Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2003, 19:22   #61
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
non trovando la bustina antistatica dell'IBM, nne ho trovata una dove ci stava una scheda video( ma è meno argentata di quell'altra)...che dite va bene uguale??

grazie!!
ciao!!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 16-03-2003, 19:51   #62
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originally posted by "Er Paulus"

non trovando la bustina antistatica dell'IBM, nne ho trovata una dove ci stava una scheda video( ma è meno argentata di quell'altra)...che dite va bene uguale??

grazie!!
ciao!!
Si ... presumo che vada bene
Old 16-03-2003, 23:52   #63
Adrix '82
Member

L'Avatar di Adrix '82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (BA)
Qualcuno se se Maxtor sostituisce gli hd Plus 9 con il firmware lento?
Adrix '82 è offline  
Old 23-03-2003, 13:28   #64
Giorgio
Member

L'Avatar di Giorgio

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
<<<GARANZIA>>>

Per il primo anno è in garanzia dal rivenditore?
Old 23-03-2003, 13:31   #65
Giorgio
Member

L'Avatar di Giorgio

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
http://www.savedata.it/garanzie.htm
qui che ne dite? conviene o no? la spesa è di circa 30€ ma la sostituzione è immediata
Old 23-03-2003, 14:36   #66
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

Iscritto dal: Sep 2002
Città: PARMA ma nato a Novara
Ragazzi , visto ke molti di voi son esperti...date un okkio qua e rispondetemi PLZ
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=420554
GRAZIE!
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth.
TARABAS è offline  
Old 24-03-2003, 08:36   #67
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
qualcuno potrebbe darmi un parere sul problema che ho postato a pagina 3:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=338473&amp;start=40

Sarò molto grato a chi mi darà una mano.

Grazie
Old 24-03-2003, 10:17   #68
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originally posted by "alphacygni"

ìCuriosita': per gli invii all'estero, il max peso volumetrico consentito (somma dei 3 lati), per la raccomandata (restando nella CEE) e' superiore, anche se costa come mandare in Italia!
Ciao,
Lo spessore può superare i 5 cm massimi? Anche perchè 5 cm per un imballo adeguato sono veramente pochi..
devis è offline  
Old 02-04-2003, 09:28   #69
EvilBoy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
sbaglio o manca ancora il link per i Samsung?!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline  
Old 02-04-2003, 10:20   #70
VICKNAPOLI
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Sbaglio o a tutt'oggi mancano ancora i Fujitsu?
Old 07-04-2003, 15:51   #71
kenshiroubs
Member

L'Avatar di kenshiroubs

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Devo spedire in Olanda un Hard disk dell' IBM

Nel documento informativo che mi hanno mandato c'è scritto:

Utilizzare SOLAMENTE gli imballaggi autorizzati da HITACHI Global storage Technologies altrimenti il carico sara'rifiutato e la garanzia invalidata.

Ma che significa!? non posso fare un normale imballaggio con quella plastica con tutti i cuscinetti d'aria?!? (di cui non conosco il nome )

E inoltre:

Come devo fare a mandare il pacco in modo che possa essere sicuro,senza un costo eccessivo e spedito in tempi rapidi (anche se questo non è importantissimo)?

Grazie
kenshiroubs è offline  
Old 26-04-2003, 13:11   #72
Shinji-eva01
Senior Member

L'Avatar di Shinji-eva01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "bottoni"

http://www.storage.ibm.com/hdd/support/pre_rma.htm

X IBM
sarebbe da aggiornare!
Old 26-04-2003, 17:14   #73
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Ci penso io (cmq c'era scritto in 3a pagina)

Per i dischi IBM-Hitachi, la pagina di supporto è questa: http://www.hgst.com/hdd/support/pre_rma.htm

bottoni, potresti fare lo sforzo magari di aggiornare la prima pagina di questa discussione con i link a tutti i produttori postati ?
Grazie

[Edit]Dato che ci sono, aggiungo anche i mancanti (in effetti potevo anche farlo prima...):

Samsung: http://www.samsung.com/Products/Hard...anty/index.htm

Fujitsu: come si evince da questa pagina, l'Italia non sarebbe coperta dal servizio di assistenza nemmeno a livello europeo.Da mie ricerche non risulta possibile effettuare alcun RMA dall'Italia (peccato, i clienti americani hanno invece la possibilità di farlo attraverso un comodo form online...in caso guardate qua).

Anche da altre parti (qua), per quanto riguarda il nostro caso, si rimanda in caso di necessità di assistenza a contattare il distributore/rivenditore di fiducia: peccato che, secondo Fujitsu, non ne esistano in Italia qui

Il mistero s'infittisce
Se voi siete più bravi di me con le ricerche provateci, mi auguro abbiate più fortuna
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 26-04-2003, 19:28   #74
Beta7
Senior Member

L'Avatar di Beta7

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
Avevo un masterizzatore Creative Labs che si era rotto ad 11 mesi dall'acquisto; ho contattato telefonicamente l'interlocutore della suddetta azienda in Irlanda, e dopo avergli descritto il mio problema, mi ha assegnato il mio RMA, e meraviglia delle meraviglie, in 8 giorni mi è arrivato a casa il corriere Bartolini con il pacchetto, con dentro il nuovo masterizzatore. Poi, pur avendo già preparato il pacchetto da inviare che mi sarebbe costato 19 euro, alla fine non l'ho spedito e nè loro tanto meno mi hanno ricontattato! A voi la conclusione, io quello che posso dire è che sono stati eccezionali, per preparazione, competenza, cortesia ed organizzazione, pensate che mi hanno mandato tramite e-mail il numero assegnato al pacchetto del corriere internazionale ed io tramite il loro sito seguivo giorno per giorno il tragitto del mio pacchetto! Veramente eccezzziunale!!! Ciao a tutti.
Old 25-05-2003, 09:04   #75
Bicet
Senior Member

L'Avatar di Bicet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: TS/TV
Scusate non ho capito una cosa m a per gli hd toshiba, mi devo rivolgere al rivenditore o glielo devo spedire?
Bicet è offline  
Old 27-05-2003, 18:13   #76
pingalep
Senior Member

Città: Bologna
io ho pagato 17 euri....

ho rotto hd ibm, fatto DFT, compilato su internet scheda...
e epr paura di far saltare garanzia ho spedito un pacco ultra-ovattato via corriere internazionale...come da richieste sito IBM...
....17 euri....
ma sono l'unico che non l'ha spedito con busta-mille bolle?

per lo meno la garanzia di 3 anni...
pingalep è offline  
Old 27-05-2003, 22:08   #77
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Città: Pordenone
Re: io ho pagato 17 euri....

Quote:
Originally posted by "pingalep"

ho rotto hd ibm, fatto DFT, compilato su internet scheda...
e epr paura di far saltare garanzia ho spedito un pacco ultra-ovattato via corriere internazionale...come da richieste sito IBM...
....17 euri....
ma sono l'unico che non l'ha spedito con busta-mille bolle?

per lo meno la garanzia di 3 anni...
No, di solito spedisco anch'io tramite corriere, preferisco star sicuro
Le buste mille bolle nn sono certo adatte x imballare gli HD
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 13-06-2003, 07:55   #78
cmarchetti
Senior Member

L'Avatar di cmarchetti

Città: Milano
Sempre in discorso RMA e soci...

Tramite IBM/Hitachi provato con un DTLA 30 GB ATA100 okkio all'imballo da usare che rompono. (Va spedito in Olanda)

Tramite Quantum/Maxtor provato con un ATLAS 10K SCSI3 rma extended bisogna dargli il nr di carta di cred... disco arrivato in 2 giorni a me e penso in 4 tramite ems della posta a loro (Irlanda).

Passiamo ora a WD... mi è morto un WD800JB proprio ieri sera. guardo stamattina sul sito e nonostante sia stato fabbricato nell'Agosto 2002 non è + in garanzia!!!! che pasa?

Ciao

PS secondo Voi è meglio che vada a Lourdes a farmi benedire?
cmarchetti è offline  
Old 13-06-2003, 08:37   #79
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Forse alla WD hanno ridotto la garanzia ad 1 anno .... prova a contattare il negozio che te lo ha venduto.
Poi volevo chiederti se questo wd lo avevi raffreddato con ventole oppure no. Ciao
Old 13-06-2003, 08:40   #80
cmarchetti
Senior Member

L'Avatar di cmarchetti

Città: Milano
Sì era raffreddato con una placca justcooler 600 nel lato inferiore e alla fine del case (vedasi dietro) c'è una vantec tornado 9x9 in aspirazione.

+ di così...

Ciao
cmarchetti è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian