica mi fa vedere vita morte e miracoli delle chiamate di sistema che fa il sorgente... visto che IMHO per controllare la CPU deve *per forza* fare una chiamata di sistema di qualche genere.
Avendo i sorgenti del kernel e sapendo cosa chiede la cm_logic, ho qualche possibilita' di "falsificare" la risposta... in qualche modo (sperem )

Userbar by Luissteam

Io NoKappa, tu?
JackTheVendicator è offline  
Old 05-01-2007, 23:20   #1259
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackTheVendicator
Grazie Wolf... sapevo di poter contare su di te
Purtroppo "no"... perche' mcmcc ha bloccato la cm_logic, che ovviamente gestisce praticamente *tutto*. Quindi... ...
Son certo che riuscirai - Mo ti mando qualcosina
Old 05-01-2007, 23:25   #1260
DarkWolf
Senior Member

PS trovati quattro diversi firmware direttamente mcmcc! incluso quello del 26/12!
Ho messo tutto su un unico file zip da quasi 8mega! Inserirò il link in questo stesso post
"Per JackTheVendicator"
Faccio bene ad essere sempre disordinato e chissà quanti ne troverei ancora sui miei tre harddisk (e tre sistemi)

Ultima modifica di DarkWolf : 05-01-2007 alle 23:30.
DarkWolf è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian