|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
interessante! mio fratello lo dovrebbe ancora avere questo vecchio modello.
O.T Ma dove trovo il firmware? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1242 |
Junior Member
|
ciao a tutti, io ho 2 dlink dsl-2640b, uno attaccato a internet e tutto e l'altro inutilizzato, adesso vorrei attacare ad uno la mia xbox 360, e visto che la console è in cantina vorrei usare il WIFI del modem che ho collegato ad internet e trasformare il secondo in un acces point ma tramite WIFI non eternet (cioè il dlink inutilizzato dovrebbe diventare una specie di chiavetta wifi per 360) è possibile? come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ragazzi scusate ma non sono riuscito a leggere tutte le 60 pagine, quindi se giá lo avete detto perdonatemi.
Ho un contratto con alice business e quindi router in comodato praticamente impossibile da configurare, per intenderci é lo smart gate pirelli (versione business quindi con smart card), secondo voi posso utilizzare in cascada questo router d-link? Oppure se potreste consigliarmi un apparecchio che mi permetta di condividere la connessione wi-fi compatibile con l'ip statico di Alice. Se devo per forza sciegliere un AP potreste indicarmene uno abbastanza economico? Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#1244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
vuoi collegare un un 2640b all'XBox per farlo comunicare via wireless con l'altro 2640b che risulta collegato alla presa telefonica? Ho capito bene? Si? Non è possibile, ti serve un Access Point in modalità client
![]() |
![]() |
#1245 | |
Senior Member
|
Quote:
Spiega invece perchè vuoi utilizzare l'altro router
![]() |
![]() |
#1246 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 |
Senior Member
|
giusto, non è possibile trasformarlo in client
devi prendere l'adattatore wireless per console oppure un AP in modalità client
![]() |
#1248 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1249 | |
Senior Member
|
Quote:
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 20-12-2009 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1250 | |
Member
|
Quote:
router/modem---->switch___>vari pc in rete + hd di rete \__>router wi-fi con DCHP disabilitato e soprattutto la condivisione del hd di rete sulla rete wi-fi é possibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1251 |
Senior Member
|
si
si
![]() |
#1252 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Iscritto
![]() |
#1253 |
Senior Member
|
Una mano per favore.....
Per favore datemi una mano....
Abito in un resience in Egitto e ho la ADSL inclusa nel prezzo dell' appartamento. Ora la questione è che io mi trovo una presa di rete che esce dal muro e volevo collegare diversi pc sia wireless che con i cavi. Al momento potrei comperare un router wireless, ma siccome possiedo il DGN2000 mi chiedevo se posso collegarlo direttamente alla presa di rete, non usarlo come modem ma semplicemente come firewall, switch e access point wireless. In tal modo avrei una sottorete personale chiusa. Se si in pratica come dovrei fare? In tal caso il firewall potrebbe comunque funzionare? Sottolineo che in questo caso non esistono cavi telefonici ma solo un cavo di rete principale. E per farla breve in pratica il DGN2000 dovrebbe funzionare come questo modello Netgear....facenomi risparmiare alcuni euri....... http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WGR614v6 Per favore aiutatemi.
![]() |
#1254 |
Senior Member
|
non può fare da Firewall\NAT nel tuo caso
al massimo lo fai lavorare a livello 2, cioè come swtich\AP leggi l'avviso in rosso, cioè devi disabilitare il DHCP Server
![]() |
#1255 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille.
![]() |
![]() |
#1256 | |
Senior Member
|
Quote:
per consigli spostati nel thread dedicato che trovi in "Networking in Generale"
![]() |
![]() |
#1257 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Finalmente ho montato il neatgear wndr 3700.L'ho messo a valle di un router zyxel p660 hw d1 (trasformato il solo modem) messo in bridge con protocollo rfc 1483. Il problema è che facendo lo stesso speed test che facevo prima dell'acquisto superavo abbondantemente i 4 mbit (ho un'alice 7mbit) ora allo stesso test non supero gli 800 kbit!!!Si accettano volentirei consigli!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1259 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusa , ma se sto lavorando su router in cascata, quale 3d migliore di questo ci puo essere?Le prove sono ate fatte tutte tramite ETH, non wifi. Le prove che ho fatte sono state fatte a distanza di pochissimi minuti e dello zyxel ne sono sicuro che fossimo (di norma) oltre i 4000 kbps perchè lo stesso tes lo avevo rifatto non tanto tempo fa con medesimi risultati.
Stavo pensando ad incompatibilita con il dhcp, però ho visto che le porte vengono assegnate dallo zyxel con valori 192.168.1.x e dal neatgear con valori 10.0.0.x, quindi non ci dovrebbero essere incompatibilità...almeno che non sbagli. Però sullo zyxel se ho messo in bridge, l'opzione dhcp non si dovrebbe disabilitare visto che non ne dovrebbe avere piu bisogno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1260 | |
Senior Member
|
Quote:
ora tu hai un problema performance, difficilmente questo gap tra i 800Kbps e 4000Kbps dipende dalla configurazioni dei router segui il mio consiglio, rimetti sotto lo ZyXEL, controlli i valori della portante, rifai il test e apri un post in generale per confrontare i valori con un solo router e con 2 router in cascata
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.