Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 07:34   #2481
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
ma io nn capisco che senso ha nn giocare a sti giochi al max della grafica?
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 08:40   #2482
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pakko Guarda i messaggi
ma io nn capisco che senso ha nn giocare a sti giochi al max della grafica?
beh... sotto i 60 fps le prestazioni sul giro cominciano a risentirne, e più si abbassano gli fps e più si perde. L'ideale è regolare i dettagli in modo che nelle situazioni limite, tipo alla partenza, non si scenda sotto i 30-35 fps, sono momenti che durano pochi secondi e possono essere sopportati.

Poi ci sono delle cose "ammazza-fps" che possono essere sicuramente evitate. Ad esempio gli "effetti speciali" che possono stare tranquillamente su low, visto che su high aumentano semplicemente di intensità e tengono nella memoria della scheda video per più tempo i vari segni che si creano sul circuito, aumentando giro dopo giro la memoria gpu occupata e facendo calare progressivamente gli fps.
Se poi uno guida (come si dovrebbe) dall'abitacolo, tenere attivato lo "shadow blur" è assolutamente inutile, ed è uno dei settaggi che più si sente a livello di fps.

Con il sistema che ho in sign tengo tutto al massimo meno anisotropico che tengo a 8, macchine visibili a 16 e le due voci come detto sopra.

Rfactor è un gioco che si basa sui mods, e purtroppo capita spesso di correre su piste o con mods non ottimizzati al meglio, dove non c'entrano i limiti di programmazione del gioco. Con questi settaggi bene o male non ho problemi con nessuna pista o mod, a meno che non siano fatti coi piedi, e capita eh...
Old 07-02-2008, 09:44   #2483
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
scusa hai ragione su tutto
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:12   #2484
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
raga, io ho installato la versione 1 del gioco, cambia molto rispetto alla versione aggiornata del gioco?
ve lo chiedo perchè ho una adsl che fa schifo e scaricare 1 gb di aggiornamento per me è un suicidio..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:34   #2485
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
raga, io ho installato la versione 1 del gioco, cambia molto rispetto alla versione aggiornata del gioco?
ve lo chiedo perchè ho una adsl che fa schifo e scaricare 1 gb di aggiornamento per me è un suicidio..
Per ''versione 1'' del gioco che intendi?
La versione 1.150 o la 1.250?
E per ''versione aggiornata'' intendi la 1.255?
Se intendi cosi,il gioco in se non cambia..la nuova versione 1.255 fixa alcuni bug per l'online e mette alla pari il gioco in vendita nei negozi con quello gia in vendita su internet (se non sbaglio ).
L'unica cosa e' che,se giochi online,difficilmente trovi ancora dei server con la vecchia versione
CASE:Cooler Master Centurion Ammo 533CPU:Q6600MB:Asus P5KRRAM:2x1024 GELIL DDR2-800Mhz-CS4-4-4-4-12VGA:2xSapphire HD-3870 512Mb(GDDR4 2250Mhz)-256BitALI:Antec TruePower 500WHDD:2x500Gb Seagate 7200Rpm SATA2 8Mb

Ultima modifica di Smirk : 15-02-2008 alle 09:40.
Smirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 14:59   #2486
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Smirk Guarda i messaggi
Per ''versione 1'' del gioco che intendi?
La versione 1.150 o la 1.250?
E per ''versione aggiornata'' intendi la 1.255?
Se intendi cosi,il gioco in se non cambia..la nuova versione 1.255 fixa alcuni bug per l'online e mette alla pari il gioco in vendita nei negozi con quello gia in vendita su internet (se non sbaglio ).
L'unica cosa e' che,se giochi online,difficilmente trovi ancora dei server con la vecchia versione
Sono proprio un cancello, ero convinti di dover aggiornare il gioco invece è già la versione più recente 1.255..
Ho scaricato la pista del Mugello dal sito di rfactor ma non ho capito come si installa, ne sai qualcosa?
Old 15-02-2008, 15:18   #2487
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Quote:
Ho scaricato la pista del Mugello dal sito di rfactor ma non ho capito come si installa, ne sai qualcosa?
Copi semplicemente la cartella ''Mugello'' che trovi dentro lo zip nella cartella Location dentro ad Rfactor
Ti consiglio di scaricare anche il fix chiamato ''Loading screen crush fix'';e'un file .scn.Lo sovrascrivi al file .scn gia presente nella cartella della pista
CASE:Cooler Master Centurion Ammo 533CPU:Q6600MB:Asus P5KRRAM:2x1024 GELIL DDR2-800Mhz-CS4-4-4-4-12VGA:2xSapphire HD-3870 512Mb(GDDR4 2250Mhz)-256BitALI:Antec TruePower 500WHDD:2x500Gb Seagate 7200Rpm SATA2 8Mb
Old 15-02-2008, 16:20   #2488
Pelvix
Senior Member

Quote:
Copi semplicemente la cartella ''Mugello'' che trovi dentro lo zip nella cartella Location dentro ad Rfactor
Ti consiglio di scaricare anche il fix chiamato ''Loading screen crush fix'';e'un file .scn.Lo sovrascrivi al file .scn gia presente nella cartella della pista
Ok, capito grazie infinite per l'aiuto..
E dopo aver fatto ciò come si fa a correre in tale circuito? da dove lo posso selezionere? ci posso solo girare da solo o viene inserito nei circuito dove si può correre contro gli avversari guidati dal pc?
Old 15-02-2008, 17:04   #2489
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Quote:
Ok, capito grazie infinite per l'aiuto..
E dopo aver fatto ciò come si fa a correre in tale circuito? da dove lo posso selezionere? ci posso solo girare da solo o viene inserito nei circuito dove si può correre contro gli avversari guidati dal pc?
Viene inserito nel gioco.
Tu dopo puoi scegliere ''Test'',''Gara Singola'' o ''Race Season'' e correrci sia da solo che con gli altri piloti IA
Old 15-02-2008, 20:48   #2490
Pelvix
Senior Member

