Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 17:39   #1881
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da sacabugr Guarda i messaggi
comunque ho provato ad aggiornare le firme di MBAM ma, mi da errore come se il pc non fosse connesso, ho provato ad installare e a far partire un'altra chiavetta ma lo stesso, mi da errore!cosa devo fare?procede senza aggiornare le firme?!sono aggiornate al 15 01 2011...scusami comunque se ti sto rompendo, ma non so proprio come fare, non vorrei formattarlo di nuovo!!!
Passa ai tool successivi, se non riesci ad aggiornare le definizioni riporta per esteso l'errore che ti restitusce.
Old 17-01-2011, 17:50   #1882
sacabugr
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Passa ai tool successivi, se non riesci ad aggiornare le definizioni riporta per esteso l'errore che ti restitusce.
se ti riferisci all errore di MBAM allora è:
si è verificato un errore.segnala questo codice di errore al nostro team di supporto.PROGRAM_ERROR_UPDATING (12007,0,winhttpsend request)
sacabugr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 17:56   #1883
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
se ti riferisci all errore di MBAM allora è:
si è verificato un errore.segnala questo codice di errore al nostro team di supporto.PROGRAM_ERROR_UPDATING (12007,0,winhttpsend request)
Mi dici qual'è il tuo Antivirus/Firewall
Old 17-01-2011, 18:49   #1884
sacabugr
Member

Quote:
Mi dici qual'è il tuo Antivirus/Firewall
avira antivir e poi uso spyware terminator,prima usavo nod32 ma poi mi è scaduto,ti ringrazierei se mi consigliassi tu un antivirus leggero per questo ho messo antivir
ps
come firewall ho quello predefinito di windows

Ultima modifica di sacabugr : 17-01-2011 alle 19:15.
Old 17-01-2011, 19:14   #1885
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
avira antivir e poi uso spyware terminator,prima usavo nod32 ma poi mi è scaduto,ti ringrazierei se mi consigliassi tu un antivirus leggero per questo ho messo antivir
Antivir è ottimo, comunque ne parliamo sperando di uscire da questo pantano, fai girare Combofix esattamente come indicato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665

NB: leggi bene le istruzioni.
Old 17-01-2011, 23:18   #1886
sacabugr
Member

Quote:
Antivir è ottimo, comunque ne parliamo sperando di uscire da questo pantano, fai girare Combofix esattamente come indicato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665

NB: leggi bene le istruzioni.
ho scaricato i tool,ma ho riscontrato dei problemi sia con combofix che con gmer. Con combofix è successo k dopo il punto 50° della scansione e al punto finale dell'eliminazione file è spuntata una finestra azzurra a tutto schermo con scritte bianche e si è riavviato il pc,il tutto in due secondi quindi non sono riuscito nemmeno a leggere di cosa si trattava. una volta riavviato si è aperta una finestra di errore di Microsoft Windows che citava così: "Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave. è stato creato un registro relativo all'errore".
- Identificativo [BCCode :19; BCP1 00000020 BCP2: 84B147Eo; BCP3: 84B14BF8; BCP4: 1A83001C; OSver 5_1_2600; SP: 3_0; Product: 256_1]
- Contenuto segnalazioni errori "C:\Documenti\Administrator\Impostazioni\Temp\WERee60.dir00\Mini011711-01.dmp
C:\Documenti\Administrator\Impostazioni\Temp\WERee60.dir00\Sysdata.xml

lo stesso è capitato con gmer ma questa volta appena ho cercato di aprire il file exe. ma sono riuscito a leggere la prima riga" si è verificato un problema per impedire danni al computer ecc....
cioè questa : http://www.google.it/imgres?imgurl=h...t:429,r:12,s:0

per quanto riguarda il log di bd_rem_tool eccolo :
http://wikisend.com/download/463954/...nladup.Gen.log

scusami per la lunghezza e per la pesantezza del messaggio ma ho preferito dirti tutto quello che è successo!mi rendo conto che sono un caso disperatoooo...mah nn so se c'è una soluzione
Old 18-01-2011, 09:52   #1887
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
ho scaricato i tool,ma ho riscontrato dei problemi sia con combofix che con gmer. Con combofix è successo k dopo il punto 50° della scansione e al punto finale dell'eliminazione file è spuntata una finestra azzurra a tutto schermo con scritte bianche e si è riavviato il pc,il tutto in due secondi quindi non sono riuscito nemmeno a leggere di cosa si trattava. una volta riavviato si è aperta una finestra di errore di Microsoft Windows che citava così: "Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave. è stato creato un registro relativo all'errore".
- Identificativo [BCCode :19; BCP1 00000020 BCP2: 84B147Eo; BCP3: 84B14BF8; BCP4: 1A83001C; OSver 5_1_2600; SP: 3_0; Product: 256_1]
- Contenuto segnalazioni errori "C:\Documenti\Administrator\Impostazioni\Temp\WERee60.dir00\Mini011711-01.dmp
C:\Documenti\Administrator\Impostazioni\Temp\WERee60.dir00\Sysdata.xml

lo stesso è capitato con gmer ma questa volta appena ho cercato di aprire il file exe. ma sono riuscito a leggere la prima riga" si è verificato un problema per impedire danni al computer ecc....
cioè questa : http://www.google.it/imgres?imgurl=h...t:429,r:12,s:0

per quanto riguarda il log di bd_rem_tool eccolo :
http://wikisend.com/download/463954/...nladup.Gen.log

scusami per la lunghezza e per la pesantezza del messaggio ma ho preferito dirti tutto quello che è successo!mi rendo conto che sono un caso disperatoooo...mah nn so se c'è una soluzione
Ti avevo chiesto di far girare solo ed escljusivamente combofix, riprova da Modalità provvisoria.
Old 18-01-2011, 10:02   #1888
sacabugr
Member

Quote:
Ti avevo chiesto di far girare solo ed escljusivamente combofix, riprova da Modalità provvisoria.
ah scusami, ho inteso io male...ok lo faccio subito
Old 18-01-2011, 10:44   #1889
sacabugr
Member

Quote:
ecco il file
http://wikisend.com/download/143262/ComboFix.txt
devo dirti che l'unica cosa che è successo al secondo riavvio il pc NON era in modalità provvisoria e presumo che sia per quello che si è crashato quando mi ha detto "aspettare qualche secondo per il pop up del rapporto..se c'è bisogno di rifarlo lo faccio TUTTO in modalità provvisoria...pensavo era finito tutto! uff
Old 18-01-2011, 15:26   #1890
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
ecco il file
http://wikisend.com/download/143262/ComboFix.txt
devo dirti che l'unica cosa che è successo al secondo riavvio il pc NON era in modalità provvisoria e presumo che sia per quello che si è crashato quando mi ha detto "aspettare qualche secondo per il pop up del rapporto..se c'è bisogno di rifarlo lo faccio TUTTO in modalità provvisoria...pensavo era finito tutto! uff
Finiamo nel momento in cui mi dici che il PC non presenta problemi, adesso riscarica CureIt e fai scansione completa.

Ultima modifica di Chill-Out : 19-01-2011 alle 00:42.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 01:08   #1891
sacabugr
Member

Quote:
Finiamo nel momento in cui mi dici che il PC non presenta problemi, adesso riscarica CureIt e fai scansione completa.
eccolo
http://wikisend.com/download/191722/cureit filtrato.txt

comunque vorrei farti una domanda... I virus incurabili basta eliminarli per risolvere il problema, o potrebbero ripresentarsi?!e l'ultima cosa, la funzione della quarantena qual'e??conviene eliminarli i virus o tenerli appunto in quarantena?! grazie per quello che stai facendo...
Old 19-01-2011, 12:30   #1892
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
eccolo
http://wikisend.com/download/191722/cureit filtrato.txt

comunque vorrei farti una domanda... I virus incurabili basta eliminarli per risolvere il problema, o potrebbero ripresentarsi?!e l'ultima cosa, la funzione della quarantena qual'e??conviene eliminarli i virus o tenerli appunto in quarantena?! grazie per quello che stai facendo...
Aggiornami sullo stato di salute del PC
Old 19-01-2011, 13:52   #1893
sacabugr
Member

Quote:
Aggiornami sullo stato di salute del PC
allora per quanto riguarda le finestre di prima non ne escono più o qualsiasi forma di errore...il pc sembra alla sua velocità di base, sembra tutto ok!solo al riavvio dopo un pò esce errore update.exe con il percorso dalla cartella "temp"! e schiaccio non inviare..il problema che non ho ancora visto se si è risolto è l'accesso ad intenet. Prima quando il pc era infetto dopo qualche min di navigazione riscontrava virus che venivano bloccati da antivir, e usciva la finestra di errore "generic host process win 32". se mi dai l'ok di provare ad accedere ad internet io lo faccio...dimmi tu cosa devo fare!
Old 19-01-2011, 16:30   #1894
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
allora per quanto riguarda le finestre di prima non ne escono più o qualsiasi forma di errore...il pc sembra alla sua velocità di base, sembra tutto ok!solo al riavvio dopo un pò esce errore update.exe con il percorso dalla cartella "temp"! e schiaccio non inviare..il problema che non ho ancora visto se si è risolto è l'accesso ad intenet. Prima quando il pc era infetto dopo qualche min di navigazione riscontrava virus che venivano bloccati da antivir, e usciva la finestra di errore "generic host process win 32". se mi dai l'ok di provare ad accedere ad internet io lo faccio...dimmi tu cosa devo fare!
Aggiorna Emsi Antimalware e fai scansione compelta, attendo il log + nuovo log di HJT.
Old 19-01-2011, 17:11   #1895
sacabugr
Member

Quote:
Aggiorna Emsi Antimalware e fai scansione compelta, attendo il log + nuovo log di HJT.
mi da errore dicendo "impossibile collegarsi al server per gli aggiornamenti. Controlla la connessione internet e la configurazione del proxy. cosa devo fare???
Old 19-01-2011, 17:15   #1896
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
mi da errore dicendo "impossibile collegarsi al server per gli aggiornamenti. Controlla la connessione internet e la configurazione del proxy. cosa devo fare???
Non c'è motivo per cui non si debba aggiornare.
Old 19-01-2011, 17:19   #1897
sacabugr
Member

Quote:
Non c'è motivo per cui non si debba aggiornare.
quando si apre la pagina del browser mi esce correggere configurazione del server DNS ...
Old 19-01-2011, 17:24   #1898
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
quando si apre la pagina del browser mi esce correggere configurazione del server DNS ...
Allega un nuovo log di HJT
Old 19-01-2011, 17:35   #1899
sacabugr
Member

Quote:
Allega un nuovo log di HJT
http://wikisend.com/download/515770/hijackthis.log
Old 19-01-2011, 18:26   #1900
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Da Pannello di controllo disinstalla la Ask Toolbar successivamente con il Browser chiuso esegui HJT, clicca su Do a system scan only, metti il segna di spunta nella casella bianca a sx delle sottoindicate voci e clicca su Fix checked

Quote:
R3 - URLSearchHook: (no name) - {b2e293ee-fd7e-4c71-a714-5f4750d8d7b7} - (no file)
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [setupstart.exe] C:\setupstart.exe\setupstart.exe (User 'SYSTEM')
O8 - Extra context menu item: &D&ownload &with BitComet - res://C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\BitComet.exe/AddLink.htm
O8 - Extra context menu item: &D&ownload all video with BitComet - res://C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\BitComet.exe/AddVideo.htm
O8 - Extra context menu item: &D&ownload all with BitComet - res://C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\BitComet.exe/AddAllLink.htm
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/Messen.../uno1/GAME_UNO 1.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...t.cab56907.cab
O16 - DPF: {D4003189-95B1-4A2F-9A87-F2B03665960D} (VodClient Control Class) - http://www.vexcast.com/download/vexcast.cab
fatto il Fix imposta i DNS come indicato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

attendo tuo riscontro.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian