Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 14:30   #3381
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
do un paio di risposte richieste:

- si puo' installare un mod switcher (non mi ricordo il nome tecnico) con cui puoi selezionare, fra tutte le mod che hai installato, quelle attive. PERCHE ? Perche' piu' MOD si installano piu' il gioco diventa lento a caricarsi.

CONSIGLI PERSONALISSIMI:

- giocare senza volante e' un controsenso: si prende il gioco piu' simulativo e poi si usa il joypad ? Allora e' meglio orientarsi su titoli meno-simulativi.

- per l'OFFLINE secondo me non e' il gioco adatto. Per carita' la simulazione e' sempre buona, pero' visto che la AI non e' curata, o ci si diverte a girare soli o altrimenti ... ONLINE.
Old 21-07-2008, 14:44   #3382
TheTrooper!
Member

L'Avatar di TheTrooper!

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
1) si la versione dvd in scatola è praticamente come la versione da sito.
2) Il volante sarebbe consigliabile, io gioco con joypad della play1 e tuttosommato arrivo lo stesso a divertirmi. Anche se chi ha il volante mi da' sempre almeno qualche decimo a giro. Ma poi dipende anche dalle mod, sulle f1 e simili il distacco è più marcato perchè il joypad è molto meno preciso, mentre su altre vetture si riesce a gareggia bene.
Quello della xbox360 con rfactor non funziona... o per meglio dire va' male nel senso che i due trigger TR e TL non sono indipendenti, in sostanza se schiacchi TR e TL assieme non acceleri e non freni. In poche parole non puoi accelerare e frenare assieme con i trigger.
Inoltre la sensibilità del joypad della 360 è molto elevata, ed anche impostando sensibilità al minimo rimane lo stesso troppo sensibile e inutilizzabile.
Unica alternativa è installare driver non ufficiale per il joypad della 360. Oppure meglio rispolverar eun joypad della play e usare gli stick analogici sx per sterzo e dx per acc e freno.

3)per giocare online non ti serve avere tanta banda ma solo un buon ping.
Le migliori linee all'epoca dei 320kbps offrivano connessione in fast che permettevano un online ottimo, molto meglio dei 4Mbit di alice.
E poi rfactor si gioca bene anche con una linea del cavolo, non è un fps ... ecco magari qualche sportellata dovuta a lag però è una rottura...

3b) Il gioco in sè è scarno, sono le mod che in realtà rendono grande e immortale rfactor, e di mod ce ne sono a valanghe. Ogni mod è più o meno curata, e più o meno studiata per il single player e per determinati circuiti.
Esempio pratico, l'unica la mod di F12008 uscita finora ha qualche problema con le piste di montreal e monaco, in pratica l'ai continuava a sbatter eocntro il muro dei campioni in canada e contro il muretto d'uscita box di monaco...

3c) Se ne vale la pena? Per me si. Visto che poi costa anche poco è davvero un gran bel giocone, ma come detto sono le mod quelle che fanno di rfactor un gioco.

Pss: se vuoi vedere com'è puoi sempre scaricarti la demo... e poi chi cerca trova...
grazie per la risposta completa ed esaustiva

1. ok
2. penso ben che con un volante sarebbe sicuramente molto meglio, però non ho molto posto ed inoltre non mi va di spendere tanti soldi per un buon volante (quelli economici penso sia meglio lasciarli dove sono ) per poi usarlo solo saltuariamente per alcuni giochi ... che sfortuna per l'incompatibilità del joypad dell'Xbox360 , eventualmente vedrò se riesco recuperarne uno di quelli della play station ...
3. quindi ne vale la pena ... vedrò di procurarmi la demo (ma sbaglio o è solo multiplayer ) e poi decido definitivamente

grazie ancora per i preziosi consigli ...
TheTrooper! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 16:36   #3383
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da TheTrooper! Guarda i messaggi

1. ok
2. penso ben che con un volante sarebbe sicuramente molto meglio, però non ho molto posto ed inoltre non mi va di spendere tanti soldi per un buon volante (quelli economici penso sia meglio lasciarli dove sono ) per poi usarlo solo saltuariamente per alcuni giochi ... che sfortuna per l'incompatibilità del joypad dell'Xbox360 , eventualmente vedrò se riesco recuperarne uno di quelli della play station ...
3. quindi ne vale la pena ... vedrò di procurarmi la demo (ma sbaglio o è solo multiplayer ) e poi decido definitivamente

perchè incompatibilità con il joypad della 360?
hai priovato con i driver XBCD? cerca il thread nella sezione giochi, li c'è scritto tutto se non l'hai già fatto...
io l'ho e va benissimo con rfactor (anche se poi ho il volante e uso quello...)
Old 21-07-2008, 17:06   #3384
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Quote:
- purtroppo, pur avendo l'ADSL, la connessione è molto limitata (ben sotto i 2 Mega dichiarati), quindi varrebbe la pena prendere questo titolo per usarlo principalmente offline
Diciamo che acquistare Rfactor per usarlo principalmente (o solamente) OFFLINE..e'un po come prendere una bella Ferrari ma non andare mai oltre i 50 chilometri orari
Spero di aver reso l'idea
CASE:Cooler Master Centurion Ammo 533CPU:Q6600MB:Asus P5KRRAM:2x1024 GELIL DDR2-800Mhz-CS4-4-4-4-12VGA:2xSapphire HD-3870 512Mb(GDDR4 2250Mhz)-256BitALI:Antec TruePower 500WHDD:2x500Gb Seagate 7200Rpm SATA2 8Mb
Smirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 17:28   #3385
bomber76
Senior Member

L'Avatar di bomber76

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:

1. ok

Ciao,il discorso volante in rfactor,e' essenziale per provare la vera simulazione di guida, ma ti posso assicurare che con il pad X360 con driver xbcd ci puoi guidare tranquillamente!!Io uso un volante ma ho anche il pad e provandolo non e' poi cosi male come sembra...Semmai prova la demo prima di comprare rfactor cosi ti dai una regolata

PS:Ho trovato in rete le versioni aggiornate per il mod F1 2008,nuova fisica e' molto migliore....ma i setup per le piste dove li posso trovare????GRAZIE
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:17   #3386
TheTrooper!
Member

L'Avatar di TheTrooper!

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
perchè incompatibilità con il joypad della 360?
hai priovato con i driver XBCD? cerca il thread nella sezione giochi, li c'è scritto tutto se non l'hai già fatto...
io l'ho e va benissimo con rfactor (anche se poi ho il volante e uso quello...)
Quote:
Originariamente inviato da Smirk Guarda i messaggi
Diciamo che acquistare Rfactor per usarlo principalmente (o solamente) OFFLINE..e'un po come prendere una bella Ferrari ma non andare mai oltre i 50 chilometri orari
Spero di aver reso l'idea
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Ciao,il discorso volante in rfactor,e' essenziale per provare la vera simulazione di guida, ma ti posso assicurare che con il pad X360 con driver xbcd ci puoi guidare tranquillamente!!Io uso un volante ma ho anche il pad e provandolo non e' poi cosi male come sembra...Semmai prova la demo prima di comprare rfactor cosi ti dai una regolata
grazie a tutti per le risposte, proverò la demo e poi decido

un'altra piccola domanda, in prima pagina ho visto che c'è il link che porta al sito ufficiale per il download, solo che nella schermata non riesco a capire qual'è il file corretto da scaricare per la demo, sapreste dirmi qual'è quello giusto ?
TheTrooper! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 07:39   #3387
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
prendi qualsiasi link sotto

Full v1255 Installer

è la versione intera, se non ti registri ti permette mi sembra 60 minuti di prova...
le altre sono le patch per chi ha le versioni addietro o la versione scatolata comprata in negozio!
se poi ti piace lo acquisti direttamente on line!

ciao!!!
Old 30-07-2008, 22:39   #3388
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
ragazzi ma è uscito qualche aggiornamento grafico di rfactor?

Da questo video sembra che le macchine abbiano piu riflessi :o

http://it.youtube.com/watch?v=ylV5SA...eature=related
Old 31-07-2008, 00:29   #3389
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
i riflessi cambiano da mod a mod, dipendono da come sono impostati
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 11:42   #3390
Frankie2002
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao ragazzi, ho appena installato rFactor, ho un problema serio credo, appena lo lancio mi viene fuori la schermata che dice "Si è verificato un errore in rFactor. L'applicazione verra chiusa.
Cosa significa questo?

Premetto che:
Athlon xp 2400 con Ati Radeon 9800 Pro 128mb.

Inoltre aggiungo che l'ho installato sul portatile centrino 1.86 con Ati X700 e va benissimo.
Frankie2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 14:46   #3391
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
Quote:
Originariamente inviato da Frankie2002 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena installato rFactor, ho un problema serio credo, appena lo lancio mi viene fuori la schermata che dice "Si è verificato un errore in rFactor. L'applicazione verra chiusa.
Cosa significa questo?

Premetto che:

Inoltre aggiungo che l'ho installato sul portatile centrino 1.86 con Ati X700 e va benissimo.
prova ad aggiornare driver della video e directx
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 15:53   #3392
Frankie2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pirlano Guarda i messaggi
prova ad aggiornare driver della video e directx
Già fatto ma nulla da fare, ho installato sia quelli ufficiali che gli Omega e le directx aggiornate a giugno ma nulla di nuovo, non saprei più cosa fare...
Ciao grazie
Old 31-07-2008, 23:15   #3393
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Junior83 Guarda i messaggi
i riflessi cambiano da mod a mod, dipendono da come sono impostati
Si, scusa, hai ragione tu. La domanda corretta sarebbe:

" ragazzi ma è uscito qualche aggiornamento grafico di f1rft?"
Old 01-08-2008, 14:07   #3394
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Quote:
Cosa significa questo?

Premetto che:

hai installato la patch 1.255F ?
Old 03-08-2008, 09:49   #3395
Frankie2002
Senior Member

Installata...non credo però sia la soluzione al problema...ci deve essere altro sotto.
Ciao grazie
Old 04-08-2008, 16:03   #3396
ScoreUnderscore
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ho un Logitech Rumblepad 2 USB ma non funziona il force feedback, invece con un volante di pessima qualità non ci sono problemi.
Problemi di incompatibilità del rumble? Qualcuno ha il mio stesso problema?
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:11   #3397
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
Quote:
Cosa significa questo?

Premetto che:

il pc va benissimo per farlo girare (anche io avevo io tuo stesso pc e andava bene).

io proverei a ristallarlo per vedere se il problema sparisce.
Old 05-08-2008, 09:44   #3398
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Iscritto dal: Jun 2006
Non c'è una sola patch/mod che comprende moltissime auto e tracciati?
Old 05-08-2008, 10:15   #3399
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fra-90 Guarda i messaggi
Non c'è una sola patch/mod che comprende moltissime auto e tracciati?
Ci sono mod specifici per una data categoria di auto: F1, F1 classiche, GT, GT classiche, gare negli ovali americani e così via.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 23:32   #3400
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Salve ho scaricato la Mod Mclaren F1 3.5 da questo indirizzo:

http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=McLaren F1 Challenge

ho scompattato l' archivio come da screen e ho selezionato le cartelle e i files contenutivi all' interno nella cartella di installazione di rFactor : C:\Program Files\rFactor\

Pero' la McLaren F1 non c'e', non la trovo tra le vetture

In cosa Sbaglio?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian