|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
|
un'altra modifica al routech
se si puo fare, un schedule sull ipblock a me sarebbe molto ultile cosi da limitare l'accesso ai miei figli solo nelle ore che mi interessano |
![]() |
![]() |
#1242 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
|
nel mese scorso ho piazzato una 20 ina di router dlnk di vario tipo dal 504 al 624
di cui 19 contratti con alice sempre e solo PPPoA @Scono da che regione dell'italy digiti, perchè mi sa che sta qua il nocciolo della questione io prov TO Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
Quote:
Vi terrò informati cmq.. ![]()
![]() |
#1244 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Vercelli *WindowsXP-ProSP2 *WindowsVista-Ultimate *Suse10.2
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1245 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti, ho appena finito di leggere tutte le pagine che mi sono perso (sono stato via per una settimana) e ho appena installato il firmware RT 31Dec06-2
Ho notato che sono stati tolti i gruppi LAN, e fin qui ok, mi sembra una cosa giusta. Però è stato tolto anche il gruppo WLAN e la cosa non mi sembra utile. Infatti prima era possibile mettere i client LAN (via cavo) in un gruppo e i client WLAN (via wireless) in una ltro gruppo. A questo punto si poteva usare il router in maniera differente per i client del gruppo 1 e del gruppo 2... ad esempio per i DHCP, il router poteva essere configurato per fungere come 2 diversi DHCP Server, per client LAN e WLAN... Oppure si poteva isolare la rete LAN da quella WLAN... etc.. etc... Non era una cosa utile?
![]() |
#1246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() vai in setup;Lan Configuration; sulla barra degli indirizzi del browser togli dall'url lo zero finale (LAN%20Configuration&var:langrp=lan0) - ti ritroverai nella pagina originale, adesso apri una nuova pagina per Ethernet e una per WLAN, copia su un file di testo gli url di entrambi e vedrai che sono uguali ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 05-01-2007 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
#1247 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tieni LAN e WLAN nello stesso gruppo allora la pagina di configurazione è la stessa e termina con 0... Se invece metti la LAN in gruppo1 e la WLAN in gruppo2... puoi scegliere due DIVERSE pagine di configurazione... In pratica la pagina di configurazione è relativa al gruppo, 1, 2, o 3... e mi pare di avere testato che dividendo LAN e WLAN in due gruppi la diversa configurazione dei due gruppi funziona anche col nostro router... quindi mi sembra un po' stupido eliminare questa funzionalità ![]()
![]() |
![]() |
#1248 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per questa faccenda forse potrei dividere direttamente lan e wlan in due gruppi... che ne pensi? Edit! Mi è stato appena passato il beta3, fra poco avrete un freedback... vediamo come va... in quanto da questa (meglio se dalla final) vorrei rilasciare la prossima versione ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 05-01-2007 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
#1249 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Al limite potresti tentare di inserire solo 2 gruppi... gruppo 1 e gruppo 2 ed eliminare gruppo 3...
![]() |
![]() |
#1250 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quindi la rimozione dei vari pulsanti lan group non sa da fare! PS dato che la Eth non può essere spostata da group1 (non ho provato via wireless senza pc in Eth) che ne pensi se rinomino il gruppo1 in Eth/WLAN group e il gruppo2 in WLAN group? PPS ho il beta tre... per Atmel! Hanno fatto modifiche anche al kernel! Dato che te hai AMD se ti va di testarlo... ![]() PPPS se invece WLAN viene lasciato fuori da tutti e tre i gruppi cosa accade? Cioè con quale configurazione funzionerà??? ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 05-01-2007 alle 18:48. |
||
![]() |
![]() |
#1251 | |||
Senior Member
|
Quote:
In teoria potresti mettere questi nomi (o qualcosa di simile): LAN Group 1 (ETHERNET and/or WLAN) LAN Group 2 (For separate WLAN) COnsiglierei cmq di tenere i nomi group1 e group2 in quanto nella altre impostazioni del fw si fa riferimento spesso ai gruppi LAN coi numeri... e diventerebbe complicato per l'utente capire a quale gruppo si fa riferimento (se togli i numeri) o complicato per te andare a modificare tutte i riferimenti numerici... Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#1252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per il resto (igmp snooping e lan isolation) che ne pensi?
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 05-01-2007 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
#1253 |
Senior Member
|
@vathek - col nuovo beta3
You have to run "wakelan" from a telnet/ssh login prompt ![]() e maca (HWA_0) è stato risolto! Vediamo se riesco a fargli sistemare anche ethernet e siamo a cavallo ![]() @scono (se non erro) e @rdefalco (per static) il problema pppoe dovrebbe essere risolto... puoi testare la beta? Se si invio domani il link alla beta in pvt!
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 06-01-2007 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
#1254 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao...dunque...
![]() Relativamente agli ultimi topic letti posso dirvi che ho Libero adsl e contrariamente alle istruzioni di libero da me funziona con pppoATM e i valori 8,35 .. niente con pppoe. Fatta questa premessa vorrei raccontare dell'aggiornamento a Routertech e di come come ci sono saltato fuori, magari è utile ai nuovi (come il sottoscritto). Sul mio G604T avevo un firmware vecchissimo v1 del 2004. Nè con Ciclamab nè con Tiuprade o altro nè via telnet c'è stato modo di aggiornare a Routertech. Non si connetteva. Bestemmie a non finire ![]() La soluzione è stata: aggiornare a una v2 ufficiale (l'aggiornamento non è riuscito del tutto, morto verso la fine e router apparentemente ko con tanto di panico ![]() Poi ormai disperato ho lanciato l'upgrade ultimo (31-12-2006) con tiupgrade fornito nel pacchetto, attacca e stacca l'alimentazione e ... sorpresa. Tutto riuscito al primo colpo. La conclusione: la colpa era del firmware v1 ... ![]() |
![]() |
![]() |
#1255 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PS benvenuto fra noi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1256 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cefalù
|
Raga', mi dispiace rompervi le uova nel paniere e crosspostare tra forum di siti diversi, ma potrebbe non essere piu' possibile aggiornare piu' il fw acorp se non troviamo una soluzione
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#1257 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1258 | |||
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cefalù
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
E' un programma per il debugging... in pratica mi fa vedere vita morte e miracoli delle chiamate di sistema che fa il sorgente... visto che IMHO per controllare la CPU deve *per forza* fare una chiamata di sistema di qualche genere. Avendo i sorgenti del kernel e sapendo cosa chiede la cm_logic, ho qualche possibilita' di "falsificare" la risposta... in qualche modo (sperem ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#1259 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1260 |
Senior Member
|
PS trovati quattro diversi firmware direttamente mcmcc! incluso quello del 26/12!
Ho messo tutto su un unico file zip da quasi 8mega! Inserirò il link in questo stesso post ![]() "Per JackTheVendicator" Faccio bene ad essere sempre disordinato e chissà quanti ne troverei ancora sui miei tre harddisk (e tre sistemi) ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 05-01-2007 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.