Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2013, 16:13   #3081
dom580
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Regolamento: Prezzo più basso (da Trovaprezzi) - Iva 21%
e quanto sarebbe sto prezzo ?
dom580 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 16:16   #3082
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da dom580 Guarda i messaggi
e quanto sarebbe sto prezzo ?
79e - 21% = 62.41 (+spediz a carico del compratore).

Nel caso lo prendo al volo..
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 16:19   #3083
dom580
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
79e - 21% = 62.41 (+spediz a carico del compratore).

Nel caso lo prendo al volo..
ok per me e ok hai paypal?
dom580 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 16:22   #3084
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ragazzi ho una domanda per voi...
Beh, 20-25sec, per spegnersi soprattutto, davvero TROPPI

Sul mio (win7 64), certo installazione pulita e per adesso pochi programmi, per avviarsi, escluso schermata bios iniziale, impiega dai 4 ai 5 secondi (schermata desktop pronta per operare). Per spegnersi, massimo 2 secondi (e sento il click dell'alimentatore che spegne).

Hai provato a cambiare i driver storage? E ripristinarli (nel caso siano uguali)? Prova..
Prova anche a togliere momentaneamente il disco meccanico. Vedi coem va la situazione (mettendo senza alcun file di paging prima di toglierlo).
(100%) dal 05/05/2000
Old 08-06-2013, 16:24   #3085
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da dom580 Guarda i messaggi
ok per me e ok hai paypal?
Sentiamoci in pvt
(100%) dal 05/05/2000
Old 08-06-2013, 16:40   #3086
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Beh, 20-25sec, per spegnersi soprattutto, davvero TROPPI

Sul mio (win7 64), certo installazione pulita e per adesso pochi programmi, per avviarsi, escluso schermata bios iniziale, impiega dai 4 ai 5 secondi (schermata desktop pronta per operare). Per spegnersi, massimo 2 secondi (e sento il click dell'alimentatore che spegne).

Hai provato a cambiare i driver storage? E ripristinarli (nel caso siano uguali)? Prova..
Prova anche a togliere momentaneamente il disco meccanico. Vedi coem va la situazione (mettendo senza alcun file di paging prima di toglierlo).
ho provato ora a riavviare e ci mette 10 secondi per spegnersi, quindi non è neanche fissa come soglia... proverò a rispostare file di paging e altro sull'ssd e poi stacco l'hdd.
se fa ancora storie saranno gli RST, anche se onestamente sono gli unici per il mio chipset.
comunque grazie del consiglio
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 13:45   #3087
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ciao a Tutti!

Salve, ho acquistato pochi giorni fa questo gioiellino per la precisione l' 840 liscio da 250 gb. A tal proposito vorrei porvi 2 domande:

1.Il software Samsung Magician mi dice che c'è l'agg. del firmware: posso farlo o mi formatta tutto l'ssd?

2. Per quanto concerne invece le ottimizzazioni sempre tramite il software samsung, posso procedere?

Grazie anticipate a tutti coloro che mi risponderanno.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 15:10   #3088
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato pochi giorni fa questo gioiellino per la precisione l' 840 liscio da 250 gb. A tal proposito vorrei porvi 2 domande:

1.Il software Samsung Magician mi dice che c'è l'agg. del firmware: posso farlo o mi formatta tutto l'ssd?

2. Per quanto concerne invece le ottimizzazioni sempre tramite il software samsung, posso procedere?

Grazie anticipate a tutti coloro che mi risponderanno.
aggiornati prima i miei 2 pc che hanno il sudetto ssd non formatti niente è solo un semplice aggiornamento al software in questione ottimizza pure non succede niente anzi
Old 09-06-2013, 15:52   #3089
GBoy
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao Raga,
da poco sono possessore di un 840 Pro 256 Gb... volevo fare un paio di domande...

Per la questione dei 5 anni di garanzia, poi qualcuno è riuscito a chiarire? Nel senso che ho provveduto anch'io a registrare il prodotto sul sito della Samsung, e come già riportato da qualcuno, si visualizza 36 mesi di garanzia (3 anni)... magari si riferisce al servizio Cyber Service Center, anche perchè se è riportato ovunque 5 anni di garanzia, credo proprio che debbano esserci... qualcuno quindi a chiarito la questione?

Altra cosa, stavo pensando di spostare l'intera cartella "Utenti" di win 7 sul disco secondario HDD... ho già preso visione della procedura (che prevede la creazione di un link simbolico tramite comandi dos)...
Pensavo di fare ciò, più che altro per evitare la scrittura ripetuta di file temporanei su SSD, giusto per scrupolo...

Qualcuno ha fatto questa procedura (di spostare la cartella utenti di win 7)... secondo voi è utile (nell'ottica di salvaguardare scritture su SSD)?

grazie
GBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 16:27   #3090
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da GBoy Guarda i messaggi
Ciao Raga,
da poco sono possessore di un 840 Pro 256 Gb... volevo fare un paio di domande...

Per la questione dei 5 anni di garanzia, poi qualcuno è riuscito a chiarire? Nel senso che ho provveduto anch'io a registrare il prodotto sul sito della Samsung, e come già riportato da qualcuno, si visualizza 36 mesi di garanzia (3 anni)... magari si riferisce al servizio Cyber Service Center, anche perchè se è riportato ovunque 5 anni di garanzia, credo proprio che debbano esserci... qualcuno quindi a chiarito la questione?
grazie
Se guardi bene nella scatola dell'SSD c'è scritto esplicitamente "5 Year Limited Warranty"
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 16:42   #3091
GBoy
Member

Si, infatti penso non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che possiede 5 anni di garanzia... la cosa strana è che registrando il prodotto sul sito samsung, come era già stato segnalto, si accede al Cyber Service Center, dove compare 36 mesi di garanzia (COMPONENTI: 36 mesi MANODOPERA: 36 mesi)....

Presumo sia riferito alla garanzia offerta tramite il servizio Cyber Service Center e non la garanzia totale... però ecco, mi piacerebbe chiarire meglio il concetto se qualcuno magari ha approfondito la questione...
Old 09-06-2013, 17:16   #3092
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Ciao Raga,

Altra cosa, stavo pensando di spostare l'intera cartella "Utenti" di win 7 sul disco secondario HDD... ho già preso visione della procedura (che prevede la creazione di un link simbolico tramite comandi dos)...
Pensavo di fare ciò, più che altro per evitare la scrittura ripetuta di file temporanei su SSD, giusto per scrupolo...

Qualcuno ha fatto questa procedura (di spostare la cartella utenti di win 7)... secondo voi è utile (nell'ottica di salvaguardare scritture su SSD)?

grazie
io ho mandato un mail di spiegazioni a quelli della samsung, ma nessuno si è degnato di rispondermi.

per la seconda questione anche io utilizzo ssd+ hdd e i link simbolici li ho usati principalmente per spostare la cache di google. sull'HDD ci ho inoltre messo i file di paging ( visto che non mi andava di rinunciare a 10GB ), e anche i file di ripristino di sistema ( altri 5-6GB).
il sistema "ibrido" così configurato per me va alla grande,
l'unico neo è che ci mette un po troppo a spegnersi, ma non ho ancora capito bene il motivo.
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 17:52   #3093
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:

grazie
Guarda, sinceramente, uno prende un sse anche e soprattutto per i file di sistema e utente. Tutto ciò con cui si lavora di più e che danno maggiori soddisfazioni .

Non ti preoccupare affatto delle scritture. il pro con cicli di scritture anche elevate, dura più di trent'anni . Conviene farlo durare 31? Non sarà come un 286già tra qualche anno?

Goditelo senza troppe pippe e lascia perde anche le ottimizzaz. Alla fine non servono a nulla nel pratico
(100%) dal 05/05/2000
Old 09-06-2013, 18:37   #3094
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
sto assemblando un sistema nuovo per un mio amico, sbaglio o l'840 pro da 256gb vola? lui userebbe il pc per registrarsi in game

c'è qualche problema di controller o fw che dovrei conoscere?
Old 09-06-2013, 20:19   #3095
GBoy
Member

Quote:
Goditelo senza troppe pippe e lascia perde anche le ottimizzaz. Alla fine non servono a nulla nel pratico
Le varie ottimizzazioni a dire il vero le avevo già fatte immediatamente dopo l'installazione , ma quelle sono più che altro piccoli accorgimenti meno invasivi diciamo...

Si la questione più che altro è psicologica, avendolo da pochi giorni, l'idea era quella di "sistemarlo" per bene fin dall'inizio, per poi non metterci più le mani con impostazioni e ottimizzazioni varie... In effetti con la mia tipologia di utilizzo oltretutto prevedo già di eseguire poche scritture di suo (il pc è stato assemblato come daw per lavorare con audio sequencer), quindi niente internet ne videogiochi, ne altro... come dicevo è più per scrupolo, però ecco se si può evitare comunque di "stressare" l'ssd inutilmente penso ben venga, anche se alla fine si finisce per stressare di più l'HDD magnetico

Quote:
io ho mandato un mail di spiegazioni a quelli della samsung, ma nessuno si è degnato di rispondermi.
Urca, però potevano rispondere, penso sia legittimo avere un "chiarimento ufficiale"...

Quote:
per la seconda questione anche io utilizzo ssd+ hdd e i link simbolici li ho usati principalmente per spostare la cache di google. sull'HDD ci ho inoltre messo i file di paging ( visto che non mi andava di rinunciare a 10GB ), e anche i file di ripristino di sistema ( altri 5-6GB).
il sistema "ibrido" così configurato per me va alla grande,
l'unico neo è che ci mette un po troppo a spegnersi, ma non ho ancora capito bene il motivo.
Io per ora ho addirittura disattivato il file di paging (ho 16 Gb di Ram), però presumibilmente lo sposterò su HDD anche io... l'idea di spostare in toto la cartella utenti era più che altro in relazione ad i file temporanei, e i file che vanno a piazzarci dentro i vari programmi installati...

la questione dello spegnimento lento è strano, magari non è strettamente lagata agli spostamenti che hai affettuato...
Old 09-06-2013, 21:31   #3096
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
sto assemblando un sistema nuovo per un mio amico, sbaglio o l'840 pro da 256gb vola? lui userebbe il pc per registrarsi in game

c'è qualche problema di controller o fw che dovrei conoscere?
Sicuramente é tra i migliori. Nessun problema con i fw né altro. Ultimamente più i crucial hanno rivelato qualche magagna (che sicuramente non ci si aspettava).
(100%) dal 05/05/2000
Old 09-06-2013, 21:44   #3097
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Secondo me vi fate prendere un po' troppo dalla paranoia... va a finire che a furia di spostare roba sull'HDD meccanico per evitare troppe letture/scritture... gli SSD rimarranno vuoti!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 01:38   #3098
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Sicuramente é tra i migliori. Nessun problema con i fw né altro. Ultimamente più i crucial hanno rivelato qualche magagna (che sicuramente non ci si aspettava).
Che magagne hanno avuto gli M4?

Qualcuno che mi sappia dire qualcosa per il mio problemino con i bench?

Ultima modifica di Kicco_lsd : 10-06-2013 alle 01:42.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:21   #3099
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Secondo me vi fate prendere un po' troppo dalla paranoia... va a finire che a furia di spostare roba sull'HDD meccanico per evitare troppe letture/scritture... gli SSD rimarranno vuoti!
Io ho tagliato la testa al toro ed ho rimosso completamente gli hard disk dal mio pc. Ho solo il mio attuale Samsung 840 250GB. Zero "ottimizzazioni" ovviamente. Il PC lo uso normalmente, con torrent, download, file temporanei, ecc, tutto sull'SSD.

In 107 giorni d'uso dall'acquisto, con sistema praticamente acceso 24h su 24 sono a 3.15 TiB scritti e 16/1000 cicli di scrittura (ossia ben l'1.6% di usura).
Ne consegue che per arrivare a 1000 cicli al ritmo di usura globale attuale complessivamente mi ci vorranno 107/16*1000=6687 giorni = 18 anni e 4 mesi.

Mi sto proprio preoccupando di consumarlo il meno possibile
Considerando fra l'altro che si arriva tranquillamente al doppio dei cicli di scrittura con una buona affidabilità e ritenzione dei dati residua...
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 12:02   #3100
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
allora con le mie paranoiate sarà da sostituire fra non meno di 50 anni!!!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian