Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 13:52   #761
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da pacione1979 Guarda i messaggi
direttamente dal menù copia cè l'opzione fronte/retro. L'adf lo prende e poi prima di buttarlo tutto fuori lo riprende contemporaneamente la stessa azione viene fatta dal motore di stampa con l'unità fronteretro.
Come mi aveva chiesto kikk@, ieri ho finalmente provato questo fronte retro con l'adf e scegliendo l'opzione 2 copie su un unico foglio, quando il foglio esce dall'adf mi avvisa su lcd di reinserire il foglio e poi esce stampato su entrambe le facciate. Strano, a me l'adf non l'ha fatto automaticamente come dici te, solo il motore di stampa riprende il foglio e lo restituisce stampato su due lati.

P.S. ops! è stata una svista, ti riferivi all'hp. Anche se a me non interessa questa funzione, strano che non sia di serie su una stampante che costa ben 400 euro di listino. Se non l'avessi pagata la metà, sarei un pò contrariato.
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z

Ultima modifica di seadoo : 12-05-2010 alle 15:01.
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:59   #762
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
Come mi aveva chiesto kikk@, ieri ho finalmente provato questo fronte retro con l'adf e scegliendo l'opzione 2 copie su un unico foglio, quando il foglio esce dall'adf mi avvisa su lcd di reinserire il foglio e poi esce stampato su entrambe le facciate. Strano, a me l'adf non l'ha fatto automaticamente come dici te, solo il motore di stampa riprende il foglio e lo restituisce stampato su due lati.
Secondo me pacione si riferisce all'HP.
Anche io ho provato il mio ADF e e devo pure io confermare che non ha il douplex scan automatico.
So che è possibile farlo in manuale, ripiazzando sull'ADF i fogli usciti girati dall'altro lato, ma in automatico, almeno la mia S405 non lo fa.
Sicuramente poteva essere comodo, ma tanto con il limite di 35 pagine del caricatore, automatico o a mano poco cambia.
Io ancora mi stupisco che la mia stampante abbia l'ADF incluso per quello che è costata
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:24   #763
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
COMPATIBILI S405

lupettina tu sei certo che usciranno le compatibili della S405?
Da dove ti viene questa certezza e come mai non sono ancora uscite visto che ormai è passato 1 anno dalla uscita sul mercato della stampante
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:43   #764
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
lupettina tu sei certo che usciranno le compatibili della S405?
Da dove ti viene questa certezza e come mai non sono ancora uscite visto che ormai è passato 1 anno dalla uscita sul mercato della stampante
Secondo me ti conviene puntare altrove perchè stai letteralmente uscendo pazzo

Abbiamo scritto più volte che le stampanti Lexmark Vizix sono state annunciate a settembre e sono uscite a ottobre, quindi visto che siamo a maggio, direi che sono uscite da mezzo anno. Come vedi ti stai incartando e perdendo la capacità di ragionare, a questo punto lascia perdere Lexmark.
Nessuno può prevedere il futuro. Si può solo usare la ragione per poter fare una previsione.
Quand'è che un produttore di compatibili mette in produzione le cartucce per una stampante? Quando di quel modello ne sono state vendute abbastanza unità da rendere appetibile la vendita di cartucce a basso costo.
Siccome le cartucce per i modelli precedenti Lexmark esistono e siccome sia qui sul forum che su internet si legge ovunque di persone che hanno comprato o parlano di queste nuove stampanti, mi pare plausibile pensare che presto (salvo problemi tecnici), queste cartucce compatibili usciranno.

La sicurezza però non te la può dare nessuno
Old 12-05-2010, 14:47   #765
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
si Lupettina però dato che le nuove stampanti lexmark usano delle cartuce particolari Vizix allora ho l'impressione che sia molto più complicato fare le compatibili
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 15:32   #766
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Vi segnalo che le stampanti Kodak, snobbate da quasi tutti, hanno probabilmente i costi di stampa più bassi in assoluto. Un set completo di cartucce nero + colore costa 24 euro. Io sono intenzionato a prendere il modello 5250 che ha anche il wifi. Aspetto ancora un po' per dare la possibilità al parentado di farmi il regalo di compleanno. Ad oggi è posizionata sui 120-130 euro in vari store online.
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 20:00   #767
danut
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jujjolo Guarda i messaggi
Vi segnalo che le stampanti Kodak, snobbate da quasi tutti, hanno probabilmente i costi di stampa più bassi in assoluto. Un set completo di cartucce nero + colore costa 24 euro. Io sono intenzionato a prendere il modello 5250 che ha anche il wifi. Aspetto ancora un po' per dare la possibilità al parentado di farmi il regalo di compleanno. Ad oggi è posizionata sui 120-130 euro in vari store online.
E sinceramente fai bene!!! la qualità fotografica è buona ed hanno una ottima dotazione, se lo avessi saputo prima l'avrei presa anche io...ma non mi lamento della brother
Old 12-05-2010, 20:15   #768
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve vorrei un consiglio su queste 2 stampanti multifunzione: Canon MP250 e HP F2480 che riuscirei ad avere a 39,90 ognuna.

grazie.
Old 13-05-2010, 02:10   #769
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
direttamente dal menù copia cè l'opzione fronte/retro. L'adf lo prende e poi prima di buttarlo tutto fuori lo riprende contemporaneamente la stessa azione viene fatta dal motore di stampa con l'unità fronteretro.
Con l'hp il manuale non l'ho mai letto, è tutto molto facile.
Ciao pacione
scusa la domanda
ma sei sicuro al 100% che ci sia questa funzione?
cioè un doppio scan automatico?
poi non capisco il ragionamento
se l'adf prende la prima facciata poi prima di buttralo fuori lo riprende sempre dalla stessa parte quindi fa sempre la stessa facciata come fa a girare la pagina? non credo che abbia 2 scanner uno sopra e uno sotto
strano che la tua hp di qualche anno fa abbia questa funzione e le lexmark ultime uscite come dicono sul forum no
Dicono che solo alcune canon super-costose forse lo fanno
un video sarebbe il massimo
proprio non capisco come faccia
Se è così allora fai bene a prendere la hp 8500 successore della tua!
Ciao
PS nel confronto tra la lexmark 905 e la hp 8500 hai notato altre importanti differenze?
su quale ci buttiamo?
I prezzi scendono per la lexmark per la hp no!
Grazie 1000
Old 13-05-2010, 09:24   #770
pacione1979
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
hp ti assicuro che stampa fronte retro in automatico, ora per il video in settimana vedo. Cmq sul manuale c'e' scritto

hp contro lexmark

1) inchiostri hp resistenti acqua evidenziatore

2) inchiostro nero hp costa 1 cent quello lexmark leggermente meno, però per avere questo prezzo devi acquistare una cartuccia lexmark che poi devi rispedire a spese lexmark ma che scocciatura

3) cartuccia nero stampe 2500 pagine con hp con lexmark 510 pagine, per stampare devi cambiare sempre cartucce

4) Colori costano un cent l'uno per pagina qnd la stampa è notevolmente più conveniente rispetto a lexmark, inoltre le cartucce stampano ben 1300 pagine

5) stampa fronte retro automatica sia normalmente che con adf per le fotocopie

6) garanzia lexmark di 5 anni ma come funziona? HP 3 anni ma testimonianza personale funziona in tempi brevissimi anche solo con contatti email

7)materiali hp notevolmente superiori

8) hp non scende è vero però ho trovato che monclick a volte la vende a cca 310/320 euro e se ti registri con un codice presentazione ottieni un 5% di sconto. Inoltre ora hp fa una campagna rottamazione che per una stampante resa ottieni 75 euro qnd alla fine la stampante ti verrà a costare cca 240/250 euro. Qnd basta aspettare l'offerta giusta.

9) testine hp separate ( nero/giallo Rosso/blu) e acquistabili online contro lexmark che non sono acquistabili ed una sola.

10) la testina hp è dentro le cartucce sono fuori mentre la lexmark ha le cartucce dentro montate sulla testina....qndi ciss lexmark non fattibile per l'hp invece si. Cmq visto il costo irrisorio per hp delle cartucce conviene sempre stampare con gli originali

11) stampa hp in modalità draft di qualità molto accettabile. Lexmark non lo so
pacione1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 11:52   #771
kikk@
Senior Member

ho letto ora per la rottamazione e sconto di 75 euro
ma per la pro 8500 wireless vale solo se gli ridai una laser
e dove la prendo una laser da rottamare?!
http://h40073.www4.hp.com/prodotti/p.../chev/20090304
Old 13-05-2010, 12:34   #772
gerry722
Senior Member

L'Avatar di gerry722

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Tra Epson Stylus SX410 e hp c4780 cosa mi consigliate.
Vorrei sostituire la mia hp photosmart 7260 e lo scanner Epson perfection 1250. Conviene?
Altri prodotti consigliati intorno ai 100€. Grazie a tutti
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 13:02   #773
kikk@
Senior Member

Per Pacione e gli indecisi tra la lexmark 905 e l'hp 8500 wireless
ecco un pò di video incontrati in rete nella mia ininterrotta ricerca di questi giorni

In particolare volevo far leggere l'unico commento a questo video sull'hp 8500:
http://www.youtube.com/watch?v=BbDlv...eature=related
i just bought this printer because of the 'water resistant printing'. The black ink smudges and runs severely at first contact with water. Very disappointed!
Cioè sbava a contatto con sostanze acquose (vedi evidenziatori)

LEXMARK 905
http://www.youtube.com/watch?v=B5T7rnc92vk
http://www.youtube.com/watch?v=I7koO...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=EYfNG...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=YABir...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=SYarpQskfIc&NR=1

HP 8500 WIRELESS (NON PREMIER)
http://www.youtube.com/watch?v=cBjKr7KQzdE
http://www.youtube.com/watch?v=BbDlv...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=yEZ7v...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=ucNaD...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=hhLDt...eature=related

IL CONFRONTO DI CNET
http://reviews.cnet.com/multifunctio...ntBody;compare

Ultima modifica di kikk@ : 13-05-2010 alle 13:41.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 14:00   #774
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Quote:
3) cartuccia nero stampe 2500 pagine con hp con lexmark 510 pagine, per stampare devi cambiare sempre cartucce
La cartuccia nero 940xl per grandi volumi, di listino viene 26 euro e stimata per 2200 pagine, tutto da verificare. Cmq per chi ne fa uso casalingo e stampa poco c'è il rischio che si secchi l'inchiostro prima di esaurirla, quindi meglio cambiare spesso una cartuccia da 500 pagine.

Per quale motivo allora negli uffici userebbero stampanti laser da 200-300 euro, quando un toner da 100 euro dura solo 2500 pagine? Gli piace buttare i soldi?
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 14:20   #775
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
La cartuccia nero 940xl per grandi volumi, di listino viene 26 euro e stimata per 2200 pagine, tutto da verificare. Cmq per chi ne fa uso casalingo e stampa poco c'è il rischio che si secchi l'inchiostro prima di esaurirla, quindi meglio cambiare spesso una cartuccia da 500 pagine.

Per quale motivo allora negli uffici userebbero stampanti laser da 200-300 euro, quando un toner da 100 euro dura solo 2500 pagine? Gli piace buttare i soldi?
Comprare una laser da 200 euro non è una buona scelta. Per prendere una monocramatica laser con un costo copia decente ci vogliono almeno 500 euro.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 22:01   #776
pacione1979
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

cartuccia che non si secca in un anno. cambiare cartuccia sempre non penso sia comodo poi dipende dai volumi di carico mensile....chi compra questo tipo di stampanti si pressuppone che voglia stampare migliaia di pagine mensili. Il carico di lavoro per cui sono progettate è 15000 pagine mensili.

Negli uffici di certo non usano laser da 200/300 ma da migliaia di euro e allora li si che i prezzi costo pagina scendono....ben al di sotto di quello che si vede per hp.
pacione1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 07:01   #777
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve vorrei un consiglio su queste 2 stampanti multifunzione: Canon MP250 e HP F2480 che riuscirei ad avere a 39,90 ognuna.

grazie.

up
Old 14-05-2010, 07:51   #778
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Lupettina Guarda i messaggi
Data la novità del prodotto, non esistono ancora le compatibili e le cartucce sono facilmente ricaricabili, devi però (almeno per ora che esistono solo le Lexmark) usare le cartucce marcate con la A davanti, ovvero le A100 e le A100XL. Sono quelle destinate ad essere buttate e hanno tutte lo stesso codice rfid, quindi la stampante non può capire se ne hai messa una nuova o sempre la stessa. Se ci hai rimesso l'inchiostro, stampi e vai tranquillo.

:
Facilmente ricaricabili???? come???
Grazie
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 08:38   #779
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pellicano Guarda i messaggi
Facilmente ricaricabili???? come???
Grazie
La tecnica esatta non la so.

Di certo te la spiegano quando ordini gli inchiostri appositi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320522315149

Se non ho capito male basta siringare l'inchiostro dentro un apposito buchino.

Come avevo già detto, solo la versione A delle cartucce è ricaricabile facilmente perchè hanno tutte lo stesso codice Rfid con cui la stampante è programmata per lavorare sempre.
Le cartucce non A, che costano 2/3 euro di meno e dovrebbero avere una busta preaffrancata per il reinvio, hanno ognuna un codice univoco e la stampante non accetta due volte di seguito lo stesso codice.
Se sia possibile "fregarla" con un altro kit di cartucce, alternandoli, non lo so, ma certo è che se uno ne deve comprare un altro per avviare la pratica del refill, tanto vale a questo punto comprare direttamente le A.
Poi, la tecnologia Vizix è relativamente appena uscita, quindi magari in futuro chissà quali magheggi si potranno fare

Un'ottima cosa è il fatto che Lexmark stia attenta alla possibilità di riciclare le cartucce dando cmq la possibilità di riconsengnarli presso i suoi centri o di ricevere a casa un contenitore per il reinvio:

http://www.lexmark.it/lexmark/sequen...955_it,00.html
Old 14-05-2010, 09:53   #780
Delio^
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
A me servirebbe una all in one al "risparmio", nel senso che mi serve solo per stampare/scannerizzare/fotocopiare documenti di testo. Quindi ne cerco una abbastanza veloce e soprattutto con costi di stampa bassi (cartucce compatibili!).

Suggerimenti?
Delio^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
ZorinOS 18 è in arrivo: si candid...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian