Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2011, 20:58   #1441
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples

Uploaded with ImageShack.us

questo è quello che mi viene risposto da winzozz quando carico i dati da cd
altra bella cosa ho aggiornato il bios della mia mobo
ed ora quando imposto la modalità raid non mi vede + il revodrive
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 21:11   #1442
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75 Guarda i messaggi

questo è quello che mi viene risposto da winzozz quando carico i dati da cd
altra bella cosa ho aggiornato il bios della mia mobo
ed ora quando imposto la modalità raid non mi vede + il revodrive
Cambia dvd! sicuramente quella contiene i driver sia della 32 che della 64 bit!! ti consiglio un dvd con un'unica versione che continene solo i driver 64 bit (preferibilmente senza service pack 1) !! dava lo stesso errore a me! cambiando dvd tutto risolto!!
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 21:15   #1443
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
Originariamente inviato da naumakia Guarda i messaggi
Cambia dvd! sicuramente quella contiene i driver sia della 32 che della 64 bit!! ti consiglio un dvd con un'unica versione che continene solo i driver 64 bit (preferibilmente senza service pack 1) !! dava lo stesso errore a me! cambiando dvd tutto risolto!!
thankssssssssssssssssss
Old 28-12-2011, 21:20   #1444
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
Quote:
thankssssssssssssssssss
di niente!
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 06:37   #1445
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
stavo istallando il s.o. sui revo
ma quando devo richiamare i driver dalla pennetta
l'installer di win li vede ma poi mi dice che i driver non sono certificati e per tanto non verranno presi in considerazione
Quote:
Originariamente inviato da naumakia Guarda i messaggi
Il problema non è il service pack 1 integrato, ma la versione di win con il SP1... Se è originale non vi da problemi
Old 29-12-2011, 09:28   #1446
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

stamane è la volta buona che spedisco il revo nuovo nuovo dalla finestra
provati altri 3 bios provata un altra versione di seven
e stavolta questo è quello che mi viene risposto

Old 29-12-2011, 09:47   #1447
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:

tutte prive di sp1 integrato ? se usi un win7 x64 stai richiamando i drive x64 ?
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 10:05   #1448
molochgrifone
Senior Member

Quote:

Ma più che altro, se usi versioni di seven non originali, la colpa è del revo?
Old 29-12-2011, 10:21   #1449
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
tutte prive di sp1 integrato ? se usi un win7 x64 stai richiamando i drive x64 ?
Non riesco a trovare versioni senza sp1 integrato
Old 29-12-2011, 10:21   #1450
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
scusate l'intromissione, non si possono installare win7 non originali?
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 10:22   #1451
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ma più che altro, se usi versioni di seven non originali, la colpa è del revo?
Quoto
Old 29-12-2011, 10:26   #1452
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Non riesco a trovare versioni senza sp1 integrato
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405
originali e legali.....
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 10:27   #1453
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Con SP1 e necessitano ovviamente di key originale per essere attivati.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 10:28   #1454
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
Con SP1 e necessitano ovviamente di key originale per essere attivati.
...... giusto, dimenticavo.......
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 11:09   #1455
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Ma sono sempre con sp1 integrati
Old 29-12-2011, 11:32   #1456
anakleto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Salve a tutti e complimenti per il thread!
Pultroppo devo aggiungermi alla copiosa lista di utenti che hanno avuto problemi con il RevoDrive, vi presento la mia esperienza nella speranza che possiate darmi una mano prima di diventare verde e spaccare tutto!!
Circa una settimana fà ho acquistato il RevoDrive 3 120Gb, la revision dovrebbe essere l'ultima prodotta, monta infatti già l'ultimo firmware e anche l'aspetto è diverso dagli altri modelli che si posso vedere sul web (la staffa posteriore è forellata), la scheda madre è la Gigabyte GA-X58A-UD7 rev.1 Bios F7.
Riguardo agli HDD possiedo 2 x WD VelociRaptor 150GB in Raid 0 su controller Intel ICH10R, 4 x WD CanviarGreen 1TB in Raid 10 sempre su controller Intel, ed infine 2 unità ottiche su controller SATA 2 Gigabyte ed una unità ottica su controller SATA 3 Marvell.
Il RevoDrive è inserito nell'ultimo slot PCIe della scheda madre, siglato PCIEX8_2 ed è destinato ovviamente ad ospitare il sistema operativo.
L'unico altro slot PCIe occupato è il primo (PCIEX16_1), occupato dalla datata GeForce 8800GTS 512.

Riguardo all'installazione non ho seguito nessun accorgimento particolare.. (controller SATA Intel impostato in modalità RAID, controller SATA 2 Gigabyte impostato come AHCI, idem per il SATA3 Marvel) ho installato win7 sp1 x64 caricando mediante PenDrive i driver OCZ contenuti nella cartella x64 (ultima versione disponibile), i driver sono stati correttamente riconosciuti senza nessun allarme riguardo alla firma.
Completata l'installazione correttamente ho iniziato a reinstallare i vari programmi e a configurare il sistema operativo, ho fatto anche le configurazioni richieste per le unità SSD e che sono indicate su questo thread, in particolare ho disattivato l'indicizzazione, il defrag, il servizio di ottimizzazione avvio (superfetch) ed ho impostato i criteri di risparmio energetico sulla PCIe.

Eccoci finalmente al problema... semplicemente il computer si blocca dopo qualche minuto di utilizzo, gli hdd non danno segni di vita (HDD Led spento) e l'unico modo per uscire da questa condizione è semplicemente riavviare.

Spero che possiate darmi una mano, altrimenti mi vedrò costretto a sbarazzarmi prematuramente di questa scheda...
anakleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 13:32   #1457
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Ma sono sempre con sp1 integrati
Non c'entra, personalmente ho testato un disco originale con SP1 sia la versione a 32 che quella a 64 bit, e accettano senza problemi i driver corretti per il revo
Old 29-12-2011, 13:41   #1458
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da anakleto Guarda i messaggi
Salve a tutti e complimenti per il thread!
Pultroppo devo aggiungermi alla copiosa lista di utenti che hanno avuto problemi con il RevoDrive, vi presento la mia esperienza nella speranza che possiate darmi una mano prima di diventare verde e spaccare tutto!!
Circa una settimana fà ho acquistato il RevoDrive 3 120Gb, la revision dovrebbe essere l'ultima prodotta, monta infatti già l'ultimo firmware e anche l'aspetto è diverso dagli altri modelli che si posso vedere sul web (la staffa posteriore è forellata), la scheda madre è la Gigabyte GA-X58A-UD7 rev.1 Bios F7.
Riguardo agli HDD possiedo 2 x WD VelociRaptor 150GB in Raid 0 su controller Intel ICH10R, 4 x WD CanviarGreen 1TB in Raid 10 sempre su controller Intel, ed infine 2 unità ottiche su controller SATA 2 Gigabyte ed una unità ottica su controller SATA 3 Marvell.
Il RevoDrive è inserito nell'ultimo slot PCIe della scheda madre, siglato PCIEX8_2 ed è destinato ovviamente ad ospitare il sistema operativo.
L'unico altro slot PCIe occupato è il primo (PCIEX16_1), occupato dalla datata GeForce 8800GTS 512.

Riguardo all'installazione non ho seguito nessun accorgimento particolare.. (controller SATA Intel impostato in modalità RAID, controller SATA 2 Gigabyte impostato come AHCI, idem per il SATA3 Marvel) ho installato win7 sp1 x64 caricando mediante PenDrive i driver OCZ contenuti nella cartella x64 (ultima versione disponibile), i driver sono stati correttamente riconosciuti senza nessun allarme riguardo alla firma.
Completata l'installazione correttamente ho iniziato a reinstallare i vari programmi e a configurare il sistema operativo, ho fatto anche le configurazioni richieste per le unità SSD e che sono indicate su questo thread, in particolare ho disattivato l'indicizzazione, il defrag, il servizio di ottimizzazione avvio (superfetch) ed ho impostato i criteri di risparmio energetico sulla PCIe.

Eccoci finalmente al problema... semplicemente il computer si blocca dopo qualche minuto di utilizzo, gli hdd non danno segni di vita (HDD Led spento) e l'unico modo per uscire da questa condizione è semplicemente riavviare.

Spero che possiate darmi una mano, altrimenti mi vedrò costretto a sbarazzarmi prematuramente di questa scheda...
prova ad agg il firmw se nn ricordo male era un bug del vecchio firmw

trovi tutto qui : link
Old 29-12-2011, 13:51   #1459
anakleto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
prova ad agg il firmw se nn ricordo male era un bug del vecchio firmw

trovi tutto qui : link
Grazie sirioo per la rapida risposta, ma pultroppo il firmware è gia aggiornato di serie alla versione 2.15.
Adesso stò testando la stabilità dopo aver disattivato tra le opzioni di risparmio energetico lo standby degli hard disk (che per default è a 20 min) e incrociando le dita fino ad ora non ho avuto brutte sorprese.
anakleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 13:57   #1460
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da anakleto Guarda i messaggi
Grazie sirioo per la rapida risposta, ma pultroppo il firmware è gia aggiornato di serie alla versione 2.15.
Adesso stò testando la stabilità dopo aver disattivato tra le opzioni di risparmio energetico lo standby degli hard disk (che per default è a 20 min) e incrociando le dita fino ad ora non ho avuto brutte sorprese.
mm nn eseguito allora la disattivazione di tutti servizi in 1° pag ??

prova pure i SATA Intel impostato in modalità ahci
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian