|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao a tutti
visto ke m sto divertendo trp a sto gioco volevo provarlo online ma nn riesco. ho fatto entra scelto l evento carico la macchina la pista e quando finisce vedo x poki secondi la mia macchina nei box poi m scollega e torna al menu principale ![]() ![]() qlk buon anima puo aiutarmi?grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
Il gioco è originale o craccato? ![]()
![]() |
![]() |
#903 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Un gioco da cestino
Oddio... tra questo e Live For Speed non so quale sia il peggiore...
Dopo aver giocato a Toca Race Driver 2 giocare a questo mi sembra impossibile, sembra una beta, un gioco fatto amatorialmente... che dire Installato, ho provato a giocarci... sarò scemo io ma un gioco deve essere installa e gioca, non devo stare lì a sbattere per farlo andare come si deve. Entro in pista e non sale oltre alla seconda marcia ![]() L'idea era buona... peccato per la mediocrità |
![]() |
![]() |
![]() |
#904 | |
Senior Member
|
Quote:
Rfactor è un simulatore di guida e se nn sei riuscito a mettere la terza bè ovvio se non togli il LIMITATORE DI GIRI che hanno le auto in pista nei box...è una nuova mentalita' di gaming...cioè tu acquisti il prodotto base e man mano GRATUITAMENTE ti ritrovi decine e decine di mod con cui correre...poi c'è chi è bravo nelle simulazioni e chi negli arcade..
![]() |
![]() |
#905 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quello che dice FabiettoDJ è vero, ma c'è una spiegazione dietro.
Il marketing nei giochi di guida sostanzialmente di divide in 3 parti. Simulatori, Simulatori usati male e Arcade (divertenti per carità, però fra toca e flatout cambia poco eh). Quando si parla di simulatori per definizione, per citarne alcuni (le vecchie scuole sapranno sicuramente di cosa parlo) possiamo citare gpl, nr2003, f1challenge, rfactor, live for speed, nk pro, gtr, gtr2. Questi sono SIMULATORI, che per essere goduti appieno occorre senza dubbio un volante ffb per capire le sensazioni della macchina, cosa fa, come risponde.. usati ovviamente senza aiuti. (al massimo un pelo di tc al minimo sulle formula 1). Poi ci sono i simulatori usati male, ossia quei prodotti usati con tutti gli aiuti che il mondo concede, a mio malincuore, come sterzata assistista, stabilità e bla bla bla. Per finire gli arcade stile toca e flatout, dove l'utenza è pressoche da divertimento, ossia accendi, attacchi il pad e vai. Mi stampo ma non succede niente... Ora questi mi diranno come mai tutto sto discorso? Per farvi capire che chi non usa un simulatore regolarmente e non ha tempo/voglia di stare ore ed ore ad imparare tecnicamente la pista, a imparare a farsi un setup (regolazione camber, differenziali, ali, areodinamica e via via..) Quindi capisco chi dice: il sim non mi piace, preferisco toca, perchè infondo una persona normale (a contrario di pochi che vogliono simulare come me e altri) vuole solo attaccare e passare l'oretta felice con il bellissimo ARCADE, perche con un sim ci vogliono giorni e giorni per girar bene senza aiuti. La conclusione è che toca con rfactor non c'entra proprio, non puoi fare un paragone cosi, anche perche fai capire che ci capisci poco davvero ![]() Per il resto amico mio, togli il limitatore LOL, altrimenti la terza non la metti sicuro. se qualcuno ha bisogno di qualcosa per rfactor o che ho msn: f1career@hotmail.it ora non so se si possa, casomai rimuovetelo pure, per capire di cosa parlo quando dico professional simracing vedete qua: www.f1-career.com Per il resto, disattivate gli aiuti e fate esperienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#906 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Come posso non quotare fabietto...
se a te piace lo stile di Toca, sebbene l'ultimo race driver sia molto più indirizzato verso la simulazione dei precedenti, non ti adatterai mai a un gioco come rFactor, che punta tutto sulla simulazione il più realistica possibile; per farti capire, oltre alle millemila impostazioni per l'assetto, al limitatore di velocità e cose simili, hai addirittura il ripartitore di frenata mentre guidi, ti tocca chiedere il pit stop prima di entrare (altrimenti la squadra non è pronta), hai il launch control (solo su alcune)...e tutte le altre cose ceh ritrovi nella realtà. E' completissimo, ed è il gioco perfetto per chi ama la simulazione al 100%, cosa che vuol dire anche stare lì ad inanellare giri su giri per trovare l'assetto giusto, magari solo per abbassare di 1 decimo il proprio tempo ![]()
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#907 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
altrimenti potevi fare a meno di iscriverti che facevi più bella figura Quote:
![]() ![]() forse dovresti fare un po' di esperienza di vita prima di iscriverti nei forum per sboroneggiare ![]() sono stato cattivo? yess, odio gli sboroni ![]() Ultima modifica di Leron : 17-08-2006 alle 18:45. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#908 |
Member
|
![]() ![]() ragazzino 13enne? ![]() ![]() ![]() Dico solo che, parlando di rfactor senza aiuti, si raggiunge qualcosa di moolto simile a una f1 reale, o la community indirizzata ai simmer è tutta impazzita, oppure qualcosa di vero c'è, visto che, mediante f1driving diversi piloti di f1 hanno provato la simulazione. Ma non so se posso postare il link dei video. Comunque se frequentate a monza e imola c'è sempre lo stand. Per quanto riguarda l'indirizzo email mi riferivo a risolvere problemi tecnici o altro, perchè forse, il problema di molti stà nell'approccio al sim.. Cattivo? non direi ![]() Per il resto AMEN, chi concepisce le simulazioni in un modo, chi in un altro.. ma poi son punti di vista eh.. mai provato rfactor senza aiuti con un volante decente tipo dfp? Grassie per lo sborone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#909 | |
Senior Member
|
Quote:
Leron scusa se mi permetto... Mattxxx non è un 13enne privo di esperienze di vita come il suo post ok un pochino di parte piu' che da sborone...piu' che altro parla per cognizione di causa visto che è uno tra i pochi privati che ha acquistato server e sito a spese sue per una community di persone che vogliono gareggiare online... C'è soltanto da togliersi il cappello di fronte a persone come lui (visto che ho avuto la fortuna di conoscerlo tramite skype e Teamspeak) che si sbattono nel vero senso della parola non solo per scopo ludico personale ma molto piu' per il divertimento altrui che al giorno d'oggi è molto snobbato... I suoi toni saranno stati "sgarbati" se così vogliamo dire xè c'è molta gente che purtroppo prova un gioco (probabilmente craccato) e poi visto che nn è capace di migliorarsi o semplicemente non ha voglia di sbattersi per imparare e spara a zero...e cio' fa girare altamente le palle..
![]() |
![]() |
#910 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() L'idea ti assicuro che è ottima e pure la realizzazione, altro che mediocrità.
![]() |
![]() |
#911 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
solidarietà a mattxxx, di cui conosco la competenza e l'impegno massimo, continuo e DISINTERESSATO che profonde nella community degli appassionati di simulatori automobilistici, e in particolare di rFactor.
Leron, il tuo post mi ha sinceramente spiazzato, anche perchè questo forum lo frequento da parecchio e di risposte a "niubbi" che entrano in un forum di un gioco dicendo che è una porcata, dimostrando di non conoscere nemmeno le basi di ciò di cui stanno parlando, se ne son viste e tollerate di ben peggiori... ![]() ah, dichiaro di avere 47 anni e di correre coi simulatori dal 1997 ![]()
MB Asrock Z97 Extreme4 CPU i5-4690k RAM 1x8GB Kingston Fury Memory Blue PC-15000 1866MHz CL10 VGA Asus Strix GTX970 ALI Enermax Triathlor ECO 650W Ultima modifica di gianfranco.59 : 17-08-2006 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#912 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#913 |
Senior Member
|
video (consigliata la visione, specialmente a chi ancora non ha rfactor
![]() http://koti.mbnet.fi/tff/CTDP_Nuerburg.wmv
![]() |
#914 |
Member
|
Reality vs rFactor
Alonso vs rFactor a Silver (Northamptonshire by iSI) http://www.youtube.com/watch?v=aTVHefPWPqo Schumi vs rFactor al Ring (Nuerb by ISI) http://www.youtube.com/watch?v=xi-PuB5erBg Button vs rFactor a Montreal by ISI http://www.youtube.com/watch?v=xZKjWhkRi78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#915 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#916 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
scusate una cosa..online,un ragazzo mi ha passato un setup stupendo per montreal,infatti ho finito la gara secondo...
ora,gioco solo per cercare di migliorare e vado appunto a cercare quel setup nella cartella ricevuti... ma la cartella non la vedo da nessuna parte... non c'e' modo di recuperare quel file setup che mi hanno mandato? perche' la cartella ricevuti non la vedo ne da windows ne dal gioco,tantomeno il file...
![]() |
#917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Quote:
![]() ...da paura! ![]()
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#918 |
Member
|
per chi volesse allego qualche setup per godere di rfactor senza impazzirsi troppo.
quelli con la scritta f1ctdp-nomepista sono per la ferrari mentre toyq è per la toyota a silverstone ps: ho il dfp impostato a 200 gradi per silverstone con angolo sterzata a 17, mentre per gli altri l'angolo mi sembra era settato a 360. |
![]() |
![]() |
![]() |
#919 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Grazie matt
![]() Bellissimi anche i video!! ![]()
![]() |
#920 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.