Quote:
Scusa, ma dove lo trovo tale file?
L'ho cercato anche con google ma nada..
Old 15-02-2008, 21:05   #2491
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Quote:
Scusa, ma dove lo trovo tale file?
L'ho cercato anche con google ma nada..
Quale file?Il fix?
E'nella pagina del download della pista su rfactorcentral.....
Old 15-02-2008, 21:17   #2492
Pelvix
Senior Member

Quote:
Quale file?Il fix?
E'nella pagina del download della pista su rfactorcentral.....
edit

Ultima modifica di Pelvix : 15-02-2008 alle 21:24.
Old 16-02-2008, 10:12   #2493
Pelvix
Senior Member

Quote:
Viene inserito nel gioco.
Tu dopo puoi scegliere ''Test'',''Gara Singola'' o ''Race Season'' e correrci sia da solo che con gli altri piloti IA
Ok, grazie ai tuoi preziosi consigli ora funziona (che spettacolo correre al Mugello, specie dopo averci girato dal vero!!), però nei vari campionati la pista non c'è, come mai? Non è possibile inserirla fra le gare di qualche campionato?
Old 16-02-2008, 10:46   #2494
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Quote:
però nei vari campionati la pista non c'è, come mai? Non è possibile inserirla fra le gare di qualche campionato?
Per poter creare tu un campionato e metterci le piste che vuoi,devi scaricarti (sempre da rfactorcentral) l'addon dei CTDP chiamato ''Championship Track Manager''
Old 16-02-2008, 13:13   #2495
Vaillant
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valpolicella
Non funzia ....

Com'è possibile che rF acquistato ultimamente anche in versione DVD non funzioni sul mio pc quando altri giochi come GTR2, nKP etc etc etc non hanno problemi?
Il gioco non parte e mi da una serie di errori "incomprensibili".
Da notare che la versione acquistata on line invece non ha mai avuto problemi

Vaillant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:46   #2496
Pelvix
Senior Member

Quote:
Per poter creare tu un campionato e metterci le piste che vuoi,devi scaricarti (sempre da rfactorcentral) l'addon dei CTDP chiamato ''Championship Track Manager''
Grazie infinite (sei il mio mentore )..
Volevo ancora chiederti una cosa: nel campionato standard in single player ho notato che le piste sono sempre le stesse 4 o 5 nonostante nella cartella delle piste ce ne siano molte di più, perchè?
inoltre ho notato che finita la gara, vado ai box, mi fermo e poi riparto subito nonostante la gara sia finita, che significa?
Old 16-02-2008, 13:52   #2497
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da Vaillant Guarda i messaggi
Com'è possibile che rF acquistato ultimamente anche in versione DVD non funzioni sul mio pc quando altri giochi come GTR2, nKP etc etc etc non hanno problemi?
Il gioco non parte e mi da una serie di errori "incomprensibili".
Da notare che la versione acquistata on line invece non ha mai avuto problemi

Che errori ti da? Se non lo specifichi non possiamo aiutarti. E come mai hai acquistato anche la versione DVD se avevi gia la versione presa online?

ciao
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 17:06   #2498
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Quote:
Volevo ancora chiederti una cosa: nel campionato standard in single player ho notato che le piste sono sempre le stesse 4 o 5 nonostante nella cartella delle piste ce ne siano molte di più, perchè?
Il perche'e'cosi sinceramente non lo so,ma e'normale che sia cosi;penso perche' Rfactor di default non ha molte piste
Per poter giocare un campionato offline come vuoi tu,con le piste che vuoi tu,con i punteggi che vuoi,ecc..devi crearlo tu con quell'addon,non usare quelli di ''default''

Quote:
inoltre ho notato che finita la gara, vado ai box, mi fermo e poi riparto subito nonostante la gara sia finita, che significa?
Questo non lo so
Non ho mai provato
Old 16-02-2008, 19:45   #2499
TopoGigio71
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Un saluto a tutti ed una richiesta di delucidazioni:

avrei visto su alcuni shop italiani "Deep Silver rFactor" in vendita (Eprezzo ecc) e mi era venuto il dubbio che fosse "IL GIOCO".

Potete confermarmi? Preferirei recuperarlo a mezzo shop piuttosto che internet e conoscente che ha già mod mi eviterebbe download impegnativi.

Se riusciste a delucidarmi mi usereste grande cortesia. Grazie mille.

ciao.
Old 16-02-2008, 22:48   #2500
danyheart1989
Senior Member

L'Avatar di danyheart1989

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
provato il mod mmg 2007 demo 1.1...
diciamo ke è un altra storia nei confronti di altri mod...
dire ke la grafica è spettacolare è pokino pokino...
fisica quasi reale...danni finalmente reali anke se un pò esagerati...
se toccate il muro o un altra auto è finita la gara al 101%...
Doppia fisica anke se penso ke nella final ce ne sarà solo 1!
x ora solo 3 auto...xo smanettando x intarnet si trova qualke skin pack...
Cmq penso ke si deve iniziare a smanettare un pò su questa anke xke si sono uniti fsone e mmg...quindi penso avremo un solo moddone!
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian