Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2013, 14:09   #2861
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Approfitto anche io di questo thread di supporto e porgo la mia richiesta (semplice).
Multifunzione A4 , laser b/n, duplex automatico sia nella scansione che nella stampa (se non c'e' il fax non e' un problema, se non c'e' il wi-fi nemmeno), dimensioni il piu' compatte possibile (sostituisce una hp lphotosmart c4180)
Come budget ho un paio di noccioline, tre al massimo . Il costo del toner non e' cosi' importante. Non stampo molto in realta'.
Grazie !
TheMac
Mi auto-quoto : Avrei trovato questa Brother dcp 7065dn

Che risponde a (quasi) tutte le caratteristiche : tranne per il fatto che non ha il fax e che non fa scansione fronte retro (ma ho capito che e' una caratteristica FORSE riservata a stampanti da ben altri budget).

Ho visto poi su amazon che ci sono 999 miliardi di toner rigenerati, molto economici.

Giusto ?

Grazie !

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 10:24   #2862
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Mi auto-quoto : Avrei trovato questa Brother dcp 7065dn

Che risponde a (quasi) tutte le caratteristiche : tranne per il fatto che non ha il fax e che non fa scansione fronte retro (ma ho capito che e' una caratteristica FORSE riservata a stampanti da ben altri budget).

Ho visto poi su amazon che ci sono 999 miliardi di toner rigenerati, molto economici.

Giusto ?

Grazie !

TheMac
Ehm.... e questa qui ? DELL 1265DNF

Non trovo rece su internet !

TheMac
Old 12-08-2013, 02:28   #2863
Difio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti, ultimamente aumentando i pc di casa e avendo spesso la necessità di fare scansioni una volta da uno, una volta dall'altro, ho pensato di prendere una multifunzione che avesse il wifi o quantomeno l'ethernet in modo da collegarla al router (il printer server integrato nel router gestisce solo la stampa, non scanner ecc.)

Non voglio spendere molto, diciamo che mi orientavo sui 50€, e a quella cifra ho trovato una epson xp 205, una hp deskjet 3055A e una canon mg3250.

Qualcuno di voi ha dei pareri/esperienze con le suddette stampanti? Sapete darmi delle dritte o dei consigli su quali siano i pro e contro indirizzandomi su una piuttosto che sull'altra? Ci sono altri modelli equiparabili?

Al momento sarei orientato per la epson, sia perchè le cartucce costano poco (originali o, ancora meglio compatibili) sia perchè non mi pare ne parlino male..
Difio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 12:38   #2864
dariuzzo80
Member

L'Avatar di dariuzzo80

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ciao a tutti,
approfitto di questo thread anche se vedo che in pochi rispondono. Ho buttato nel ces** la epson di qualche anno fa, dopo che me le aveva fatte girare per l'ennesima volta causa chip delle cartucce che all'improvviso ha deciso di non funzionare più (di una cartuccia originale!!! ). Vorrei quindi prendere una nuova multifunzione, ma ho deciso che non vorrò più cartucce con chip di nessun tipo (quindi no canon, epson, hp per nominare i marchi più commerciali.. ehm.. blasonati ) orientativamente con un budget sotto i 100€. Il fax sarebbe un surplus di cui ne potrei fare a meno (ma se c'è non mi dispiace), inoltre non ho necessità di stampare foto. Devo dire però che tempo fa ero affezionato a canon, avevo una stampantina di segmento fotografico nel 2006 ma che purtroppo non era multifunzione . Preferirei anche che fosse wireless. Guardando le canon che ci sono ora, noto con tristezza che ci sono soltanto inkjet con cartuccia tri-colore (non cartucce separate), cosa che invece preferisco, a meno di non andare sulle esacromatiche.
Sono stato attratto per ora da due Brother, la j140w e la j430w, quest'ultima mi sembra un pò più avanzata e con fax. I pro di queste Brother sarebbero:
- cartucce separate
- cartucce senza chip
- cartucce dal costo molto basso
- cartucce dalla dimensione doppia rispetto alle concorrenti (19ml contro i 9ml)
I contro invece,
- mancanza fronte/retro automatico
- caricamento da cassetto invece che dall'alto (penso sia più comodo caricare la carta dall'alto, soprattutto se si deve fare il f/r)

Ho letto parecchie recensioni positive soprattutto sulla seconda, anche se alcuni lamentano un consumo eccessivo di inchiostro.
Cosa mi potete consigliare? esistono altre multifunzione di altre marche che potrebbero rispondere alle mie esigenze?
Grazie

Mary Tyler Moore
dariuzzo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 16:08   #2865
enzocc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ti consiglio la HP 5520 che ho comprato recentemente da Unieuro in offerta a 74,99 € e allo stesso prezzo reperibile in rete. Sono soddisfatto avendo anch'io in prececenza Epson e altre HP. La tecnologia avanzata compreso la stampa da Smartphone via e-mail. L'ho configurata sia in Windows che in Linux.
Cartucce separate ed economiche sui 20 € o XL sui 15 €.
Saluti
enzo
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 16:35   #2866
dariuzzo80
Member

L'Avatar di dariuzzo80

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
ti ringrazio per la risposta enzo, anche se avevo escluso a priori anche hp (sempre per la storia dei chip). Cmq, valuterò anche questa.

Mary Tyler Moore
dariuzzo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 22:00   #2867
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
nessuno sa dirmi qualcosa sulla hp envy 120?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 22:19   #2868
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Samsung CLX 3305 FW o HP LaserJet Pro 100 M175nw?
Qualcuno mi aiuta a scegliere tra le due?
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 22:26   #2869
cargil
Member

L'Avatar di cargil

Iscritto dal: Apr 2008
Tutta la vita hp
Old 19-08-2013, 22:34   #2870
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da cargil Guarda i messaggi
Tutta la vita hp
Perché?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 20-08-2013, 08:03   #2871
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Tutta la vita hp
Non per fare polemica, però questi sono i tipici commenti che non servono a nulla
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 11:44   #2872
cargil
Member

L'Avatar di cargil

Iscritto dal: Apr 2008
Ha chiesto tra 2 modelli ed io ho consoliato hp.

Perchè? Perchè ho usato entrambe ed hp mi risulta più affidabile, anche sotto il punto di vista del software di interfaccia.

Non per fare polemica, ma almeno io qualcosa ho detto.
Old 20-08-2013, 13:59   #2873
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Samsung CLX 3305 FW o HP LaserJet Pro 100 M175nw?
Qualcuno mi aiuta a scegliere tra le due?
Grazie
Io ho preso poco tempo fa HPlaserjet100 colorMFP M175nw e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Provengo da una laserjet 1220 HP B/W che essendo monocolore ha dei tempi di accensione un po' più veloce ed è un poco meno macchinosa sotto tutti gli aspetti. Mi spiace ma non conosco la Samsung.
Ciao
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 21:47   #2874
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Ha chiesto tra 2 modelli ed io ho consoliato hp.

Perchè? Perchè ho usato entrambe ed hp mi risulta più affidabile, anche sotto il punto di vista del software di interfaccia.

Non per fare polemica, ma almeno io qualcosa ho detto.
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Io ho preso poco tempo fa HPlaserjet100 colorMFP M175nw e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Provengo da una laserjet 1220 HP B/W che essendo monocolore ha dei tempi di accensione un po' più veloce ed è un poco meno macchinosa sotto tutti gli aspetti. Mi spiace ma non conosco la Samsung.
Ciao
Ok grazie,la scelta rimane cmq difficile.
Mi pare che i toner della HP costino parecchio di più
Old 24-08-2013, 19:01   #2875
linkin123456
Senior Member

L'Avatar di linkin123456

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Gioia Tauro (RC)
mi potreste dare un consiglio su una multifunzione?
stampo una discreta quantità di fogli, in media 200-300 stampe al mese, quindi voglio un modello laser, principalmente stampo in B/N e non stampo foto. Uso abbastanza lo scanner e sarebbe cosa gradita che stampasse in fronte retro in automatico. Se c'è il fax bene altrimenti non è una gran perdita. Non mi serve altro.
una cosa che mi sarebbe necessaria è che non ci siano chip o altre cavolate che mi bloccano la stampa se uso i toner compatibili
Budget 100€ anche meno...
Vengo da una Samsung scx-4100 che ha fatto una quantità considerevole di stampe visto che è qui da ben 10 anni! adesso però l'età l'ha fatta fuori e la devo sostituire. Non ho preferenza di marche o modelli
Trattative nel mercatino positivamente con: john18,dominioincontrastato,alphacentauri87,Dânêl,iasudoru,cubeciro,Blasio, maglia18,Nephtlys,ilgenerale,maranga1979,Razorx92,ATI_Man,gprimiceri,Emin3nt,gaspa87,spl,Fat4l,Cajenna,Varg87

Ultima modifica di linkin123456 : 24-08-2013 alle 19:05.
linkin123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 19:36   #2876
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da linkin123456 Guarda i messaggi
mi potreste dare un consiglio su una multifunzione?
stampo una discreta quantità di fogli, in media 200-300 stampe al mese, quindi voglio un modello laser, principalmente stampo in B/N e non stampo foto. Uso abbastanza lo scanner e sarebbe cosa gradita che stampasse in fronte retro in automatico. Se c'è il fax bene altrimenti non è una gran perdita. Non mi serve altro.
una cosa che mi sarebbe necessaria è che non ci siano chip o altre cavolate che mi bloccano la stampa se uso i toner compatibili
Budget 100€ anche meno...
Vengo da una Samsung scx-4100 che ha fatto una quantità considerevole di stampe visto che è qui da ben 10 anni! adesso però l'età l'ha fatta fuori e la devo sostituire. Non ho preferenza di marche o modelli
Guarda, non ho avuto nessun consiglio su questo thread (sulla cui utilita', e mi permetto di scriverlo vista la mia seniority, ho un po' di dubbi, anche se in verita' qualcosina l'ho acclarata), pero' se leggi qualche post su, io avevo piu' o meno le tue stesse esigenze (faccio qualche stampa in meno, a dire il vero).

Insomma, alla fine ho preso la Brother DCP 7065DN (da amazon). La ricomprerei e quindi la consiglio !

Sfori il tuo budget, di una manciata di Euro, ma, e questo l'ho imparato sul thread, meglio spendere un pochino di piu' in questa fase e risparmiare in futuro le bestemmie

TheMac
Old 24-08-2013, 20:10   #2877
linkin123456
Senior Member

L'Avatar di linkin123456

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Gioia Tauro (RC)
Quote:
Guarda, non ho avuto nessun consiglio su questo thread (sulla cui utilita', e mi permetto di scriverlo vista la mia seniority, ho un po' di dubbi, anche se in verita' qualcosina l'ho acclarata), pero' se leggi qualche post su, io avevo piu' o meno le tue stesse esigenze (faccio qualche stampa in meno, a dire il vero).

Insomma, alla fine ho preso la Brother DCP 7065DN (da amazon). La ricomprerei e quindi la consiglio !

Sfori il tuo budget, di una manciata di Euro, ma, e questo l'ho imparato sul thread, meglio spendere un pochino di piu' in questa fase e risparmiare in futuro le bestemmie

TheMac
per caso sai già se è "restrittiva" sui toner?
Trattative nel mercatino positivamente con: john18,dominioincontrastato,alphacentauri87,Dânêl,iasudoru,cubeciro,Blasio, maglia18,Nephtlys,ilgenerale,maranga1979,Razorx92,ATI_Man,gprimiceri,Emin3nt,gaspa87,spl,Fat4l,Cajenna,Varg87
linkin123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 08:37   #2878
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da linkin123456 Guarda i messaggi
per caso sai già se è "restrittiva" sui toner?
Non direi proprio, se ne trovano a tonnellate compatibili e super economiche.

TheMac
Old 25-08-2013, 13:33   #2879
vincdi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Salve cosa ne pensate della Brother?

Inviato dal mio LT22i usando Tapatalk 4
vincdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 08:16   #2880
poina
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao
Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla MC362DN Oki?
A parte la stampa B/N com'è la stampa a laser con toner a colori?
Se dovessi stampare qualche foto oltre all'utilizzo per ufficio, la qualità sarebbe scarsa? avendo risoluzione 600 dpi
poina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian