|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusa forse non mi sono spiegato bene: l'ip di prima non l'ho segnato e adesso non lo ricordo ma sono sicuro che è cambiato quando ho cliccato su rinnovo. Comunque adesso ho copiato l'ip attuale e la prossima volta che succede copio anche quello nuovo e li posto.
Grazie. EDIT Ecco è successo di nuovo. Prima: ![]() Dopo: ![]() Ultima modifica di rendilo : 06-12-2009 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1222 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
@rendilo
vedi, l'IP cambia, questo vuol dire che perdi la portante oppure cade il PPP per qualche strano motivo essondoci questi cambi di IP, il Linksys non ci sta dietro, cioè non rinnova l'IP WAN e sei costretto tu a farlo manualmente ora devi capire perchè il modem cambia in continuazione l'IP: è il modem che lavora male? perdi la portante per un problema Tiscali? Oppure la perdi per un problema di impianto telefonico? Chiama Tiscali e spiega questa situazione, cioè devi dire che il modem cambia in continuazione il WAN IP, quindi sembra cadere la portante oppure la connessione PPP
![]() |
#1223 |
Junior Member
|
Grazie 1000,
proverò con un altro modem e se il problema persiste chiamo tiscali. Se ci saranno aggiornamenti vi farò sapere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 | |
Senior Member
|
Quote:
se cambia dipende da Tiscali\impianto telefonico, altrimenti bisogna rivedere qualcosa sul Trust se il problema è il Trust ti chiedo di continuare nel thread dedicato, si può lavorare sulla modulazione e roba del genere
![]() |
![]() |
#1225 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Modem alice e router wirelesslinksys wrt54g
Ciao a tutti.
é possile realizzare la guida in prima pagina con i suindicati dispositivi? Se sì è possibile collegarci 2 portatili in wireless a una distanza di 25 metri (unica abitazione) dove il segnale è minimo? Il modem alice è il 302 T. grazie Ultima modifica di quiet : 08-12-2009 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1226 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
c'è solo una cosa da fare: provare
![]() |
![]() |
#1227 | |
Senior Member
|
Quote:
prima cmq di provare con i dispositivi indicati, adesso con un altro moem/router robotics ho questi parametri per la parte wan ppo.JPG credi si possa ancora fare con il 302 T e linksys? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1228 |
Senior Member
|
scusate, secondo voi è possibile usare uno zyxel p660 hwd1 come modem (e per attacarci un telefono voip) e collegarci un router ( un netgear wndr3700)per collegarci i pc e usare i wifi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1229 | |
Senior Member
|
Quote:
nel senso, con lo ZyXEL in bridge devi settare il telefono VoIP come client PPPoE, cioè deve lanciare lui una connessione PPP, alcuni telefoni VoIP hanno il client PPP il Netgear dovrebbe essere un router WAN, quindi segui la guida consigliata tutto questo ISP permettendo, cioè il provider deve supportare il PPPoE e anche lo ZyXEL deve permettere più connessione in bridge mode vai una prova
![]() |
![]() |
#1230 |
Senior Member
|
Putroppo non posso fare prove perchè il netgear lo devo ancora prendere.....il discorso del ppop dipende dal provider, quindi da alice 7 mb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1231 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego ho letto alcuni utenti che hanno solo modem adsl e x seguire la guida hanno comprato un router per collegarcelo, ma non fanno prima a comprare un modem router? Quindi ritorno alla riflessione di prima a cosa serve questa guida? Mi sono incartato da solo leggendo le prime 20 pagine o non ho capito proprio. Chiariscimi le idee, perchè adesso sono confuso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1232 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non ho capito se stai scherzando o stai dicendo sul serio.
La guida si chiama "Collegamento in cascata di due router" e serve ad utilizzare un secondo router come access point (non utilizzando la parte ADSl del secondo router).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 |
Senior Member
|
no,no è che proprio non ho capito.
Una volta messi in collegamento quindi il secondo router che come dici diventa AP lo posso spostare dal primo e metterlo dove serve? e allora nel mio caso: Codice PHP:
ma dico uno non fa prima a comprarsi un modem/router e un AP? Scusami ma sto cercando di chiarirmi le idee xchè se non te ne sei accorto è da qualche settimana che mi cimento con questi argomenti....e poi allora a che servono i forum per imparare no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1234 |
Senior Member
|
@quiet la guida nasce per le persone che possiedono un router con porta WAN(cioè router senza modem interno) e necessitano di utilizzare tale router su una linea ADSL. In breve: il router WAN non avendo il modem necessita di un altro apparato che faccia da modem, per questo motivo basta collegare al router WAN un modem puro settato in bridge(oppure un router ADSL settato in pure bridge mode) se l'ISP lavora in PPPoE, oppure in PPPoA half-bridge per gli ISP che supportano solo il PPPoA
inoltre, c'è un suggerimento su come sfruttare un router wireless come semplice Access Point(guida in rosso) ora in base al materiale che possiedi, l'ISP e le tue esigenze, vedi se una delle guide può esserti utile
![]() |
#1235 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora per l'altra parte della tua spiegazione ho a disposizione modem 320 T e router wireless Linksys con porta wan, ora per il mio ragionamento se collego semplicemente modem e linksys con un cavo non vado comunque in internet senza seguire la tua guida?? Abbi pazienza ma sto cercando di capire e imparare qualcosa. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1236 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
i dispositivi tutto-integrato spesso e volentieri sono prodotti medi o peggio ancora mediocri. E se sono buoni, costano un occhio della testa. Ci sono invece in commercio OTTIMI router che purtroppo non integrano il modem.
![]() |
![]() |
#1237 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quello che dici il tuo ragionamento fila. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1238 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 320T è molto nominato perchè (da quel che so) è un ottimo modem, ma facilmente trasformabile in router (operazione che hanno fatto in moltissimi ![]()
![]() |
![]() |
#1239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
il secondo punto, non ho capito!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 |
Senior Member
|
il 320T nasce come MODEM, ma è possibile, tramite un firmware modificato, farlo lavorare come ROUTER
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.