|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Router TD-W8960N + router Wag120n
Vorrei usare il tplink solo come modem e il linksys cicso wag120n solo come router ;
Per quanto riguarda il linksys wag120n non ho problemi nel configurarlo ( ho gia provato ad abilitare la porta wan in passato ); non son quale modalità settare per utilizzare li tp-link 8960n solo come modem ... Mi date una mano ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 16-02-2011 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 |
Senior Member
|
hai settato correttamente user\pass nella sezione WAN del Netgear, cioè il client PPPoE del Netgear?
![]() |
#1565 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Mai avuto di questi problemi, è la prima volta che mi succede... qualcuno è mai riuscito a fare una cosa del genere con Tiscali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 | |
Senior Member
|
Quote:
se metti il modem in full bridge RFC 1483 Bridged IP LLC e usi il client PPPoE da XP ti certifichi? vai in internet?
![]() |
![]() |
#1567 |
Junior Member
|
Si , come ho scritto nel mio post, con la connessione PPPoE di XP navigo senza problemi, mi autentico anche con il modem in PPPoA oltre che in PPPoE...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 | |
Member
|
Quote:
Il Cisco ha un ottimo wireless e non mi da problemi con valori di Connessione Massime in P2P ... La guida è chiarissima ma sul Tp-Link ho lasciato la modalità adsl in PPoA - VcMux ( con utenza e Password ) , non so se posso utilizzare una configurazione migliore !! se setto la modalità bridge non ho più la possibilità di inserire user e psw , quindi niente internet. La domanda è questa: Lascio PPoA sul TP-LINK o posso impostare un'altra configurazione ?? Le impostazioni sul WAG120 vengono settate in automatico quando si abilita la prima porta come WAN !! Attualmente ho questa configurazione: tplink: 192.168.0.1 ( modificato ) , dhcp abilitato , indirizzo statico associato al mac-address del Wag120n ( 192.168.0.100 ) . Modalita PPoA attivata wag120n: 192.168.1.1 , porta wan abilitata, dhcp in configurazione automatica , 1 client con dhcp abilitato ( 192.168.1.10) ed un client wirless fuori dhcp ( 192.168.1.40) Nat e Trigger abilitati copn porte aperte sul tplink verso il wag120n ( 192.168.0.100 ) Nat e porte abilitate sul wag120n verso i client ( 192.168.1.x ) I PC si vedono e sembra tutto ok !! Ripero ho dei dubbi sulla configurazione del TP-LINK , forse la modalità PPoA non è corretta .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 | |
Senior Member
|
Quote:
1) sbagli a scrivere user\pass nella sezione PPPoE del Netgear oppure se non è il punto 1 2) il client PPPoE del Netgear lavora male oppure non lavora per niente, controlla che abbia l'ultimo firmware disponibile, potrebbe essere un bug del Netgear
![]() |
![]() |
#1570 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè non usi il WAG semplicemente come switch\AP? il TP-Link ha 32Mbyte di RAM, è impossibile incricchiarlo con il P2P se non si incricchia e vuoi sfruttare semplicemente il wireless del Linksys leggi la mia guida in prima pagina "come trasformare un router in semplice switch-AP"
![]() |
![]() |
#1571 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1573 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti.
Io avrei bisogno di un consiglio. Io è da un po che uso un modem di Alice collegato a un D-Link DI524 che mi fa da router Wi fire. Pero le 4 porte posteriori non mi bastano mene servirebbero da 6 a 8 porte. L'idea era di acquistare un router con 8 porte e il Wi fire. Pero non trovo nulla con cosi tante porte. Asiste un prodotto che faccia entrambe ho devo per forza mettere un secondo Router? Non sono molto pratico con questi dispositivi ho paura di non riuscire a settarli correttamente . |
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 | |
Member
|
Quote:
non appena posso provo ! Grazie !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 | |
Senior Member
|
Quote:
per il tuo caso serve uno switch ETH
![]() |
![]() |
#1576 | |
Senior Member
|
Quote:
leggi bene la guida: Attenzione(Come trasformare un router in Switch-Access Point): chi è in possesso di 2 router entrambi ADSL può utillzzare il 2° router come semplice switch\Access Point, basta disabilitare il DHCP al 2° router, infine i due router devono essere collegati tramite cavo ETH da porta LAN a porta LAN. Lo stesso vale qualora il 2° router avesse la porta WAN(anche se consiglio le guide sottostanti). Per gestire entrambi gli apparati via webinterface conviene cambiare l'IP di uno dei due router(es. 1° router 192.168.1.1/255.255.255.0 e secondo router 192.168.1.50/255.255.255.0)
![]() |
![]() |
#1577 | |
Member
|
Quote:
Si questi switch li avevo visti. Io pensavo di prendere questo visto che ho gia un D-link. Però bene ho male questi non funzionano come un Router? Per avere il Wi fire dovrei usare ancora il mio attuale router, ho sbaglio? Ultima modifica di tonytorri : 18-02-2011 alle 18:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 |
Senior Member
|
togli il link all'eshop, è vietato
cerca sulla baia uno switch economico TP-Link
![]() |
#1579 |
Member
|
Ok fatto.
Scusa non avevo intenzione di fare pubblicità. Per il TP-Link ci può stare. Ma poi come faccio per il Wi fire? Ci devo collegare il mio router? Questi switch sono difficili da configurare? Scusa per le molte domande, ma non riesco a farmi il quadro di come fare. E visto che non sono molto esperto cercavo la soluzione più semplice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.