Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2009, 09:11   #1221
rendilo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Scusa forse non mi sono spiegato bene: l'ip di prima non l'ho segnato e adesso non lo ricordo ma sono sicuro che è cambiato quando ho cliccato su rinnovo. Comunque adesso ho copiato l'ip attuale e la prossima volta che succede copio anche quello nuovo e li posto.
Grazie.

EDIT
Ecco è successo di nuovo.
Prima:

Dopo:

Ultima modifica di rendilo : 06-12-2009 alle 10:04.
rendilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 10:25   #1222
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
@rendilo

vedi, l'IP cambia, questo vuol dire che perdi la portante oppure cade il PPP per qualche strano motivo

essondoci questi cambi di IP, il Linksys non ci sta dietro, cioè non rinnova l'IP WAN e sei costretto tu a farlo manualmente

ora devi capire perchè il modem cambia in continuazione l'IP:

è il modem che lavora male?
perdi la portante per un problema Tiscali? Oppure la perdi per un problema di impianto telefonico?

Chiama Tiscali e spiega questa situazione, cioè devi dire che il modem cambia in continuazione il WAN IP, quindi sembra cadere la portante oppure la connessione PPP
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 10:28   #1223
rendilo
Junior Member

Grazie 1000,
proverò con un altro modem e se il problema persiste chiamo tiscali.
Se ci saranno aggiornamenti vi farò sapere.
rendilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 10:30   #1224
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rendilo Guarda i messaggi
Grazie 1000,
proverò con un altro modem e se il problema persiste chiamo tiscali.
Se ci saranno aggiornamenti vi farò sapere.
esatto, metti sotto un altro modem e segnati il WAN IP

se cambia dipende da Tiscali\impianto telefonico, altrimenti bisogna rivedere qualcosa sul Trust

se il problema è il Trust ti chiedo di continuare nel thread dedicato, si può lavorare sulla modulazione e roba del genere
Old 08-12-2009, 15:01   #1225
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
Modem alice e router wirelesslinksys wrt54g

Ciao a tutti.
é possile realizzare la guida in prima pagina con i suindicati dispositivi?
Se sì è possibile collegarci 2 portatili in wireless a una distanza di 25 metri (unica abitazione) dove il segnale è minimo?
Il modem alice è il 302 T. grazie

Ultima modifica di quiet : 08-12-2009 alle 15:04.
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:44   #1226
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
é possile realizzare la guida in prima pagina con i suindicati dispositivi?
si, la guida va bene per gli apparati in questione

Quote:
è possibile collegarci 2 portatili in wireless a una distanza di 25 metri (unica abitazione) dove il segnale è minimo?
impossibile saperlo a priori in quanto non sappiamo gli ostacoli tra router e PC

c'è solo una cosa da fare: provare
Old 08-12-2009, 18:58   #1227
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi

impossibile saperlo a priori in quanto non sappiamo gli ostacoli tra router e PC

di quale ostacoli parli, non capisco?

prima cmq di provare con i dispositivi indicati, adesso con un altro moem/router robotics ho questi parametri per la parte wan ppo.JPG credi si possa ancora fare con il 302 T e linksys?
Old 08-12-2009, 22:37   #1228
Ale11s
Senior Member

scusate, secondo voi è possibile usare uno zyxel p660 hwd1 come modem (e per attacarci un telefono voip) e collegarci un router ( un netgear wndr3700)per collegarci i pc e usare i wifi?
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 09:52   #1229
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale11s Guarda i messaggi
scusate, secondo voi è possibile usare uno zyxel p660 hwd1 come modem (e per attacarci un telefono voip) e collegarci un router ( un netgear wndr3700)per collegarci i pc e usare i wifi?
probabilmente si

nel senso, con lo ZyXEL in bridge devi settare il telefono VoIP come client PPPoE, cioè deve lanciare lui una connessione PPP, alcuni telefoni VoIP hanno il client PPP

il Netgear dovrebbe essere un router WAN, quindi segui la guida consigliata

tutto questo ISP permettendo, cioè il provider deve supportare il PPPoE e anche lo ZyXEL deve permettere più connessione in bridge mode

vai una prova
Old 09-12-2009, 11:26   #1230
Ale11s
Senior Member

Putroppo non posso fare prove perchè il netgear lo devo ancora prendere.....il discorso del ppop dipende dal provider, quindi da alice 7 mb
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:10   #1231
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi

scusami tanto ma rileggendo le prime pagine della guida non ho ancora capito l'utilità di questa.
Mi spiego ho letto alcuni utenti che hanno solo modem adsl e x seguire la guida hanno comprato un router per collegarcelo, ma non fanno prima a comprare un modem router?
Quindi ritorno alla riflessione di prima a cosa serve questa guida?
Mi sono incartato da solo leggendo le prime 20 pagine o non ho capito proprio.
Chiariscimi le idee, perchè adesso sono confuso!
Old 09-12-2009, 15:38   #1232
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non ho capito se stai scherzando o stai dicendo sul serio.

La guida si chiama "Collegamento in cascata di due router" e serve ad utilizzare un secondo router come access point (non utilizzando la parte ADSl del secondo router).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 17:29   #1233
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

no,no è che proprio non ho capito.
Una volta messi in collegamento quindi il secondo router che come dici diventa AP lo posso spostare dal primo e metterlo dove serve?
e allora nel mio caso:

Codice PHP:
Ciao a tutti.
é possile realizzare la guida in prima pagina con i suindicati dispositivi?
Se sì è possibile collegarci 2 portatili in wireless a una distanza di 25 metri (unica abitazionedove il segnale è minimo?
Il modem alice è il 302 Tgrazie 
il linksys diventa AP giusto?

ma dico uno non fa prima a comprarsi un modem/router e un AP?

Scusami ma sto cercando di chiarirmi le idee xchè se non te ne sei accorto è da qualche settimana che mi cimento con questi argomenti....e poi allora a che servono i forum per imparare no?
Old 10-12-2009, 08:22   #1234
Harry_Callahan
Senior Member

@quiet la guida nasce per le persone che possiedono un router con porta WAN(cioè router senza modem interno) e necessitano di utilizzare tale router su una linea ADSL. In breve: il router WAN non avendo il modem necessita di un altro apparato che faccia da modem, per questo motivo basta collegare al router WAN un modem puro settato in bridge(oppure un router ADSL settato in pure bridge mode) se l'ISP lavora in PPPoE, oppure in PPPoA half-bridge per gli ISP che supportano solo il PPPoA

inoltre, c'è un suggerimento su come sfruttare un router wireless come semplice Access Point(guida in rosso)

ora in base al materiale che possiedi, l'ISP e le tue esigenze, vedi se una delle guide può esserti utile
Old 10-12-2009, 14:21   #1235
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
In breve: il router WAN non avendo il modem necessita di un altro apparato che faccia da modem, per questo motivo basta collegare al router WAN un modem puro settato in bridge
ed è proprio in questo passaggio che mi blocco, se ho solo un router con porta wan e per collegarmi a internet ho bisogno di un modem per collegarmi a internet e devo comprarlo i soldi li spendo allora per comprare direttamente un modem/router wireless come vedi ho ancora dubbi.

Ora per l'altra parte della tua spiegazione ho a disposizione modem 320 T e router wireless Linksys con porta wan, ora per il mio ragionamento se collego semplicemente modem e linksys con un cavo non vado comunque in internet senza seguire la tua guida??

Abbi pazienza ma sto cercando di capire e imparare qualcosa. grazie
Old 10-12-2009, 14:27   #1236
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
ed è proprio in questo passaggio che mi blocco, se ho solo un router con porta wan e per collegarmi a internet ho bisogno di un modem per collegarmi a internet e devo comprarlo i soldi li spendo allora per comprare direttamente un modem/router wireless come vedi ho ancora dubbi.

Ora per l'altra parte della tua spiegazione ho a disposizione modem 320 T e router wireless Linksys con porta wan, ora per il mio ragionamento se collego semplicemente modem e linksys con un cavo non vado comunque in internet senza seguire la tua guida??

Abbi pazienza ma sto cercando di capire e imparare qualcosa. grazie
aggiungo una piccola cosa:
i dispositivi tutto-integrato spesso e volentieri sono prodotti medi o peggio ancora mediocri. E se sono buoni, costano un occhio della testa. Ci sono invece in commercio OTTIMI router che purtroppo non integrano il modem.
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:35   #1237
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
aggiungo una piccola cosa:
i dispositivi tutto-integrato spesso e volentieri sono prodotti medi o peggio ancora mediocri. E se sono buoni, costano un occhio della testa. Ci sono invece in commercio OTTIMI router che purtroppo non integrano il modem.

Quote:
mi rispondi su questo?

Per quello che dici il tuo ragionamento fila.
Old 10-12-2009, 16:58   #1238
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
mi rispondi su questo?

Per quello che dici il tuo ragionamento fila.
credo funzioni lo stesso, piuttosto la guida è su come collegare 2 ROUTER insieme.

Il 320T è molto nominato perchè (da quel che so) è un ottimo modem, ma facilmente trasformabile in router (operazione che hanno fatto in moltissimi )
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
Old 10-12-2009, 17:18   #1239
Pach
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
credo funzioni lo stesso, piuttosto la guida è su come collegare 2 ROUTER insieme.

Il 320T è molto nominato perchè (da quel che so) è un ottimo modem, ma facilmente trasformabile in router (operazione che hanno fatto in moltissimi )
credi?

il secondo punto, non ho capito!!
Pach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 17:23   #1240
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da Pach Guarda i messaggi
credi?

il secondo punto, non ho capito!!
il 320T nasce come MODEM, ma è possibile, tramite un firmware modificato, farlo lavorare come ROUTER
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian