|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4841 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Ah beh se hai tanta scorta di inchiostro fai bene!
Io spero di non avere problemi, qualche pagina la stampo tutti i giorni per cui non resta mai inattiva a lungo. Se poi in futuro dovesse saltare fuori qualche problema di intasamento, il blocco testina in questa stampante si dovrebbe rimuovere facilmente. Per cui ci sarebbe la procedura di pulizia amatoriale con acqua calda e sgrassatore o come rimedio estremo si trova online sulla 50ina di €. Ma meglio che non succeda ![]() Se a qualcuno può interessare, il codice della testina è QY6-0086.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 29-11-2016 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4843 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4844 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
Quote:
ho ancora il disincrostante per testine, nel cassetto, vicino all'idraulico liquido ![]() ![]() ![]() ![]() mi scuso se ho dato una impressione sbagliata ![]() per ora viva canon 925 Roberto ... tre volte il fè girar con tutte l'acque e la quarta levar la poppa in suso e la prua ire in giù, com' Altrui piacque ...
![]() |
![]() |
#4845 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Continuate a dibattere sulle cartucce, mentre io Vi vorrei chiedere come è la qualità delle scansioni nelle multifunzioni di cui disponete.
Per qualità delle scansioni intendo se di tipo ocr cioè riconoscimento testi. Questo perchè i software nelle multifunzioioni non possono essere a livello di quelli montati su scanner singoli. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4846 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
sono sempre più deluso dalla mia Epson XP-520
non stampo quasi mai a colori, sempre in modalità risparmio e sono alla quinta cartuccia photo black con 880 pagine stampate, alla terza per il nero, oltre ad aver già dovuto pagare i 10€ di tassa per sbloccarla per il waste ink counter che poi prendendo sempre cartucce originali a 12-13€/cad. è una discreta spesa ho provato una volta le prink e stampano meno costando anche più care rimpiango la vecchia HP che stampava anche con una o più cartucce scariche |
![]() |
![]() |
![]() |
#4847 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Vedi link di utente che ha usato inchiostri per la Canon MG7150 (stessi inchiostri della MG7550 e MX925) a pag. 1 - esistono kit appositi di riempimento inchiostro (kit CISS) che possono essere utilizzati al posto delle cartucce compatibili già pronte? @red.hell: Quote:
E poi facci sapere come ti trovi.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 01-12-2016 alle 10:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4848 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ti avevo risposto in precedenza sia via PM che qui nel thread (vedi links a fine post pag 1). Spero che altri utenti possano esprimere il loro contribuito. Le scansioni di testi di solito non hanno grandi difficoltà in sè per sè se il testo è stampato bene. Il problema può essere quello successivo, ovvero dell'estrazione del testo (magari mescolato a grafica), ovvero la funzione OCR vera e propria. Quote:
Tieni conto che puoi sempre partendo dal file scansionato dalla stampante operare su di esso per estrarre il testo via OCR, utilizzando un software esterno tipo Omnipage, Abbyy FineReader. Esistono anche app che girano su smartphone tipo OCR - Text Scanner Pro oltre che per Mac OSX (Abbyy Fine Reader, Enolsoft PDF Converter con OCR, Wondershare PDF Converter Pro with OCR). FineReader Online ti permette di effettuare un test fino a 10 pagine, così puoi valutare l'accuratezza del prodotto Abbyy: https://finereaderonline.com/en-us Se hai necessità serie vai sempre di versione 'Pro' del prodotto; a volte le versioni allegate agli scanner sono 'lite'. Ed uno scanner non stampa... quindi forse la combinazione vincente è quella di acquistare la stampante multifunzione con lo scanner e poi un software di OCR tra quelli indicati in grado di rispondere alle tue esigenze. Mi permetto poi di segnalare questi prodotti per ipovedenti, utili per lavorare meglio: https://itunes.apple.com/it/app/text...438475005?mt=8 oppure uno 'screen reader' tipo Hal che abbia una funzione OCR. Oppure TextVOICE Speak che contiene la tecnologia OCR del programma Omnipage di ScanSoft. Magari contatterei anche: http://www.blindsight.eu/blindsight-...ple-e-android/ Altri link: http://www.applevis.com/
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 01-12-2016 alle 17:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4849 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho appena preso una Epson Workforce WF-2510WF (39e offerta volantino e******s) sono indeciso se usare fin da ora cartucce compatibili oppure originali (mediamente 60e le 16XL).
Vorrei sapere se qualcuno mi può dare testimonianza personale e diretta di impiego soddisfacente di cartucce compatibili ed indicarmi gentilmente il marchio. Vi prego di dare per già ricevute raccomandazioni generiche di usare le originali, saranno graditissime invece le segnalazioni di marchi di compatibili provati su questa stampante in particolare e da evitare. Grazie.
![]() |
#4850 |
Senior Member
|
Mi par di capire che la 2510WF utilizzi le stesse cartucce della 2630WF per cui oltre che suggerirti le considerazioni di pagina 1 credo che valutare le decine di recensioni di utenti sull'amazzone - cum grano salis - sarebbe un buono spunto. Ci sono utenti che hanno espressamente il tuo modello.
Dopo che avrai scelto, comprato e testato, se credi torna qui a scrivere la tua recensione. Grazie.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 03-12-2016 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4851 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Temo che la mia recensione di un prodotto uscito da almeno tre anni sarebbe decisamente tardiva. A parte il prezzaccio di cui sopra (che compensa il fatto che nella scatola ci sono solo le cartucce "da startup", utili per poche pagine) non vedo altri motivi per non preferire la produzione attuale.
[o.t.] Certo avrei voluto porre il mio tema in un 3d dedicato alla recensione delle cartucce (su Amazon è abbastanza facile a chiunque ne abbia interesse spammare recensioni "di parte") ma mi sembra che non ci sia.
![]() |
#4852 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
RAGAzzi potete aiutarmi? ho un piccolo problema in pratica mi servono cartucce compatibili per hp officejet 5740. ma guardando online vedo che sono rarissime trovo solo deskjet 5740 e non so se siano compatibili tra loro. inoltre quando ho trovato la cartuccia officejet scrive compatibile per officejet j5740- grazie in anticipo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4853 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Buon giorno.
Vado a spiegare le mie esigenze. In azienda, abbiamo due stampanti hp 8620, e non ci troviamo malissimo. Hanno solo i seguenti problemi: 1 - una delle due con apple (solo macbook pro e imac), è lentissima a stampare (benchè riconfigurata mille volte), quando invece con cellulari e ipad è una scheggia. 2 - stampiamo prevalentemente in bianco e nero e le cartucce finisco molto ma molto velocemente. Ora il nostro ufficio è sviluppato su due piani, e le due stampanti sono al piano sottostante, al piano sopra, essendoci un ufficio dove stiamo io e il mio socio, ci hanno sconsigliato per la nostra salute le stampanti laser (scelta che il mio socio condivide in pieno). Vorremmo però aggiungere una stampante basica, con modulo wifi (dove andremo a metterla non c'è la possibilità di collegare il cavo ethernet o usb), fronte e retro automatico ma soprattutto bianco e nero. Con questa stampante stampiamo solamente contratti in bianco e nero. Budget circa sui 100€. Meglio se acquistabile nel negozio fisico. Consigli? Grazie mille.
![]() |
#4854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
Quote:
Compra un buon inchiostro specifico per cartucce della serie 26, ad es. l'Inktek che costa circa una decina di euro per 100ml, e dei chip autoresettanti o un resetter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4855 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendi un buon inchiostro (quello specifico per il tuo modello di stampante) assieme ad un resetter o dei chip e risparmi molto di più, oltre ad assicurarti una qualità di stampa comparabile con gli inchiostri originali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4856 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4857 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque stampando un foglio "controllo testine" ogni tanto (almeno una volta alla settimana) si dovrebbero evitare la maggior parte dei problemi, imputabili a volte, sopratutto su canon, ad inchiostri\cartucce compatibili di scarsa qualità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4858 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io preferisco ricaricare le cartucce originali e l'inchiostro me lo scelgo io, di solito InkTec. Tieni conto che tra gli inchiostri compatibili non ce n'è uno migliore in assoluto, ci sono quelle tre o 4 marche, ad es. InkTec e OCP, che fanno ottimi inchiostri compatibili e sopratutto specifici per ogni modello di stampante. Le differenze sono in generale nella resa cromatica delle fotografie, a seconda della marca di inchiostro scelta devi ricalibrare in diverso modo la stampante in modo da ottenere tonalità simili a quelle degli inchiostri originali Quote:
Parlo per esperienza diretta dopo che su due Pixma (IP 4300 e 5300) è partita la testina a distanza di pochi mesi (puoi vederti i miei post di un po'di tempo fa). Se cerchi sui siti di vendite on-line è pieno di canon guaste in vendita "da riparare" (dall'errore il 90% con la testina andata). Non voglio spaventarti ma spero che sulle ultime serie abbiano migliorato un pò. Sul perchè questo capiti il discorso è un po' lungo, legato probabilmente alla maggior resistenza della testina piezo delle Epson in caso di irregolarità del flusso di inchiostro (La cartuccia NON è un semplice serbatoio ma fa parte integrante del sistema di stampa). D'altro canto il sistema delle testine Canon da qualche vantaggio in termini di resa fotografica, generalmente migliore delle corrispondenti Epson. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4859 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao ragazzi , ho bisogno di un consiglio ..
Queste le mie necessità : - Stampa Formato A3 - Multifunzione - WIFI - Prezzo Contenuto - Il più veloce possibile - Più silenziosa possibile Ho adocchiato questi due modelli :
Cosa scelgo , ho altre possibilità intorno ai 100 ? Grazie . Ps. La stampante è per una maestra d'asilo , adesso con la sua quando stampa disegni da colorare con pennarelli i contorni si sbavano . Succede ancora anche con stampanti di ultima generazione ? Se scegliesse di abbinare a questa una stampante laser A4 risolve ? Ultima modifica di XB-J : 07-12-2016 alle 00:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Sempre aggiungendo i 3 anni di garanzia Amazon, ovviamente. Grazie
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.