Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2007, 22:46   #1281
hanamichi1987
Senior Member

L'Avatar di hanamichi1987

Iscritto dal: Apr 2006
Città: messina
ho spedito un hdd alla maxtor(seagate), l'ho messo in una bustina e poi, il tutto, in una busta imbottita e l'ho inviato via raccomandata. Su x giù entro quanto riceverò l'hdd di ricambio?
hanamichi1987 è offline  
Old 17-02-2007, 23:03   #1282
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da hanamichi1987 Guarda i messaggi
ho spedito un hdd alla maxtor(seagate), l'ho messo in una bustina e poi, il tutto, in una busta imbottita e l'ho inviato via raccomandata. Su x giù entro quanto riceverò l'hdd di ricambio?
Io ho inviato un Maxtor un po' di mesi fa e ha impiegato un mese tondo. Come me molta altra gente. Ora che però Maxtor s'è unita a Seagate non ti so dire se sia ancora così.

Ciau
Old 18-02-2007, 00:36   #1283
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Io ho inviato un Maxtor un po' di mesi fa e ha impiegato un mese tondo. Come me molta altra gente. Ora che però Maxtor s'è unita a Seagate non ti so dire se sia ancora così.

Ciau
cavolo così tanto??? io ho inviato martedì, il pacco gli è stato consegnato giovedi pommeriggio, ancora sul sito della seagate non è comparso nulla...spero che siano un pò più celeri!!!

invece la hitachi che tempistica ha??
Old 18-02-2007, 03:01   #1284
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
cavolo così tanto???
Sì, un mese tondo tondo, da Milano oltretutto

Quello di cui invece sono rimasto estremamente soddisfatto è WD: 6 giorni dall'Olanda!!

Ciau
Old 20-02-2007, 11:53   #1285
hanamichi1987
Senior Member

raga ieri è arrivato il pakko alla seagate ma sul loro sito non c'è scritto ke l'hanno ricevuto, come mai?
hanamichi1987 è offline  
Old 20-02-2007, 12:30   #1286
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da hanamichi1987 Guarda i messaggi
raga ieri è arrivato il pakko alla seagate ma sul loro sito non c'è scritto ke l'hanno ricevuto, come mai?
Quell'indicazione si aggiorna abbastanza lentamente, non preoccuparti
Old 20-02-2007, 20:00   #1287
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

allora
il 12 ho spedito un apcco all'hitachi e uno alla seagate, sono stati entrambi consegnati il 15 alle 16:30 circa, ieri 19/02 è comparso sul sito della seagate l'avvenuta ricezione del pacco, oggi 20/02 la seagate mi ha avvisato via mail dell'avvenuta spedizione del materiale in sostituzione.

invecve la hitachi, ancora non mi ha confermato l'avvenuta ricezione del pacco, sapete darmi assicurazioni in proposito?è normale che la hitachi inpieghi tanto?

grazie!
Old 20-02-2007, 20:01   #1288
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
allora
il 12 ho spedito un apcco all'hitachi e uno alla seagate, sono stati entrambi consegnati il 15 alle 16:30 circa, ieri 19/02 è comparso sul sito della seagate l'avvenuta ricezione del pacco, oggi 20/02 la seagate mi ha avvisato via mail dell'avvenuta spedizione del materiale in sostituzione.

invecve la hitachi, ancora non mi ha confermato l'avvenuta ricezione del pacco, sapete darmi assicurazioni in proposito?è normale che la hitachi inpieghi tanto?

grazie!
scusate i 200 orrori ortografici...ma l,'aperitivo ha colpito ancora!!!
Old 20-02-2007, 20:19   #1289
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
la hitachi, ancora non mi ha confermato l'avvenuta ricezione del pacco, sapete darmi assicurazioni in proposito?è normale che la hitachi inpieghi tanto?
Questi RMA spesso e volentieri sono lenti. Ci sono marche celeri (tipo WD) e marche piuttosto lente (tipo Maxtor). Hitachi non saprei dirti poichè non ci ho mai avuto a che fare. Quello che sicuramente posso dirti, è che non c'è nessuna ragione per allarmarsi. Prima di preoccuparsi devono passare un po' di settimane. 5 giorni non sono nulla.

Ciau
Old 20-02-2007, 20:30   #1290
Limite
Senior Member

L'Avatar di Limite

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
Io non ho avuto nessun problema con hitachi, tra il giorno della mia spedizione alla ricezione dell'hd nuovo in sostituzione, sono passati esattamente 7 giorni
Se consideri che il pacco va spedito a Milano, e da Milano va in Olanda e così al ritorno mi sembra ottimo come tempo
Old 20-02-2007, 20:54   #1291
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Questi RMA spesso e volentieri sono lenti. Ci sono marche celeri (tipo WD) e marche piuttosto lente (tipo Maxtor). Hitachi non saprei dirti poichè non ci ho mai avuto a che fare. Quello che sicuramente posso dirti, è che non c'è nessuna ragione per allarmarsi. Prima di preoccuparsi devono passare un po' di settimane. 5 giorni non sono nulla.

Ciau
Quote:
Originariamente inviato da Limite Guarda i messaggi
Io non ho avuto nessun problema con hitachi, tra il giorno della mia spedizione alla ricezione dell'hd nuovo in sostituzione, sono passati esattamente 7 giorni
Se consideri che il pacco va spedito a Milano, e da Milano va in Olanda e così al ritorno mi sembra ottimo come tempo
capisco...

io mi sono allarmato perchè sapevo che hiatchi era + veloce di seagate, e visto che 6 ore fà ho ricevuto una mail da seagate che mi stanno mandando gli hd nuovi, mentre ancora la hitachi non mi ha confermato di aver ricevuto il pacco, mi sono allarmato un pò!

p.s. gli hd che ho mandato alla seagate non sono seagate, ma maxtor, li ho mandati a milano e mi stanno ritornando dall'olanda!

p.p.s. non credo che i miei hd siano arrivati in olanda, ma credo che si siano fermati a milano, e da qui hanno dato conferma in olanda di mandarmi il materiale in sostituzione!
Old 20-02-2007, 20:56   #1292
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
può darmi assicurazioni sulle tempistiche di aggiornamento del sito o via mail?
nel senso che abbia visto tu, sul sito aggiornavano subito la situazione del tuo RMA o no? mail te ne hanno mandate mai?
di dove sei? (almeno mi faccio un'idea)

grazie e scusa le mille domande!
Old 20-02-2007, 22:23   #1293
Limite
Senior Member

L'Avatar di Limite

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
adesso non ricordo bene, sono passati 6 mesi
Mi sembra che dopo 3 giorni sul sito della hitachi compariva lo stato dell'RMA con la data di spedizione ed il codice della spedizione per controllare sul sito della UPS
Oppure, ma non mi ricordo se l'ho fatto con l'hitachi o con la crucial, ho mandato una mail all'assistenza per sapere la situazione della spedizione ed il codice della spedizione
Old 20-02-2007, 22:36   #1294
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
adesso non ricordo bene, sono passati 6 mesi
Mi sembra che dopo 3 giorni sul sito della hitachi compariva lo stato dell'RMA con la data di spedizione ed il codice della spedizione per controllare sul sito della UPS
Oppure, ma non mi ricordo se l'ho fatto con l'hitachi o con la crucial, ho mandato una mail all'assistenza per sapere la situazione della spedizione ed il codice della spedizione
mi stai facendo preoccupare!!!
Old 20-02-2007, 22:59   #1295
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Iaio, mi sembra presto per preoccuparsi, l'hanno ricevuto da 5gg, ancora non mi preoccuperei.
Non è strano comunque che lo stato sul sito sia aggiornato in ritardo, a me capitò con un Maxtor, ma ancora è presto per preoccuparsi.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 20-02-2007, 23:13   #1296
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Iaio, mi sembra presto per preoccuparsi, l'hanno ricevuto da 5gg, ancora non mi preoccuperei.
Non è strano comunque che lo stato sul sito sia aggiornato in ritardo, a me capitò con un Maxtor, ma ancora è presto per preoccuparsi.

- CRL -
speriamo!!!
cmq la mia preoccupazione nasce sopratutto dalla paura che abbiano consegnato entrambi i pacchi alla seagate, in quant gli indirizzi erano simili
hitachi:
ups-sps
attn hitachi rma
via g galilei
peschiera borromeo (mi)

seagate:
ups-sps
attn seagate supervisor rma
via e fermi
peschiera borromeo

non vorrei che qualche corriere svogliato si fosse sbagliato a consegnare i pacchi.
Old 20-02-2007, 23:54   #1297
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
ma quanti anni di garanzia hanno i maxtor???
Old 21-02-2007, 04:47   #1298
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
ma quanti anni di garanzia hanno i maxtor???
variano...2...3...e addirittura pure a 4/5 anni
Old 21-02-2007, 04:58   #1299
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi

- CRL -
grande!!!
sono tornato ora dalla discoteca, visto che il pc era acceso, ho voluto controllare lo stato degli hd, e tadà!!!

sul sito della hitachi è comparso che un RMA è stato ricevuto ma non ancora spedito, mentre l'altro RMA non è stato ancora ricevuto (il che è strano in quanto tutti e due gli hd erano nello stesso pacco!!!

vabbè sarà questione di ore!!!

bene così!
Old 21-02-2007, 21:54   #1300
hanamichi1987
Senior Member

raga la seagate mi ha mandato una mail con oggetto: Ship Advice for Shipper Number , signifika ke mi han spedito un hard disk?
hanamichi1987 è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP