|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2121 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
ragazzi anche io ho beccato windows recovery
ho utilizzato MBAM due volte eccovi il sunto della prima...nella seconda non ha rilevato nulla... mi scuso per le domande scontate o alquanto sciocche...ma ora che devo fare? come posso ripristinare la situazione nel PC? ho cartelle invisibili e il desktop vuoto... grazie per l'aiuto. Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2123 |
Junior Member
|
scusatemi nuovamente...
ho seguito tutta la guida...la situazione è la seguente: dopo aver utilizzato tutti i programmi in guida, (premetto che nel mio PC ci sono 4 account.)..3 di questi account funzionano correttamente e hanno tutti i dati giusti. vi è un solo account che presente queste problematiche: schermata blu ed esce il seguente messaggio task manager disabilitato dall'amministratore. ho provato a fare REGEDIT e GPEDIT, dà sempre lo stesso problema in alleagto vi posto quanto esce fuori da HiJackthis. spero in un Vs. aiuto. grazie Log rimosso, non conforme alla Regole di sezione. Ultima modifica di Chill-Out : 21-05-2011 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2124 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
il log va fatto usando l'ultima versione di quel programma, cmq vedo che probabilmente c'è un falso antivirus oltre a 2 antivirus...
serve quindi una scansione in modalità provvisoria di rete usando malwarebytes free. ne consiglio una anche con superantispyware free http://www.superantispyware.com/ (casomai prendi la versione portable così non devi nemmeno installarla e funziona anche sui sistemi infetti xkè è un file .com e non .exe) dopodiché rimuovi badoo desktop e usalo direttamente nel browser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2125 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2126 |
Junior Member
|
scusatemi nuovamente...
dopo aver seguito la guida ed utilizzato i relativi programmi, ho riavviato nuovamente il PC in modalità provvisoria: dall'account amministratore ho fatto la SCANSIONE COMPLETA CON L'APPORTO DEI SEGUENTI PROGRAMMI: - malwarebytes (in allegato il Log), - superantispyware ho riavviato il PC. la situazione è la seguente: 3 su 4 ACCOUNT funzionano come a prima. l'account che non funziona correttamente presenta le seguenti anomalie: - Schermata Blu _ mancano tutte le Icone/Programmi/file del Desktop e di "C" - in Start i programmi risultano vuoti - in Start manca Risorse del Computer,risorse di rete ho provato tutti i programmi, fatte le scansioni, ma nonostante tutto ciò quell'account presenti gli stessi problemi di quando si è infettato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2127 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
allora ho cercato la versione aggiornata di hijck this e qui c'è il log: http://wikisend.com/download/157782/ (ps spero funzioni, dopo averlo caricato mi ha indirizzato su una schermata bianca... comunque per quel che può valere l'ho analizzato su questo sito http://www.hijackthis.de/ e non c'erano apparentemente problemi) varestorepolicies l'avevo già fatto girare, ho riprovato seguendo le tue indicazioni ma nn succede nulla: schermo sempre nero senza la foto che prima faceva da sfondo e menu start sempre bianco. sdfix l'ho cercato su quattro siti diversi ma mi dice "impossibile contattare la pagina" per il server downloads.andymanchesta.com e errore 404 per bleepingcomputer.... magari è ciò che è rimasto del virus che me lo impedisce... non saprei. per il resto il pc va bene.. non sono visibili segnali strani o avvisi tipo virus solo che come ho detto non è tornato come prima. la guida l'ho seguita tutta. due volte. solo che emisoft non me lo fa installare mi da dei problemi quando ci provo (non riesce a creare delle cartelle all'inizio dell'installazione)... spero che qualcuno possa aiutarmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2128 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2129 | |
Moderatore
|
Quote:
http://download.bleepingcomputer.com/grinler/unhide.exe Manca come richiesto il log di CureIt, inoltre aggiorna MBAM e ripeti scansione completa.
![]() |
![]() |
![]() |
#2130 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2131 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2132 | |
Junior Member
|
Quote:
Rimane il desktop senza sfondo e il menu start bianco. qui i log di cureit filtrato: http://wikisend.com/download/498874/cureit filtrato.txt grazie per la pazienza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2133 | |
Moderatore
|
Quote:
- Estratto dal log di CureIt (incompleto) Sistema operativo: Windows Vista Premium x86 (Build 6001), Service Pack 1 - Estratto dal log di HJT Platform: Windows Vista SP2 (WinNT 6.00.1906)
![]() |
![]() |
![]() |
#2134 |
Junior Member
|
non saprei perchè sono abbastanza analfabeta.. non so cosa siano queste diciture che mi fau vedere.
l'unica cosa che potrebbe essere è che il log di hjt l'ho rifatto con la versione aggiornata dopo cure it (qualche giorno) e nel frattempo ho installato una versione di linux sul pc... può essere dovuta a questo l'incongruenza? altrimenti non saprei. in che senso è incompleto il log di cure it? lo devo rifare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2135 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2136 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Programmi scomparsi
allora, se questo è il 3D giusto, posto il log di Malaware appena fatto.
Ricordo che il problema è il ripristino dei programmi, che funzioano comunque, dal menu di avvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2137 |
Junior Member
|
Cavoli se mi dici così mi viene da preoccuparmi.
Il pc è lo stesso e il sistema vista pure. Sia hjt che cure it sono installati nella partizione di vista e fatti girare su vista... POtrebbe essere dovuto a un virus questo problema? Devo rifare tutta la procedura? forse è per questo che non riesco a installare emisoft...o forse sto delirando ma come detto non ci capisco molto. Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2138 | |
Moderatore
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...82&postcount=2 riavvia la macchina.
![]() |
![]() |
![]() |
#2139 |
Moderatore
|
Impossibile
![]() |
![]() |
#2140 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.