Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 13:58   #7681
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
si vero, il problema rimane quello della troppa sensibilità, non tanto nello accellerare o frenare, ma solo nello sterzare, il destra sinistra è troppo veloce e non va bene.
Basta settarlo come si deve e ci si gioca tranquillamente dopo un po' di pratica.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 14:38   #7682
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Basta settarlo come si deve e ci si gioca tranquillamente dopo un po' di pratica.
se mi puoi aiutare anche con qualche link da dove andare a prendere info ti ringrazio anticipatamente.
Old 13-04-2010, 15:46   #7683
alegioit
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Quale firewall? Quello di windows (o della suite internet security se e' installata) o quello del router?
tutti.... quello di windows è disattivato e come router ho un server gentoo con iptables programmato da me, è aperto di sicuro ..... spero solo non sia perchè ho fastweb...
Questa è comunque il problema con meno priorità: vedere le ia che al via scodano a destra e a sinistra, senza alcuna ragione, creando dei maga incidenti mi fa star male.....
alegioit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 20:41   #7684
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
sto scaricando la mod megane
Old 15-04-2010, 19:02   #7685
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Dilemma dilemma.
O sono troppo stanco per riuscire a trovare qualcosa su Google oppure c'è da scaricarsi un manuale pdf da 350 pagine per saperlo...
Se io ho un mod e volessi creare uno script per avere degli "upgrades" laddove non ci sono come posso fare?
Vi spiego meglio: uno tra i mod più belli della F1 è secondo me il 1988 Carrera.4 però purtroppo non supporta il gated shifter (cambio ad H se preferite). Il risultato è che quando gioco usando il manuale mi ritrovo un fastidiosissimo problema. Premo la frizione prima della cambiata, cambio marcia, lascio il pedale della frizione e dò gas. A questo punto mi ritrovo in un fuorigiri che dura una frazione di secondo che è fastidiosissima per le orecchie, la tenuta della macchina e durata del motore.
Il problema lo si aggira perdendo, volutamente, tempo tra il rilascio del pedale della frizione e il ridare gas ma a questo punto è tutto un cavolo usare il cambio ad H.

EDIT: rileggendo il mio post mi sono accorto del fatto che non ho detto che lo script già l'ho fatto (anzi basta praticamente copiarlo da un mod che invece supporta il gated shifter).

Ultima modifica di Lu Maniak : 15-04-2010 alle 19:54.
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 20:20   #7686
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lu Maniak Guarda i messaggi
Con il joypad è durissima giocare a rFactor. Puoi provare a installare un mod meno ostico del F1 1979. Rimane in ogni caso veramente difficile.
prendi un buon volante,magari un dfp marcato gt.. ,fidati.
ti godi questo giocone a 360 gradi.ne vale la pena....,eccome.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:42   #7687
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ciao a tutti; siccome ho cambiato pc ho reinstallato rfactor dopo almeno un anno che non lo usavo; però come sono andato su rfactor central per scaricare le mod ho notato che il mio account non lo prende più non posso nemmeno farmi mandare la mail coi dati perchè mi dice che non esiste; ho provato anche a registrarmi di nuovo ma continua a dirmi che il Nick è gia in uso ma è impossibile! ne ho provati a decine tra cui anche il mio codice fiscale!
Old 17-04-2010, 13:25   #7688
alegioit
Senior Member

Quote:
Dilemma dilemma.
O sono troppo stanco per riuscire a trovare qualcosa su Google oppure c'è da scaricarsi un manuale pdf da 350 pagine per saperlo...
Se io ho un mod e volessi creare uno script per avere degli "upgrades" laddove non ci sono come posso fare?
Vi spiego meglio: uno tra i mod più belli della F1 è secondo me il 1988 Carrera.4 però purtroppo non supporta il gated shifter (cambio ad H se preferite). Il risultato è che quando gioco usando il manuale mi ritrovo un fastidiosissimo problema. Premo la frizione prima della cambiata, cambio marcia, lascio il pedale della frizione e dò gas. A questo punto mi ritrovo in un fuorigiri che dura una frazione di secondo che è fastidiosissima per le orecchie, la tenuta della macchina e durata del motore.
Il problema lo si aggira perdendo, volutamente, tempo tra il rilascio del pedale della frizione e il ridare gas ma a questo punto è tutto un cavolo usare il cambio ad H.

EDIT: rileggendo il mio post mi sono accorto del fatto che non ho detto che lo script già l'ho fatto (anzi basta praticamente copiarlo da un mod che invece supporta il gated shifter).
ciao, mi spieghi ( anche solo via pm ) come hai fatto??? credo che a un bel po' di gente piacerebbe saperlo...
Da quel poco che ho visto ( sono relativamente nuovo a rFactor... ) hai semplicemente copiato l'upgrade da una macchina di un altro mod (presumo il 1979) e l'hai inserito in un file upgrades.ini creato appositamente.
Quello che mi chiedo è se questo debba essere per forza ripetuto per ogni macchina del mod 1988? Adosso faccio un po di prove per capirci qualcosa in più!
Old 17-04-2010, 13:34   #7689
alegioit
Senior Member

come supponevo non funziona... mi manca un tassello fondamentale: come diavolo faccio a dire a rfactor che esiste il file degli upgrades da leggere? credo ci sia un file di configurazione generale, ma non so dove andare a prenderlo...
Old 17-04-2010, 14:16   #7690
alegioit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alegioit Guarda i messaggi
come supponevo non funziona... mi manca un tassello fondamentale: come diavolo faccio a dire a rfactor che esiste il file degli upgrades da leggere? credo ci sia un file di configurazione generale, ma non so dove andare a prenderlo...
risolto, ho editato il file .veh e ho inserito il file degli upgrades....
continuo a cercare come fare per inserirlo in modo generale nel mod e non in ogni singolo veicolo...
Old 18-04-2010, 21:10   #7691
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Ma sei semplicemente un GRANDE!!!
Per favore puoi spiegare dettagliatamente come hai fatto?
Anche se dovessi fare lo stesso lavoro su tutte le auto a me va bene comunque.

EDIT: Ok ho trovato il modo come fare anche io. Era una cazzata ma senza sapere quale era il file di riferimento stavo abbestia.

Dovete creare un file di testo con estensione .ini . Nel mio caso l'ho chiamato Upgrades.ini .
Il suo contenuto dovrà essere questo.

UpgradeType="Shifter Style"
{

UpgradeLevel="Sequential"
{
Description="Shifting Sequential"

}

UpgradeLevel="Gated Shifter"
{
Description="Only for Gated Shifter with 3 Pedals"

HDV=[DRIVELINE]
HDV=SemiAutomatic=0
HDV=UpshiftDelay=0.05
HDV=UpshiftClutchTime=0.0
HDV=DownshiftDelay=0.05
HDV=DownshiftClutchTime=0.0
HDV=DownshiftBlipThrottle=0.0
}
}
UpgradeClass="Formula1_1988"
{
AIList
{
}
}

A questo punto dovete copiare questo file in ogni cartella in cui si trovano le macchine del mod 88 (gamedata/vehicles/formula1_1988/ferrari nel caso delle rosse di Maranello e così via).
In queste cartelle ci sono 1 o 2 files che corrispondono alla/alle macchina/e di quella scuderia. Alegiot ha scoperto che i files in questione erano quelli con estensione .veh .
A questo punto li apriamo con un editor di testo semplicissimo e ci ritroveremo (nel caso della Ferrari 27 per fare un esempio) queste linee.

//
// The first section defines what maps to load for the new vehicle skinning
// technology. The first line defines a "prefix" to be used for all generic maps.
// Currently, generic maps are used for the livery, wing, driver, driver arms,
// driver helmet, and pit crew. The second line will replace the default livery
// with the new specified, for the track specified. The format is as follows:
//
// DefaultLivery="PREFIX" // PREFIX is the base texture map name, assumed to be BMP unless specified
// PitCrewLivery="PREFIX" // This is only needed if it differs from the default livery PREFIX
// TrackLivery="TRACK, PREFIX" // TRACK is the track name as defined in the event GDB
// TrackLivery="TRACK, PREFIX" // For example, "2001_Monza"
// TrackLivery="TRACK, PREFIX" // You can have an infinite # of these lines
//

DefaultLivery=""

HDVehicle=1988_Ferrari.hdv
Graphics=Ferrari88.gen
Spinner=Ferrari88_Spinner.gen
GenString=MB27FBRA // Used to generate MTS names in *.gen file
Cameras=F1_1988_cams.cam // Defaults to cams.cfg in UserData directory
Sounds=F1_1988_F188.sfx
HeadPhysics=1988_HeadPhysics.ini // Affects driver eyepoint only
Cockpit=FER88_cockpitinfo.ini

BaseVehiclePrice=0
UnlockExperience=0

//////////////////////////TEAM HISTORY AND INFORMATION///////////////////////////////////////////

Number=27
Team="Ferrari"
PitGroup="Group1"
Driver="Michele Alboreto"
Description="27-Michele Alboreto"
Engine="Ferrari 033/E (Turbo)"
Manufacturer="Ferrari"
Classes="F1_1988"

FullTeamName="Ferrari"
TeamFounded=1950
TeamHeadquarters="Maranello, Italy"
TeamStarts=602
TeamPoles=124
TeamWins=119
TeamWorldChampionships=8

Category="F1 1988"

A questo punto basta solo aggiungere "Upgrades=Upgrades.ini" come linea di comando sotto "Cockpit=FER88_cockpitinfo.ini" e ci ritroveremo negli upgrades della Ferrari il tanto amato gated shifter.
Aggiungete questa stringa ad ogni macchina del mod e buon divertimento. Ora sarebbe da farlo sapere a Carrera.4 ...per quanto mi riguarda può anche prendersi il merito di questa modifica basta che l'aggiunge come patch al suo capolavoro.

Ultima modifica di Lu Maniak : 18-04-2010 alle 22:10.
Old 19-04-2010, 20:36   #7692
alegioit
Senior Member

uhm... non mi sembrava una cosa così difficile, per quello che non ho scritto i dettagli
Il problema è che adesso da mismatch in internet..... credo che carrera4 sappia come farlo, però non capisco perchè non lo abbia mai aggiunto
Un giorno di questi gli scrivo su rfactorcentral...

PS:così però quando gioco in internet non mi fa vedere gli upgrades durante la selezione della macchina... quindi non so se funziona, devo fare altre prove

PPS: il file uprades.ini può essere inserito nella sola directory del mod 1988 senza averne una copia in ogni sottocartella di ogni marca di f1... in sintesi rfactor prima lo cerca nella cartella corrispondente alla marca di f1 e poi lo cerca in quella precedente (che è quella dell'intero mod...)

PPPS: ho visto che hai già scritto su rfactorcentral, speriamo che faccia qualche cosa (cmq non dovevi ringraziarmi e, tecnicamente, sarebbe alegioit il nick, non alegiot , oh è solo per puntualizzare, non mi sono mica offeso perchè hai sbagliato il mio nick eh )

PPPPS: ho letto la traduzione in inglese ................. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh, da mettersi le mai nei capelli, nn si capisce nulla!!!

Ultima modifica di alegioit : 19-04-2010 alle 20:51.
Old 20-04-2010, 12:42   #7693
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Chiedo venia su TUTTO Ale..sopratutto per la dedica con nick sbagliato (edito quando ritorno da lavoro stasera). Io per la foga quella "patch" me la sono fatta (per tutte le auto) in 6/7 minuti una volta fatta la prova.
La traduzione di Google in effetti fa veramente rotflare.
Comunque se hai tempo posta direttamente tu su rfactorcentral il metodo migliore.

Il problema del mismatch con i server purtroppo era inevitabile ma da quando ho il volante non sono riuscito a trovare un server non passwordato per il mod 88. Io mi ci diverto tantissimo anche in single. Certo è che se l'ideatore facesse una patch si risolverebbe ogni problema (gli eventuali server si aggiornerebbero e il mismatch andrebbe a farsi benedire).
Sono anche io dell'idea che Carrera.4 sia logicamente capace di apportare tale modifica. Forse lui non l'ha fatta perchè non è possessore di volante con frizione e non ci ha pensato. Dopotutto questo mod comincia ad avere un pò di tempo alle sue spalle se non erro.
Old 20-04-2010, 13:16   #7694
alegioit
Senior Member

Quote:
Chiedo venia su TUTTO Ale..sopratutto per la dedica con nick sbagliato (edito quando ritorno da lavoro stasera). Io per la foga quella "patch" me la sono fatta (per tutte le auto) in 6/7 minuti una volta fatta la prova.
La traduzione di Google in effetti fa veramente rotflare.
Comunque se hai tempo posta direttamente tu su rfactorcentral il metodo migliore.

Il problema del mismatch con i server purtroppo era inevitabile ma da quando ho il volante non sono riuscito a trovare un server non passwordato per il mod 88. Io mi ci diverto tantissimo anche in single. Certo è che se l'ideatore facesse una patch si risolverebbe ogni problema (gli eventuali server si aggiornerebbero e il mismatch andrebbe a farsi benedire).
Sono anche io dell'idea che Carrera.4 sia logicamente capace di apportare tale modifica. Forse lui non l'ha fatta perchè non è possessore di volante con frizione e non ci ha pensato. Dopotutto questo mod comincia ad avere un pò di tempo alle sue spalle se non erro.

eh piacerebbe anche a me poter giocare online, visto che io ed un mio amico giochiamo quasi sempre al 1988 ( anche se facciamo alquanto schifo )... abbiamo risolto creando un server dedicato dicendo di non preoccuparsi dei mismatch... il problema è che ogni volta che esco o esce dal monitor di gara salta fuori la finestrella con l'errore.... ( in realtà potrei passargli i miei file, ma dare la possibilità a chiunque abbia un cambio ad h di usarlo bene in questo mod non sarebbe male ).
Più che altro non capisco come contattare direttamente carrera4, visto che mi sembra non riponda più si rfactorcentral e non ha nessunissimo tipo di recapito ( e-mail, messenger, ecc... )

Ultima modifica di alegioit : 20-04-2010 alle 13:21.
Old 26-04-2010, 11:24   #7695
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
qualche mod interessante con supercar c'è ?

tipo il WSGT, magari...
Old 26-04-2010, 11:48   #7696
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
c'è il campionato attuale di F1 su rfactor?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 11:52   #7697
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Si ma come tutti i mod di F1 moderni è ABERRANTE. Roba da bimbominchia e basta. Comunque il link è questo.
Il CDTP 2006 era abbastanza carino comunque e decisamente ben fatto sotto il punto di vista della fisica, gestione, regolamenti e piste. Anche il 2008 non era male.

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
qualche mod interessante con supercar c'è ?

tipo il WSGT, magari...
C'è l'EOAA 1.07 che non dovrebbe essere male ma hai bisogno di GTR Evo per installarlo. Oppure vai sui mod della Le Mans series e sulla GT2 di ogni mod hai tutte le auto che vuoi.

Ultima modifica di Lu Maniak : 26-04-2010 alle 11:57.
Old 26-04-2010, 14:20   #7698
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao
vorrei sapere se secondo voi è meglio la mod F1RFT 2009 o FSONE 2008?O ce ne sono di migliori?
A me oltra alla grafica interessa molto il realismo di gioco...ci gioco con il volante
Grazie

Ultima modifica di rintintin78 : 26-04-2010 alle 14:43.
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 17:53   #7699
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Secondo me è meglio FSOne 2008. Ma è un parere personale. Non sono molto ferrato sui mod di F1 moderna perchè mi sembrano "finti", poco realistici e non divertenti (esclusi forse i CDTP ma neanche tanto...).
Fisica come si deve su mod di F1 la trovi (imho) solo sulle stagioni "storiche".
Comunque se ti interessa la F1 moderna vai sui mod CDTP. Non sbagli di sicuro.

Ultima modifica di Lu Maniak : 27-04-2010 alle 01:32.
Old 01-05-2010, 14:10   #7700
alegioit
Senior Member

@Lu Maniak: hai capito come contattare carrera4 o ci sono altre novità per la 1988????
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian