Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2011, 09:39   #881
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
... ma vendermi un Cowon J3 a 250 euro con gli auricolari normalmente forniti rasenta lo scandalo!
Non posso altro che concordare pienamente...
Old 11-06-2011, 10:47   #882
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Poi, magari, 16 euro incidono in modo rilevante sul costo di un Clip Plus da 50 euro, ma vendermi un Cowon J3 a 250 euro con gli auricolari normalmente forniti rasenta lo scandalo!
Per non parlare di quei cosi bianchi che si trovano nelle confezioni dei prodotti apple....... non dico metterci le addiem ma insommma
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 10:47   #883
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Non si tratta di essere esigenti.

E' invece assurdo che i produttori si ostinino ad abbinare a lettori qualità auricolari che, nel migliore dei casi, sono a malapena sufficienti, quando già con 16 euro, che per un produttore sarebbero poi molti meno, si riuscirebbe ad includere ottimi auricolari...

Poi, magari, 16 euro incidono in modo rilevante sul costo di un Clip Plus da 50 euro, ma vendermi un Cowon J3 a 250 euro con gli auricolari normalmente forniti rasenta lo scandalo!
Infatti sostengo da sempre che i lettori andrebbero venduti senza cuffiette, un po' come il Fiio che sta uscendo sul mercato.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 11:41   #884
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
...un po' come il Fiio che sta uscendo sul mercato.
Lungo,lunghissimo parto!
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:13   #885
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Ragazzi una domandina. Dovrebbe arrivarmi fra qualche giorno una micro SD Sandisk 16gb da abbinare al Clip. Siccome ho Rockbox, c'è qualche procedimento particolare che devo attuare per farla vedere/funzionare, o semplicemente copio la musica sopra e vado? Chessò, devo creare qualche cartella, metterla prima vuota, cose così? Grazie
Burba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:57   #886
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Burba Guarda i messaggi
...semplicemente copio la musica sopra e vado? Chessò, devo creare qualche cartella, metterla prima vuota, cose così? Grazie
Io ti consiglierei di creare una cartella Music in cui copiare la musica nella forma:

Cartella Music => Cartella Nome Artista => Cartella Album
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 18:08   #887
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Quote:
Io ti consiglierei di creare una cartella Music in cui copiare la musica nella forma:

Cartella Music => Cartella Nome Artista => Cartella Album
Grazie Mir, appena Amazon ha la compiacenza di farmi arrivare il tutto, proverò come hai detto
Old 16-06-2011, 09:16   #888
saxlion
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto..ho da qualche mese il sansa clip+ da 8 gb..premetto che non ho ancora installato rockbox..succede che da un paio di settimane spesso il lettore si blocchi..a volte si blocca sulla scritta goodbye, avolte sul simbolo sansa, a volte su una traccia..tenendo premuto il tasto di accensione dopo 15 secondi si spegne, ma quando lo riaccendo spesso mi dice che non c'è abbastanza spazio per la musica, oppure di liberare 90 mb..ma il fatto è che il lettore non è pieno, ma c'è almeno 700 mb di spazio libero..ieri invece quando andavo nella sezione folders mi diceva empty, ho provato a collegarlo al pc e non me lo leggeva ma mi diceva che bisognava formattarlo e ho dovuto riformattarlo direttamente dal lettore..c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?ho controllato il firmware e risulta aggiornato all'ultimo..boh

non so se sia il caso di rimandarlo a pixmania..

grazie intanto
saxlion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:58   #889
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da saxlion Guarda i messaggi
ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto..ho da qualche mese il sansa clip+ da 8 gb..premetto che non ho ancora installato rockbox..succede che da un paio di settimane spesso il lettore si blocchi..a volte si blocca sulla scritta goodbye, avolte sul simbolo sansa, a volte su una traccia..tenendo premuto il tasto di accensione dopo 15 secondi si spegne, ma quando lo riaccendo spesso mi dice che non c'è abbastanza spazio per la musica, oppure di liberare 90 mb..ma il fatto è che il lettore non è pieno, ma c'è almeno 700 mb di spazio libero..ieri invece quando andavo nella sezione folders mi diceva empty, ho provato a collegarlo al pc e non me lo leggeva ma mi diceva che bisognava formattarlo e ho dovuto riformattarlo direttamente dal lettore..c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?ho controllato il firmware e risulta aggiornato all'ultimo..boh

non so se sia il caso di rimandarlo a pixmania..

grazie intanto
Hai provato a resettarlo?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:01   #890
saxlion
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
per resettarlo immagino che bisogna tenere premuto il tasto di accensione per una decina di secondi immagino??

comunque la situazione è peggiorata..ho formattato, ho messo su un paio di album e quando vado ad aprirli scorre velocemente tutte le canzoni dell'album e non fa più niente..ora con due album su mi dice ancora spazio insufficiente per musica..credo proprio sia andato..che ne dite?

Ultima modifica di saxlion : 16-06-2011 alle 17:03.
saxlion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 20:24   #891
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
per resettarlo immagino che bisogna tenere premuto il tasto di accensione per una decina di secondi immagino??

comunque la situazione è peggiorata..ho formattato, ho messo su un paio di album e quando vado ad aprirli scorre velocemente tutte le canzoni dell'album e non fa più niente..ora con due album su mi dice ancora spazio insufficiente per musica..credo proprio sia andato..che ne dite?
Più di una decina di secondi. Hai provato?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 20:30   #892
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Prova a formattarlo dal pc con un utility di formattazione seria, come ad esempio HP USB Disk Storage Format Tool e poi reinstalla subito il firmware.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:41   #893
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi, una domanda: devo ordinare delle cuffie da usare con il mio Clip+ e col cellulare, volevo un paio buono da usare con tutti e due (sento solo musiche il .flac rippate da CD e wav), e ho trovato le Sennheiser CX980i.

L'unica cosa è che queste cuffie hanno 32Ohm di impedenza, e ho letto che col Clip+ suonano meglio le cuffie a 16ohm...
L'unico problema non dovrebbe essere al limite il volume un po' più basso?
Perchè tanto ho tolto il limite del volume sul clip+ (ho settato north america come regione e si è sbloccato, solito modo), e ora si sente fortissimo...

Posso prenderle lo stesso, o devo per forza orientarmi su cuffie da 20 o 16ohm?

Grazie ragazzi
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 23:05   #894
valkyry
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quando carico il clip con un adattatore di rete 5v 500 mah o 1000 mah anche dopo 4 ore il simbolo della batteria continua a flesshiare da destra a sinistra come a significare che la batteria e' ancora in ricarica.
Quando e' pienamente carica la luce all'interno della batteria deve essere fissa e luce ferma come succede nei telefonini?
Come mai dopo 4 o 5 ore non segnala che e' carica ? Forse e' l'adattatore di rete che non e' adatto ?
Se invece lo collego al pc per la ricarica la luce gialla all'interno del simbolo della batteria arriva quasi a completarsi pienamente anche se continua a flesshiare
A voi come si comporta ?
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 19:38   #895
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Disavventura del giorno

Mi è caduto il clippino 2 volte stamattina, e ne ha risentito:
il pulsante d'accensione era come morto, praticamente come se non schiacciasse nulla, quindi un paio d'ore fa l'ho aperto e ho visto stò pulsantino staccato in giro per il sansa.

In questa foto (non mia) si vede il pulsante (che qua sembra gigante ma è microscopico) che pare ben saldo, in realtà è fissato al pcb con 2 micro incastri (2 fori sul pcb e due maschi sotto il pulsantino) e non è nemmeno saldato come si potrebbe supporre, quindi basta un urto un pò forte che rischia di venir via come niente.

Siete avvertiti;

per quanto riguarda me ho provato 2 colle, direi che qualcosa tipo mastice è meglio perchè tiene quel poco, ma è anche facile da rimuovere, il problema è che a forza di spingere e far forza, e pulire i residui di colla, non mi funziona lo spegnimento perchè quelle linguette (quelle dei contatti del pulsantino son così delicate e... rimarco il concetto: MICROSCOPICHE) che magari si devono essere piegate un pò troppo. Se non riesco a risistemarlo dovrò inventarmi qualcosa

...mumble mumble
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.

Ultima modifica di micropunta : 20-06-2011 alle 19:45.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 19:46   #896
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
Disavventura del giorno

Mi è caduto il clippino 2 volte stamattina, e ne ha risentito:
il pulsante d'accensione era come morto, praticamente come se non schiacciasse nulla, quindi un paio d'ore fa l'ho aperto e ho visto stò pulsantino staccato in giro per il sansa.

In questa foto (non mia) si vede il pulsante (che qua sembra gigante ma è microscopico) che pare ben saldo, in realtà è fissato al pcb con 2 micro incastri (2 fori sul pcb e due maschi sotto il pulsantino) quindi basta un urto un pò forte che rischia di venir via come niente.

Siete avvertiti;

per quanto riguarda me ho provato 2 colle, direi che qualcosa tipo mastice è meglio perchè tiene quel poco, ma è anche facile da rimuovere, il problema è che a forza di spingere e far forza, e pulire i residui di colla, non mi funziona lo spegnimento perchè quelle linguette (quelle dei contatti del pulsantino son così delicate e... rimarco il concetto: MICROSCOPICHE) che magari si devono essere piegate un pò troppo. Se non riesco a risistemarlo dovrò inventarmi qualcosa

...mumble mumble
Pulisci per non lasciare tracce, rimetti insieme il player e mandalo in assistenza, dicendo che ha smesso di funzionare di botto.
Anche se è probabilmente meglio che ti inventi una scusa del perché il pulsante si è staccato.
Old 20-06-2011, 19:55   #897
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

ele, il problema è che l'ho aperto quindi la garanzia è andata in ogni caso e non ho fatto un lavoro pulitissimo, come quelli di anythingbutipod i segni si vedono di più ...... è che la voglia di aprirlo e la mia curiosità son stati più forti della razione .

Comunque cortocircuitando le due saldature su cui poggia il pulsantino riesco tranquillamente ad accendere e spegnere il clip+

Bon, adesso mollo, ma in settimana mi ci rimetto su
Old 20-06-2011, 19:57   #898
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
ele, il problema è che l'ho aperto quindi la garanzia è andata in ogni caso e non ho fatto un lavoro pulitissimo, come quelli di anythingbutipod i segni si vedono di più ...... è che la voglia di aprirlo e la mia curiosità son stati più forti della razione .

Comunque cortocircuitando le due saldature su cui poggia il pulsantino riesco tranquillamente ad accenderlo e spegnerlo.
Bon, adesso mollo , ma in settimana mi ci rimetto su
Ah, ok, allora compratene direttamente un altro, e tieniti questo per smanettare.
Old 20-06-2011, 20:02   #899
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ah, ok, allora compratene direttamente un altro, e tieniti questo per smanettare.
è una delle 3 ipotesi che potrei considerare
la prima è cercare di sistemarlo
la seconda è di trovare in giro un clippino non funzionante e usarlo per pezzi di ricambio.
Old 23-06-2011, 18:32   #900
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Ciao ragazzi, ho un problemino. Come avevo anticipato qualche post più su, ho preso una microsd da 16 giga della Sandisk, mi è arrivata oggi. Allora ho tolto la vecchia da 2 giga e ho copiato l'intera cartella MUSIC che c'era nella nuova, ho inserito nel Clip e ho aggiornato il database da rockbox. Niente. Non c'è verso di fargliela vedere, mentre se faccio partire il Clip con il firmware originale la riconosce perfettamente con tutti gli album nuovi. Che cosa posso fare per far vedere la scheda anche al Rockbox?

EDIT: Risolto! Semplicemente avevo una versione vecchia di Rockbox che dava problemi in questo senso. Ho aggiornato all'ultima e va come un missile ora. Devo solo trovare il modo di taggare bene l'ordine di una mega compilation da 178 canzoni, me la visualizza nell'ordine che piace a lui. Credo che proverò con 001, 002, 010, 100 ecc.

Ultima modifica di Burba : 23-06-2011 alle 19:19.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian