|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve, c'è modo di controllare entrambe la ventole di un sistema SLI? Io riesco sono con la prima vga..So che dalla versione 2.20 Unwinder ha aggiunto il supporto allo SLi.
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: roma (monti)
|
ciao ragazzi io ho una gtx 275 e mi accingevo a seguire questa guida.
ho installato rivatuner 2.24c il mio problema arriva qui, quando provo a seguire il secodo quesito: Codice:
Aprire RivaTuner ed andare in Driver setting -> Customize... -> System settings
C'è un trucchetto:
1. Selezionare il menù a tendina su "standard 2D".
2. Settare il clock underclockato che volete. Diciamo per esempio GPU:350/RAM:750.
3. Clickate Test e poi su Apply (se il bottone Test non è clickabile non è importante ai fini della configurasione di RT - selezionate però frequenze che siano sicuramente gestibili dalla scheda grafica).
4. Clickate poi su Save in modo da settare il clock di partenza all'avvio di Windows con questo standard 2D - underclockato.
5. Finite con il salvare il profilo chiamandolo per esempio "Underclock".
6. Adesso selezionate il menù a tendina su "low powered 3D". Settare nuovamente il clock underclockato che avete impostato prima (350/750).
7. Clickare nuovamente Test, poi Apply e poi finite con il salvare il profilo chiamandolo sempre con lo stesso nome di prima ("deve" essere lo stesso nome in modo da aggiornare il profilo precedente).
8. Infine selezionate il menù a tendina su "performance 3D". Settare ancora una volta il clock underclockato che avete impostato prima (350/750).
9. Clickare nuovamente Test, poi Apply e poi finite con il salvare il profilo chiamandolo ancora una volta come prima (ricordandovi che "deve" essere lo stesso nome in modo da aggiornare il profilo precedente).
10. Clickate infine su OK per uscire dal pannello.
il mio problema è poi che il tasto test non c'è proprio e non riesco nemmeno a salvare...il tasto salva c'è, ma non è clikkabile... io avevo spuntato l'opzione apply overclocking at windows startup ma non è cambiata la condizione del tasto save... cosa sbaglio? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2444 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
cmq dalle proprietà dell'exe mi compaiono queste info:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2447 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Mha... non riesco ad eseguire i files rtu.....
![]() |
![]() |
#2448 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Se non pigi prima su Applica non potrai mai salvare.
Perchè vuoi avviare il pc con la scheda già OC? Comunque, se usi Vista, far partire RivaTuner all'avvio si rivelerà frustrante per via di WindowsDefender che scasserà sempre le balle e non ci sarà alcun modo per non avviare, di fatto, manualmente RivaTuner. P.S. Non ho capito cosa hai provato a mettere a 750MHz... "memory clock" o "core clock"?!?!? Prima di mettere valori a casaccio cerca i valori di qualcuno che ha già provato con la tua stessa scheda. Ultima modifica di BodyKnight : 07-09-2009 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2449 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Ho fatto, lo ho associati all'eseguiblie rivatuner...
![]()
![]() |
![]() |
#2450 | |
Senior Member
|
Quote:
si windows defender mi rompe anche su 7.... cmq anche dopo aver cliccato su applica non mi fa salvare uguale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2451 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
scusate ho fatto un post apposito ma forse avrei dovusto scrivere subito qua...comunque volevo chiedere se qualcuno mi poteva aiutare con rivatuner e la mia 8800gt perchè volevo creare 2 profili uno per il desktop per fare girare la scheda alla metà rispetto al default per risparmiare energia, e un altro per i giochi facendola girare a 700 mhz ...solo che ho creato i due profili ma non riesco a fare 2 cose : 1 cambiare la velocità nella ventola del secondo visto l'incremento di clock e 2 non so come dire a rivatuner di avviare i 2 profili in determiante siatuazioni...cioè uno in ambito desktop e l'altro in ambito gaimng...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2452 |
Senior Member
Città: N/A
|
![]() |
#2453 |
Senior Member
|
utile la guida ..l'unico problema è che non posso associare un profilo ventola in quanto non mi compare l'opzione low level.... e non posso in alcun modo toccare le impostazioni ventola...onestamente non so come mai...ah tra parentesi come si fa ad aggiungere il grafico dell'accelerazione hardware ??
Ultima modifica di Lights_n_roses : 10-09-2009 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 | |
Senior Member
|
Quote:
per aggiungere il grafico devi aprire l'hardware monitoring, cliccare setup in basso a destra e nei "Data source" flaggare "Hardware acceleration"
![]() |
![]() |
#2455 |
Senior Member
|
ho una 8800 gt asus con dissipatore proprietario e un 1 gb di ram..onestamente però non credo di essere molto pratico...ho copiato i valori che c'erano in quella miniguida ma non funziona ...poi scusa per threashold cosa intendete ?
Ultima modifica di Lights_n_roses : 10-09-2009 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2456 |
Senior Member
|
Dai un'occhiata qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1655157 threshold significa letteralmente "soglia", vuol dire che oltre 0.5 (upwart) partirà il profilo 3D mentre al di sotto (downwart) partirà il 2D
![]() |
#2457 |
Senior Member
|
grazie... avevo già visto come regolare la ventola, purtroppo però il mio problema è che non ho l'icona l'low level system setting proprio non c'è ...l'unico modo mi sa che è farlo da power user....penso che centrino i driver...ma non sono sicuro...per quanto riguarda invece "data sampling period e task freezing period" li lascio entrambi a 10 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2458 |
Senior Member
|
ah bono, perciò la mia scheda asus non ha il sensore del rilevamente temperatura e controllo ventola....e pure non l'ho comprata su ebay...me la hanno data in sostituzione quando ho cambiato la mia 4870 in garanzia...ma non riesco a crederci...cioè non era una scheda pacca questa...costava un occhio.. ed è pure asus..mah incredibile... ahh no no i sono sbagliato...sul grafico il core temperature c'era di già....il fatto che non mi appaia l'opzione low level system setting non deriva dal fatto che non ho il sensore di temperatura onboard ma dal fatto che rivatuner non supporta bene i nuovi driver nvidia....
Ultima modifica di Lights_n_roses : 10-09-2009 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 |
Senior Member
|
Per la ventola non so che dirti...
![]() Si, lasciali a 10; se ti interessa sapere qualcosa di più guarda pagina 111
![]() |
#2460 |
Senior Member
|
male male flesho il bios e cambio il controllo ventola da lì...ad ogni modo ora mi preme di fargli cambiare questa cosa dei clock per bene perchè per il 2d ho messo il core a 350 mhz e gli ho detto di avviarlo all'avvio di windows....poi ho creato il profilo performance 3D e ho dato quei valori...solo che non avevo fatto quella cosa del grafico..infatti avviato crysis il clock è rimasto a 350.... una volta che nel grafico ho anche hardware acceleration devo fare qualche altra cosa ? cioè devo puntare un valore sul grafico ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.