Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2013, 10:01   #9341
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Non so perchè ma ho come l'impressione che qualcuno ieri si è dimenticato di prendere la sua dose quotidiana di medicine

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 10:12   #9342
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Ancora niente sulle divise

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Old 22-05-2013, 10:19   #9343
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Spero di no

Old 22-05-2013, 12:43   #9344
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Uscita patch di bilanciamento, di più non so (sono 2GB, quindi ci sarà dentro qualcos'altro)
2gb? a me ha scaricato 200mb circa

Edit: come non detto mi sta scaricando 2gb XD

Ultima modifica di michael1one : 22-05-2013 alle 12:49.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 12:58   #9345
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Spero di no
quoto duro
Old 22-05-2013, 14:44   #9346
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Dio mio quant'è OP piero tasso. Troppo forte
sei serio??!?!
io e i miei riflessi da bradipo stanco non siamo particolarmente d'accordo

a parte gli scherzi, il bellissimo di RO (e famiglia allargata) è proprio nel suo esser giocabile a prescindere dai riflessi: soppressione, conoscenza delle mappe, sistema di punteggio etc costringono a riflettere.
E comunque no, in certe mappe rosiko, tantissimo; e negli ultimi due mesi mi sono allenato, finita la tesi
Old 22-05-2013, 15:00   #9347
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Spero di no
Ma cosa vi cambia se variano un pó i colori?

Old 22-05-2013, 17:38   #9348
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
sei serio??!?!
io e i miei riflessi da bradipo stanco non siamo particolarmente d'accordo

a parte gli scherzi, il bellissimo di RO (e famiglia allargata) è proprio nel suo esser giocabile a prescindere dai riflessi: soppressione, conoscenza delle mappe, sistema di punteggio etc costringono a riflettere.
E comunque no, in certe mappe rosiko, tantissimo; e negli ultimi due mesi mi sono allenato, finita la tesi
Invece hai fatto delle gran partite

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma cosa vi cambia se variano un pó i colori?

Cambiare le divise rispetto a quelle che c'erano storicamente per distinguere più facilmente i due eserciti mi sembra proprio una porcheria.

Tra l'altro ieri in 2 ore di gioco solo 1 teamkill, per me basta solo abituarsi un po. Anche capire il suono delle armi e gli spawn sulla mappa aiuta molto. Come avevi giustamente detto i cap sono spesso a rombo e quindi spesso non sa chi ci sia davanti, ma anche quello, da quel che ho potuto provare, è qualcosa che va a scomparire col tempo. (Consiglio: usa spesso la minimappa [M] per capire dove sono i tuoi amici. Nella mappa delal jungla guardare spesso la minimappa aiuta veramente un sacco)

Old 22-05-2013, 17:41   #9349
Catilina_
Member

L'Avatar di Catilina_

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da Aw_Vincent Guarda i messaggi
La differenza principalmente è nel danno, nel fucile arisaka tipo 99 cambia anche il mirino, invece la mitragliatrice tipo 99 ha una cadena di tiro maggiore (oltre al danno maggiore). Ebbene si, anche io ho l'impressione che le granate vengano lanciate un pò meno lontano
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo19823 Guarda i messaggi

La differenza sostanziale è nel calibro, il Type99 (più recente) spara una cartuccia più grande e potente del Type38. Non so però se in game ci sono differnenze sostanziali, penso di si ma bisognerebbe controllare i valori delle due armi...

Concordo sulle granate, vengono lanciate più vicino!

Grazie, gentilissimi ^___^

E rilancio con... la granata che i giapponesi interrano amorevolmente, esplode anche se un amico ci mette un piede sopra o riconosce i piedi nemici?

Chiedo ciò perchè più di una persona mi ha detto che esplode solo al contatto (o odore?) dei piedi americani. Allora ieri, bello bello quatto quatto, mi sono infilato in un angolino del cap nemico, ho interrato una granata e mi ci sono coricato sopra pesando "vienimi ad ammazzare, brutto americano invasore, e poi vieni in questo angolino a coprire i tuoi compagni". Rimango coricato, muovendomi, per un minuto almeno finchè, in un momento in cui ero completamente immobile e nessuno mi stava sparando... KABOOM! La mia granata mi ha fatto a pezzetti.

Ho pensato potesse avere anche un limite temporale.
Catilina_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 18:00   #9350
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

La granata esplode anche al passaggio di amici, anche al tuo. Non so però se ci sia un ritardo

Old 22-05-2013, 18:03   #9351
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:

Cambiare le divise rispetto a quelle che c'erano storicamente per distinguere più facilmente i due eserciti mi sembra proprio una porcheria.

Tra l'altro ieri in 2 ore di gioco solo 1 teamkill, per me basta solo abituarsi un po. Anche capire il suono delle armi e gli spawn sulla mappa aiuta molto. Come avevi giustamente detto i cap sono spesso a rombo e quindi spesso non sa chi ci sia davanti, ma anche quello, da quel che ho potuto provare, è qualcosa che va a scomparire col tempo. (Consiglio: usa spesso la minimappa [M] per capire dove sono i tuoi amici. Nella mappa delal jungla guardare spesso la minimappa aiuta veramente un sacco)
Ma non sto parlando di stravolgerle. Solo cambiare un minimo i colori, per differenziarli un pò. Anche gli elmetti, dovrebbero usarli solo gli alleati. Fa niente se non è storicamente accurato: è un gioco, e nemmeno una simulazione.
Old 22-05-2013, 18:08   #9352
gr3y_s0ul
Senior Member

L'Avatar di gr3y_s0ul

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Catilina_ Guarda i messaggi
Grazie, gentilissimi ^___^

E rilancio con... la granata che i giapponesi interrano amorevolmente, esplode anche se un amico ci mette un piede sopra o riconosce i piedi nemici?

Chiedo ciò perchè più di una persona mi ha detto che esplode solo al contatto (o odore?) dei piedi americani. Allora ieri, bello bello quatto quatto, mi sono infilato in un angolino del cap nemico, ho interrato una granata e mi ci sono coricato sopra pesando "vienimi ad ammazzare, brutto americano invasore, e poi vieni in questo angolino a coprire i tuoi compagni". Rimango coricato, muovendomi, per un minuto almeno finchè, in un momento in cui ero completamente immobile e nessuno mi stava sparando... KABOOM! La mia granata mi ha fatto a pezzetti.

Ho pensato potesse avere anche un limite temporale.
nono, uccide tutti indistintamente dall'odore dei piedi...

cmq posso confermare, (ho giocato solo ed esclusivamente rifleman jappo) i 2 fucili sono abbastanza diversi non solo esteticamene, il primo mi sembra un po meno potente anche se più veloce nel sparare 2 colpi in sequenza, il Type99 il contrario (mi trovo meglio con quest'ultimo).

Per le divise
se cambiassero i colori per vedere meglio il nemico tanto varrebbe colorare i jappo di rosso e gli americani di blu...

Oltre a quello detto da beuna se ci fate caso gli americani hanno in genere più "roba" addosso, come caricatori, borracce ecc... almeno io mi oriento per ora così, poi una volta fatta un poco di esperienza e capito i vari respawn si andrà ad occhio.
gr3y_s0ul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 18:18   #9353
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Se fosse un problema ti darei ragione, ci mancherebbe altro che si decidesse di mandare a zoccole il gameplay a causa della fedeltà storica.

Quello che sto però sto vedendo è che appunto, già dopo appena 6 ore, si riesca praticamente nel 90% a capire se quello che ti sta di fronte è un nemico è un amico. Quindi non ritengo affatto necessario apportare cambiamenti grafici anche minimi alle due uniformi.

A parte che io poi gradisco moltissimo il fatto di essere costretti a fare almeno qualche decimo di secondo di riflessione sul dove si è/dove si sta guardando/dove è lui/dove sta guardando prima di premere il grilletto. Ottima imho anche l'idea di dare -10 per teamkill.

Ultima modifica di beuna : 22-05-2013 alle 18:20.
Old 22-05-2013, 18:36   #9354
Aw_Vincent
Member

L'Avatar di Aw_Vincent

Iscritto dal: May 2012
Città: Polistena (RC)
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma non sto parlando di stravolgerle. Solo cambiare un minimo i colori, per differenziarli un pò. Anche gli elmetti, dovrebbero usarli solo gli alleati. Fa niente se non è storicamente accurato: è un gioco, e nemmeno una simulazione.
Io sono pro fedeltà storica e cambiare le uniformi (anche i colori) non mi sembra affatto giusto , soprattutto per questo motivo, che cioè si fanno troppo team kill; pazienza, ti abitui.........
Old 22-05-2013, 18:36   #9355
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Se fosse un problema ti darei ragione, ci mancherebbe altro che si decidesse di mandare a zoccole il gameplay a causa della fedeltà storica.

Quello che sto però sto vedendo è che appunto, già dopo appena 6 ore, si riesca praticamente nel 90% a capire se quello che ti sta di fronte è un nemico è un amico. Quindi non ritengo affatto necessario apportare cambiamenti grafici anche minimi alle due uniformi.

A parte che io poi gradisco moltissimo il fatto di essere costretti a fare almeno qualche decimo di secondo di riflessione sul dove si è/dove si sta guardando/dove è lui/dove sta guardando prima di premere il grilletto. Ottima imho anche l'idea di dare -10 per teamkill.
Sui -10 a teamkill sono anche d'accordo, ma devo poter distinguere a 50 metri se un omino è un alleato o no. Secondo me, per come sono ora le uniformi, si fa della confusione inutile.
Old 22-05-2013, 18:42   #9356
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da Aw_Vincent Guarda i messaggi
Io sono pro fedeltà storica e cambiare le uniformi (anche i colori) non mi sembra affatto giusto , soprattutto per questo motivo, che cioè si fanno troppo team kill; pazienza, ti abitui.........
Ok, ma non sto parlando di metterle come in tf2. Cambiare leggermente una gradazione non mi sembra chissà cosa...
Old 22-05-2013, 19:54   #9357
lorenzo19823
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Credo che anche cambiando leggermente gradazione di colore dell'uniforme (soluzione che mi vede nettamente contrario) si risolverebbe ben poco...

Le mappe di RS mi paiono molto più dense di vegetazione e ripari, decisamente più caotiche rispetto al predecessore; diversi TK che ho fatto son dovuti proprio a tiri istintivi, tizi della mia squadra sbucati da un angolo o un cespuglio all'improvviso o che mi corrono incontro!

Potrei al massimo capire un diverso malus nel punteggio, es. -5 per un tk e -2 per una ferita (l'attuale -5 mi sembra in effetti esagerato, specie usando le granate che a conti fatti non apportano alcun danno!)

P.S. Mi accorgo solo adesso che manca il Grease Gun mannaggia!!

Ultima modifica di lorenzo19823 : 22-05-2013 alle 20:07.
lorenzo19823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 23:29   #9358
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
http://www.godisageek.com/2013/05/ri...dging-bullets/

Anteprima, la sintesi è, manco a dirlo: capolavoro.

Ho sensazioni positive, a questo giro la media voto sarà minimo 85.
Old 22-05-2013, 23:47   #9359
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Invece hai fatto delle gran partite
[...]

Concordo con quanto detto sulle divise, sono molto simili ma vanno bene così, per me; preferisco la fedeltà storica (anche nella proporzione degli elmetti - e lì mi chiedo se non sia nel caso migliorabile). Qualche partita dopo ho visto che ci si abitua, solo rispetto a RO2 bisogna controllare la mappa molto più spesso.

Ho anche notato, sicuramente un effetto della vegetazione (e del semiautomatico M1 Garand), che mi è capitato più spesso di sparare «a intuito» con successo, tipo sparare dentro a un cespuglio senza la certezza che sia popolato. Cosa alquanto goduriosa se poi appare la kill

La sensazione di caos, se è stressante, è anche molto realistica; al momento renderei solo Guadalcanal un po' più buia, fine

(capolavoro, buy RS, etc)
Old 23-05-2013, 08:42   #9360
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Iscritto dal: Oct 2008
A mio avviso il filtro "enhanced" aiuta un po' a distinguere le due divise oltre a risultare forse più idoneo per il tipo di illuminazione (su RO2 ho sempre preferito il "normal" invece).
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian