Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2006, 13:43   #621
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
ok tnx.

poi flasho con ciclamab vero ? il router deve stare acceso o spento (in sto caso la flash prenderebbe l'alimentazione dalla parallela del pc immagino)
Allora, deve rimanere acceso e bada che ci metterà sui 20-30 minuti a fare il flash.
Io ho notato che spesso mi serve un LAN router che faccia da tramite tra il 604t e il pc. Infatti è anche scritto su cicla mi pare. Questo per la connessione via bootloader (quella che uso sempre). Il fatto si spiega perchè windows si rifiuta di inviare pacchetti (in questo caso udp) se il cavo di rete è disconnesso.
erpalma è offline  
Old 11-12-2006, 13:46   #622
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da erpalma
Allora, deve rimanere acceso e bada che ci metterà sui 20-30 minuti a fare il flash. Io ho notato che spesso mi serve un LAN router che faccia da tramite tra il 604t e il pc. Infatti è anche scritto su cicla mi pare. Questo per la connessione via bootloader (quella che uso sempre). Il fatto si spiega perchè windows si rifiuta di inviare pacchetti (in questo caso udp) se il cavo di rete è disconnesso.
La media è 20 Minuti. non è necessario nessuno switch/hub da tramite anche perchè il cavo lan può benissimo essere staccato durante il flash con la jtag
Old 11-12-2006, 13:48   #623
ambramia
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io a forza di aggiornare mi ritrovo con un router morto, senza pin sulla pcb del router ecc........mi sa ke smetto di flashare e ritorno sull'EU e finita lì.

Qcuno sa come aiutarmi ?
Se passi dalle mie parti ti passo la wiggler . non ti sei fatto più sentire al riguardo
P.S. anche io non sono mai riuscito a far andare ciclamab!!!

Ultima modifica di ambramia : 11-12-2006 alle 13:53.
ambramia è offline  
Old 11-12-2006, 13:49   #624
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
La media è 20 Minuti. non è necessario nessuno switch/hub da tramite anche perchè il cavo lan può benissimo essere staccato durante il flash con la jtag
Ovviamente intendevo per i flash normali via lan. Non penso che tu flashi il fs+kern da jtag! Ho anche specificato la connessione al bootloader, la jtag serve per ripristinarlo!
erpalma è offline  
Old 11-12-2006, 13:53   #625
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ovviamente intendevo per i flash normali via lan. Non penso che tu flashi il fs+kern da jtag! Ho anche specificato la connessione al bootloader, la jtag serve per ripristinarlo!
ah ok! no mettere il firmware via jtag... ehm no grazie!!! comunque anche via ciclamab non uso switch o hub e la connessione avviene sempre a primo colpo anche con la nuova modalità telnet
Old 11-12-2006, 14:02   #626
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Ma spiegatemi una cosa, jtag mette su tutti o il firmware o si può scegliere anche solo il bootloader ?

PS: se serve un altro router LAN allora posso pure buttare il mio -_- io nn ho neache un modem di scorta a casa !

Quote:
Originariamente inviato da ambramia
Se passi dalle mie parti ti passo la wiggler . non ti sei fatto più sentire al riguardo
E' perchè nn mi è arrivata la tua risposta
Ti mando un pvt.

Quote:
Originariamente inviato da ambramia
P.S. anche io non sono mai riuscito a far andare ciclamab!!!
...........

Ultima modifica di SoftWd : 11-12-2006 alle 14:10.
SoftWd è offline  
Old 11-12-2006, 14:21   #627
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Quote:
Ma spiegatemi una cosa, jtag mette su tutti o il firmware o si può scegliere anche solo il bootloader ?

PS: se serve un altro router LAN allora posso pure buttare il mio -_- io nn ho neache un modem di scorta a casa !
Allora, jtag mette solo il bootloader, poi flashi normale con cicla. Per il router, beh a me è servito quando ho usato la jtag e anche altre volte, ma penso dipenda da vari fattori. Con il portatile non mi faceva flashare in nessun modo!
erpalma è offline  
Old 11-12-2006, 14:31   #628
DarkWolf
Senior Member

Per chi ha problemi con ciclamab... sentiamoci in pvt o mail!
comunque - questo avviene 101 colpi su 100! Non ne sbaglia uno insomma! E senza spegnere accendere ecc... tutto senza staccare o toccare niente! (non stacco neanche il cavetto adsl)
http://www.hostfiles.org/download.php?id=70A19625
http://www.hostfiles.org/download.php?id=B5B6C2F8
sono filmatini in flash (ottimi per fare guide - grazie rdefalco)

Ultima modifica di DarkWolf : 11-12-2006 alle 14:37.
DarkWolf è offline  
Old 11-12-2006, 15:11   #629
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Quote:
Per chi ha problemi con ciclamab... sentiamoci in pvt o mail!
comunque - questo avviene 101 colpi su 100! Non ne sbaglia uno insomma! E senza spegnere accendere ecc... tutto senza staccare o toccare niente! (non stacco neanche il cavetto adsl)
http://www.hostfiles.org/download.php?id=70A19625
http://www.hostfiles.org/download.php?id=B5B6C2F8
sono filmatini in flash (ottimi per fare guide - grazie rdefalco)
Ripeto, mi piace cicla e lo uso ma dipende molto da sistema a sistema. A volte bisogna smanettarci di più!
erpalma è offline  
Old 11-12-2006, 15:19   #630
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ripeto, mi piace cicla e lo uso ma dipende molto da sistema a sistema. A volte bisogna smanettarci di più!
Penso, "ripeto penso", che usando adam2 del G624T e ripulendo perbene la mtd3,ciclamab divenga praticamente perfetto - nel mio caso questo è bastato
Edit. mo rimetto (sempre tramite ciclamab) adam2 del G604t, voglio provare a vedere come va

Ultima modifica di DarkWolf : 11-12-2006 alle 15:23.
DarkWolf è offline  
Old 11-12-2006, 15:27   #631
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Quote:
Penso, "ripeto penso", che usando adam2 del G624T e ripulendo perbene la mtd3,ciclamab divenga praticamente perfetto - nel mio caso questo è bastato
Edit. mo rimetto (sempre tramite ciclamab) adam2 del G604t, voglio provare a vedere come va
Io ho adam2 del 624! In effetti è meglio...
erpalma è offline  
Old 11-12-2006, 15:33   #632
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Io ho adam2 del 624! In effetti è meglio...
Ho rimesso (sempre via ciclamab) adam2 del G604T!!! La connessione telnet non funzia, e quella via adam2 non si becca col modo standard. ma cliccando prima su "connessione bootloader" e 1 o 2 secondi dopo inserendo l'alimentazione al router allora si connette senza difficoltà. Come detto precedentemente bisogna trovare il tempismo adatto

Ultima modifica di DarkWolf : 11-12-2006 alle 15:35.
DarkWolf è offline  
Old 11-12-2006, 15:39   #633
DDNS
Member

L'Avatar di DDNS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
poichè devo andare a installare 2 dsl524t
posso caricare su l'ancor?

mi interessa per via del fowarding che mi piace di piu rispetto al firm 3
DDNS è offline  
Old 11-12-2006, 15:41   #634
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DDNS
poichè devo andare a installare 2 dsl524t posso caricare su l'ancor? mi interessa per via del fowarding che mi piace di piu rispetto al firm 3
Teoricamente non dovresti avere problemi ma... non è ancora stato provato quindi è da provare (a tuo rischio e pericolo insomma)!!! Ricorda di disabilitare come primissima cosa il wireless
Old 11-12-2006, 15:47   #635
SoftWd
Senior Member

@darkwolf

ok, a me piace cicla per carità ma bisogna avvisare la gente ed i programmatori che la funzione manda bootloader (intendo quella da adam2 e nn da jtag) è prericolosissima.

Unico modo sicuro di aggiornare la partizione 2 è la jtag, altri modi è meglio evitarli altrimenti si rimane a piedi come me ora.......
SoftWd è offline  
Old 11-12-2006, 15:50   #636
DarkWolf
Senior Member

Quote:
@darkwolf ok, a me piace cicla per carità ma bisogna avvisare la gente ed i programmatori che la funzione manda bootloader (intendo quella da adam2 e nn da jtag) è prericolosissima....
è normale sia pericolosa, l'ho detto mille volte che l'operazione non è da prendere alla leggera! ma è la stessa procedura che si fa via telnet quindi.... è solo più semplice! E ripeto gl'ho anche mandato pspboot e non ha mai fallito e ripeto il bootloader non viene mandato via adam2 (non è tecnicamente possibile,te l'ho già detto via PVT) bensì via tftp. / esattamente come con la procedura manuale indicata anche nella guida di carciofone.

Ultima modifica di DarkWolf : 11-12-2006 alle 16:05.
DarkWolf è offline  
Old 11-12-2006, 21:31   #637
DarkWolf
Senior Member

Quote:
/var # cat /proc/avalanche/psp_version
.....Cpu Frequency:150 MHZ - System Bus frequency: 125 MHZ...
# cat /proc/avalanche/psp_version
....Cpu Frequency:200 MHZ - System Bus frequency: 175 MHZ #
- grazie Jack
domani dissipatorino sul procio

Ultima modifica di DarkWolf : 11-12-2006 alle 23:24.
DarkWolf è offline  
Old 12-12-2006, 00:18   #638
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Dopo 6 giorni di attività ininterrotta senza riavvi... il webserver del routertech non mi andava... ma il router funzionava senza problemi lo stesso...

Un banale riavvio mi ha permesso di riaccedere all'interfaccia web...

Domanda stupida: "Dove lo vado a vedere il log nel routertech?", nei vecchi fimrware c'era l'opzione ma qui, il log sembra mostrarmi soltanto le operazioni che faccio dalla web interface... a me interessa sapere se c'è stato qualche problema... o se le regole del port forwarding non sono troppe... dove lo vedo?
Old 12-12-2006, 02:10   #639
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Dopo 6 giorni di attività ininterrotta senza riavvi... il webserver del routertech non mi andava... ma il router funzionava senza problemi lo stesso...Dove lo vado a vedere il log nel routertech?...
Io ce l'ho al classico posto!!!
http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm?get...e=System%20Log
--------
PS ho rimesso rtech per adesso (ero con il conceptronic v3)
ovviamente mi mancavano alcune variabili nella env, assolutamente non importanti ma utili per avere le voci al completo su system information
Le voci mancanti sono:
HWA_0 00:e0:a0:11:22:33 (il quale deve corrispondere al maca)
mac_ap 00:e0:a0:22:33:44 (se lo ricrea il firmware ma ho preferito fixarlo manualmente )
HWRevision DarkWolf (totalmente inutile per la funzionalità del router, io gl'ho messo il mio nome)
Il tutto per ottenere questo risultato

(i mac sono stati editati ma servono a rendere l'idea)
Old 12-12-2006, 07:35   #640
SoftWd
Senior Member

Ho costruito la xilinix, quella dal sito ciclamab non quella che avevi in firma tu con i 5 piedini uniti...

cicla mi da questo errore:

cpu ar7 non riconosciuta

id: ffffff01 (+ o - ora nn ricordo bene ma erano degli ffff...)

che sia la versione xilinix che c'è sul sito ? puoi postare la versione modificata che avevi tu ?
SoftWd è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian